BGSAXO - Quelli che sono rimasti nonostante tutto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ad oggi ricevuto nulla.......possibile che non abbiamo nessun diritto......nessuna risposta a numerose mail
 
ad oggi ricevuto nulla.......possibile che non abbiamo nessun diritto......nessuna risposta a numerose mail

la banca è responsabile della produzione e invio della certificazione minus al cliente in originale firmata da un funzionario,che è l'unico modo che io sappia per far sì che vengano caricate nella nuova banca.
Come fanno a dimostrare di aver inviato la certificazione senza una spedizione tracciabile?...per posta ordinaria è la loro parola contro la tua.E può andare perduta.Nemmeno ti hanno anticipato per posta elettronica la certificazione immagino.
Ma c'è qualcuno di noi qua sul forum che ha chiuso il conto e l'ha ricevuta?
 
A me fa girare le p@lle che in pratica investo buy and hold ... non oso immaginare a voi che fate trading su opzioni che situazione vi trovate...
 
Mi era rimasta una covered call su Heineken scadenza 17/12/21. Andata ITM mi è stata ovviamente esercitata con scarico dei titoli a sottostante ed accredito del corrispettivo.
Mi hanno addebitato una commissione di 10€ (si consideri che per le assegnazioni Binck non faceva pagare nulla come anche Interactive Brokers) !
Completamente fuori mercato.
L'unico aspetto positivo di questo broker (BGsaxo) sembra essere la possibilità di reinvestimento dei dividendi (senza commissioni) cosa che purtroppo non è possibile fare con Interactive Brokers.
Con BG non è possibile operare in opzioni punto e basta.
 
Mi era rimasta una covered call su Heineken scadenza 17/12/21. Andata ITM mi è stata ovviamente esercitata con scarico dei titoli a sottostante ed accredito del corrispettivo.
Mi hanno addebitato una commissione di 10€ (si consideri che per le assegnazioni Binck non faceva pagare nulla come anche Interactive Brokers) !
Completamente fuori mercato.
L'unico aspetto positivo di questo broker (BGsaxo) sembra essere la possibilità di reinvestimento dei dividendi (senza commissioni) cosa che purtroppo non è possibile fare con Interactive Brokers.
Con BG non è possibile operare in opzioni punto e basta.

10 euro pure per l'assegnazione? Io non mi ricordo anche di questo balzello.
Ho dato un'occhiata sia nella sezione trasparenza che nell'allegato 1 a suo tempo ricevuto con la proposta di modifica unilaterale del contratto:
solo nella prima si parla di un generico costo da associare per esercizio ed assegnazione ma non ne specifica l'importo.


Ora ho 28 opzioni call ITM che forse mi converrà ricomprare prima della scadenza, spread permettendo.
 
Ultima modifica:
Ciao, sto cercando anche io un intermediario per operare sulle opzioni soprattutto put. Se non sono indiscreto sai dirmi quali sono le opzioni che IW non tratta? Sono su titoli italiani o esteri? Grazie

Io opero solo su azioni USA. IW ha una lista chiusa di azioni USA su cui è possibile operare con opzioni. Quasi tutti quelli su cui opero io non sono in quella lista.
 
Ci vediamo sul thread di Interactive Brokers.
Visto che comunque abbiamo un'operativita' abbastanza simile.

A inizio 2022 apro il conto su IB. Appena il conto è attivo inizio a operare.
Il portafoglio azionario lo trasferirò su Fineco e lo gestirò ad esaurimento. Quando aggiungerò un nuovo titolo al portafoglio lo acquisterò direttamente su IB
 
ad oggi ricevuto nulla.......possibile che non abbiamo nessun diritto......nessuna risposta a numerose mail


Allora mi han chiuso il conto e prodotto e inviato contestualmente la certificazione.Prassi loro per posta prioritaria,visto che le inviano "massivamente"(termine usato dalla signorina gentile del costumer care).A mia specifica domanda del perchè non è stata inviata con posta tracciabile,mi ha detto che nella malaugurata ipotesi che non dovesse arrivare,cosa che a loro dire mai capitata,è possibile richiedere una copia conforme.
Fammi sapere quando la ricevi per favore Zio Galli
 
Ad oggi ancora nessuna notizia dei dividendi QQQ in pagamento 29/10.

Quasi 2 mesi mi sembra veramente troppo!
 
Allora mi han chiuso il conto e prodotto e inviato contestualmente la certificazione.Prassi loro per posta prioritaria,visto che le inviano "massivamente"(termine usato dalla signorina gentile del costumer care).A mia specifica domanda del perchè non è stata inviata con posta tracciabile,mi ha detto che nella malaugurata ipotesi che non dovesse arrivare,cosa che a loro dire mai capitata,è possibile richiedere una copia conforme.
Fammi sapere quando la ricevi per favore Zio Galli

Potresti anche rischiare ... ti arriva l'originale ... gli chiedi copia conforme...

