Binance capitolo II

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Volevo vedere quanto in soldoni avevo sul conto Binance, e ho notato che il portafoglio spot non tiene conto dei risparmi flessibili, è cosi? non vengono conteggiati insieme?


Poi se metto in Flessibile BNB e avessi bisogno come pagamento delle fee si prelevano automaticamente o devo tenerne una piccola parte fuori disponibile.
 
Benvenuta nel selvaggio mondo cripto! :D

Versamento sul proprio account:
- Al momento Binance ha i bonifici in entrata sospesi.
- Si può versare € con carta di credito (solitamente con fee del 2%, credo)
- Alcuni passano da altri operatori (Advcash, Revolut...?), pagando 1 euro o più per fare questo passaggio (trovi discussioni nelle pagine precedenti)


Ti suggerirei di partire per gradi.
Binance offre una miriade di servizi, se ti fai prendere la mano rischi di perderti ;)

Comincia con l'acquistare qualche cripto, poi se vuoi puoi metterle a fruttare nei Savings o nel Locked Staking.
Poi dopo esserti ambientata, puoi informarti su Lanchpool e Launchpad, Binance Card, ecc.
(tieni presente che alcune opportunità presentano dei rischi; leggi bene prima di usarle)

Ti rammento che c'è una ricca sezione con contenuti formativi: Binance Academy

Grazie delle informazioni, in sostanza mi pare di capire che la cosa più conveniente per depositare fondi resta usare la carta e pagare le fees (che sono 1,8% purtroppo).
Speravo esistessero alternative più economiche e meno complicate.

Per ora ho comprato un po' di crypto qualche giorno fa, forse mi è anche andata bene come periodo per investire, ma ad esempio ho un po' di BNB e mi sto chiedendo cosa farci. Ne ho investiti un po' nel launchpool di MC (che come valore fa schifo, ma è sempre una rendita aggiuntiva passiva, giusto?) e un po' nella bnb vault che mi sta dando quantità infinitesimali di roba tipo Santos e city 😂
Vero che è tutto "gratis" però mi domandavo se fosse una buona scelta.

Ho provato lo swap farming e mi è andata bene, ma ho capito che è troppo rischioso e mi pare non abbia molto senso, ma se sbaglio correggetemi pure! 🙂

Ultima domanda, mi pare di aver letto che etoro permette di ottenere rendite passive solo detenendo ADA, mi chiedevo se fossi così anche con binance, non ho letto nulla da nessuna parte e non vedo possibilità di fare staking flessibile con gli ada se non a tassi bassissimi, però mi stupisce che una funzione presente su etoro non esista su binance che mi sembra molto più completo e, strano ma vero, anche più facile.
 
Volevo vedere quanto in soldoni avevo sul conto Binance, e ho notato che il portafoglio spot non tiene conto dei risparmi flessibili
Lo Spot wallet ti mostra solo le CV "libere", disponibili.

Se vuoi vedere TUTTO quanto hai su Binance (anche se non in dettaglio), devi scegliere Wallet / Overview (o qualcosa del genere, la prima voce del menu Wallet).
Io l'ho scoperta dopo mesi che uso Binance :D

Poi se metto in Flessibile BNB e avessi bisogno come pagamento delle fee si prelevano automaticamente o devo tenerne una piccola parte fuori disponibile.
Se metti una valuta in Savings o Staking (uso i termini inglesi perché io vedo quelli), sono "fermi" e non disponibili, credo. Quindi non penso possano essere utilizzati altrimenti.
 
Bnb = launchpool/launchpad.
That’s it.
 
Da binance a kucoin per risparmiare con quale crypto conviene?
Prima volta fatto così usdt mi ha ciulato quasi 20$usd di commissione su 2000$

Potresti o convertire in stellar o ltc o altro e poi riconvertire, ma devi farti i conti.
Se no come scriveva crippo UDST su Tron(se supportata)
 
USDT su tron è ottima se supportata, altrimenti guarda xlm oppure altri gingilli su bsc (ma sei soggetto ad oscillazioni anche repentine).
 
Oggi mi son deciso a fare KYC e con sorpresa è stata approvata in un minuto
 
Lo Spot wallet ti mostra solo le CV "libere", disponibili.

Se vuoi vedere TUTTO quanto hai su Binance (anche se non in dettaglio), devi scegliere Wallet / Overview (o qualcosa del genere, la prima voce del menu Wallet).
Io l'ho scoperta dopo mesi che uso Binance :D


Se metti una valuta in Savings o Staking (uso i termini inglesi perché io vedo quelli), sono "fermi" e non disponibili, credo. Quindi non penso possano essere utilizzati altrimenti.

L'ho trovato subito! volevo controllare quanto ho in portafoglio capitalizzato, e confronto con quanto ho versato in euro.
E' l'unico modo per sapere se ci sto guadagnando.
Non viene calcolato il pmc come in in conto titoli, che hai in una piattaforma classica in valute fiat


Bnb = launchpool/launchpad.
That’s it.
Confermi che una volta messi nel "Risparmi Flessibili" quello che puoi liberare subito, i BNB sono in ogni caso bloccati, e non li puoi usare come pagamento per i fee.

Tu come ti regoli ne lasci un tot liberi in caso ti servono.
 
L'ho trovato subito! volevo controllare quanto ho in portafoglio capitalizzato, e confronto con quanto ho versato in euro.
E' l'unico modo per sapere se ci sto guadagnando.
In alternativa, puoi crearti un PF delle tue cripto su un sito di crypto-tracking (come CoinMarketCap o CoinStats), e lì vedi velocemente come sta andando il tuo PF (senza dover fare login su Binance).
Funziona specialmente se non fai troppe operazioni (altrimenti aggiornarlo diventa faticoso), ma alcuni possono essere collegati direttamente al tuo conto (quindi si aggiornano in automatico).
 
Potresti o convertire in stellar o ltc o altro e poi riconvertire, ma devi farti i conti.
Se no come scriveva crippo UDST su Tron(se supportata)

Fatto con LTC 0.001di fee, molto economico.

USDT BTC a prescindere della somma +20 usdt di spesa

Xlm disattivato per congestione di rete
 

Attenzione che binance non c'entra, per quanto il nome e i colori del sito lo facciano pensare da nessuna parte fanno rimandi a binance. E anche su binance non mi sembra ne parlino. L'unico collegamento è che gira sulla bsc.

Credo abbiano un po' voluto sfruttare la cosa :)

Edit: tra l'altro nel White paper scrivono

Non-Affiliation
BNBPay and/or bnbpay.io are not affiliated with, endorsed by, or
sponsored by any other company. BNBPay and $BPAY have no
affiliation with any other products or companies with that or
similar to the name. We declare no affiliation, sponsorship, nor
any partnerships with any registered trademarks.
 
sisi avevo visto ma ho l'impressione sia un non c'entriamo nulla con binance stile pancake 😂, si vedrà
 
Ah dici?
Beh effettivamente è strano che visto i rimandi non ci siano state lamentele, possibile che sia come dici, vedremo ;)

Un po' di tempo fa lavevo segnalata nel 3d delle nuove coin chiedendo se qualcuno ne sapesse qualcosa, mi sembrava interessante come idea.
 
L'ho trovato subito! volevo controllare quanto ho in portafoglio capitalizzato, e confronto con quanto ho versato in euro.
E' l'unico modo per sapere se ci sto guadagnando.
Non viene calcolato il pmc come in in conto titoli, che hai in una piattaforma classica in valute fiat



Confermi che una volta messi nel "Risparmi Flessibili" quello che puoi liberare subito, i BNB sono in ogni caso bloccati, e non li puoi usare come pagamento per i fee.

Tu come ti regoli ne lasci un tot liberi in caso ti servono.
Io accumulo bnb in ogni maniera, non ne spendo mai.
Da ex holder a 3 cifre piano piano sto tornando (molto lentamente) ad accumulare.
Converto tutti gli spiccioli e i reward dei vari launchpool in bnb.
Solo le vendite iniziali delle nuove coin o dei launchpad li lavoro in usdt o busd.
 
advcash l,ho usato per un paio di mesi, tutto ok.
l.ultima volta sanpaolo mi ha bloccato un bonifico di 3k per @motivi di sicurezza@.
in filiale non hanno saputo darmi spiegazioni, al desk del numero verde e impossibile farsi ascoltare perche cade la linea.
allora ho aperto un account su coinbase pro e ordinato un bonifico di 10k, eseguito.
dopo una settimana di attesa scrivo al desk support di coinbase e il bonifico torna indietro senza nessuna spiegazione.
non ho pendenze col fisco ne posizioni debitorie con chicchessia.

io credo di essere di fronte a un sopruso, le leggi che garantiscono la libera circolazione dei capitali ci sono,
quelle che impediscono di investire in criptovalute invece no.
se per assurdo entrassi in banca e chiedessi di investire in fondi e gestioni qualche milione mi offrirebbero anche l,aperitivo
ma devo mendicare per spostare 10k.
sicuramente non finisce qui. se sara il caso li saluto e buonasera.
 
io credo di essere di fronte a un sopruso, le leggi che garantiscono la libera circolazione dei capitali ci sono,
quelle che impediscono di investire in criptovalute invece no.
Purtroppo l'area cripto, in assenza di regolamentazioni chiare, è un po' un limbo nebbioso...
(vedi anche i vari aspetti fiscali dubbi)

Quindi magari le banche, nel dubbio, "si parano il kiulo". Il guaio è che non ti danno spiegazioni, quindi non sai nemmeno che pesci pigliare. :wall:

allora ho aperto un account su coinbase pro e ordinato un bonifico di 10k, eseguito.
AFAIK, 10K al mese è il limite entro cui scatta una segnalazione anti-riciclaggio (la banca ha il dovere di farlo).
Magari se ti tieni sotto quella soglia, hai più chance di riuscirci.
 
advcash l,ho usato per un paio di mesi, tutto ok.
l.ultima volta sanpaolo mi ha bloccato un bonifico di 3k per @motivi di sicurezza@.
in filiale non hanno saputo darmi spiegazioni, al desk del numero verde e impossibile farsi ascoltare perche cade la linea.
allora ho aperto un account su coinbase pro e ordinato un bonifico di 10k, eseguito.
dopo una settimana di attesa scrivo al desk support di coinbase e il bonifico torna indietro senza nessuna spiegazione.
non ho pendenze col fisco ne posizioni debitorie con chicchessia.

io credo di essere di fronte a un sopruso, le leggi che garantiscono la libera circolazione dei capitali ci sono,
quelle che impediscono di investire in criptovalute invece no.
se per assurdo entrassi in banca e chiedessi di investire in fondi e gestioni qualche milione mi offrirebbero anche l,aperitivo
ma devo mendicare per spostare 10k.
sicuramente non finisce qui. se sara il caso li saluto e buonasera.

Mmmmm se torna indietro, sicuro di aver compilato bene tutti i campi?
Anni fa i bonifici di CB tornavano indietro automaticamente per errori nella compilazione, iban ecc
Il supporto di CB che ti ha detto?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro