[Biesse] Obiettivo...21,70 X 3 ( 65,10)

ripresa qualcuna dopo diverso tempo...
poche perchè questa debolezza nasconde quasi certamente una trimestrale debole, in caso prendo la seconda manciata più sotto
 
ripresa qualcuna dopo diverso tempo...
poche perchè questa debolezza nasconde quasi certamente una trimestrale debole, in caso prendo la seconda manciata più sotto

Preso un cip, prima volta su Biesse. In effetti avrei potuto aspettare la trimestrale ma il fatto è che ho ritenuto questo calo derivante da uno short più che dall'andamento industriale e potrebbe aver toccato il fondo, vedremo. Comunque è solo un piccolo ingresso, a me piace poi incrementare sui rialzi, quando avvengono.
 
A fine marzo la posizione finanziaria netta del gruppo era negativa per 16,72 milioni di euro, in peggioramento rispetto al valore positivo di 25,41 milioni di euro di inizio anno, in conseguenza all’applicazione dei nuovi principi contabili. ...

Leggi tutto: Conti Biesse, i numeri del primo trimestre del 2019 | SoldiOnline.it


dramatica pfn...mi n kia...robo:).
 
A fine marzo la posizione finanziaria netta del gruppo era negativa per 16,72 milioni di euro, in peggioramento rispetto al valore positivo di 25,41 milioni di euro di inizio anno, in conseguenza all’applicazione dei nuovi principi contabili. ...

Leggi tutto: Conti Biesse, i numeri del primo trimestre del 2019 | SoldiOnline.it

Come ho scritto in altri topic questi nuovi principi contabili stanno penalizzando tutti i conti ma nella pratica la cosa è diversa.
Comunque la quotazione già scontava numeri non soddisfacenti anche se il mercato poi amplifica, quindi aspetto che si plachi l'ondara di eventuali scarichi.
 
A fine marzo la posizione finanziaria netta del gruppo era negativa per 16,72 milioni di euro, in peggioramento rispetto al valore positivo di 25,41 milioni di euro di inizio anno, in conseguenza all’applicazione dei nuovi principi contabili. ...

Leggi tutto: Conti Biesse, i numeri del primo trimestre del 2019 | SoldiOnline.it


dramatica pfn...mi n kia...robo:).

A onor del vero la PFN era quasi scontata.
Senza i nuovi principi contabili IFR16 (obblighi e impegni futuri) a spanne sarebbe stata positiva per 1mln circa.

Male gli ordini.
 
Male gli ordini.

Ordini -1,4% non mi sembra una gran cosa. E anche il resto va sui decimali.
Ora stiamo vedendo a 16 un titolo che un anno fa stava a 40 e appena due settimane fa a 21. Non appare evidente un massiccio short?
 
Ordini -1,4% non mi sembra una gran cosa. E anche il resto va sui decimali.
Ora stiamo vedendo a 16 un titolo che un anno fa stava a 40 e appena due settimane fa a 21. Non appare evidente un massiccio short?

-9.5% orders intake.

-1.4% é il backlog.
 
30% di utile in meno rispetto al primo trimestre 2018 e il titolo quotò in quel mese di maggio in un range fra 44 e 38 euro.
 
30% di utile in meno rispetto al primo trimestre 2018 e il titolo quotò in quel mese di maggio in un range fra 44 e 38 euro.

Conti Biesse, i numeri del primo trimestre del 2019 | SoldiOnline.it

In un anno calo enormemente superiore rispetto alla contrazione degli utili.:eek:


Anno 2017

Biesse registra un utile netto di 42,74 mln dai 29,46 dell' anno precedente (+45,1%)

Nello stesso arco temporale il titolo passa da 19 euro a 42 euro (+120%)

Se vado a leggere tutte le pagine del fol del 2017 trovo uno, dico un solo passaggio di un utente che definiva incredibile la performance del titolo rispetto alla crescita sempre % registrata dall' utile netto e senza dimenticare anche la performance dell' anno precedente ? ... io ne dubito fortemente

Il primo trimestre ha visto un brutto dato sugli ordini e una forbice che si apre tra il fatturato t/t (+4,1%) ma con tasso inferiore a quello medio previsto nel piano industriale (+6%) e l' Ebitda t/t (-4,4%) vista in crescita media del 7,4% nel triennio 2019/2021

Certo a livello di multipli il titolo risulta interessante; dovesse registrare lo stesso ebitda e lo stesso utile dell' anno precedente il rapporte EV/Ebitda sarebbe intorno alle 6,5 volte e il rapporto p/u attorno alle 10 volte

Ma se non si cresce a livello di marginalita' e di utile (almeno secondo quanto scommette il mercato), difficilmente un titolo in marcanza di catalist (tipo operazioni straordinarie), si apprezzera' anche se gira a multipli storicamente bassi.

Magari con un po' di pazienza, confidando in una ripresa, l'affare potrebbe materializzarsi

Saluti
A fine marzo la posizione finanziaria netta del gruppo era negativa per 16,72 milioni di euro, in peggioramento rispetto al valore positivo di 25,41 milioni di euro di inizio anno, in conseguenza all’applicazione dei nuovi principi contabili. ...

Leggi tutto: Conti Biesse, i numeri del primo trimestre del 2019 | SoldiOnline.it


dramatica pfn...mi n kia...robo:).


Dato ininfluente, molto meglio guardare la dinamica del CCN

Ciao ;)
 
A onor del vero la PFN era quasi scontata.
Senza i nuovi principi contabili IFR16 (obblighi e impegni futuri) a spanne sarebbe stata positiva per 1mln circa.

Male gli ordini.

Mi sembra di aver letto che sarebbe stata positiva per 9 mln
 
30% di utile in meno rispetto al primo trimestre 2018 e il titolo quotò in quel mese di maggio in un range fra 44 e 38 euro.

buongiorno,robo:):

entrato troppo presto,last time è caduta.....qualcuno mi puo fare analisi..e magari dopo un analisi tec??:D:D:Drobo grazieOK!
 
Indietro