BGSAXO - Quelli che sono rimasti nonostante tutto VOLUME II

Il deposito titoli resta in regime fiscale amministrato, vero?
L' amministrato è di default per qualunque istituto con sede italiana. Se vuoi il dichiarativo lo devi richiedere espressamente alla banca
 
Non ho i documenti sotto mano ma mi domandavo se questa pmu riguarda soltanto i clienti generali o anche quelli ex bink. Perché a me sembra di ricordare che da bink sono migrato direttamente a bgsaxo non a generali (e quindi bgsaxo era già a tutti gli effetti una banca avendo comprato bink bank). Infatti non ho ricevuto nulla per adesso
 
Non ho i documenti sotto mano ma mi domandavo se questa pmu riguarda soltanto i clienti generali o anche quelli ex bink. Perché a me sembra di ricordare che sono migrato direttamente a bgsaxo non a generali. Infatti non ho ricevuto nulla per adesso
Mah... anch'io sono ex Bink, ma ho ricevuto tutto...
 
Andrà indicato un conto dal quale si faranno bonifici in entrata e uscita da bg saxo credo
In caso di voler recedere dal CC Generali Private, bisogna compilare un modulo allegato.
Non ho firma elettronica digitale. E' lo stesso valido se lo stampo, lo compilo, lo fotografo e lo invio via mail agli indirizzi citati?
 
Questo, invece, cosa significa?
Se non recedo da Generali il rapporto Saxo - Generali Private per la gestione del CC resta invariata o ho capito male?

"Qualora entro il 31 dicembre 2024 non venisse messo in opera il Nuovo Modello e il Trasferimento non avesse luogo, invece, il recesso sarà inefficace e BG SAXO continuerà a operare facendo leva sulla liquidità presente sul suo conto BG Extra presso Banca Generali, esattamente come nel modello attuale."
Questa me la sono persa devo rileggerla
 
In caso di voler recedere dal CC Generali Private, bisogna compilare un modulo allegato.
Non ho firma elettronica digitale. E' lo stesso valido se lo stampo, lo compilo, lo fotografo e lo invio via mail agli indirizzi citati?
Questo non te lo so dire, io in ogni caso il conto banca Generali lo tengo perché mi serve
 
C’è scritto anche che le banche a cui si appoggerà saranno bnp paribas e saxo bank
 
Comunque da quando ti "hanno migrato", non hai anche un CC su Generali Private?
Non ne ho idea, private é la prima volta che lo sento nominare. Ma per sicurezza domani mi metto a leggere tutta la documentazione che ho a casa
 
Se guardate nell’app bgsaxo, in impostazioni c’è spiegata bene la nuova piattaforma. Anche come verrà gestita la liquidità in ingresso e uscita
 
Se guardate nell’app bgsaxo, in impostazioni c’è spiegata bene la nuova piattaforma. Anche come verrà gestita la liquidità in ingresso e uscita
Riusciresti mica a sintetizzare quello che scrivono in sommi capi? Grazie 1000
 
Riusciresti mica a sintetizzare quello che scrivono in sommi capi? Grazie 1000
Che bgsaxo diventa un deposito titoli al 100% (regime amministrativo, e aderisce al solito fondo per la tutela, i soliti 20000 garantiti in caso di fallimento ecc), bisognerà inserire i conti che si vorranno collegare alla piattaforma per fare i bonifici in entrate e uscita, poi dal 3 giugno bisognerà cambiare le credenziali per effettuare l’accesso.
Diventa come una qualsiasi piattaforma tipo directa, fineco trading, dove carichi i soldi e investi
 
bene (si fa per dire), il mistero della mancata pmu si infittisce: adesso non riesco proprio ad utilizzare la piattaforma, è capitato anche a voi di trovarvi questa pagina vuota dopo il login?
Immagine.png
 
Questo, invece, cosa significa?
Se non recedo da Generali il rapporto Saxo - Generali Private per la gestione del CC resta invariata o ho capito male?

"Qualora entro il 31 dicembre 2024 non venisse messo in opera il Nuovo Modello e il Trasferimento non avesse luogo, invece, il recesso sarà inefficace e BG SAXO continuerà a operare facendo leva sulla liquidità presente sul suo conto BG Extra presso Banca Generali, esattamente come nel modello attuale."
Penso si intenda che se Saxo e Generali, per qualche motivo, decidessero di non mettere in opera alcun cambiamento, il recesso non avrà valore e tutto resterà come adesso.
 
Che bgsaxo diventa un deposito titoli al 100% (regime amministrativo, e aderisce al solito fondo per la tutela, i soliti 20000 garantiti in caso di fallimento ecc), bisognerà inserire i conti che si vorranno collegare alla piattaforma per fare i bonifici in entrate e uscita, poi dal 3 giugno bisognerà cambiare le credenziali per effettuare l’accesso.
Diventa come una qualsiasi piattaforma tipo directa, fineco trading, dove carichi i soldi e investi
non ho ancora la documentazione sottomano ma da quello che ho capito io non cambia nulla nel senso che banca generali continua a essere una banca e bgsaxo continua a essere una sim. L'unica differenza è che verranno trasferiti i dossier titoli da banca generali a bgsaxo. Per quanto riguarda la liquidità invece, bgsaxo è una sim e non una banca quindi non può assegnare un iban al cliente. La liquidità versata dal cliente sarà mantenuta in un conto fiduciario amministrato da bgsaxo esattamente come succede con le altre sim (es. directa) e il prelievo dovrà essere effettuato verso un conto corrente intestato al cliente. E' per questo che chiedono di scegliere un conto corrente predefinito (che può essere quello di generali o di altra banca)
 
Mi sembra una buona notizia. Si semplificano le cose e per chi ha più di 5mila euro di liquidità non si paga più il bollo sul conto (come per ogni broker che usa conti omnibus tipo Directa, InvestoPro, ActivTrades, ecc.).
 
Probabilmente se nessuno invia il modulo tutto resterà così com'è questo vuole dire @Zebro
 
Allora dopo aver letto il tutto e sentito il consulente, direi che il cambio di modello al momento è positivo, ci sono più pro che contro. In estrema sintesi SAXO diventa nella gestione come directa.

CONS:
Non sarà più possibile compensare le minus tra il deposito titoli BG e quello SAXO

PRO:
La liquidità su SAXO non pagherà il bollo del CC e non concorrerà a far cumulo con la liquidità su BG.
Personalmente mi fa comodo diversificare su un altro intermediario.
Avremo liquidità tutelata fino 100k su bg + 20k su saxo totale 120k invece che gli attuali 100k
Si potrà decidere di aprire, chiudere o mantenere il rapporto con BG e/o con SAXO indipendentemente l'una dall'altra.
Si potrà avere un conto di appoggio con una banca diversa da BG.

Sarebbe perfetto se con il nuovo modello introducessero in piattaforma la possibilità di gestire on line il trasferimento titoli e liquidità verso altra sim/banca, come directa.
Top del top se si potesse avere un deposito in USD come fineco.

Scopri il nuovo modello BG SAXO – BG SAXO Support
 
Ultima modifica:
Indietro