BGSAXO - Quelli che sono rimasti nonostante tutto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Dalla migrazione (16 ottobre 2021) ad oggi, hanno ormai smaltito gli enormi arretrati degli ex-clienti Binck che chiedevano la chiusura dei conti.

L'estratto conto titoli lo starà scrivendo a mano Fantozzi Rag. Ugo
 
trasferimento titoli

Con me hanno fatto un casino in quanto hanno iniziato a trasferire i titoli dopo 2 mesi e al momento attuale mi hanno lasciato un titolo normalissimo (obbligazione CDP) in carico da loro, mentre lo stesso titolo risulta già trasferito da una settimana sulla piattaforma Directa con la versione normale e TLX (questo non si sa perché). Ora mi trovo nella situazione che potrei vendere il titolo su BG e bonificare il soldi ottenuti su altro conto, ma non mi sembra onesto per cui li chiamerò anche se la tentazione è forte per tutti i casini che hanno fatto in passato. Spero in una chiusura rapida perché non ne posso più:wall::wall:
 
Con me hanno fatto un casino in quanto hanno iniziato a trasferire i titoli dopo 2 mesi e al momento attuale mi hanno lasciato un titolo normalissimo (obbligazione CDP) in carico da loro, mentre lo stesso titolo risulta già trasferito da una settimana sulla piattaforma Directa con la versione normale e TLX (questo non si sa perché). Ora mi trovo nella situazione che potrei vendere il titolo su BG e bonificare il soldi ottenuti su altro conto, ma non mi sembra onesto per cui li chiamerò anche se la tentazione è forte per tutti i casini che hanno fatto in passato. Spero in una chiusura rapida perché non ne posso più:wall::wall:

hanno fatto disastri simili con molti utenti. tu sei stato onesto a dirlo. ma secondo me è pieno di gente che non è come te. IMHO sono dei ciarlatani immondi
 
È uscito l'estratto conto al 31.03 ma niente ancora ec titoli al 31.12
 
Nuovamente richiesto per email,
ritengo che a fine anno emetterlo sia un obbligo di legge.
 
Nuovamente richiesto per email,
ritengo che a fine anno emetterlo sia un obbligo di legge.

Grande Fabio. Tienici aggiornati se si degnano di darti uno straccio di risposta. Anche se dubito ti risponderanno. Hanno la coda di paglia. Sono una banca di cialtroni
 
Da quel che ne so (salvo smentita di qualche utente) per la chiusura del conto sembra sia necessariamente richiesta una raccomandata cartacea a/r.

Confermo! Ad oggi 9 apr 22 questa banca di perdi tempo richiede Racconanda per chiudere conto e trasferire titoli
e minusvalenze.
Al tempo dell'apertura conto in 6 minuti. Questo carrozzone politicizzato, impiega tempi biblici per la gestione pratica.
Aziende da stare lontani anni luce.
A me non hanno neanche trasferito il deposito, se non avessi fatto richiesta di chiusura conto.
Trovo una politica Insccettabile.
Qualcuno sa se queste 💩 hanno una pec?
Gli voglio scrivere anche attraverso posta certificata, nel quale aggiungere un'avviso di richiesta danni per l'ammontare delle minusvalenze. Con mercati cosi volatili la loro ingiustificata e farraginosa burocrazia, mi sta danneggiando.
 
Ho trasferito tutti i titoli ed ho chiamato il call center al n. verde per sapere quando spedivano la certificazione delle minus per posta ordinaria (non ho capito perché noi dobbiamo mandare PEC o raccomandate A/R e loro no !).

Mi hanno detto che la chiusura deposito titoli comporta anche automaticamente l'estensione del conto corrente che è considerato contestuale.

Di fatto chiuso il deposito titoli dopo qualche giorno non danno più l'accesso alla piattaforma e non c'è possibilità di fare bonifici, ma trasferiranno loro d'ufficio (presumo quest'ultima cosa).

Qualcuno che ha già trasferito e chiuso la baracca sà qualcosa di più ?

Hai la pec?
 
bankit.ufficiolegale@cert.bancagenerali.it oppure qualora facciano storie con la PEC inviare raccomandata A/R al seguente indirizzo

Banca Generali spa
Corso Cavour 5/a
34132 Trieste

Per i titoli ho inviato raccomandata (ma a qualcuno hanno accettato la PEC), mentre per la chiusura conto (ancora in corso ma spero a breve) ho inviato la PEC (richiesta in carta semplice, stampata, firmata, poi scansionata e inviata)

ricordarsi di allegare anche un documento di identità
 
Si ma chiedete anche ec titoli al 31/12/2021. Che Diamine. Siamo in aprile. Possibile che non lo fanno???
 
chiusura conto

Venerdì finalmente ho visto trasferito dopo una settimana il mio ultimo titolo, si trattava delle azioni British American Tobacco che per vari giorni sono scomparse dal deposito titoli BG ma non riuscivano a trasferirle perché quotate su un altro mercato (:confused:). Stamattina finalmente non mi fanno più entrare nella loro piattaforma, segno (almeno spero) che stanno chiudendo. Attendo trasferimento degli ultimi euro sul conto e soprattutto certificazione minus.
 
Venerdì finalmente ho visto trasferito dopo una settimana il mio ultimo titolo, si trattava delle azioni British American Tobacco che per vari giorni sono scomparse dal deposito titoli BG ma non riuscivano a trasferirle perché quotate su un altro mercato (:confused:). Stamattina finalmente non mi fanno più entrare nella loro piattaforma, segno (almeno spero) che stanno chiudendo. Attendo trasferimento degli ultimi euro sul conto e soprattutto certificazione minus.

la certificazione te la mandano in automatico (ovviamente richiesta nella mail pec di estinzione) o secondo te bisogna ricordarglielo ?
 
Venerdì finalmente ho visto trasferito dopo una settimana il mio ultimo titolo, si trattava delle azioni British American Tobacco che per vari giorni sono scomparse dal deposito titoli BG ma non riuscivano a trasferirle perché quotate su un altro mercato (:confused:). Stamattina finalmente non mi fanno più entrare nella loro piattaforma, segno (almeno spero) che stanno chiudendo. Attendo trasferimento degli ultimi euro sul conto e soprattutto certificazione minus.

Oggi ho visto il bonifico di BG/Saxo che ha trasferito la liquidità su un mio altro C/C, dopo che aveva già trasferito i titoli e chiuso il deposito, aspetto la lettera delle minus e incredibile a dirsi sono fuori .... tutto cominciò con una lettera di Binck Bank il 26/04/2021 con Oggetto: "Comunicazione di recesso da taluni servizi prestati da BinckBank".
Era l'inizio della fine, ma anche l'inizio di una marea di disservizi, ritardi, mancate comunicazioni, un odissea fra un broker e l'altro, per alcuni il conto omnibus per altri la penosa esperienza con BG/Saxo, un pensiero per chi ancora c'è invischiato ... forza ce la potete fare OK!
 
la certificazione te la mandano in automatico (ovviamente richiesta nella mail pec di estinzione) o secondo te bisogna ricordarglielo ?

Spero vivamente in automatico, anche se ultimamente mi sono abituato a chiamare al telefono dopo qualche giorno che aspetto una certa operazione (ho visto che aiuta)
 
Arrivato estratto conto trimestrale

Propongo di fare una PEC in cui contestiamo l'EC perchè non è ancora arrivato l'estratto titoli e quindi l'addebito del bollo non è possibile (anche se teoricamente è giusto)..

Che ne dite?

ufficioreclami@pec.bancagenerali.it
 
Ultima modifica:
Venerdì finalmente ho visto trasferito dopo una settimana il mio ultimo titolo, si trattava delle azioni British American Tobacco che per vari giorni sono scomparse dal deposito titoli BG ma non riuscivano a trasferirle perché quotate su un altro mercato (:confused:). Stamattina finalmente non mi fanno più entrare nella loro piattaforma, segno (almeno spero) che stanno chiudendo. Attendo trasferimento degli ultimi euro sul conto e soprattutto certificazione minus.

Quanto tempo hanno impiegato?

Grazie
 
Quanto tempo hanno impiegato?

Grazie

Circa 2 mesi e mezzo dalla PEC in cui chiedevo trasferimento titoli e chiusura deposito, comunque penso che il mio rimarrà aperto un altro mese circa perché ho controllato che devono ancora accreditare un dividendo di un titolo detenuto su BG alla data di possesso che da diritto al dividendo, quindi mi muoverò di nuovo solo una volta regolarizzata tale operazione per non rischiare di perdere altri soldi...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro