[Biesse] Obiettivo...21,70 X 3 ( 65,10)

ecco il perchè di quel target
 

Allegati

  • Schermata 2017-10-16 alle 21.13.27.jpg
    Schermata 2017-10-16 alle 21.13.27.jpg
    119,8 KB · Visite: 43
ma come ho gia' scritto precedentemente i target di lungo sono ben altri...li ho scritti qualche pagina fa
 
VAlutavo rientro i conti si prospettano buoni o in calo?
 
Oggi bene impostata... superiamo 40... a breve...
 
Ciao a tutti, questa settimana verranno divulgati i risultati intermedi al 30/09, qualcuno se la sente di esprimere un giudizio previsionale?
Leggendo i precedenti comunicati ho notato che il primo trimestre 2017 era partito a 1000, il secondo è stato per lo più di consolidamento
Sono entrato un paio di settimane fa sul titolo in area 39, sono sostanzialmente in pari, ma mi attendo buona crescita da questa società
Se il terzo trimestre risultasse migliore di quello del 2016 credo si potranno alzare le stime del piano industriale per l'anno in corso
A luglio la società comunicava di essere in linea con le stime previsionali, secondo me si andrà oltre, anche se l'anno scorso la crescita del secondo semestre è stata record
Ci sono state poi a luglio un paio di acquisizioni che seppur piccole potrebbero rivelarsi strategiche
Grazie a chi vorrà eventualmente condividere una proiezione
Saluti
 
biesse

Ciao a tutti, questa settimana verranno divulgati i risultati intermedi al 30/09, qualcuno se la sente di esprimere un giudizio previsionale?
Leggendo i precedenti comunicati ho notato che il primo trimestre 2017 era partito a 1000, il secondo è stato per lo più di consolidamento
Sono entrato un paio di settimane fa sul titolo in area 39, sono sostanzialmente in pari, ma mi attendo buona crescita da questa società
Se il terzo trimestre risultasse migliore di quello del 2016 credo si potranno alzare le stime del piano industriale per l'anno in corso
A luglio la società comunicava di essere in linea con le stime previsionali, secondo me si andrà oltre, anche se l'anno scorso la crescita del secondo semestre è stata record
Ci sono state poi a luglio un paio di acquisizioni che seppur piccole potrebbero rivelarsi strategiche
Grazie a chi vorrà eventualmente condividere una proiezione
Saluti

La società è sicuramente ottima ma il prezzo dell'azione già a questi livelli supera qualsiasi sana valutazione. La borsa in onda 5 fa follie per fare svuotare al meglio le custodie a chi le ha riempite per tempo. Uomo avvisato mezzo salvato🎶 :cool:
 
La società è sicuramente ottima ma il prezzo dell'azione già a questi livelli supera qualsiasi sana valutazione. La borsa in onda 5 fa follie per fare svuotare al meglio le custodie a chi le ha riempite per tempo. Uomo avvisato mezzo salvato🎶 :cool:

salvato da che? affermi che sia tropo quotata da quando stava a meno di 20...
 
La risposta e' ovvia, salvato da un incauto acquisto a mio modesto parere. Capisco che la view di un trader e' molto diversa dalla mia di cassettista e chi ha mantenuto il titolo fino ad ora e' stato premiato dal mercato, tuttavia trattasi di titolo ciclico e il P/E non dice di certo che e' a buon mercato. L'incremento di utile stimato per il 2017 rispetto al 2016 (vedasi articolo Soldi Online citato anche qui poco indietro) non parrebbe giustificare ulteriori allunghi...poi tutto e' possibile. Felice comunque di condividere pareri.
 
La risposta e' ovvia, salvato da un incauto acquisto a mio modesto parere. Capisco che la view di un trader e' molto diversa dalla mia di cassettista e chi ha mantenuto il titolo fino ad ora e' stato premiato dal mercato, tuttavia trattasi di titolo ciclico e il P/E non dice di certo che e' a buon mercato. L'incremento di utile stimato per il 2017 rispetto al 2016 (vedasi articolo Soldi Online citato anche qui poco indietro) non parrebbe giustificare ulteriori allunghi...poi tutto e' possibile. Felice comunque di condividere pareri.

Non so, io sono entrato sui recenti volumi e pensavo di tenerla fino all'11
 
Buongiorno.. oggi in gran forma... Qualcuno sta entrando pesantemente...
Biesse rientra anche nei fondi Pir? Sta entrando qualche fondo? Io penso di sì...
 
Ciao a tutti,

premesso che nonostante seguo l'azienda da qualche annetto non sono espertissimo del settore, ritengo che

trattasi di titolo ciclico

è un'opportunità, non un limite. Ad ora il loro ciclo è in espansione in aspetti complementari al core storico e su mercati nuovi.

il P/E non dice di certo che e' a buon mercato. L'incremento di utile stimato per il 2017 rispetto al 2016 (vedasi articolo Soldi Online citato anche qui poco indietro) non parrebbe giustificare ulteriori allunghi...poi tutto e' possibile.

Queste mi sembrano argomentazioni al sell più convincenti e le condivido, infatti mi mettono dubbi sui comportamenti da tenere..
a questo punto aspetterei l'11 per vedere se escono novità o se siamo in linea con le attese
 
Buongiorno.. oggi in gran forma... Qualcuno sta entrando pesantemente...
Biesse rientra anche nei fondi Pir? Sta entrando qualche fondo? Io penso di sì...

Ciao volumi bassi e prezzo in calo...Per Biesse scambi alti sono oltre i 200k pezzi:confused:
 
Domani trimestrale,speriamo sia super........occhio che sento odore di bruciato :mmmm:
 
Domani trimestrale,speriamo sia super........occhio che sento odore di bruciato :mmmm:

Se non si rasserena il clima sulle small e mid cap anche numeri da urlo serviranno a poco,guarda oggi Aeffe con dati fantastici fatica a tenere la parita'
 
Signori,
colto da grande ansia da prestazione da trimestrale, ho liquidato tutta la mia posizione BIESSE che detenevo orgogliosamente da dicembre 2013.
Il cervello diceva sell, ma il cuore hold... se mi son sbagliato trasformerò i miei testicoli in chewinggum.
Un grosso grazie ad Azionet per la primissima segnalazione, e a tutti i contributi ricevuti dagli utenti biessini in questi anni.
 
Biesse - Ulteriore sviluppo della marginalita' nel 3°trim. 2017
10/11/2017 14:27 MKI

Il gruppo ha chiuso il periodo luglio-settembre con ricavi in aumento del 9,4% a 167,1 milioni, una dinamica che prosegue il trend di crescita evidenziato nella prima parte dell'esercizio anche se a tassi leggermente inferiori, in linea ai target comunicati nel business plan.
Incremento piu' che proporzionale dell'Ebitda, cresciuto del 21,2% a 24,8 milioni, portando la propria incidenza sui ricavi al 14,8% (+140 basis points). Sviluppo a doppia cifra anche per l'Ebit, che ha segnato un +14,5% a 18,5 milioni con un ros all'11,1% (+50 basis points), nonostante i maggiori ammortamenti e accantonamenti.
La bottom line evidenzia un balzo dell'utile netto del 17,9% a 10,8 milioni, mentre la posizione finanziaria netta torna positiva per 9,2 milioni rispetto a un saldo negativo di 3,8 milioni al 30 giugno 2017.
Infine, in attesa di approvare il nuovo Piano Industriale triennale rolling il prossimo febbraio, il gruppo ha aggiornato gli obiettivi 2017, prevedendo ricavi per 685-690 milioni, Ebitda di 89-92 milioni e una posizione finanziaria netta positiva per 5-10 milioni.
 
"I risultati al 30 Settembre - ha commentato il Direttore Generale Stefano Porcellini - e l’andamento del trimestre in corso, confermano che nel 2017 Biesse ritoccherà ancora i record registrati negli esercizi precedenti, sia in termini di fatturato (avvicinandosi ai 700 M di euro
), che di redditività (Ebitda intorno a 90 M di euro).
Tutte le Divisioni di business aumentano le proprie quote di mercato, grazie alla crescente fiduciadei nostri clienti, che riconoscono in Biesse il partner più innovativo ed affidabile nella sfida dell
’Industry 4.0" OK!OK!
 
Indietro