BGSAXO - Quelli che sono rimasti nonostante tutto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
idem con BGSAXO

perchè BGPrivate accetta il modulo TDT
ma i titoli che avevamo in Binck e quelli che compriamo ora in BGSAXO nulla hanno a che vedere con il dossier titoli BGP , ma sono su un dt BGSAXO che NON accetta il moduto TDT.

se i tempi di BGSAXO sono gli stessi di BInck, forse conviene spostare i titoli da BGSAXO a BG (sperando che internamente siano veloci ) e poi far mandare da Fineco ( o qualsiasi altro ) il modulo TDT a BG

Leggendo sul sito BG sembra che per l'amministrato si appoggino a Saxo. Sei sicuro che esistano dossier titoli BG per l'amministrato indipedenti da Saxo?

L'iban conto corrente e quello per il DT hanno lo stesso abi (03075) e cab quindi banca e filiale sono identiche. L'abi 03075 è tra quelli aderenti al trasferimento titoli automatico.

L’ABI (Associazione Bancaria Italiana) prevede l’obbligo di adesione alla procedura di trasferimento automatico del Dossier titoli, per tutte le banche associate, che offrano servizio di custodia ed amministrazione di strumenti finanziari.
 
Ultima modifica:
:confused:

ma quindi tu hai già migrato il deposito da BG Saxo a BG come suggeriva Cesare70?! :confused:
perché la procedura automatica su BG Saxo pare non sia attiva.

sai quanti ne ho visti di scienziati che a luglio hanno mandato a Binck il modulo TDT per poi accorgersi a settembre che non avevano nessun titolo trasferito e mettersi a chiedere il trasferimento a Binck che nel frattempo era asfaltata di richieste di trasferimento con il risultato che al 14 ottobre si son trovati i titoli nell'etere , quindi ne in BgSaxo ne in Binck, ne in Fineco/IW/webank/sella

e adesso non hanno piu nemmeno un numero da chiamare per sapere dove capzo siano i loro titoli con Binck che fa la voce grossa xke vuole indietro il rosso del cc ( quando manco ha accreditato cedole di bond in trasferimento e non )

se la gente non capisce che il coltello dalla parte del manico ce lo hanno loro ( dato che hanno i nostri titoli e soldi) e non capisce che le cose vanno studiate e fatte bene ( e spesso con degli scappati di casa come quelli di Binck non basta ) alla fine non resta che piangere e spendere soldi di avvocati/capzi/mazzi
 
Non sapevo che prima bisognava migrare da Bg Saxo a BG. Ho messo l'iban di Banca Generali ed il numero dossier titoli di Bg Saxo... credi che sia sbagliato?

Temo di sì.
Sto facendo varie verifiche ed in effetti vedrai che nella piattaforma BG Saxo (dove abbiamo il deposito titoli) abbiamo un IBAN. Su Banca Generali (dove abbiamo il conto) abbiamo un iban diverso.
Io ho difficoltà anche a recuperare il numero di dossier in quanto la piattaforma via web non mi funziona e ho solo la APP.

Kemper B. Noi ci si è incrociati sul forum dei fondi immobiliari chiusi ,presumo che tu ne abbia ancora A te Bgsaxo te li ha abiliatati alla contrattazione ?

Non avevo Fondo Immobiliari Chiusi da trasferire da Binck. Mi spiace.
 
Leggendo sul sito BG sembra che per l'amministrato si appoggino a Saxo. Sei sicuro che esistano dossier titoli BG per l'amministrato indipedenti da Saxo?

L'iban conto corrente e quello per il DT hanno lo stesso abi (03075) e cab quindi banca e filiale sono identiche. L'abi 03075 è tra quelli aderenti al trasferimento titoli automatico.

Sai anche se è possibile il trasferimento titoli ad intermediario UE ? Grazie
 
Quello ho fatto. Anche con uno spread inferiore al bid per essere sicuro di essere eseguito. Niente.

devi PRIMA comprare un'opzione e DOPO venderne un'altra
follie di BGSAXO
nel caso non te lo permettesse, accertati di aver compilato "test di appropriatezza" o come cavolo si chiama
 
Sai anche se è possibile il trasferimento titoli ad intermediario UE ? Grazie

Non sono esperto di trasferimenti all'estero di titoli, ma sicuramente si può fare, anche se non penso si possa usare la procedura di portabilità automatica di cui si stava parlando.
Inoltre non so a quale intermediario tu voglia trasferire, ma ho letto che trasferimenti da e per DeGiro sono praticamente impossibili, in teoria fattibili ma sembra che il broker non collabori molto in tal senso.
 
Quello ho fatto. Anche con uno spread inferiore al bid per essere sicuro di essere eseguito. Niente.

Io ho eseguito ieri un vertical put su Snowflake 300/100 quindi ben oltre il 50% (quotava 338). L'ho scelto perchè 100 era lo strike minimo che mi dava per simulare una put naked
 
Qualcuno sa dirmi quale mercato devo abilitare per avere le opzioni su azioni americane americane in tempo reale ?
es: nasdaq basic da 5 euro al mese è sufficiente ?
 
Fattibilità e margini strategie in opzioni

Eseguito or ora vertical spread a credito di call su opzioni mini di S&P scadenza 3 dicembre (assente su Binck).

Commissioni totali in USD: 2.48 X 2 = 4.96 ( comprendente commissioni di borsa).

In Binck erano all'incirca 6.00 USD

Margine totale: 794 EUR

Cambio utilizzato: 1.165

Per il momento nessuna traccia di balzelli strani.

Nota positiva: inviato un solo ordine multileg eseguito all'istante.

Se fosse così per me è OK
 
Eseguito or ora vertical spread a credito di call su opzioni mini di S&P scadenza 3 dicembre (assente su Binck).

Commissioni totali in USD: 2.48 X 2 = 4.96 ( comprendente commissioni di borsa).

In Binck erano all'incirca 6.00 USD

Margine totale: 794 EUR

Cambio utilizzato: 1.165

Per il momento nessuna traccia di balzelli strani.

Nota positiva: inviato un solo ordine multileg eseguito all'istante.

Se fosse così per me è OK


buono !

tieni d'occhio se applicano il famigerato 0,50% di cambio; per me non dovrebbero applicarlo perché me lo sono fatto scrivere 10 volte.
questa settimana farò qualche operazione e lo verifico anche io.
 
scusate ma se compro 1000 azioni su mercato usa le commissioni sono un cappio al collo,,,, 20 usd contro i 9 con bink,

possibile?

oppure sbaglio qualcosa io?

grazie
 
No i warrant tradizionali sono gestiti da BG Saxo. Di default però sono negoziabili solamente tramite operatore. Prova a chiamare per farti abilitare.

Chiamarli in questi giorni, apposto :asd:
Non ho fretta di venderli, attendo un pò. Grazie
 
buono !

tieni d'occhio se applicano il famigerato 0,50% di cambio; per me non dovrebbero applicarlo perché me lo sono fatto scrivere 10 volte.
questa settimana farò qualche operazione e lo verifico anche io.

Lo applicano
 
Eseguito or ora vertical spread a credito di call su opzioni mini di S&P scadenza 3 dicembre (assente su Binck).

Commissioni totali in USD: 2.48 X 2 = 4.96 ( comprendente commissioni di borsa).

In Binck erano all'incirca 6.00 USD

Margine totale: 794 EUR

Cambio utilizzato: 1.165

Per il momento nessuna traccia di balzelli strani.

Nota positiva: inviato un solo ordine multileg eseguito all'istante.

Se fosse così per me è OK

Grande!!

Scusa che simbolo hai messo per trovarle?
Hai aperto una informativa prezzi dedicata?

Grazie
 
Beati voi che siete tutti operativi.....io non ho ancora ricevuto, dopo due giorni, le credenziali per accedere.
Nè mail nè sms. Telefono al numero verde ma oltre sollecitare la mia richiesta non mi sanno dire nulla......
 
Lento e macchinoso il sistema …...
decisioni affrettate no….
tuttavia…..

mi pare di" lavorare" con due banche contemporaneamente
che si pestano i piedi ….prima si va su una
poi sull'altra …..avanti e indietro, su e giu'…..perdite di tempo incredibili
niente di intuitivo
maah
 
devi PRIMA comprare un'opzione e DOPO venderne un'altra
follie di BGSAXO
nel caso non te lo permettesse, accertati di aver compilato "test di appropriatezza" o come cavolo si chiama

Fatto entrambe le cose. Mi è riuscita solo su Coinbase, ma su tutte le altre che ho provato, Tesla, Amazon, Roku, Netflix, niente. Anche comprando prima la long.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro