BGSAXO - Quelli che sono rimasti nonostante tutto VOLUME II

Nessun commento? E daaaaiii :-)
Oggi ho venduto metà dei titoli in ptf. Fra 3 gg faccio bonifico su altra banca. Quando avrò venduto la restante parte andrò di persona in un uff. di bg a chiudere il conto. Se nessuno vuole gli ex clienti binck e continuano a farci migrare da una parte all'altra io levo le utente. Il conto omnibus non mi piace. Voglio i soldi sul MIO conto. Non ho altro da dire.
 
Oggi ho venduto metà dei titoli in ptf. Fra 3 gg faccio bonifico su altra banca. Quando avrò venduto la restante parte andrò di persona in un uff. di bg a chiudere il conto. Se nessuno vuole gli ex clienti bink e continuano a farci migrare da una parte all'altra io levo le utente. Il conto omnibus non mi piace. Voglio i soldi sul MIO conto. Non ho altro da dire.
Se ben ricordo da BG si possono fare solo DUE bonifici al mese per un valore massimo di 25.000 Euro ciascuno.
Totale massimo mensile 50.000 Euro
Che voi sappiate è sempre così?
Grazie
 
Se ben ricordo da BG si possono fare solo DUE bonifici al mese per un valore massimo di 25.000 Euro ciascuno.
Totale massimo mensile 50.000 Euro
Che voi sappiate è sempre così?
Grazie
Non lo so. Comunque per la somma che ho su bg vanno più che bene x me.
 
Se ben ricordo da BG si possono fare solo DUE bonifici al mese per un valore massimo di 25.000 Euro ciascuno.
Totale massimo mensile 50.000 Euro
Che voi sappiate è sempre così?
Non mi risulta che si possano fare solo due bonifici. Per quanto riguarda il limite, quello di 25mila mensili è di default. Se uno vuole alzare o abbassare il limite, può chiedere il modulo di richiesta apposito al servizio clienti, rispedirlo compilato e firmato e dopo qualche giorno il limite è modificato.
 
Non mi risulta che si possano fare solo due bonifici. Per quanto riguarda il limite, quello di 25mila mensili è di default. Se uno vuole alzare o abbassare il limite, può chiedere il modulo di richiesta apposito al servizio clienti, rispedirlo compilato e firmato e dopo qualche giorno il limite è modificato.

Non mi risulta che si possano fare solo due bonifici. Per quanto riguarda il limite, quello di 25mila mensili è di default. Se uno vuole alzare o abbassare il limite, può chiedere il modulo di richiesta apposito al servizio clienti, rispedirlo compilato e firmato e dopo qualche giorno il limite è modificato.
Non sono 25.000 ma 50.000 € mensili, come ho scritto.
25.000 è l'importo massimo di ciascuno dei due bonifici consentiti mensilmente.
E' possibile che si possano ottenere delle variazioni, ma non mi è mai stata proposta la possibilità.
 

Venduto tutti i titoli e fatto bonifico di tutta la liquidità su altro conto a me intestato. Lunedì chiamo il numero verde e chiedo info su come chiudere il c/c su bg e il deposito titoli su bgsaxo senza troppe perdite di tempo. Comunque non mi è piaciuta la proposta di trasferire i titoli sulla SIM e suggerire ai clienti di chiudere il conto con bg per trasferire la liquidità sulla stessa SIM. La cosa non mi è chiara. Potevano benissimo proporre la nuova piattaforma senza invitare i clienti a chiudere il conto, trasferendo la liquidità necessaria per operare con un normale bonifico. Io levo le tende.
 
Ultima modifica:
Mi sconsigliate di aprire questa piattaforma?
 
quando l'ho chiuso io mi avevano inviato questa mail:

Gentile cliente,



per l'estinzione del conto, richiediamo una sua richiesta firmata in originale da inviarsi a Banca Generali S.p.a. Corso Cavour 5a, 34132 Trieste.

Le chiediamo anche di indicare delle coordinate Iban per accreditarLe il saldo residuo sul conto.



Per ulteriori informazioni La invitiamo a contattare il servizio Customer care, utilizzando i Suoi codici telefonici, dall’Italia al numero verde 800-133.133 o dall’estero al numero 0039 051-4994133, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20 e il sabato dalle 8 alle 14.
La pec non va bene?
 
La pec non va bene?
Ho fatto delle ricerche, non ricordo più, nella mail e nella PEC ma non ho trovato nulla. Ritengo di aver inviato una lettera firmata in originale.
Forse nel frattempo si sono digitalizzati.
prova a chiedere a questo indirizzo email
  • via email a servizioclienti@bancagenerali.it
  • telefonicamente: dall’Italia al numero verde 800-133.133 o dall’estero al numero 0039 051-4994133, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20 e il sabato dalle 8 alle 14.
    Rispondendo all’assistente vocale di non possedere le credenziali verrà comunque messo in contatto con un operatore che Le fornirà assistenza.
 
Ho fatto delle ricerche, non ricordo più, nella mail e nella PEC ma non ho trovato nulla. Ritengo di aver inviato una lettera firmata in originale.
Forse nel frattempo si sono digitalizzati.
prova a chiedere a questo indirizzo email
  • via email a servizioclienti@bancagenerali.it
  • telefonicamente: dall’Italia al numero verde 800-133.133 o dall’estero al numero 0039 051-4994133, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20 e il sabato dalle 8 alle 14.
    Rispondendo all’assistente vocale di non possedere le credenziali verrà comunque messo in contatto con un operatore che Le fornirà assistenza.
La piattaforma non ti trovavi bene?
Perché hai chiuso?
 
La piattaforma non ti trovavi bene?
Perché hai chiuso?
Si, non mi sono trovato bene. Avevo Binck per 7 anni, mi trovavo bene e con il cambio ,per me , è stato un disastro. Non mi piace quando ti impongono, con la fusione delle aziende, il cambio del programma che avevo scelto.
Avevo anche IWBank dal 2006 , anche qui dopo la vendita a Fideuram non mi sono trovato bene ed ho chiuso anche Fideuram. Oggi ho Directa, ho ritrovato il giusto compromesso e sono soddisfatto.
 
Certo che sollecitano a prendere una decisione; appena entrato nella piatta viene fuori il papiro....che comunque in sostanza dice le solite. Non so voi,ma io aspetterei ancora un po'.
 
Certo che sollecitano a prendere una decisione; appena entrato nella piatta viene fuori il papiro....che comunque in sostanza dice le solite. Non so voi,ma io aspetterei ancora un po'.
Personalmente, aspetterò almeno fino a metà aprile
 

logo.png


Gentile Xxxxxxx Xxxxxxx,
abbiamo valutato la tua segnalazione con il numero zzzzzzz.
Ci spiace informarti che non riteniamo possibile intervenire a tua tutela.
Specificatamente e nel tuo esclusivo interesse, quanto ci hai segnalato non rientra nelle nostre attuali sfere di azione o area di competenza...

Se ritieni che questa comunicazione sia errata puoi sempre contattarci (rispondendo a questa mail oppure chiamando lo 0916190601), oppure rispondi a questa mail (non cambiare l'oggetto della mail), in caso contrario la tua segnalazione verrà chiusa.
Sperando di averti reso gradito servizio,
cordialità,
UNIONE DEI CONSUMATORI


Foolisti, 400 euri sono cifra molto modesta, ma vi auguro di non incorrere in certe situazioni con cifre importanti, se no il risparmio di qualche euro di commissioni lo pagherete in salute 😢


Dopo soli 15 mesi mi è stato rimborsato il maltolto 👍

Per fare bonifico out necessario avere documento aggiornato, io non sono mai riuscito da applicazione ma si può inviare mail con doc allegato a: supportobanking@bancagenerali.it

Allo stesso indirizzo necessario inviare modulo di Aggiornamento Adeguata Verifica se scaduto:
 

Allegati

  • Aggiornamento+questionario+unico+-+B2C_14.09.2021_V2.pdf
    528,9 KB · Visite: 11

Venduto tutti i titoli e fatto bonifico di tutta la liquidità su altro conto a me intestato. Lunedì chiamo il numero verde e chiedo info su come chiudere il c/c su bg e il deposito titoli su bgsaxo senza troppe perdite di tempo. Comunque non mi è piaciuta la proposta di trasferire i titoli sulla SIM e suggerire ai clienti di chiudere il conto con bg per trasferire la liquidità sulla stessa SIM. La cosa non mi è chiara. Potevano benissimo proporre la nuova piattaforma senza invitare i clienti a chiudere il conto, trasferendo la liquidità necessaria per operare con un normale bonifico. Io levo le tende.
Hai avuto notizie?
 
allora visto le varie problematiche non apriro questapiattaforma.
mi confermate di non aprirla?
 
Indietro