BEST STOCKS VOL 7.... La ripresa post COVID

Solo quello di quest'anno, se daranno dividendi. Resta da vedere se ci sarà distribuzione straordinaria, cosa di cui dubito.

Non mi sembra proprio ... intesa ha messo il dvd a riserva e quando potrà darà quello dello scorso anno lo prende chi ha il titolo ora o megloo quando verrà dichiarato il giorno dello stacco
 
Ma di danimer scientific? Cosa ne pensate? Una realtà concreta o una bolla tipo bio off?

Domani penserei a un ingresso.
 
Ma di danimer scientific? Cosa ne pensate? Una realtà concreta o una bolla tipo bio off?

Domani penserei a un ingresso.

Ci avevo pensato anch'io le scorse settimane, come pura scommessa speculativa, poi ho scelto un altro cavallo (sbagliando, a quanto pare).

Di certo non è una best stock, quindi qui dentro siamo OT. Il mio parere è che l'attuale quotazione sia eccessiva, soptrattutto in ottica di lungo periodo. Tuttavia il paragone con bio-on, anche se il settore industriale è lo stesso, lo trovo ingeneroso. Basta confrontare il curriculum dei rispettivi CEO, tanto per cominciare. Hanno un piano industriale molto aggressivo, li aspetto al varco coi risultati delle prossime trimestrali.
 
Ci avevo pensato anch'io le scorse settimane, come pura scommessa speculativa, poi ho scelto un altro cavallo (sbagliando, a quanto pare).

Di certo non è una best stock, quindi qui dentro siamo OT. Il mio parere è che l'attuale quotazione sia eccessiva, soptrattutto in ottica di lungo periodo. Tuttavia il paragone con bio-on, anche se il settore industriale è lo stesso, lo trovo ingeneroso. Basta confrontare il curriculum dei rispettivi CEO, tanto per cominciare. Hanno un piano industriale molto aggressivo, li aspetto al varco coi risultati delle prossime trimestrali.

In base a cosa ritieni che la quotazione sia eccessiva?
 
In base a cosa ritieni che la quotazione sia eccessiva?

Principalmente in base al fatto che una capitalizzazione di quattro miliardi per una società che per ora fattura nell'ordine di una cinquantina di milioni, significa avere un'enorme fiducia in un piano di crescita molto ottimistico in un settore di grande innovazione dove hai sempre più probabilità di fallire piuttosto che di sfondare.
 
Non mi sembra proprio ... intesa ha messo il dvd a riserva e quando potrà darà quello dello scorso anno lo prende chi ha il titolo ora o megloo quando verrà dichiarato il giorno dello stacco

Unicredit.
Per il 2021 è prevista la distribuzione straordinaria di capitale pari a 652 milioni di euro, interamente sotto forma di riacquisti di azioni proprie. La proposta sarà sottoposta all’assemblea degli azionisti nell’aprile 2021 con attuazione dopo il 1° ottobre 2021. Di conseguenza, combinando queste distribuzioni ordinaria e straordinaria, agli azionisti di UniCredit sarà corrisposto nel 2021 un importo totale pari a 1,1 miliardi di euro, costituito da riacquisti di azioni proprie per 0,8 miliardi e dividendi in contanti per 0,3 miliardi.
 
Se guardi il p/b è di circa 0,6 e che il patrimonio di porsche è quasi tutto costituito da azioni vw (30% di az. Vw)...

Non puoi confrontare il p/e di due aziende in settori diversi

Comprati porsche holding, io ripeto preferisco vw.
 
Visa è scesa sotto ai valori pre-covid.
Mi sembra un'ottima opportunità di buy/accumulate.
Oggi le borse potrebbero scendere ancora un poco... vediamo se spunta fuori qualcosa di interessate.
 
Visa è scesa sotto ai valori pre-covid.
Mi sembra un'ottima opportunità di buy/accumulate.
Oggi le borse potrebbero scendere ancora un poco... vediamo se spunta fuori qualcosa di interessate.

Secondo me Visa può scendere ancora visto la notizia...
 
Si certo, pensavo che la preferenza era dovuta ad una cognizione di causa, per un eventuale confronto.

hai detto che Porsche era più a sconto -> ti ho risposto che vedendo i PE ciò non è vero

mi tiri fuori il P/B cosa che a me interessa relativamente

inoltre ho scritto che punto su VW per cavalcare il settore auto elettrica , perchè dovrei preferire un qualcosa che ha solo una parte di ciò che mi interessa quanto posso prendere direttamente ciò che mi inteessa?

il P/B sulle holding è storicamente sempre a sconto , vedi anche Exor ...

comprare qualcosa "a sconto" porta vantaggi se nel tempo riacquista la quotazione reale , le holding quotano storicamente sempre a sconto quindi in pareggio della quotazione lo vedo ... improbabile

inoltre tra VOW3 e VOW si è aperto un enorme divario di quotazione , questo divario in molti momenti è stato tutto basti vedere il pre-covid in questo caso è possibile che ci sarà un riallineamento fra le 2... sicuramente qualcuno ha cominciato a fare short su VOW per fare long su VOW3 ... occhio comunque a questi giochi short che VOW è la GME tedesca...
 
e su glaxo cosa mi raccontate? Vista molto in calo, e pur avendola in watchlist me la ero persa, ho fatto piccola entrata
 
Buongiorno Forum,
ho letto le vostre considerazioni su VW & Porsche, in effetti anche io avevo guardato solo il P/E senza approfondire, Johnny non sbaglia a prendere direttamente VW...
Sto valutando se entrarci anche io, al momento il titolo mi sembra un po' in FOMO...Il ritraccio di Visa invece mi pare interessante, non penso che il trend di lungo periodo risenta troppo anche di una possibile multa...E' comunque sotto ( di poco ) ai massimi pre-covid e beneficia di un periodo storico e di un'economia sempre meno basata sul contante, inoltre l'attuale P/E è inferiore a quello di Mastercard. Visto che ho ancora qualche cartuccia da sparare, la metto nella watchlist principale.
 
***Canadian Pacific: compra Kansas City Southern per 25 mld $
22 marzo 2021

Prima rete ferroviaria che colleghera' Canada-Usa-Messico (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - New York, 22 mar - Canadian Pacific Railway ha annunciato l'acquisto di Kansas City Southern per 25 miliardi di dollari, che saranno pagati in contanti e azioni. In questo modo, nascera' la prima rete ferroviaria che colleghera' Canada, Stati Uniti e Messico, puntando sull'aumento degli scambi commerciali in Nordamerica, dopo l'entrata in vigore del nuovo accordo (USMCA) tra i tra Paesi, che ha sostituito il Nafta. Gli azionisti di Kansas City Southern riceveranno 0,489 azioni di Canadian Pacific e 90 dollari in contanti per ogni azione.

L'accordo valuta Kansas City Southern 275 dollari ad azione, pari a un premio del 23% rispetto alla chiusura di venerdi' a 224,16 dollari; gli azionisti di Kansas City Southern avranno il controllo di circa il 25% delle azioni di Canadian Pacific. La societa' di Calgary e' il secondo operatore ferroviario in Canada, dietro Canadian National Railway Co Ltd, e ha una capitalizzazione di 50,6 miliardi di dollari; opera in Canada e negli Stati Uniti. Kansas City Southern opera in Nordamerica, in particolare tra il centro degli Stati Uniti e le citta' industriali del Messico. A Wall Street, la Canadian Pacific cede il 2,8%, Kansas City Southern guadagna oltre il 13%.
 
Cp certamente è interessante potrei metterla nel listone insieme a cni ...
 
Cp certamente è interessante potrei metterla nel listone insieme a cni ...

...incredibile cmq la salita post-marzo che ha fatto. Sembra una stock del Nasdaq... non che CNI sia stata molto da meno.
Se ci si chiede spesso se sia "sana" una crascita del genere per stock tecnologiche, mi chiedo se su roba infrastrutturale il dubbio possa essere più o meno
lecito...che ne pensi?
 
Indietro