BGSAXO - Quelli che sono rimasti nonostante tutto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Altra stranezza,
oggi su BG Private compaiono i movimenti del giorno precedente (19OTT) ma ognuno due volte come se i conti fossero due e i valori tra loro non corrispondono.......
Qualcuno ha un'idea di cosa significa?
Data mov Data valuta Descrizione operazione Causale Importo Divisa *

20/10/2021 19/10/2021 Compravendita titoli effettuata sul dossier ===== (rif.to interno: 0) ACC.OPER.PRODOTTI DERIV. 89,24 EUR
20/10/2021 19/10/2021 Compravendita titoli effettuata sul dossier ===== (rif.to interno: 81405848) COMPRAVENDITA TITOLI CON. 87,11 EUR
20/10/2021 19/10/2021 Compravendita titoli effettuata sul dossier ===== (rif.to interno: 0) ADD.OPER.PRODOTTI DERIV. -27,46 EUR
20/10/2021 19/10/2021 Compravendita titoli effettuata sul dossier ===== (rif.to interno: 81405849) COMPRAVENDITA TITOLI CON. -29,59 EUR
 
Ho contattato il servizio clienti e mi hanno detto che lo zainetto fiscale è ancora in migrazione e che tutto verrà compensato. Mi hanno risolto il problema con il warrant che avevo.
Però ho scoperto che per avere i soldi sul conto generali una volta che vendo qualcosa sul conto trading ci vogliono 2 giorni! Mai visto prima.. Mi sa che man mano che vendo le posizioni, recupero le poche minus rimaste, me ne vado.
 
Ho contattato il servizio clienti e mi hanno detto che lo zainetto fiscale è ancora in migrazione e che tutto verrà compensato. Mi hanno risolto il problema con il warrant che avevo.
Però ho scoperto che per avere i soldi sul conto generali una volta che vendo qualcosa sul conto trading ci vogliono 2 giorni! Mai visto prima.. Mi sa che man mano che vendo le posizioni, recupero le poche minus rimaste, me ne vado.

Esatto, ho ricevuto risposta dal servizio clienti che dice:

In merito alla Sua richiesta, La informiamo che è in essere un’anomalia riguardante il trasferimento delle minusvalenze da Binck Bank. Di seguito il riscontro da parte dell’ufficio competente:
“Le minusvalenze non sono ancora state caricate. Fino a migrazione avvenuta, non sarà liquidato il capital gain per cui eventuali plus non saranno oggetto di tassazione "integrale".
 
ma oltre alle naked put non si riescono nemmeno fare le covered call? Ho tentato di vendere una call su ENI coperta da azioni e mi dice che il mio conto non è abilitato alla vendita allo scoperto delle opzioni...

confermo... vedi mio messaggio numero #426
devi metterci tu la liquidità!
 
I FAANG... ma molte azioni biotech sono tra 1 e 2 dollari....In ogni caso c'è pure il costo del cambio non essendoci il multicurrency. Vogliono lo 0.50% del cambio! Questa è la vera truffa! Tolgono il mulicurrency su Binck e ti dicono non applicheremo lo 0,50% e poi qui lo applicano.... Pura follia.

non la chiamerei follia ... il termine tecnico è incu...a
 
non la chiamerei follia ... il termine tecnico è incu...a

Hanno azzerato le commissioni di cambio valuta fino a quando non implementeranno il multicurrency.
P.s.: per i warrant dove compilo il questionario di appropriatezza?
Vado su Impostazioni >> prodotti di trading ma non lo vedo... vedo future, opzioni, azioni, etf ed obbligazioni
 
a me risulta inacessibile la piattaforma
 
confermo... vedi mio messaggio numero #426
devi metterci tu la liquidità!

ma quale liquidità dovrei metterci secondo questi scienziati? quella per comprare altre 500 azioni eni quando già ne ho 1500 in portafoglio?
tra l'altro avevo già una call venduta con binck e per errore l'ho ricomprata, mi sta lievemente salendo l'inkazzatura... a sto punto riporto tutto in Fineco, che almeno le covered call le consente.
 
Esatto, ho ricevuto risposta dal servizio clienti che dice:

In merito alla Sua richiesta, La informiamo che è in essere un’anomalia riguardante il trasferimento delle minusvalenze da Binck Bank. Di seguito il riscontro da parte dell’ufficio competente:
“Le minusvalenze non sono ancora state caricate. Fino a migrazione avvenuta, non sarà liquidato il capital gain per cui eventuali plus non saranno oggetto di tassazione "integrale".

Hanno detto la stessa cosa anche a me, aggiungendo che entro fine settimana verranno caricate le minusvalenze.Speriamo.
 
Altra stranezza,
oggi su BG Private compaiono i movimenti del giorno precedente (19OTT) ma ognuno due volte come se i conti fossero due e i valori tra loro non corrispondono.......
Qualcuno ha un'idea di cosa significa?
Data mov Data valuta Descrizione operazione Causale Importo Divisa *

20/10/2021 19/10/2021 Compravendita titoli effettuata sul dossier ===== (rif.to interno: 0) ACC.OPER.PRODOTTI DERIV. 89,24 EUR
20/10/2021 19/10/2021 Compravendita titoli effettuata sul dossier ===== (rif.to interno: 81405848) COMPRAVENDITA TITOLI CON. 87,11 EUR
20/10/2021 19/10/2021 Compravendita titoli effettuata sul dossier ===== (rif.to interno: 0) ADD.OPER.PRODOTTI DERIV. -27,46 EUR
20/10/2021 19/10/2021 Compravendita titoli effettuata sul dossier ===== (rif.to interno: 81405849) COMPRAVENDITA TITOLI CON. -29,59 EUR

Accade anche a me...e quelle acc (penso stia per accredito) e add (addebito) sono i controvalori di mercato, mentre compravendita è il valore effettivo comprese trattenute.

Questo non è un problema di migrazione, questo è un problema loro, pare stiano facendo esperimenti, ma con i nostri soldi....
 
Hanno azzerato le commissioni di cambio valuta fino a quando non implementeranno il multicurrency.
P.s.: per i warrant dove compilo il questionario di appropriatezza?
Vado su Impostazioni >> prodotti di trading ma non lo vedo... vedo future, opzioni, azioni, etf ed obbligazioni

Hai la certezza dell'azzeramento dello 0,50%? sul prospetto costi è scritto chiaramente del prelievo dello 0,50%
 
Hai la certezza dell'azzeramento dello 0,50%? sul prospetto costi è scritto chiaramente del prelievo dello 0,50%

mi pare che qualcuno abbia già confermato che sono applicate.
Del resto i consulenti binck per tenerci buoni hanno raccontato una marea di ... tanto sapevano che poi non ne rispondevano (infatti ora sono spariti)
 
mi pare che qualcuno abbia già confermato che sono applicate.
Del resto i consulenti binck per tenerci buoni hanno raccontato una marea di ... tanto sapevano che poi non ne rispondevano (infatti ora sono spariti)

Infatti!!!
 
In pratica sarebbe un modo per valorizzare il P/L all'ultima data disponibile...ma perchè nella lista movimenti?...mah...
 
Consulenti Binck li ritrovi se nella chiamata vocale scegli piattaforma Saxo. E il mitico De Cori è là.

si si, sono chiusi come criceti in quella stanza in Via Ventura 5.
a me per "sbaglio", hanno risposto " Pronto Binck......"

hanno reso impossibile per 6 mesi chiamare il loro numero Customer Care ufficiale 0236016161 mandando in crisi di panico MIGLIAIA di clienti ....che avevavo milioni di euro di titoli in trasferimento

spero ci sia una giustizia DIVINA, perchè sicuramente quella terrena non ci sarà dato che non esiste un termine massimo fissato dalla legge per completare un trasferimento titoli.

xerò una banca on line, senza servizio telefonico, praticamente NON esiste e spero che i giudici considerino ......la paura e il panico che hanno provato i clienti che stavano 27 minuti al telefono per poi sentir cadere la linea

Trauma psicologico: e risarcibile?

un saluto a simone, marco,roberto, luca :censored:

quando hanno mandato GLI AUGURI DI NATALE 2020, con una email ad oggetto : IN QUESTA ESTATE ITALIANA HAI MOLTE OPZIONI : CON BINCK SONO TUE A 2 EURO

ho capito che erano nel pallone più totale

senza quel segnale del 23 dicembre 2020, magari sarei tra i 500 freezzati ancora in BInck, xke l'ho evitato per 2gg
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro