BEST STOCKS VOL 7.... La ripresa post COVID

Le aziende sono chiuse, in molti perderemo il lavoro, le attività economiche sono al palo, i debiti aumentano, i giovani che si affacciano adesso al mondo del lavoro fanno grandi difficoltà.
In questo scenario le quotazioni attuali le ritenete a sconto?

Quali attività economiche sono al palo?
Inoltre hai dimenticato i mille miliardi e passa di aiuti economici che le principali nazioni stanno programmando.
 
sapete come mai stia scendendo tanto VISA?

sarei orientato ad incrementare quasi quasi

EDIT. mi rispondo da solo

"Visa — Shares of the payment processor fell 4.7% in midday trading after a report said the Justice Department is investigating whether business practices at the payment processor’s debit-card business is leading to unlawful market dominance. The Wall Street Journal reported that DOJ investigators are concerned about Visa’s online debit-card transactions."
 
sapete come mai stia scendendo tanto VISA?

sarei orientato ad incrementare quasi quasi

EDIT. mi rispondo da solo

"Visa — Shares of the payment processor fell 4.7% in midday trading after a report said the Justice Department is investigating whether business practices at the payment processor’s debit-card business is leading to unlawful market dominance. The Wall Street Journal reported that DOJ investigators are concerned about Visa’s online debit-card transactions."

Vedo un occasione d'acquisto in queste circostanze
Addirittura si parla di posizioni dominate o similare (stile governo cinese con baba..)
Qualcuno sa dirmi a che p/e tratta Visa? Sarebbe l'ultima munizione che rimane dopo aver acquistato:
Canadian National
Facebook e
Brystol Squibb
Grazie ovviamente alle vostre segnalazioni e discussioni.
 
Ho voglia di scrivere un post per gli amici stock pickers :

Aziende solide con cashflow solidi a prezzi buoni: EPD (ancora buono anche dopo il notevole rialzo); Merck; BMY; Lockeed
AT&T; ENB (attenzione comunque alla bolla immobiliaria in fermentazione in Canada. In Australia è molto peggio per chi fosse interessato. Prima o poi scoppiano.).
(sono già tutte nel mio portafoglio da diversi mesi ma sono ancora a prezzi buoni).

Rischioso e dipendente da decisioni politiche che i Dem devono prendere ma che per diverse ragioni credo sia potenzialmente una discreta scommessa contrarian: GEO (sto valutando se aprire una piccola posizione già dopo l'apertura dei mercati, lunedì). Potrebbero ridurre il dividendo ma poco importa. Se mantengono il cashflow semi intatto Michael Burry di Scion ha avuto ragione.

Scommessa contrarian macro: long duration bonds soprattutto in USD, oppure se proprio non si vuole esagerare anche dai 7-10 anni (no tips perché sono a prezzi gonfiatissimi causa FED),
quindi scommettere contro tutta questa paura sull'inflazione, considerando che dei 1.9 T di $ in distribuzione, pochi andranno a finire nell'economia reale.
Riguardo alla scommessa sui bond non so se farò qualcosa.

Sto continuando a seguire questa serie di post ovviamente, anche se in modalità stealth; come sempre piacevole e utilissimo. ;)
 
Ultima modifica:
Oggi sono riuscito a entrare su Stryker, la tenevo in osservazione da un po’.
 
Buonasera a tutti...
Vedo che ci sono nuovi spunti...Ottimo.
Ora stacco per il we,lunedì vi leggerò volentieriOK!OK!:bye::bye:
 
Ieri prese un pò di Nestlé portandola al 2.1%

Oggi secondo incremento su vow3 siamo a circa lo 0.5% del capitale

Il resto vedremo più avanti per portare vw a % maggiori...

Devo continuare lo smantellamento del btpi 41. Ne ho ancora circa un 4% del portafoglio

Rimane poi finita l'opa astm su cosa fare ... sarebbe da lasciarsi abbastanza liquidità per un eventuale ritorno in borsa di aspi

ci sta che cambi ottica... l'anno scorso mi avete scannato sulla discussione della conversione in elettrico...
 
ci sta che cambi ottica... l'anno scorso mi avete scannato sulla discussione della conversione in elettrico...

Quale discussione dici?

Vw che è un titolo interessante in ottica ev è da parecchio tempo che lo dico

Da quando vedevo che la id4 costa meno di una tesla ed è più bella..

Stessa cosa per audo etron e porsche thycan
 
Quale discussione dici?

Vw che è un titolo interessante in ottica ev è da parecchio tempo che lo dico

Da quando vedevo che la id4 costa meno di una tesla ed è più bella..

Stessa cosa per audo etron e porsche thycan

e' stato un anno intero sotto i 150...
 
Cosa pensate di Shopify? Conoscete qualche società simile?
 
Ieri prese un pò di Nestlé portandola al 2.1%

Oggi secondo incremento su vow3 siamo a circa lo 0.5% del capitale

Il resto vedremo più avanti per portare vw a % maggiori...

Devo continuare lo smantellamento del btpi 41. Ne ho ancora circa un 4% del portafoglio

Rimane poi finita l'opa astm su cosa fare ... sarebbe da lasciarsi abbastanza liquidità per un eventuale ritorno in borsa di aspi

Come mai hai preso VW e non porshe holding che all interno ha VW e almeno a me sembra molto più a sconto di VW?
 
Come mai hai preso VW e non porshe holding che all interno ha VW e almeno a me sembra molto più a sconto di VW?

ad occhio non mi sembra che sia più a sconto ... almeno dai dati di PE che ho trovato
 
Ritengo un articolo interessante per scovare aziende fornitrici di questi materiali fondamentali per il rinnovo in atto, si tratta solo di vedere quale Azienda potrà maggiormente beneficiarne e magari performare meglio nei prossimi decenni, cosa ne dite?

https://www.finanzaonline.com/notiz...pporti-di-forza-ecco-le-vincitrici-del-futuro

E’ stata parte della mia costruzione del portfolio.
Le cose da sapere sono queste:

Le materie principali sono queste.

Alluminio
Rame
Iron ore (il minerale)
Petrolio
Litio (ne sono due)
Cobalto
Platino palladio rodio ( fanno parte della sottocategoria preziosi) assieme ad
Oro e argento.
Nickel
Stagno.
C’è ne sono anche altre ma queste sono veramente e importanti

Nel settore EV il litio e il cobalto.
Sono i principali giocatori però il cobalto è molto raro. Mentre il litio.

Si pari passo va il rame per l’ingrandimento di altre reti elettriche al contrario del litio il rame non è in sovracapacita ma è una certa sogli produttiva oltre la quale non si può produrre perché dettare le miniere è più difficile è trovarlo anche.

Se i prezzi continuano a salire ci saranno maggiori esplorazioni e una produzione più larga come è successo con il petrolio. Ma ci vorrà un po’ di tempo.

Lèssi un report un po’ di tempo fa di McKinsey e Co. che prevedeva il copper intorno ai 8000.00 dollari per il 2022 (stavile) ma gli americani hanno fatto l’America nata e sta già a 9k
Aggiunsi in tempi non sospetti mcmoran a 7.00 e ho preso CPER a 19.00 ho venduto Freeport mcmoran però (perché aveva fatto 100% mi sembrava esagerato) ed era prima della storia degli Yield e prima che riuscissi a capire che siamo alla fine del ciclo del debito usa. l’ho riaggiunto quindi a 21.50 circa :rolleyes: però ora è a 35 addirittura toccai il 100% dinuovo
Salvo correggere a 35.00 e mi sembra stabile.

Mentre il litio è crollato infatti vendetti etf LIT per vi che il litio è guerra di prezzo... (però sono bullish su AUD. Per via di Iron ore, Litium, copper)

Le società minerarie però sono sempre state complicate per me da valutare non sono molto lineari... ma molto cicliche e i loro revenue vanno in base ai prezzi.

Una cosa da sapere è che il rame produce dei Prodotti di scarto.
Che sono il Cobalto... :bow:

Le materie prime sono le prime cose da guardare per il ciclo economico (Dow theory) tutto l’indice però non prese singolarmente.
E una volta ogni 100 anni vanno in un processo che si chiama Superciclo.

Sono tutte denominate in Dollari e quindi dipendono dal dollar index... Ma stanno scaricando il dollaro nel bagno 🚽 quindi non mi merviglio di vedere il copper sotto i 10k ma va beh.
 
Piccolo oT scusate...
Una domanda circa i dividendi non dati l'anno scorso.
Ho titoli Intesa ed Unicredit. Acquistati però dopo la data dello stacco dell'anno scorso, che non è stato dato. Quest'anno lo elargiscono prenderei anche quello dell'anno prima? Oppure solo quello inerente a quest'anno?
Spero sia chiaro...
 
Piccolo oT scusate...
Una domanda circa i dividendi non dati l'anno scorso.
Ho titoli Intesa ed Unicredit. Acquistati però dopo la data dello stacco dell'anno scorso, che non è stato dato. Quest'anno lo elargiscono prenderei anche quello dell'anno prima? Oppure solo quello inerente a quest'anno?
Spero sia chiaro...

Solo quello di quest'anno, se daranno dividendi. Resta da vedere se ci sarà distribuzione straordinaria, cosa di cui dubito.
 
Indietro