BIESSE: con questa rimonta, fresiamo il mercato!

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Qua la paura del mercato e’ che il rallentamento debba ancora arrivare, e con questi tassi se continuano arriverà sicuramente…per me….2023 ormai già chiuso con ottimi numeri, i dubbi sono sul biennio 2024 2025 dove potrebbe esserci una vera pausa di investimenti.
Esatto ... tu puoi comunicare buoni utili su ultimi trimestri, ma se poi inizi il nuovo anno con il portafoglio ordini in calo e con prospettive non rosee è praticamente scontato che il mercato inizi a punirti
 
Quando calano gli ordini bisogna cominciare a fare gli sconti sui prodotti e l'utile scompare.
Biesse opera in un settore ciclico e lo sapevo, ma speravo che il prezzo includesse già il fatto di trovarsi nella parte peggiore del ciclo.
Invece sono entrato un po' troppo presto.
Capita.
 
Quando calano gli ordini bisogna cominciare a fare gli sconti sui prodotti e l'utile scompare.
Biesse opera in un settore ciclico e lo sapevo, ma speravo che il prezzo includesse già il fatto di trovarsi nella parte peggiore del ciclo.
Invece sono entrato un po' troppo presto.
Capita.
Ma dai
È già molto sottovalutato
Sereno
 
Ma dai
È già molto sottovalutato
Sereno
Nulla da fare. Nessuna reazione del mercato a questo EV/Ebitda prospettico x 3. Ho poco feeling questo titolo. Non sono mai riuscito a fare un gain decente. Tengo solo una minima quota e valuterò il da farsi con i dati di fine semestre.
 
Nulla da fare. Nessuna reazione del mercato a questo EV/Ebitda prospettico x 3. Ho poco feeling questo titolo. Non sono mai riuscito a fare un gain decente. Tengo solo una minima quota e valuterò il da farsi con i dati di fine semestre.
io su ribassi aumento ancora
prezzi ridicoli su molte small
 
Alla fine me ne ha fatte prendere poche...forse
Vediamo prossima settimana se si tratta di rimbalzo o inverte

dovrebbe fare una toccata a 12,6 e poi continuare la salita

mi ero messo a 12,62 con altro cip...sempre detto che come gufo non valgo niente:-)
 

Allegati

  • bss.PNG
    bss.PNG
    54 KB · Visite: 21
Ultima modifica:
Alla fine me ne ha fatte prendere poche...forse
Vediamo prossima settimana se si tratta di rimbalzo o inverte

dovrebbe fare una toccata a 12,6 e poi continuare la salita

mi ero messo a 12,62 con altro cip...sempre detto che come gufo non valgo niente:-)
e invece....qualcosa ho preso

scherzi a parte come si è detto di recente questa borsa fa :poop:
 
Ha bucato importante supporto in area 12,30 €: no buono (come anche altri industriali).
No buoni segnali anche dall'indice.
 
Ha bucato importante supporto in area 12,30 €: no buono (come anche altri industriali).
No buoni segnali anche dall'indice.
Io, come scritto nel post precedente, purtroppo e a malincuore ho quasi azzerato la posizione. Al momento devo dare ragione agli altri utenti che avevano ribadito di come il mercato fosse più preoccupato dell’ outlook rilasciato, piuttosto che apprezzare i multipli attuali ridicoli e la cassa in pancia. Per me Biesse rimane uno dei titoli più difficili da interpretare delle Small-Mid cap.
 
Io, come scritto nel post precedente, purtroppo e a malincuore ho quasi azzerato la posizione. Al momento devo dare ragione agli altri utenti che avevano ribadito di come il mercato fosse più preoccupato dell’ outlook rilasciato, piuttosto che apprezzare i multipli attuali ridicoli e la cassa in pancia. Per me Biesse rimane uno dei titoli più difficili da interpretare delle Small-Mid cap.
Per me hai fatto bene.
Il rischio finanziario più grande a breve è il debito USA.
 
Tranquilli quando vedranno che raccolgono più nulla dalle commissioni sui trade la finiranno con sta tiritera...
 
io la aspetto sotto i dieci....tra fine incentivi 4.0 in Italia e rialzo tassi consistenti, vedo un brusco rallentamento del fatturato seconda parte 2023 ma soprattutto 2024.
 
Lo seguo da pochissimo, anzi riseguo, ma ha movimenti veramente esasperati
chiaro che il movimento recente più che un rimbalzo appare semplicemente come una presa,,,,,,

per ora mi fermo, ma continuo a seguirla nel tentativo di fare una discreta quantità al miglior prezzo
anche se i minimi in quel caso non si possono prendere
 
Lo seguo da pochissimo, anzi riseguo, ma ha movimenti veramente esasperati
chiaro che il movimento recente più che un rimbalzo appare semplicemente come una presa,,,,,,

per ora mi fermo, ma continuo a seguirla nel tentativo di fare una discreta quantità al miglior prezzo
anche se i minimi in quel caso non si possono prendere
Come una presa ?

Siete così negativi su questo titolo?

Eppure ha una liquidità di più di 100 milioni di euro e fa utili.
Ha un P/E basso per essere un industriale
 
Come una presa ?

Siete così negativi su questo titolo?

Eppure ha una liquidità di più di 100 milioni di euro e fa utili.
Ha un P/E basso per essere un industriale
ev/ebitda sotto i 3 pfn 107
 
ev/ebitda sotto i 3 pfn 107
Se fossimo davanti a un ciclo espansivo sarebbe da prendere a piene mani. Il rischio ora è’ di avere due anni di stallo, o per lo meno di forte riduzione di ricavi, con conseguente impatto più che proporzionale su ebitda e utile netto.
 
Sul primo trimestre questo forte calo ancora non si vede.
Sicuramente vi è una flessione dovuto anche all'interruzione da parte del governo degli incentivi....ma comunque è una azienda sana che fa utili e che capitalizzazione 300 milioni di euro e ha una cassa positiva per 100....
Non mi sembra poco
 
Sul primo trimestre questo forte calo ancora non si vede.
Sicuramente vi è una flessione dovuto anche all'interruzione da parte del governo degli incentivi....ma comunque è una azienda sana che fa utili e che capitalizzazione 300 milioni di euro e ha una cassa positiva per 100....
Non mi sembra poco
Regalata
 
Pensavo di aver fatto un buon ingresso a 12€ ma ho toppato alla grande, è proprio vero ""Mai raccogliere un coltello che cade" pazienza aspetto spero non molto, mi accontento nel breve 12.30/40. Sinceramente non capisco di questo forte calo in due mesi ha perso più deò 30%. A 12 e hanno scaricato mica male azen e la chiusura non belle
 

Allegati

  • cattura.jpg
    cattura.jpg
    42,8 KB · Visite: 7
Ultima modifica:
Indietro