BGSAXO - Quelli che sono rimasti nonostante tutto VOLUME II

Allora dopo aver letto il tutto e sentito il consulente, direi che il cambio di modello al momento è positivo, ci sono più pro che contro. In estrema sintesi SAXO diventa nella gestione come directa.

CONS:
Non sarà più possibile compensare le minus tra il deposito titoli BG e quello SAXO

PRO:
La liquidità su SAXO non pagherà il bollo del CC e non concorrerà a far cumulo con la liquidità su BG.
Personalmente mi fa comodo diversificare su un altro intermediario.
Avremo liquidità tutelata fino 100k su bg + 20k su saxo totale 120k invece che gli attuali 100k
Si potrà decidere di aprire, chiudere o mantenere il rapporto con BG e/o con SAXO indipendentemente l'una dall'altra.
Si potrà avere un conto di appoggio con una banca diversa da BG.

Sarebbe perfetto se con il nuovo modello introducessero in piattaforma la possibilità di gestire on line il trasferimento titoli e liquidità verso altra sim/banca, come directa.
Top del top se si potesse avere un deposito in USD come fineco.

Scopri il nuovo modello BG SAXO – BG SAXO Support
Non ho capito se le credenziali di accesso vanno cambiate prima o dopo il 3 giugno
 
Io ex binck emigrato in bgsaxo ,credo di avere attualmente BG come cassa e deposito titoli e Saxo come piatta. L' unica certezza così come chi si trova nella mia condizione credo sia di avere una nuova grossa rottura di scatole e questo mi stressa a livello almeno personale,non capisco tant'è cose......firma digitale.....se non faccio niente che succede anche con le Minus citate,e se potrò continuare a operare normalmente. Sos
 
Però 100K di liquidità tutelata su BG dove non si fa trading (se ho capito bene) serve a poco, 20K tutelati su Saxo dove il trading si fa e magari si aspetta il momento giusto per gli acquisti, sono pochini...
 
Io ex binck emigrato in bgsaxo ,credo di avere attualmente BG come cassa e deposito titoli e Saxo come piatta. L' unica certezza così come chi si trova nella mia condizione credo sia di avere una nuova grossa rottura di scatole e questo mi stressa a livello almeno personale,non capisco tant'è cose......firma digitale.....se non faccio niente che succede anche con le Minus citate,e se potrò continuare a operare normalmente. Sos
Su un modulo c'è la firma digitale. Su un altro modulo no. Forse se si compila quest'ultimo e lo si scannerizza o fotografa e lo si invia ai due destinatari indicati, la pratica di trasferimento fondi da BG al CC saxo (una specie di omnibus per tutti?) viene effettuato lo stesso.
Personalmente farò in modo di avere un gruzzolo minimo da trasferire quando sarà il momento in modo da rischiare poco.
Con Saxo, poi, vedrò... anche se penso di continuare tranquillamente se funziona come adesso.
 
Chiaramente devo contattarli , spero di avere meno complicazioni possibili .
 
Un aspetto negativo delle SIM é che non hanno le coordinate bancarie per il trasferimento titoli, diversamente dalle banche.
Quindi il trasferimento di titoli a una SIM dovrebbe essere meno veloce.
 
Comunque non mi sembra ci sia niente di complicato. Si può benissimo non fare niente, il 3 giugno si cambia password e si entra nella nuova piattaforma dove torneremo tutti i titoli. Se poi uno non volesse più il conto di banca Generali lo può chiudere successivamente.
 
Comunque non mi sembra ci sia niente di complicato. Si può benissimo non fare niente, il 3 giugno si cambia password e si entra nella nuova piattaforma dove torneremo tutti i titoli. Se poi uno non volesse più il conto di banca Generali lo può chiudere successivamente.
Quindi si avranno tutti i titoli caricati su BG Saxo e il conto banca generali praticamente con tutta la liquidità attualmente non investita..
Ad oggi avevano la garanzia fino a 100 k da giugno in poi su BG Saxo abbiamo garanzia fino a 20K sui soldi liberi.



Se non facciamo nulla è un parolone chi ha alcuni prodotti investiti potrebbe trovarsi a vederli disinvestiti. Controllate bene cosa avete in portafoglio perché il deposito titoli deve migrare necessariamente
 
Un aspetto negativo delle SIM é che non hanno le coordinate bancarie per il trasferimento titoli, diversamente dalle banche.
Quindi il trasferimento di titoli a una SIM dovrebbe essere meno veloce.
E trasferimenti DA una SIM a auna banca? Più lento anche quello?
 
Quindi si avranno tutti i titoli caricati su BG Saxo e il conto banca generali praticamente con tutta la liquidità attualmente non investita..
Ad oggi avevano la garanzia fino a 100 k da giugno in poi su BG Saxo abbiamo garanzia fino a 20K sui soldi liberi.



Se non facciamo nulla è un parolone chi ha alcuni prodotti investiti potrebbe trovarsi a vederli disinvestiti. Controllate bene cosa avete in portafoglio perché il deposito titoli deve migrare necessariamente
Non capisco perché dovresti vederli disinvestiti? Quello che hai ora su bg saxo rimane su bg saxo.
 
E trasferimenti DA una SIM a auna banca? Più lento anche quello?

No, se fanno come directa sono veloci. Per trasferire titoli su borsa italiana (Monte Titoli) di solito arrivano nel giro di una settimana circa.
 
C'è modo di sapere se i titoli sono su banca Generali o su BG Saxo? Io quando nella piattaforma banca generali clicco su dossier titoli trovo solo il link a BG Saxo. Ma altri dettagli come per esempio il cassetto fiscale li trovo solo su banca Generali. Grazie
 
C'è modo di sapere se i titoli sono su banca Generali o su BG Saxo? Io quando nella piattaforma banca generali clicco su dossier titoli trovo solo il link a BG Saxo. Ma altri dettagli come per esempio il cassetto fiscale li trovo solo su banca Generali. Grazie
Secondo me sono su banca Generali, perché ora dicono che il deposito titoli sarà di bg saxo
 
Era decisamente meglio se avessero deciso di trovare un nuovo nome alla piatta bgsaxo,un nome neutro,ma penso che questo strano per me binomio non potrà durare a lungo....serve 1 paron e basta.io mi attendo altre scocciature per il futuro.....magari vendono tutto,ma una cosa per volta,scusate il fuori tema...forse.
 
Era decisamente meglio se avessero deciso di trovare un nuovo nome alla piatta bgsaxo,un nome neutro,ma penso che questo strano per me binomio non potrà durare a lungo....serve 1 paron e basta.io mi attendo altre scocciature per il futuro.....magari vendono tutto,ma una cosa per volta,scusate il fuori tema...forse.
Di sicuro è da quando Bink è sparita che ogni volta che mi arriva una mail o una comunicazione da andare a leggere mi viene l'ansia...
 
A me viene l'ansia dal mese scorso dopo che BG mi ha mandato una comunicazione dove dice che ho uno scoperto di c/c a 6 cifre da oltre 30 giorni. Io che non sapevo neanche che con un conto di appoggio di un conto trading si potesse andare in rosso...
 
Mi domando come funzionerà la marginazione con il nuovo sistema di BG Saxo. Per esempio, vendo una naked put su azione, ho liquidità superiore al margine richiesto al momento dell'acquisto, ma non sufficiente per comprare il sottostante al prezzo di strike. Un giorno l'azione apre in gap down e vengo esercitato.
Che succede se non ho altre posizioni liquidabili?
 
Quasi un anno fa hanno applicato CG sballati a me e ad altri amici, alcuni sono stati rimborsati in quanto clienti molto importanti e grazie a interessamento del buon Marco De Cori che però ora non lavora più in BG Saxo.
Inutile rivolgersi ad ACFconsob in quanto le vertenze su tassazione non competono loro, potrebbe non competere neppure ad Arbitro Bancario Finanziario perchè non si occupano di investimenti.

A chi ci si può rivolgere per avere giustizia dopo 1 anno di attesa?

Questo il testo dell'ultima pec di reclamo inviata loro ufficioreclami@pec.bancagenerali.it, prima mi ero sempre rivolto a
supportobanking@bancagenerali.it perchè pareva si potesse risolvere in modo amichevole e semplicemente in quanto le mie transazioni che si leggono dal reporting periodico si contano sulle dita di una mano nel mese di dicembre 2022

Spett.le Banca Generali,
In data 05/12/2022 vendita bond GB00BDX8CX86 per valore nominale di soli 5000 gbp al prezzo di 108,0302 ( controvalore 8773,84 euro - nel reporting transazioni fornito dalla Banca Generali che allego entrate/uscite già convertite in euro) acquistato in data 02/12/2022 al prezzo di 105,1638 (controvalore 8571,74 euro) guadagnavo 202,1 euro e mi aspettavo di pagare capital gain pari a 200*12,5%=25,26 euro, invece pagavo capital gain pari a 461,99 euro perchè mi imputavate per tale operazione con quel modesto controvalore un guadagno di 3695,65 euro!
Allego pdf di tutte le transazioni in cui si vede ogni uscita di denaro per acquisto e ogni entrata per vendita eseguita e da quello si desume il guadagno tassato al 12,5% come titolo di stato inglese.
Chiedo a Banca Generali spiegazione dell’ammanco di 461,99-25,26= 436,73 euro con riferimento alle entrate/uscite rilevabili dal Vostro reporting transazioni che allego, in modo da poterlo sottoporre agli organi competenti,
o più semplicemente rimborso della somma sottratta

Non ho capito se questa operazione è stata effettuata con un altro broker e poi trasferita con valore di guadagno sballato su BG Saxo o se si tratta di un'operazione fatta direttamente su BG Saxo. Perchè nel secondo caso sarebbe pure peggio. E in ogni caso non capisco come non possano rimborsare, visto che l'errore è loro e nemmeno l'hanno mai negato. Se ammettono di aver sbagliato e poi non rimborsano a che ***** serve che lo ammettano? Se domani un cliente con conto piccolo si ritrova con un guadagno fake da 100.000 euro per colpa loro che succede? Non rimborsano e la persona rischia magari di ritrovarsi indebitata per colpa loro? La mancanza di un rimborso è da denuncia. Dovresti rivolgerti a un avvocato perchè vinceresti di sicuro la causa.
 
Non ho capito se questa operazione è stata effettuata con un altro broker e poi trasferita con valore di guadagno sballato su BG Saxo o se si tratta di un'operazione fatta direttamente su BG Saxo. Perchè nel secondo caso sarebbe pure peggio. E in ogni caso non capisco come non possano rimborsare, visto che l'errore è loro e nemmeno l'hanno mai negato. Se ammettono di aver sbagliato e poi non rimborsano a che ***** serve che lo ammettano? Se domani un cliente con conto piccolo si ritrova con un guadagno fake da 100.000 euro per colpa loro che succede? Non rimborsano e la persona rischia magari di ritrovarsi indebitata per colpa loro? La mancanza di un rimborso è da denuncia. Dovresti rivolgerti a un avvocato perchè vinceresti di sicuro la causa.
 
Indietro