Cosi ne hai 2 ... che mandi a 2 banche diverse...

Ovvio è illegale ... ma non so quanto sia facile da scoprire...

Puff minus raddoppiate...
 
Potresti anche rischiare ... ti arriva l'originale ... gli chiedi copia conforme...

Cosi ne hai 2 ... che mandi a 2 banche diverse...

Ovvio è illegale ... ma non so quanto sia facile da scoprire...

Puff minus raddoppiate...

no no..a me hanno detto che hanno spedito.Io non voglio casini.voglio ciò che è mio e basta.Anche perchè dubito che sia una cosa così "scontata".Rimane il fatto che è una prassi ridicola non inviare una raccomandata.Non so nemmeno se chi è riuscito ad uscire da Binck in tempo le minus gliele hanno inviate per raccomandata come penso o per posta normale.
 
Potresti anche rischiare ... ti arriva l'originale ... gli chiedi copia conforme...

Cosi ne hai 2 ... che mandi a 2 banche diverse...

Ovvio è illegale ... ma non so quanto sia facile da scoprire...

Puff minus raddoppiate...

sono stupidaggini da " scappati di casa"

se ti beccano, ti rovini la fedina penale.

nemmeno pensarle ste cose.....poi scriverle su un Forum nazionale.....ancora peggio
 
Allora mi han chiuso il conto e prodotto e inviato contestualmente la certificazione.Prassi loro per posta prioritaria,visto che le inviano "massivamente"(termine usato dalla signorina gentile del costumer care).A mia specifica domanda del perchè non è stata inviata con posta tracciabile,mi ha detto che nella malaugurata ipotesi che non dovesse arrivare,cosa che a loro dire mai capitata,è possibile richiedere una copia conforme.
Fammi sapere quando la ricevi per favore Zio Galli

Avevi chiesto la chiusura via pec ? Quando l'avevi spedita ?
 
sono stupidaggini da " scappati di casa"

se ti beccano, ti rovini la fedina penale.

nemmeno pensarle ste cose.....poi scriverle su un Forum nazionale.....ancora peggio


Concordo.Siamo qua per supportarci a vicenda e aiutarci per capire quando ne usciamo,per quelli che ne vogliono uscire.Postiamo perciò gli aggiornamenti.
 
Da oggi nuovo sito, nuova grafica, ma stessi problemi. L'unica nota positiva è che finalmente mi è stato accreditato il dividendo di British American Tobacco, ma prima di cantare vittoria devo controllare la contabile per vedere come hanno applicato cambio valuta, tassazione ed altro visto che si tratta di un titolo quotato a Londra. Ho quasi paura di farlo perché se trovo ulteriori errori devo di nuovo scrivere per redarguirli come ai bambini quando sbagliano qualcosa.
Comunque al di la di questi ritardi sui dividendi, cedole, ecc... per calcolare la tassazione sul capital gain in modo corretto ci vuole un genio della finanza oppure forse stiamo trattando con persone che effettivamente non sanno cosa stanno facendo? La sensazione che si ha parlando con loro per telefono è esattamente questa, ovvero che ascoltino attentamente e chiedono di mettere per scritto i calcoli che facciamo per poi guardarli come se loro li facessero per la prima volta.:confused::confused::rolleyes:
 
Da oggi nuovo sito, nuova grafica, ma stessi problemi. L'unica nota positiva è che finalmente mi è stato accreditato il dividendo di British American Tobacco, ma prima di cantare vittoria devo controllare la contabile per vedere come hanno applicato cambio valuta, tassazione ed altro visto che si tratta di un titolo quotato a Londra. Ho quasi paura di farlo perché se trovo ulteriori errori devo di nuovo scrivere per redarguirli come ai bambini quando sbagliano qualcosa.
Comunque al di la di questi ritardi sui dividendi, cedole, ecc... per calcolare la tassazione sul capital gain in modo corretto ci vuole un genio della finanza oppure forse stiamo trattando con persone che effettivamente non sanno cosa stanno facendo? La sensazione che si ha parlando con loro per telefono è esattamente questa, ovvero che ascoltino attentamente e chiedono di mettere per scritto i calcoli che facciamo per poi guardarli come se loro li facessero per la prima volta.:confused::confused::rolleyes:
Gli operatori forse sono come li descrivi, ma il board dietro di loro ha bene in mente come spennarci.
Non solo hanno aumentato alcune tariffe, ma se ne sono inventati di nuove per es. assegnazione o esercizio opzioni:
chi ha aperto posizioni complesse con le opzioni è avvisato.
C'è solo da scappare
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro