BEST STOCKS VOL 9 ... entrando nel Metaverso

Crollo delle crypto... c'è qualche news?

Ipotizzano una correlazione con le high growth stocks ...

Alla fine è la cosa che più si assimila ad una crypto...

Non avendo un valore tangibile salite e discese sono difficili da capire...

Quello che conta a mio avviso è capire la diffusione e l'utilizzo.

La moneta vale in base a quanta gente la utilizza... un pò come il concetto di rete che aumenta di valore in base al numero di utenti.

2022 leggo che l'eth passerà progressivamente alla pos

Per me si questi ribassi qualcosa si può anche conpricchiare... parliamo sempre di rimanere fra 0.5 e 2% del portafoglio

Escludere a priori le cripto per me è un errore.

Anzi capitalizzando il mercato crypto (togliendo le stablecoin) circa 2.4B sarebbe circa il 3% se lo mettessimo dentro VWCE.

Settimana prossima forse 500 - 1000 euro ce li metto.ancora sull'eth... ricordo che dire ta fa commissioni gratis in acquisto sul 21 shares per eseguiti da 500+ euro

Sulle paytech ai segnali di inversione mi sa metterò un'altro gettone su square o meglio block come la chiamano ora.


Square si jl pe è ultra alto ma i ricavi sono infortissima crescita... una ditta in espansione certo non guarda a fare utili ma a far crescere mercato e ricavi...

Attualmente block mi sembra una di quelle che più sta investendo su applicazioni blockchain
 
Stamattina mi sono svegliato con una marea si segnalazioni da parte di coinbase sugli andamenti di BTC ed ETH...Che botte ragazzi, fortunatamente li sono completamente disinvestito da molti giorni, non vedendo forza nel btc ero uscito con un piccolo gain e non sono più neanche rientrato nel broker.
Peccato non avere dati su cui basarmi per capire quando eventualmente entrare, il buythedeep "ad caxxum" lo escludo a priori, ho guardato varie analisi sul tubo, ma nessuna che mi ha realmente lasciato intuire quali siano gli indicatori migliori ( forse giusto l'inflow/ outflow nei wallet degli exchange da quelli offline ).
Lascio che passi la bufera senza fissare target d'ingresso perché continuo a pensare che in questo mercato l'at lascia un po' il tempo che trova..
 
Non ricordo chi ma mi dicevano che le crypto vanno studiate. Ammetto di non aver avuto tempo e voglia di farlo e quindi continuo a parlare da profano però se già le azioni sono "illogiche" sempre più legate al marketing ed all'aspetto emozionale, le crypto lo sono all'ennesima potenza. La cosa interessante è vedere come saranno reinvestiti i soldi, penso e spero che le azioni ne possano trarre beneficio.
 
Nella notte hanno venduto BTC per 1.35 miliardi di $ :eek:

Qualcuno dice che c'entrano le nuovi pesanti dichiarazioni di Munger (ma insomma non tali da spostare quel flusso di denaro)
Piuttosto pare che ci siano nuovi rumors di casini per Evergrande ed i cinesi ne abbiano approfittato, si perchè le vendite sono state nella notte nostra quindi in Oriente.
Ed i cinesi a cui le crypto da sempre non piacciono hanno venduto.

Criptovalute oggi: che succede | Evergrande e lo shock sui mercati - Analisi
 
io sono forse troppo "future oriented" ma secondo me questa cosa del metaverso sarà un esplosione.
meglio esserci
 
io sono leggermente esposto in cardano...
le paytech hanno stornato parecchio... speriamo l'inversione arrivi presto perchè ho acquistato qualcosina in nexi una settimana fa :D
 
Non ricordo chi ma mi dicevano che le crypto vanno studiate. Ammetto di non aver avuto tempo e voglia di farlo e quindi continuo a parlare da profano però se già le azioni sono "illogiche" sempre più legate al marketing ed all'aspetto emozionale, le crypto lo sono all'ennesima potenza. La cosa interessante è vedere come saranno reinvestiti i soldi, penso e spero che le azioni ne possano trarre beneficio.

È illogico ciò che non comprendiamo,ma non perché lo sia,ma solamente perché non siamo in grado di capirlo e dargli un giusto o possibile valore.
Questo è anche perché le nostre scelte d’investimento si rivelano sbagliate e perché siamo “il popolo bue”.
Non è una critica,tantomeno un’offesa,ma solo una considerazione.
 
È illogico ciò che non comprendiamo,ma non perché lo sia,ma solamente perché non siamo in grado di capirlo e dargli un giusto o possibile valore.
Questo è anche perché le nostre scelte d’investimento si rivelano sbagliate e perché siamo “il popolo bue”.
Non è una critica,tantomeno un’offesa,ma solo una considerazione.

Sono convinto del fatto che le azioni non rispecchino quasi mai il reale valore delle aziende, emblematica è Tesla. Le crypto sempre a mio modestissimo avviso, non hanno neanche i fondamentali per poter dare loro un corretto valore. Penso che l'accesso ai mercati da parte di buona parte del mondo unito alla globalizzazione dell'informatica e dei social incida pesantemente sui mercati, queste sono solo considerazioni personali e possono essere completamente errate, mi rimane la domanda su dove saranno dirottati i soldi disinvestiti nelle cryptovalute.
 
Visto che si è parlato più volte di ETF HSTE..... secondo i dati di Fineco sembra che abbiano difficoltà a replicare l'indice di riferimento...

NpwrMvS
 
Sono convinto del fatto che le azioni non rispecchino quasi mai il reale valore delle aziende, emblematica è Tesla. Le crypto sempre a mio modestissimo avviso, non hanno neanche i fondamentali per poter dare loro un corretto valore. Penso che l'accesso ai mercati da parte di buona parte del mondo unito alla globalizzazione dell'informatica e dei social incida pesantemente sui mercati, queste sono solo considerazioni personali e possono essere completamente errate, mi rimane la domanda su dove saranno dirottati i soldi disinvestiti nelle cryptovalute.

Questo è il punto. Tu ne sei convinto e citi Tesla ad esempio. Un conoscente mi parla di Tesla come un mondo con una sua orbita e delle enormi possibilità. Personalmente ho guidato una Tesla e la cosa che mi ha stupito in assoluto che è un auto costruita e che lavora per la persona. Forse adesso la market cap può sembrare alta ma forse tra 10 anni il triplo di questa market cap potrebbe essere vista come occasione d’ingresso.
Potresti aver ragione te,oppure questo conoscente,non è importante,ma escludere o ridimensionare a priori è l’errore che stiamo commettendo.
Personalmente ritengo che più che di disinvestimento nelle crypto si debba parlare di investimento.
Scusate l’OT.
 

mmm sinceramente la riga vede non mi sembra proprio il benchmark del fondo .. vedendo come sono andate le china tech ... quell'indice non può avere qull'antamento ... probabilmente è il world tech quello in verde...

il grafico giusto è:

Hang Seng Indexes

che va male come l'etf
 
Questo è il punto. Tu ne sei convinto e citi Tesla ad esempio. Un conoscente mi parla di Tesla come un mondo con una sua orbita e delle enormi possibilità. Personalmente ho guidato una Tesla e la cosa che mi ha stupito in assoluto che è un auto costruita e che lavora per la persona. Forse adesso la market cap può sembrare alta ma forse tra 10 anni il triplo di questa market cap potrebbe essere vista come occasione d’ingresso.
Potresti aver ragione te,oppure questo conoscente,non è importante,ma escludere o ridimensionare a priori è l’errore che stiamo commettendo.
Personalmente ritengo che più che di disinvestimento nelle crypto si debba parlare di investimento.
Scusate l’OT.

beh se qualcuno scarica una miliardata di $ di crypto beh è un disinvestimento ... ma non significa che faccia bene

Su tesla ... lo dico spesso i conti non reggono come casa automobilistica .. per avere quella market cap dovrebbe vendere tante auto quanto VW ed avere margini sulla vendita come Ferrari ... = non regge perchè la concorrenza nel settore auto è abbondante.

Oh anche se prendeimao Ferrari come produttore auto avrebbe un PE folle ... doppio o triplo o anche Quadruplo di VW Stellantis ecc ecc ... ma le Ferrari sono auto ? o sono più oggetti di lusso e status symbol? allora ecco che il PE diventa ragionevole paragonato a LVMH ecc ecc

Il punto è : Tesla è solo Auto ? Direi di no , ha altre varie cose su intelligenza artificiale , stoccaggio di energia ... non chè tecnologia per colonnine di ricarica ecc ecc ... Non so quantificare se queste cose bastino per darle quella market CAP ...

unica cosa che i multipli di oggi di TESLA sono tiratissimi pure per big tipo AMAZON ... dovviamo andare nelle tech più speculative tipo ZOOM , SQUARE ecc ecc ma nessuna ha una market cap simile a tesla ... e per portare a market cap di 2B non basta il popolo bue ... anche perchè con azioni da 1000$ il popolino non riesce nemmeno più a comprare le opzioni perchè muovono un capitale troppo grosso
 
Una cosa sui PE assurdi delle tech ... molte tech hanno in pratica costi fissi più o meno alti e costi variabili sul venduto ... relativamente bassi. Esempio un pò semplice ... prendiamo FB o PAYPAL , hanno i loro costi di personale server energia addetti sicurezza ecc ecc ... se domani facessero +10% di vendite di pubblicità o transazioni , non è che i costi salirebbero del 10% ma sarebbe minimo l'incremento dei costi e tutto il nuovo introito sarebbero utili ... che farebbero un balzo molto più alto del 10%.

Per chi vende Auto fare un 10% in più di vendite comporta certamente un grosso incremento di costi e forza lavoro ...

Quindi quando una tech va in utile non è cosi improbabile che questi aumentino in maniera estrememente rapida
 
beh se qualcuno scarica una miliardata di $ di crypto beh è un disinvestimento ... ma non significa che faccia bene

Su tesla ... lo dico spesso i conti non reggono come casa automobilistica .. per avere quella market cap dovrebbe vendere tante auto quanto VW ed avere margini sulla vendita come Ferrari ... = non regge perchè la concorrenza nel settore auto è abbondante.

Oh anche se prendeimao Ferrari come produttore auto avrebbe un PE folle ... doppio o triplo o anche Quadruplo di VW Stellantis ecc ecc ... ma le Ferrari sono auto ? o sono più oggetti di lusso e status symbol? allora ecco che il PE diventa ragionevole paragonato a LVMH ecc ecc

Il punto è : Tesla è solo Auto ? Direi di no , ha altre varie cose su intelligenza artificiale , stoccaggio di energia ... non chè tecnologia per colonnine di ricarica ecc ecc ... Non so quantificare se queste cose bastino per darle quella market CAP ...

unica cosa che i multipli di oggi di TESLA sono tiratissimi pure per big tipo AMAZON ... dovviamo andare nelle tech più speculative tipo ZOOM , SQUARE ecc ecc ma nessuna ha una market cap simile a tesla ... e per portare a market cap di 2B non basta il popolo bue ... anche perchè con azioni da 1000$ il popolino non riesce nemmeno più a comprare le opzioni perchè muovono un capitale troppo grosso

Io non mi riferivo allo scarico che c’è stato,quello non si nega. Volevo solo dire che le crypto avranno un ruolo sempre più di uso comune,e quindi più che disinvestire io ci metterei qualche soldino,imho.
Si Tesla non è solo auto,e se tutto fosse delimitato non avrebbe certo senso la valutazione.
Tesla potrebbe interagire con milioni di persone in futuro e questo potrebbe valere ben oltre la sua market cap.
 
johnny1982 devi aggiornare le linee guida :-) alla luce delle nuove scelte fatte con gli etf
 
Indietro