BGSAXO - Quelli che sono rimasti nonostante tutto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Anche stamattina segnalo mancato accredito delle cedole dei due etf di cui sopra...
 
Ho esso in vendita un titolo che ho in portafoglio con un prezzo alto per provare e ho dato ok ma non riesco a trovarlo. Chi mi sa dire dov'è che lo trovo? In che sezione?
 
Anche a me non hanno accreditato n. 2 cedole. Ho già contattato il servizio clienti un paio di volte, ma aldilà di dirmi che hanno provveduto a segnalare il problema, niente, nessuna spiegazione.
 
Anche a me non hanno accreditato n. 2 cedole. Ho già contattato il servizio clienti un paio di volte, ma aldilà di dirmi che hanno provveduto a segnalare il problema, niente, nessuna spiegazione.

Certo che se siamo a questi punti...ovvero che sono gli utenti a doversi ricordare quando deve avvenire l'accredito delle cedole e dei dividendi...non è che siam messi troppo bene...:no:
Peraltro non esiste neanche un area apposita dove poter visualizzare i dividendi messi in pagamento e non ancora accreditati...come era in Binck..che rendeva il tutto molto semplice da verificare.
 
L'area apposita esiste, da app devi andare in portfolio/operazioni sul capitale/eventi e sotto ci sono 3 caselle: prossimo, attivo e scaduto.
 
L'area apposita esiste, da app devi andare in portfolio/operazioni sul capitale/eventi e sotto ci sono 3 caselle: prossimo, attivo e scaduto.

Ti ringrazio...l'ho trovata. Meglio sarebbe stato metterla in evidenza in fondo all dossier titoli...ad esempio.
Sarebbe stata molto più visibile...e pratica da consultare
 
Certo che se siamo a questi punti...ovvero che sono gli utenti a doversi ricordare quando deve avvenire l'accredito delle cedole e dei dividendi...non è che siam messi troppo bene...:no:
Peraltro non esiste neanche un area apposita dove poter visualizzare i dividendi messi in pagamento e non ancora accreditati...come era in Binck..che rendeva il tutto molto semplice da verificare.

Confermo il tutto: per esempio l'ETF Pimco Us Sh-Term High Yld Eur Ucits (isin IE00BF8HV600) quotato a Milano secondo Borsa Italiana deve pagare il 29/10/2021 (ha staccato il 21/10/2021), considerando un giorno di comporto dovrebbe vedersi oggi sul conto. Mentre su Investor non se ne sa' niente, su TraderGo si vede il dividendo tra quelli scaduti. A quando la valorizzazione effettiva ???
 
Schermata 2021-11-02 alle 11.30.41.png
 
Ma si può operare in marginazione? Se si, dove trovo i costi?

Comunque, ho un problema col trattare dei warrant che posseggo e mi hanno risposto "pazienti" con una mail. Il servizio è imbarazzante, le minus sono apparse completamente sbagliate dopo 2 settimane dal passaggio, il servizio clienti è intasato, sto iniziando a cambiare banca man mano che vendo le posizioni. Esperienza peggiore tra le (poche) banche che ho visto.
 
Confermo il tutto: per esempio l'ETF Pimco Us Sh-Term High Yld Eur Ucits (isin IE00BF8HV600) quotato a Milano secondo Borsa Italiana deve pagare il 29/10/2021 (ha staccato il 21/10/2021), considerando un giorno di comporto dovrebbe vedersi oggi sul conto. Mentre su Investor non se ne sa' niente, su TraderGo si vede il dividendo tra quelli scaduti. A quando la valorizzazione effettiva ???

Ho contattato Generali è mi hanno riferito che l'accredito dell etf Pimco è stato "sollecitato".
Voglio proprio vedere se la cosa sarà sistemata in fretta senza dover intervenire di nuovo...e per fortuna che Saxo dovrebbe essere uno dei big player europei...
 
a che indirizzo bisogna mandare la raccomandata?

La richiesta la si spedisce in carta semplice senza moduli particolari a mezzo raccomandata A/R a

Banca Generali SpA
Corso Cavour 5/a
34132 Trieste

Se poi la banca verso la quale effettui il trasferimento è Fineco...fai tutto dalla sezione apposita del sito
 
Se poi la banca verso la quale effettui il trasferimento è Fineco...fai tutto dalla sezione apposita del sito

Qualcuno che ha fatto domanda di trasferimento in automatico tramite Fineco può aggiornare sulle tempistiche?
Non ho idea se sia più veloce tramite Fineco e tramite BG.
Grazie.
 
Qualcuno che ha fatto domanda di trasferimento in automatico tramite Fineco può aggiornare sulle tempistiche?
Non ho idea se sia più veloce tramite Fineco e tramite BG.
Grazie.

Ma se non sbaglio per avere la certificazione delle minus bisogna per forza scrivere a BG giusto? La banca ricevente non lo fa in automatico? (io lo farei da webank)
 
a voi funziona il servizio di bonifici in uscita?
 
Ma se non sbaglio per avere la certificazione delle minus bisogna per forza scrivere a BG giusto? La banca ricevente non lo fa in automatico? (io lo farei da webank)

Puoi chiedere il trasferimento dell'intero dossier tramite il destinatario...ed una volta che tutti i titoli saranno trasferiti ...chiuderai il vecchio dossier richiedendo contestualmente l'invio a casa del documento con le tue minusvalenze.
Questo poi sarà da inviare al nuovo istituto che aggiornerà la tua posizione
 
Qualcuno che ha fatto domanda di trasferimento in automatico tramite Fineco può aggiornare sulle tempistiche?
Non ho idea se sia più veloce tramite Fineco e tramite BG.
Grazie.

Sinceramente non lo so...ma io lo farei tramite il destinatario.
 
Ma se non sbaglio per avere la certificazione delle minus bisogna per forza scrivere a BG giusto? La banca ricevente non lo fa in automatico? (io lo farei da webank)

la certificazione delle minus va chiesta alla banca dove si chiude il conto, io ho spedito la raccomandata1 oggi, per chiedere la chiusura totale (dovrebbero farlo in 5 minuti visto che il c/c è a zero e ho zero tituli nel dossier) e la certificazione delle minus. vi aggiornerò sulle tempistiche.
 
la certificazione delle minus va chiesta alla banca dove si chiude il conto, io ho spedito la raccomandata1 oggi, per chiedere la chiusura totale (dovrebbero farlo in 5 minuti visto che il c/c è a zero e ho zero tituli nel dossier) e la certificazione delle minus. vi aggiornerò sulle tempistiche.

Fatto anche io la stessa cosa. Speriamo che i titoli presenti nel conto omnibus di Binck non vadano ad impedire la chiusura....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro