BGSAXO - Quelli che sono rimasti nonostante tutto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
non mi ritrovo i pagamenti del capital gain di quanto venduto la scorsa settimana. In Binck ciò veniva fatto dopo due giorni, in Saxo le cose vanno diversamente?
 
non mi ritrovo i pagamenti del capital gain di quanto venduto la scorsa settimana. In Binck ciò veniva fatto dopo due giorni, in Saxo le cose vanno diversamente?

Dove li vedi?
Dove si vedono invece le minus?
 
Il problema è che la pec a BG Saxo non serve a nulla visto che il deposito titoli è su banca generali e quindi si occupano loro del trasferimento titoli. BG Saxo è proprio un'entità a parte che si occupa del trading e di nient'altro. Finirebbero per cestinarle e basta.

Anche la pec a Binck non serve a nulla, visto che non ha più nessun legame con gli attuali titolari di conti BG/BG Saxo. Non saprebbe che farsene di pec di cose che ormai non li riguardano più.

Bisognerebbe mandarla solo a Banca Generali. Il problema è che ci sono solo queste due PEC bankit.ufficiolegale@cert.bancagenerali.it ufficioreclami@pec.bancagenerali.it e c'è il rischio non improbabile che l'ufficio legale e l'ufficio legale le cestini visto che non è roba destinata a loro.

Comunque incredibile che per fare il riscatto di una polizza assicurazioni Generali è sufficiente inviare un modulo scansionato per email, e per trasferire dei titoli da Banca Generali bisogna ancora usare le raccomandate cartacee KO!

Mah, questione di punti di vista. Che l'ufficio legale di un istituto bancario o assicurativo possa "cestinare" una pec ho molto dubbi. Sopratutto se, un paio di settimane dopo la prima, gli fai un sollecito preavvisando che in caso di ulteriori ritardi adirai le vie legali. Così almeno ho sempre fatto io nel passato, con la stessa Binck, con Webanck e con Azimut.
poichè peraltro aver aggiunto indirizzi "inutili" ad una pec non ne inficia la validità nei confronti dell'esatto destinatario, io metterei tutti e quattro gli indirizzi di cui s'è parlato.
ps: un paio di anni fa una nota banca francese traccheggiava nel chiudermi il conto bonificandomene le giacenze residue....settimane e settimane di telefonate inutili e prese per i fondelli... e poi pec al loro ufficio legale estesa p.c. alla Banca di Francia...due giorni dopo la direttrice della filiale, recuperata d'improvviso la conoscenza della lingua italiana e con essa un minimo di educazione,...., stava ad annunciarmi che il bonifico era partito con tante scuse per il disguido...
 
Dove li vedi?
Dove si vedono invece le minus?



non li vedo, di certo non mi hanno ancora tolto il capital gain... suppongo a questo punto che facciano un calcolo mensile...

non so rispondere alla tua domanda... probabilmente meglio usare il sito web (io sto usando la app)
 
ho controllato sia nel sito web della banca generali sia in quello di Saxo... non trovo da nessuna parte il tipo di regime a cui sono associato.

Do per scontato che abbia ereditato quello impostato su Binck, ma mi piacerebbe averne la prova.
 
Dove li vedi?
Dove si vedono invece le minus?

Non sono ancora disponibili, nè tanto meno eventuali minus che verranno trasferite appena possibile. Intanto non si effettuano versamenti. Ho chiesto a Banca Generali e così hanno risposto. Si tratta di problemi tecnici, non serve preoccuparsi. Ciao.
 
Mah, questione di punti di vista. Che l'ufficio legale di un istituto bancario o assicurativo possa "cestinare" una pec ho molto dubbi. Sopratutto se, un paio di settimane dopo la prima, gli fai un sollecito preavvisando che in caso di ulteriori ritardi adirai le vie legali. Così almeno ho sempre fatto io nel passato, con la stessa Binck, con Webanck e con Azimut.
poichè peraltro aver aggiunto indirizzi "inutili" ad una pec non ne inficia la validità nei confronti dell'esatto destinatario, io metterei tutti e quattro gli indirizzi di cui s'è parlato.
ps: un paio di anni fa una nota banca francese traccheggiava nel chiudermi il conto bonificandomene le giacenze residue....settimane e settimane di telefonate inutili e prese per i fondelli... e poi pec al loro ufficio legale estesa p.c. alla Banca di Francia...due giorni dopo la direttrice della filiale, recuperata d'improvviso la conoscenza della lingua italiana e con essa un minimo di educazione,...., stava ad annunciarmi che il bonifico era partito con tante scuse per il disguido...

va bene allora se ti va tienici aggiornati se riesci a far partire la pratica di trasferimento titoli usando quei due indirizzi pec di banca generali (che a mio avviso è comunque l'unico destinatario corretto).
 
Il problema è che la pec a BG Saxo non serve a nulla visto che il deposito titoli è su banca generali e quindi si occupano loro del trasferimento titoli. BG Saxo è proprio un'entità a parte che si occupa del trading e di nient'altro. Finirebbero per cestinarle e basta.

Anche la pec a Binck non serve a nulla, visto che non ha più nessun legame con gli attuali titolari di conti BG/BG Saxo. Non saprebbe che farsene di pec di cose che ormai non li riguardano più.

Bisognerebbe mandarla solo a Banca Generali. Il problema è che ci sono solo queste due PEC bankit.ufficiolegale@cert.bancagenerali.it ufficioreclami@pec.bancagenerali.it e c'è il rischio non improbabile che l'ufficio legale e l'ufficio legale le cestini visto che non è roba destinata a loro.

Comunque incredibile che per fare il riscatto di una polizza assicurazioni Generali è sufficiente inviare un modulo scansionato per email, e per trasferire dei titoli da Banca Generali bisogna ancora usare le raccomandate cartacee KO!

Corretto. Per quanto riguarda il trasferimento titoli il referente è Banca Generali...a cui (riferitomi direttamente da loro telefonicamente) occorre inviare una raccomandata A/R. Ovviamente anch'io ho domandato se potessi usare una Pec...e la risposta è stata di inviare documento cartaceo..
 
Anche io opero per la quasi totalità in opzioni su azioni americane. In genere effettuo delle NAKED PUT che ad oggi non sono consentite; a riguardo ho scritto al supporto e mi hanno risposto come segue: "La confermiamo che la volontà è quella di inserire tale possibilità ma al momento non abbiamo una data da comunicare".

Interessante il fatto di poter effettuare in alternativa la vendita di un vertical put, ma mi blocca e si presenta nella header della finestra il warning "Il Tuo conto non è abilitato alla vendita allo scoperto sulle opzioni", nella prova che ho fatto ho creato dalla finestra Strategia di opzioni --> menu strategia=Vertical: 2 legs della SELL vertical PUT ovvero:
leg1: Buy PUT AAPL 60 17-mar-2023
leg2: Sell PUT AAPL 100 17-mar-2023
Per un credito totale di circa 3,25$

Ho sbagliato qualcosa oppure non ho delle abilitazioni che dovrei richiedere oltre a quelle standar ottenute con la migrazione del conto.
Vi ringrazio in anticipo per eventuali indicazioni
Ciao
 
Dopo qualche giorno di operatività, vorrei provare a fare un primo bilancio che dal mio punto di vista ha ben poco di positivo.
Per dare un contesto ai miei commenti, io opero principalmente in opzioni su titoli singoli americani

Dal mio punto di vista la situazione è abbastanza negativa.
Il punto più negativo è la gestione degli ordini per le opzioni. Oltre alla già citata impossibilità di andare short naked, direi che gli ordini non vanno a mercato ma vengono eseguiti solo sul bid (se vendi) o sull'ask (se compri). Questo comporta che si viene sempre eseguiti "male", ma in più dovendo impostare delle strategie su due legs, si viene eseguiti doppiamente male. Tra l'altro a volte dovendo vendere un vertical put invece di una naked put, sugli strike molto lontani non c'è ask reale ma solo ordini farlocchi fuori mercato che quindi rendono difficile eseguire gli ordini a prezzi ragionevoli.

La gestione con 2 conti BG e BG-Saxo è demenziale. Le operazioni che si vedono su un conto sono diverse da quelle che si vedono sull'altro. Da quanto ho capito su BG appaiono solo quando vanno in valuta, ma bisogna guardare i valori per capire a cosa si riferiscono visto che non viene riportato. E non c'è la descrizione di a quale ordine si riferisca il movimento (c'è un numero ma non ho guardato se corrisponde a qualcosa).

La presentazione grafica della Trader Go non la digerisco proprio. Se non hai uno schermo gigantesco, non si capisce niente. Non ho capito se si possono dividere su 3 pagine diverse i quadranti.
Devo ancora capire come funziona l'app.

Capitolo commissioni è ambivalente. sulle opzioni nominalmente sono più base di Binck ma dovendo gestire la doppia leg di fatto sono quasi il doppio. E poi c'è il capitolo commissione di cambio che da veramente fastidio dopo tutte le rassicurazioni ricevute

Dulcis in fundo, l'assistenza. Ho mandato una mail l'altro ieri per chiedere spiegazioni su alcuni movimenti sul conto. Ad oggi non solo non è arrivata nessuna risposta ma neanche una mail di presa in carico. Per quanto ne so potrebbe essere finita nello spam di Banca Generali.

Situazione davvero molto negativa



Anche io opero per la quasi totalità in opzioni su azioni americane. In genere effettuo delle NAKED PUT che ad oggi non sono consentite; a riguardo ho scritto al supporto e mi hanno risposto come segue: "La confermiamo che la volontà è quella di inserire tale possibilità ma al momento non abbiamo una data da comunicare".

Interessante il fatto di poter effettuare in alternativa la vendita di un vertical put, ma mi blocca e si presenta nella header della finestra il warning "Il Tuo conto non è abilitato alla vendita allo scoperto sulle opzioni", nella prova che ho fatto ho creato dalla finestra Strategia di opzioni --> menu strategia=Vertical: 2 legs della SELL vertical PUT ovvero:
leg1: Buy PUT AAPL 60 17-mar-2023
leg2: Sell PUT AAPL 100 17-mar-2023
Per un credito totale di circa 3,25$

Ho sbagliato qualcosa oppure non ho delle abilitazioni che dovrei richiedere oltre a quelle standar ottenute con la migrazione del conto.
Vi ringrazio in anticipo per eventuali indicazioni
Ciao
 
va bene allora se ti va tienici aggiornati se riesci a far partire la pratica di trasferimento titoli usando quei due indirizzi pec di banca generali (che a mio avviso è comunque l'unico destinatario corretto).

non mancherò di farlo, all' eventuale esito negativo della prova della piattaforma con cui sto cercando di familiarizzare.

di certo non chiederò loro il permesso di mandare una pec in luogo di una raccomandata cartacea. senza polemica, davvero.;)
 
Ultima modifica:
Anche io opero per la quasi totalità in opzioni su azioni americane. In genere effettuo delle NAKED PUT che ad oggi non sono consentite; a riguardo ho scritto al supporto e mi hanno risposto come segue: "La confermiamo che la volontà è quella di inserire tale possibilità ma al momento non abbiamo una data da comunicare".

Interessante il fatto di poter effettuare in alternativa la vendita di un vertical put, ma mi blocca e si presenta nella header della finestra il warning "Il Tuo conto non è abilitato alla vendita allo scoperto sulle opzioni", nella prova che ho fatto ho creato dalla finestra Strategia di opzioni --> menu strategia=Vertical: 2 legs della SELL vertical PUT ovvero:
leg1: Buy PUT AAPL 60 17-mar-2023
leg2: Sell PUT AAPL 100 17-mar-2023
Per un credito totale di circa 3,25$

Ho sbagliato qualcosa oppure non ho delle abilitazioni che dovrei richiedere oltre a quelle standar ottenute con la migrazione del conto.
Vi ringrazio in anticipo per eventuali indicazioni
Ciao

Ho avuto lo stesso problema oggi.
Ho chiamato e mi hanno detto che se hai una posizione naked short gia' esistente in portafoglio (proveniente dalla migrazione Binck), il sistema non ti permette di eseguire strategie su quel titolo.
Quindi provato su un titolo che non ho in portafoglio, ed ha funzionato.

A questo punto dovro' aspettare che le naked put esistenti in portafoglio mi scadano per fare un rollover su quei titoli con un vertical put spread.
 
Domanda: se il vertical put finisce itm per entrambe le opzioni, avete valutato l'onere di pagare commissioni allo 0,5% sul nozionale di entrambe?
 
Sono perplesso dal numero di cifre significative (decimali) applicate nel cambio. A meno che non hai approssimato tu, la cosa stona con solo due,tre cifre
 
Accessi

Sto navigando sul sito per capirci qualcosa. Mi sono imbattuto nello storico accessi e vedo che in giornata mi sarei collegato oggi da Biella,Picerno e Firenze. Siamo sicuri che il sito sia sicuro?
 
Corretto. Per quanto riguarda il trasferimento titoli il referente è Banca Generali...a cui (riferitomi direttamente da loro telefonicamente) occorre inviare una raccomandata A/R. Ovviamente anch'io ho domandato se potessi usare una Pec...e la risposta è stata di inviare documento cartaceo..

Interpellato il numero verde 800 133 133, che dà accesso al Customer Care attraverso ad un codice di sicurezza nuovo in sostituzione di quello fornito per sms da Generali, mi hanno risposto che per il trasferimento di alcuni titoli o di tutto il dossier si può inviare PEC all'indirizzo <<bankit.ufficiolegale@cert.bancagenerali.it>>.
La domanda andrà compilata in carta libera (non esiste un modulo per movimenti titoli in uscita ma solo in entrata) indicando le credenziali di ogni titolo posseduto (nome, ISIN, quote possedute e valuta). Non hanno menzionato costi di sorta e hanno confermata adesione alla normativa TDT (si sapeva già).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro