Biden quadruplica i dazi sulle auto elettriche cinesi portandole al 100%

mi chiedevo anch'io
l'aifon interamente fatto in cina che arriva in usa intero ed impacchettato
che dazi ha?

Io mi sono sempre chiesto, negli ultimi tempi me lo chiedo molto di più, perché fare fabbricare prodotti all'estero fornendo la tecnologia propria.

La risposta che mi sono sempre dato è che sia per qualche, egoistica, percentuale di guadagno in più per vari settori.
 
Io mi sono sempre chiesto, negli ultimi tempi me lo chiedo molto di più, perché fare fabbricare prodotti all'estero fornendo la tecnologia propria.

La risposta che mi sono sempre dato è che sia per qualche, egoistica, percentuale di guadagno in più per vari settori.
chiaro
lo stipendio medio di un cinese è 1/10 di quello usa
 
Scusa, ma tu non sei per l'interesse nazionale? :wtf:
Non è che le cose vanno sempre al 100%. Sei libertario allora non metti mai nessuno in galera bla bla.
TU POI!!! Che sei sempre stato contro l'apertura alla Cina.
Scusa un attimo stiamo parlando degli stessi buffoni (elite anglo) che hanno sderenato la classe media occidentale per 30 anni.
Ora che i cinesi glielo mettono in **** a loro, ci vengono a dire che bisogna mettere i dazi? Che bisogna far rientrare i chip? Che bisogna fare la guerra alla Cina?

Eh no, visto che per 25 anni han fatto i soldi a palate a spese dei cittadini occidentali, pagano una super patrimoniale (come risarcimento), si levano dalle palle (leggi ingerenze politiche) e poi mettiamo i dazi.

Anzi, gia' che si siamo, visto che le classi medie occidentali si sono indebitate per mantenere in piedi i consumi e loro sono i creditori, vediamo di fare un bel "hair cut" ....
 
Scusa un attimo stiamo parlando degli stessi buffoni (elite anglo) che hanno sderenato la classe media occidentale per 30 anni.
Ora che i cinesi glielo mettono in **** a loro, ci vengono a dire che bisogna mettere i dazi? Che bisogna far rientrare i chip? Che bisogna fare la guerra alla Cina?

Eh no, visto che per 25 anni han fatto i soldi a palate a spese dei cittadini occidentali, pagano una super patrimoniale (come risarcimento), si levano dalle palle (leggi ingerenze politiche) e poi mettiamo i dazi.

Anzi, gia' che si siamo, visto che le classi medie occidentali si sono indebitate per mantenere in piedi i consumi e loro sono i creditori, vediamo di fare un bel "hair cut" ....
Ma che sderenato. Nessuno fugge dagli USA e nessuno fugge dal Regno Unito. Quindi non è stato sderenato nessuno. In Cina sono sderenati, che ci sono più Cinesi qui che là :D

Non ho capito il discorso della patrimoniale. E poi uno si leva dalle palle quando non viene più votato oh ragà.

Ah vuoi pure l'hair cut, insomma come la Grecia. Me lo immagino, da capo del Governo, se faresti mai una cosa del genere :D
 
chiaro
lo stipendio medio di un cinese è 1/10 di quello usa

Ritengo si chiaro infatti che abbia influito e che influisca ciò che considero schiavitù del lavoro

Però ritengo anche che ufficialmente la schiavitù del lavoro sia ''ufficialmente'' mondialmente bandita.

Ritengo inoltre che il risparmio per i committenti sia sempre stato molto inferiore ai 9/10 e adesso in rapida diminuzione.
 
erano al 25% adesso al 100%, i consumatori americani saranno costretti a comperare le carissime macchine americane o rinunciare al settore elettrico e continuare a comprare le auto a benzina o diesel, accontentando i produttori nazionali che faranno buoni profitti e anche le compagnie petrolifere
ma non chi si aspettava un calo dell'inquinamento

Trump recentemente ha chiesto un miliardo di dollari dai produttori americani di auto promettendo forti dazi sulle macchine cinesi
Biden per fregarlo, lo ha anticipato con questa mossa che quadruplica i dazi e che probabilmente farà perdere il miliardo di dollari a Trump
che probabilmente verrà dato a Biden

ma questi tentativi di fermare la Cina è il canto del cigno dell'economia americana che non accetta di essere oramai superata e sconfitta
e si abbarbica dietro ai dazi, sconfessando tutti i loro principi di economia aperta alla competizione

al tempo della rivalità con l'Unione Sovietica per la corsa allo spazio, i russi all'inizio erano avvantaggiati ma poi la NASA si mise d'impegno e fece studiare i suoi ingegneri e investì massiciamente fino a portare i suoi uomini sulla luna nel 1969
Fu quello stimulo alla competizione cheli fece migliorare e vincere

Adesso coi dazi si precludono questa gara e questa possibilità di competere e creano solo dei danni enormi ai loro consumatori
I cinesi oramai producono meglio ed a costo inferiore e poi è saltato fuori che gli USA sussidiano la loro industria di auto elettriche molto più dei cinesi
Intanto da noi il gruppo Stellantis ha comunicato che venderà in Italia auto elettriche cinesi mentre ha presentato la nuova 600 elettrica che oggi un amico mi ha detto che costerà 50.000 euro, penso che sarà un flop a quel prezzo e che i dirigenti se ne rendano perfettamente conto e per questo si sono già rassegnati a vendere le auto cinesi giusto per non rimanere totalmente tagliati fuori
Oggi in un video su You Tube ho visto un americano che mostrava una bella auto cinese elettrica del gruppo BYD quella che ha superato nelle vendite la Tesla
era bellissima, girava anche su se stessa, leggera, con sedili di pelle e con quattro monitor, uno per ogni passeggero e varie diavolerie sul tetto interno
roba da rimanere a bocca aperta
speriamo arrivino al 200 per cento e non solo le auto
 
Byd produrrà in Messico...
 
Ma che sderenato. Nessuno fugge dagli USA e nessuno fugge dal Regno Unito. Quindi non è stato sderenato nessuno. In Cina sono sderenati, che ci sono più Cinesi qui che là :D
Ma dove dovrebbero fuggire, su marte?

Non ho capito il discorso della patrimoniale. E poi uno si leva dalle palle quando non viene più votato oh ragà.

Ah vuoi pure l'hair cut, insomma come la Grecia. Me lo immagino, da capo del Governo, se faresti mai una cosa del genere :D
Da capo del governo faccio costruire una piramide e li sacrifico a kukulkan in diretta tv. :o
 
mi chiedevo anch'io
l'aifon interamente fatto in cina che arriva in usa intero ed impacchettato
che dazi ha?
Eh ma è "designed in America" :o
Anche i tedeschi ormai usano quella dicitura, che tristi che sono :asd:
 
Due domande.
Ma questo non comporta, di converso, importare anche il 400% d'inflazione su quel prodotto e stimolare, di pari passo, l'aumento dei prezzi di quelli prodotti internamente, quindi doppia spinta inflattiva, esogena ed endogena?
Gli autoliberali del tuitterino che dicono?
 
da esportare in cina?
sono mica scemi... da esportare in usa con il nafta a dazio 0, ma stai pur tranquillo che però quello che esportiamo noi la cina lo dazierà ben bene, difficile fare il lambrusco in vietnam o in birmania.
 
Quando lo diceva Tremonti veniva preso per il cu.lo dai sinistri
con tremonti, mio concittadino, ci ho parlato 12/13 anni fa in farmacia, quando la farmacia era ancora del fratello, e la sua previsione fu: "sono dei collioni, da qui a 20 anni i cinesi ci faranno neri"
 
Io l'ho sostenuto per anni .... dicevano che volevo l'autarchia e che globalizzazione non si poteva fermare.
Ora, che va contro l'interesse degli stessi che l'hanno promossa, improvvisamente si puo' rallentare/fermare/regolamentare.

E questa capriola passa assolutamente inosservata sui media.

Quando parecchia gente perdeva il lavoro in occidente e il tutto metteva un'enorme pressione al ribasso sugli stipendi (che non significa che calino, ma che magari crescano molto meno dell'aumento di produttivita'), ti dovevi "adeguare", era colpa tua , ecc ecc ...
Bisogna reinventarsi dicevano gli eurosalami😂😂😂
 
Bisogna reinventarsi dicevano gli eurosalami😂😂😂
I giovani devono capire che non avranno un posto fisso ... e poi, diciamolo, il posto fisso e' noioso.

Poi c'era quell'altro "diventa imprenditore di te stesso".

La flessibilita' poi .... minimo, minimo a 90 gradi :o

se ne devono andare tutti a fare in kiul .... tutto cinese compro. :o
 
I giovani devono capire che non avranno un posto fisso ... e poi, diciamolo, il posto fisso e' noioso.

Poi c'era quell'altro "diventa imprenditore di te stesso".

La flessibilita' poi .... minimo, minimo a 90 gradi :o

se ne devono andare tutti a fare in kiul .... tutto cinese compro. :o
Da abbraccia un cinese a mettilo al rogo.....sempre coerenti
 
Indietro