BF. Holding vol.II: le Stagioni d'Italia, officinali, allevamento, precision farming

guarda io non ho più parole...e quindi aspetto la chiusura definitiva....

ho SEMPRE pensato e ne sono convinto che non ci sia nessun amico o sostenitore.....
hanno consegnato ...A MIO MODESTO PARERE.....solo i vecchi azionsiti.....il 90% degli acquisti degli ultimi tempi sta andando GIUSTAMENTE...dal loro punto di vista....all'incasso dei 25.05 euro....

spero abbia ragione sissi....io CREDO DI NO.....che ne consegnino altre 150/200k......

se vuoi "pilotare" le consegne....NON compri alla fine oltre 350k pezzi......
se compri 350k pezzi per"sostenere" le adesioni.....le COSNEGNI e non ti DIMENTICHI di farlo....

poi sicuramente i fatti mi smentiranno....COSA CHE MI AUGURO....così spendiamo MOLTO MENO....

Se non quotano la BFHOLD nei termini previsti dal prospetto, chiaro che ne dovranno pagare più di 150/200mila...
a questo punto senza la nuova quotazione, secondo me circa 300mila azioni andranno all'incasso e ultime 150mila circa saranno squizzate in quanto sono dei DT dormienti
 
ma perché non dovrebbero quotare (o quotare in ritardo) bf hold?! :confused:
 
beh ovvio sissi.
intendo dal momento di quotazione di BFHOLD.
ma ormai dovremmo essere a tiro... o no?

:mmmm: leggendo ultimo comunicato ho seri dubbi che quotino la HOLDING prima della fine dell'OPSC
 
Questi due passaggi nel comunicato di ieri, mettono seri dubbi sul fatto che BFHOLD possa essere quotata venerdi 23 giugno,




Si ricorda che a norma dell’Articolo 2.5.1, comma 6, del regolamento dei mercati organizzati
e gestiti da Borsa Italiana (il Regolamento di Borsa), laddove si realizzino le condizioni di
cui all’Articolo 108, comma 2, del TUF, le Azioni Bonifiche Ferraresi saranno revocate dalla
quotazione a decorrere dal giorno di borsa aperta successivo all’ultimo giorno di pagamento
del corrispettivo dell’Obbligo di Acquisto ai sensi dell’Articolo 108, comma 2, TUF.




Si segnala altresì che, nel caso in cui a seguito dell’espletamento della procedura per
l’Obbligo di Acquisto ai sensi dell’Articolo 108, comma 2, TUF, l’Offerente venisse a
detenere una partecipazione complessiva almeno pari al 95% del capitale sociale
dell’Emittente, l’Offerente dichiara sin d’ora la propria volontà di avvalersi del diritto di
acquistare le rimanenti Azioni Bonifiche Ferraresi in circolazione, ai sensi e per gli effetti
dell’Articolo 111, comma 1, del TUF (il Diritto di Acquisto). Ai sensi dell’Articolo 2.5.1,
comma 6, del Regolamento di Borsa, nel caso di esercizio del Diritto di Acquisto, Borsa
Italiana disporrà la revoca delle Azioni Bonifiche Ferraresi dalla quotazione nel MTA,
tenendo conto dei tempi previsti per l’esercizio del Diritto di Acquisto.
Borsa Italiana darà comunicazione della data di revoca al mercato con congruo anticipo.
* * *
 
Questi due passaggi nel comunicato di ieri, mettono seri dubbi sul fatto che BFHOLD possa essere quotata venerdi 23 giugno,




Si ricorda che a norma dell’Articolo 2.5.1, comma 6, del regolamento dei mercati organizzati
e gestiti da Borsa Italiana (il Regolamento di Borsa), laddove si realizzino le condizioni di
cui all’Articolo 108, comma 2, del TUF, le Azioni Bonifiche Ferraresi saranno revocate dalla
quotazione a decorrere dal giorno di borsa aperta successivo all’ultimo giorno di pagamento
del corrispettivo dell’Obbligo di Acquisto ai sensi dell’Articolo 108, comma 2, TUF.




Si segnala altresì che, nel caso in cui a seguito dell’espletamento della procedura per
l’Obbligo di Acquisto ai sensi dell’Articolo 108, comma 2, TUF, l’Offerente venisse a
detenere una partecipazione complessiva almeno pari al 95% del capitale sociale
dell’Emittente, l’Offerente dichiara sin d’ora la propria volontà di avvalersi del diritto di
acquistare le rimanenti Azioni Bonifiche Ferraresi in circolazione, ai sensi e per gli effetti
dell’Articolo 111, comma 1, del TUF (il Diritto di Acquisto). Ai sensi dell’Articolo 2.5.1,
comma 6, del Regolamento di Borsa, nel caso di esercizio del Diritto di Acquisto, Borsa
Italiana disporrà la revoca delle Azioni Bonifiche Ferraresi dalla quotazione nel MTA,
tenendo conto dei tempi previsti per l’esercizio del Diritto di Acquisto.
Borsa Italiana darà comunicazione della data di revoca al mercato con congruo anticipo.
* * *

perché?
qua dettano le tempistiche per il ritiro dell'azioni bonifiche ferraresi.
ipotizzi che influenzi anche la quotazione di BFhold in quanto credi che non possano essere quotate contemporaneamente?
io credo che teoricamente lo possano essere.
 
Si ricorda che, ove si sia avverata la Condizione di Efficacia dell’OPAS, l’Offerta di
Sottoscrizione potrà essere perfezionata solamente nel caso in cui abbia luogo
anche la Quotazione delle Azioni BF Holding, contestualmente alla Data di
Pagamento del Corrispettivo. Borsa Italiana, con provvedimento n. 8351 del 25
maggio 2017, ha disposto l’ammissione alla quotazione sul MTA di tali azioni.
L’inizio delle negoziazioni delle azioni di BF Holding sul Mercato Telematico
Azionario è subordinata alla verifica della sufficiente diffusione degli strumenti
finanziari, a seguito del raggiungimento della Soglia Minima OPAS, e sarà stabilito
da Borsa Italiana con successivo avviso ai sensi dell’art. 2.4.2, comma 4, del
Regolamento di Borsa. La Data di Inizio delle Negoziazioni coinciderà con la Data
di Pagamento del Corrispettivo.


certo che questo passaggio sul prospetto fa a pugni con il comunicato di ieri
 
per pigrizia e distrazione non ho aderito e quindi le ho ancora tutte .

Cosa mi aspetta ??

vediamo se ho capito tutto .


Avendo superato il 90 per cento ma non il 95 per cento l'Offerente mi dovrebbe dare cash il corrispettivo di 25,05 sempre che le BF Holding siano ammesse alla quotazione ., cosa per altro sicura ( data a parte )

Non ho piu' la possibilita' di aderire tardivamente in quanto l'offerente me le compra prima .

E' tutto giusto ??

Quello che faccio fatica a capire è il motivo per cui quotino sotto 25,05 ,visto che c'è l'1 per cento regalato .

Potrebbe per qualche motivo saltare l'operazione ??

P.S sicuramente avrete gia' risposto alle mie domande nei post precedenti , ma una ripetizione forse serve ai meno scafati ., informati o ai dubbiosi Grazie
 
per pigrizia e distrazione non ho aderito e quindi le ho ancora tutte .

Cosa mi aspetta ??

vediamo se ho capito tutto .


Avendo superato il 90 per cento ma non il 95 per cento l'Offerente mi dovrebbe dare cash il corrispettivo di 25,05 sempre che le BF Holding siano ammesse alla quotazione ., cosa per altro sicura ( data a parte )

Non ho piu' la possibilita' di aderire tardivamente in quanto l'offerente me le compra prima .

E' tutto giusto ??

Quello che faccio fatica a capire è il motivo per cui quotino sotto 25,05 ,visto che c'è l'1 per cento regalato .

Potrebbe per qualche motivo saltare l'operazione ??

P.S sicuramente avrete gia' risposto alle mie domande nei post precedenti , ma una ripetizione forse serve ai meno scafati ., informati o ai dubbiosi Grazie

nell'obbligo d'acquisto che partirà a breve, hai tutte le possibilità di scambio precedenti in più opzione cash a 25,05 eu
il titolo ha sempre trattato con generoso sconto e anche adesso non si smentisce
 
nell'obbligo d'acquisto che partirà a breve, hai tutte le possibilità di scambio precedenti in più opzione cash a 25,05 eu
il titolo ha sempre trattato con generoso sconto e anche adesso non si smentisce

scusa la pignoleria ma questa opzione non è valida solo al superamento del 95 per cento ( cosa che per poco ma non è avvenuta )
??

Se è cosi' ,e non ho motivo di dubitare , la scelta piu' razionale era non aderire , scelta per altro da me fatta non razionalmente :rolleyes:
 
perché?
qua dettano le tempistiche per il ritiro dell'azioni bonifiche ferraresi.
ipotizzi che influenzi anche la quotazione di BFhold in quanto credi che non possano essere quotate contemporaneamente?
io credo che teoricamente lo possano essere.

secondo me si sono incartati, con il comunicato di ieri hanno confermato l'efficacia dell'offerta con il pagamento del corrispettivo in data 23 giugno (il pagamento del corrispettivo presuppone emissione e quotazione delle nuove azioni BFHOLD) quindi 23 giugno, e con lo stesso comunicato affermano che occorre ancora qualche settimana per delistare la vecchia BF...
sia al n° verde che IR hanno sempre sostenuto senza indugio che non ci sarà doppia quotazione..... però :mmmm::mmmm::mmmm::mmmm:


Le Azioni BF Holding saranno emesse alla Data di Pagamento del Corrispettivo
(e, al ricorrere dei relativi presupposti alla data di pagamento del corrispettivo per
l’obbligo di acquisto ai sensi dell’articolo 108, comma 2, del TUF e alla data di
pagamento del corrispettivo per l’obbligo di acquisto ai sensi dell’articolo 108,
comma 1, del TUF e per il diritto di acquisto ai sensi dell’articolo 111 del TUF).

.
5.2.3 Informazione da comunicare prima dell’assegnazione
L’efficacia dell’Offerta di Sottoscrizione è condizionata al raggiungimento da parte
dell’Emittente di una percentuale superiore al 90% del capitale di Bonifiche
Ferraresi. La Condizione di Efficacia dell’OPAS è irrevocabilmente dichiarata
dall’Emittente come non rinunciabile.
L’Emittente comunicherà l’avveramento o il mancato avveramento della
Condizione di Efficacia dell’OPAS e l’eventuale tempistica di restituzione delle
Azioni BF entro la sera dell’ultimo giorno del Periodo di Adesione e, comunque,
entro le ore 7:59 del primo Giorno di Borsa Aperta successivo al termine del
Periodo di Adesione.
Si ricorda che, ove si sia avverata la Condizione di Efficacia dell’OPAS, l’Offerta di
Sottoscrizione potrà essere perfezionata solamente nel caso in cui abbia luogo
anche la Quotazione delle Azioni BF Holding, contestualmente alla Data di
Pagamento del Corrispettivo. Borsa Italiana, con provvedimento n. 8351 del 25
maggio 2017, ha disposto l’ammissione alla quotazione sul MTA di tali azioni.
L’inizio delle negoziazioni delle azioni di BF Holding sul Mercato Telematico
Azionario è subordinata alla verifica della sufficiente diffusione degli strumenti
finanziari, a seguito del raggiungimento della Soglia Minima OPAS, e sarà stabilito
da Borsa Italiana con successivo avviso ai sensi dell’art. 2.4.2, comma 4, del
Regolamento di Borsa. La Data di Inizio delle Negoziazioni coinciderà con la Data
di Pagamento del Corrispettivo.
L’Emittente comunicherà senza indugio l’avvenuta pubblicazione dell’Avviso di
Borsa di Inizio delle negoziazioni
 
scusa la pignoleria ma questa opzione non è valida solo al superamento del 95 per cento ( cosa che per poco ma non è avvenuta )
??

Se è cosi' ,e non ho motivo di dubitare , la scelta piu' razionale era non aderire , scelta per altro da me fatta non razionalmente :rolleyes:

NO tutte le opzioni sono valide ugualmente sia al superamento del 90% che al 95%
 
la cosa che ....RIPETO...mi lascia basito è la tempistica.....non riescono a scrivere du capzo di date su un foglio :wall::wall::wall:
 
la cosa che ....RIPETO...mi lascia basito è la tempistica.....non riescono a scrivere du capzo di date su un foglio :wall::wall::wall:

Cuccia il problema è che si sono incartati con le loro mani, troppi avvocati, consulenti, studi legali che hanno messo mano all'operazione... pagati fior fiore di quattrini..

ieri hanno emesso comunicato che conferma efficacia della operazione con pagamento del corrispettivo il 23 giugno (solo che il pagamento del corrispettivo dovrebbe corrispondere alla emissione e quotazione della nuova BFHOLD)... e la vecchia BF non la possono delistare così in fretta....
ma hanno sempre dichiarato di non volere la doppia quotazione.....:o :o :o
 
secondo me si sono incartati, con il comunicato di ieri hanno confermato l'efficacia dell'offerta con il pagamento del corrispettivo in data 23 giugno (il pagamento del corrispettivo presuppone emissione e quotazione delle nuove azioni BFHOLD) quindi 23 giugno, e con lo stesso comunicato affermano che occorre ancora qualche settimana per delistare la vecchia BF...

Da qui il dual listing con possibilità di ulteriore risparmio per BFH.
Non rimane che attendere l'OK di Borsa Italiana
 
Cuccia il problema è che si sono incartati con le loro mani, troppi avvocati, consulenti, studi legali che hanno messo mano all'operazione... pagati fior fiore di quattrini..

ieri hanno emesso comunicato che conferma efficacia della operazione con pagamento del corrispettivo il 23 giugno (solo che il pagamento del corrispettivo dovrebbe corrispondere alla emissione e quotazione della nuova BFHOLD)... e la vecchia BF non la possono delistare così in fretta....
ma hanno sempre dichiarato di non volere la doppia quotazione.....:o :o :o
da mercoledì hanno passato il 90%....è così difficile chiudersi in uno stanzino e decidere......se passa il 90% facciamo così....se passa il 95% facciamo colà....

cosa capzo devono studiare???
 
Cuccia il problema è che si sono incartati con le loro mani, troppi avvocati, consulenti, studi legali che hanno messo mano all'operazione... pagati fior fiore di quattrini..

ieri hanno emesso comunicato che conferma efficacia della operazione con pagamento del corrispettivo il 23 giugno (solo che il pagamento del corrispettivo dovrebbe corrispondere alla emissione e quotazione della nuova BFHOLD)... e la vecchia BF non la possono delistare così in fretta....
ma hanno sempre dichiarato di non volere la doppia quotazione.....:o :o :o

scusa sissi un conto sono la legge e i regolamenti un conto i desirata.
i regolamenti impongono la quotazione in contemporanea col pagamento del corrispettivo ossia il 23.
se per quella data non è TECNICAMENTE possibile che la vecchia bonifiche sia delistata pace. se ne faranno una ragione... ;)

non c'è regolamento o norma di legge che impedisca la doppia quotazione. IMHO.
 
scusa sissi un conto sono la legge e i regolamenti un conto i desirata.
i regolamenti impongono la quotazione in contemporanea col pagamento del corrispettivo ossia il 23.
se per quella data non è TECNICAMENTE possibile che la vecchia bonifiche sia delistata pace. se ne faranno una ragione... ;)

non c'è regolamento o norma di legge che impedisca la doppia quotazione. IMHO.

OK! penso che alla fine sia la loro unica strada percorribile, molto molto bene
 
da mercoledì hanno passato il 90%....è così difficile chiudersi in uno stanzino e decidere......se passa il 90% facciamo così....se passa il 95% facciamo colà....

cosa capzo devono studiare???

Cuccia c'è poco da decidere è tutto scritto sul prospetto.... hanno paura di una manciata di nuove azioni che verranno lanciate sul mercato :o :o
 
... hanno paura di una manciata di nuove azioni che verranno lanciate sul mercato :o :o

e gli è venuta oggi?
da mercoledì sopra soglia 90 e da evnerdì al 94.....dopo 4 giorni si sono messi a fare i conti ? e valutare le possibilità?
 
Indietro