BGSAXO - Quelli che sono rimasti nonostante tutto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io sono nella tua stessa situazione.
Cedola del 27/10 (Ish JPM $ Em Mrkts Bond) e cedola del 29/10 (PIMCO HY short term Corp Bond) non pervenute. In cambio ora vedo finalmente le minus.
Domani inizio a rompergli le scatole, perché la pazienza è finita.

Anch'io ho questi etf e confermo il mancato accredito delle cedole.
In compenso mi è stato accreditato il dividendo di un azione Usa correlato da ben 8 movimenti contabili da 1 cent :confused:
Mai vista una cosa del genere..
Devo dire che c'è proprio una gran confusione
Molto utile in Binck era anche la possibilità di vedere raggruppati in un unico spacchietto tutti i dividendi staccati dalle azioni e le cedole degli etf
 
Ultima modifica:
questa la mia mail:

buongiorno,
nell'operazione di assegnazione sotto indicata (assegnazione call e conseguente scarico del titolo) mi è stata addebitata una commissione di 8,50$.
Nella mia precedente operatività su binck queste commissioni non sono mai state applicate, in quanto il titolo non viene scaricato per un ordine di vendita ma per l'assegnazione di una opzione call.
Peraltro vi segnalo che più volte ci è stato indicato che l'operatività nel passaggio da binck a saxo non avrebbe subito variazioni.
Chiedo cortesemente di avere un riscontro chiaro, e possibilmente volto ad eliminare tale commissione che renderebbe di fatto l'operatività con la vostra piattaforma eccessivamente costosa per la mia operatività.


ed ecco la risposta:

La presente per confermarle che in Bg saxo , come indicato sul nostro sito , In caso di Assegnazione o Esercizio anticipato di un’Opzione da parte del cliente, sono previsti ulteriori costi e commissioni. Nello specifico il cliente sarà tenuto a coprire le commissioni di negoziazione dello strumento sottostante e/o della relativa Opzione.
Queste commissioni sono purtroppo inderogabili.


per cui ogni volta che si viene assegnati, BGSaxo lo vede come una vendita.

faccio un ulteriore tentativo di "scalare"... se no, inizio a uscire...
 
questa la mia mail:

buongiorno,
nell'operazione di assegnazione sotto indicata (assegnazione call e conseguente scarico del titolo) mi è stata addebitata una commissione di 8,50$.
Nella mia precedente operatività su binck queste commissioni non sono mai state applicate, in quanto il titolo non viene scaricato per un ordine di vendita ma per l'assegnazione di una opzione call.
Peraltro vi segnalo che più volte ci è stato indicato che l'operatività nel passaggio da binck a saxo non avrebbe subito variazioni.
Chiedo cortesemente di avere un riscontro chiaro, e possibilmente volto ad eliminare tale commissione che renderebbe di fatto l'operatività con la vostra piattaforma eccessivamente costosa per la mia operatività.


ed ecco la risposta:

La presente per confermarle che in Bg saxo , come indicato sul nostro sito , In caso di Assegnazione o Esercizio anticipato di un’Opzione da parte del cliente, sono previsti ulteriori costi e commissioni. Nello specifico il cliente sarà tenuto a coprire le commissioni di negoziazione dello strumento sottostante e/o della relativa Opzione.
Queste commissioni sono purtroppo inderogabili.


per cui ogni volta che si viene assegnati, BGSaxo lo vede come una vendita.

faccio un ulteriore tentativo di "scalare"... se no, inizio a uscire...


Stamattina ho fatto una email simile; vediamo cosa rispondono a me.
 
Qualcuno sa come evitare che la sessione si interrompi dopo5 minuti sul conto BG? sulla BG SAXO non è questo problema e ho trovato l'impostazione, ma non l'ho trovata sull'home banking, grazie.
 
Qualcuno sa come evitare che la sessione si interrompi dopo5 minuti sul conto BG? sulla BG SAXO non è questo problema e ho trovato l'impostazione, ma non l'ho trovata sull'home banking, grazie.

Mi puoi dire intanto l'impostazione su BG SAXO per evitare di riloggarmi….grazie(……)
 
Mi puoi dire intanto l'impostazione su BG SAXO per evitare di riloggarmi….grazie(……)

da BG-Saxo
clicca sulle tre righe in alto a destra a fianco del simbolo " ? ";
ti si apre un elenco, scegli " impostazione";

a questo punto scegli da elenco a sinistra "accesso"
ed in alto imposta il massimo 360
 
da BG-Saxo
clicca sulle tre righe in alto a destra a fianco del simbolo " ? ";
ti si apre un elenco, scegli " impostazione";

a questo punto scegli da elenco a sinistra "accesso"
ed in alto imposta il massimo 360

OK!
 
Qualcuno sa come evitare che la sessione si interrompi dopo5 minuti sul conto BG? sulla BG SAXO non è questo problema e ho trovato l'impostazione, ma non l'ho trovata sull'home banking, grazie.
In home banking BG non si puo' modificare: quella e' e quella rimane. (fonte: call center) :rolleyes:
 
questa la mia mail:

buongiorno,
nell'operazione di assegnazione sotto indicata (assegnazione call e conseguente scarico del titolo) mi è stata addebitata una commissione di 8,50$.
Nella mia precedente operatività su binck queste commissioni non sono mai state applicate, in quanto il titolo non viene scaricato per un ordine di vendita ma per l'assegnazione di una opzione call.
Peraltro vi segnalo che più volte ci è stato indicato che l'operatività nel passaggio da binck a saxo non avrebbe subito variazioni.
Chiedo cortesemente di avere un riscontro chiaro, e possibilmente volto ad eliminare tale commissione che renderebbe di fatto l'operatività con la vostra piattaforma eccessivamente costosa per la mia operatività.


ed ecco la risposta:

La presente per confermarle che in Bg saxo , come indicato sul nostro sito , In caso di Assegnazione o Esercizio anticipato di un’Opzione da parte del cliente, sono previsti ulteriori costi e commissioni. Nello specifico il cliente sarà tenuto a coprire le commissioni di negoziazione dello strumento sottostante e/o della relativa Opzione.
Queste commissioni sono purtroppo inderogabili.


per cui ogni volta che si viene assegnati, BGSaxo lo vede come una vendita.

faccio un ulteriore tentativo di "scalare"... se no, inizio a uscire...

Mi spiace ma queste cose le avevo previste. Per me è la cosa più penalizzante delle modifiche contrattuali, quindi resto fermo fino a scadenza delle naked put di gennaio e poi valuto se aprire ibkr, sperando che directa le renda tradabili.
 
qualcuno può confermare che vendite in gain vanno a compensare le minus che hanno caricato?
 
Scusate solo un chiarimento: sto provando ad usare il sistema qui descritto da alcuni provando ad aprire una strategia per poter vendere opzioni naked:

inserisco come prima leg il buy sulla call col minimo costo e come seconda leg il sell sulla put. Però non riesco a concludere l'ordine perchè mi dice che il mio conto non è abilitato alla vendita allo scoperto. Dove sbaglio? Grazie!
 
Io sono nella tua stessa situazione.
Cedola del 27/10 (Ish JPM $ Em Mrkts Bond) e cedola del 29/10 (PIMCO HY short term Corp Bond) non pervenute. In cambio ora vedo finalmente le minus.
Domani inizio a rompergli le scatole, perché la pazienza è finita.

Anche io ho delle cedole con data di accredito 29/10 ma finora sul conto non ci sono.
 
Certificate non pervenuto!

A inizio giugno, avevo chiesto, usando apposito modulo, il trasferimento di un certificate da Binck a Fineco.
Richiesta sollecitata più volte, anche via PEC.
Ad oggi, detto certificate non è presente su BG Saxo (dove mi hanno migrato con altri titoli e c/c), non c'è su Fineco, non so se si trovi sul conto Omnibus... Sono passati 5 (cinque!) mesi dalla richiesta e del certificate non c'è ombra...
Qualcuno nella mia stessa situazione?
Al telefono, BG Saxo dice che devo scrivere a clienti@binck.it i quali non rispondono da mesi... Non mi piace questa situazione, a parte l'operatività bloccata, mi sta generando qualche mal di pancia... :censored::censored::censored:
 
Ultima modifica:
Scusate solo un chiarimento: sto provando ad usare il sistema qui descritto da alcuni provando ad aprire una strategia per poter vendere opzioni naked:

inserisco come prima leg il buy sulla call col minimo costo e come seconda leg il sell sulla put. Però non riesco a concludere l'ordine perchè mi dice che il mio conto non è abilitato alla vendita allo scoperto. Dove sbaglio? Grazie!

hai per caso altre opzioni naked sul titolo figlie della vecchia operatività BINCK ?
 
A inizio giugno, avevo chiesto, usando apposito modulo, il trasferimento di un certificate da Binck a Fineco.
Richiesta sollecitata più volte, anche via PEC.
Ad oggi, detto certificate non è presente su BG Saxo (dove mi hanno migrato con altri titoli e c/c), non c'è su Fineco, non so se si trovi sul conto Omnibus... Sono passati 5 (cinque!) mesi dalla richiesta e del certificate non c'è ombra...
Qualcuno nella mia stessa situazione?
Al telefono, BG Saxo dice che devo scrivere a clienti@binck.it i quali non rispondono da mesi... Non mi piace questa situazione, a parte l'operatività bloccata, mi sta generando qualche mal di pancia... :censored::censored::censored:

noi siamo in 3 in Famiglia con il stesso Problema, ma nessuno risponde.......mia Figlia gli ha condattati diverse volte e' hanno sembre detto che Fineco blocca il Transferimento, cosa che non e' vero per niente.....

noi aspettiamo ancora un mese, se poi non si sa ancora dove sono finite i Titoli del Transferimento di oltre 100 Giorni, facciamo ricorso al ABF non ci vedo altra strada, magari agiungo un risarcimento danni......non credo che la Legge prevede un Transferimento di oltre 100 Giorni....
 
Sulle minus hanno fatto un po' di casino e per ora non le hanno ancora abbattute con i gain.
Almeno le mie.

Io le minusvalenze non le vedo ancora caricate. Continuano a scrivermi entro la settimana ma quale???
 
buongiorno

qualcuno riesce ad operare SHORT con BG Saxo? sembra così ho letto che lo si può fare contrattando l'equivalente CDF del titolo ma non riesco

GRAZIE
 
noi siamo in 3 in Famiglia con il stesso Problema, ma nessuno risponde.......mia Figlia gli ha condattati diverse volte e' hanno sembre detto che Fineco blocca il Transferimento, cosa che non e' vero per niente.....

noi aspettiamo ancora un mese, se poi non si sa ancora dove sono finite i Titoli del Transferimento di oltre 100 Giorni, facciamo ricorso al ABF non ci vedo altra strada, magari agiungo un risarcimento danni......non credo che la Legge prevede un Transferimento di oltre 100 Giorni....

Quindi, siamo sulla stessa barca... Io mi ero informato prima con Fineco, ottenendo la conferma circa l'accettazione del certificate. Quindi, la lentezza è tutto lato Binck. Dopo 5 mesi, senza alcuna comunicazione (ad esempio, di presa in carico) c'è da andar fuori di testa...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro