Binance capitolo II

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Solana o matic direi, poi dipende anche dall'exchange. Vedi anche Litecoin.

tempo fà ho trasferito con litecoin,molto economico,
fai un a simulazione prima,,,,,





Il più economico è BNB ERC20 con minimo prelievo di 0,012 che è totalmente gratuito...... Se non hanno bloccato il wallet XLM, la coppia XLM/EUR è tradabile

aspe non ti seguo: nessuno di quei due che menzioni lo ritrovo nell'elenco che ho postato: c'è qualcosa che mi sfugge? grazie

grazie delle risposte
 
Era evidente perché era un apy di più di 100 e ora è 29q...
Ma che ora indichi 29 non vuol dire che ti cambi l'APY per le cifre già impegnate in Staking: quello che leggi è l'API che si applica quando vincoli nel nuovo Staking.
Che l'APY offerto vari nel tempo è normale (cambiano le condizioni di mercato)... meno normale che lo cambino per l'importo bloccato in Staking.

Però a meno che uno non se li ricordi a memoria o li abbia segnati non c'è modo di saperlo.
Certo, bisognerebbe segnarsi e controllare.

Però sono andato a vedere i miei Staking e non sembra succedere:
- P.es. avevo messo MC x 120 gg con APY 80%, e dopo 98 gg l'interesse sviluppato corrisponde ai calcoli.
- Idem per AXS (APY al 120%) o CAKE (60%).

Quindi no, non credo che cambino l'APY durante lo Staking (anche se non ho controllato tutto). Cmq d'ora in poi farò qualche controllo per verificare.
Ma mi piacerebbe sentire l'opinione di super-esperti come @SpecialOPS :clap:
 
Ultima modifica:
ma se fai una bonifico istantaneo non ti arriva subito?

E' così, altri bonifici immediati sono risultati accreditati in tempi brevi - da 10minuti a un paio d'ore.
Questa è un'altra delle stranezze - sono convinto di aver richiesto il bonifico immediato, ma l'operatore del call center Fineco al quale ho chiesto in seguito spiegazioni mi ha detto che ha loro risulta richiesto come bonifico ordinario. Ma questa mi sembra una cosa secondaria, posso anche ammettere che io mi sia sbagliato a lo abbia impostato l'operazione come come bonifico ordinario, ma resta strano il rifiuto da Binance, che la stessa Binance non ha meglio motivato.

Mi chiedevo, e chiedevo a voi, se qualcuno era incappato in situazioni del genere.
Grazie
 
aspe non ti seguo: nessuno di quei due che menzioni lo ritrovo nell'elenco che ho postato: c'è qualcosa che mi sfugge? grazie

grazie delle risposte

praticamente tu sono 4 anni che scrivi e leggi argomenti della criptolandia e non hai ancora individuato che con alcune il prezzo di trasfrimento è ridicolo
 
Ma che ora indichi 29 non vuol dire che ti cambi l'APY per le cifre già impegnate in Staking: quello che leggi è l'API che si applica quando vincoli nel nuovo Staking.
Che l'APY offerto vari nel tempo è normale (cambiano le condizioni di mercato)... meno normale che lo cambino per l'importo bloccato in Staking.

forse mi sfugge qualcosa...
posto qui lo screen di quello che intendo index — ImgBB
schermata presa dall'app nella schermata dei vari vari earn, quello è il loacked staking che ho da un po' di Reef.
 
Ultima modifica:
posto qui lo screen di quello che intendo
schermata presa dall'app nella schermata dei vari vari earn, quello è il loacked staking che ho da un po' di Reef.
Visto così mi dice ben poco; io sono abituato a vedere la schermata generale (PC) con tutti i dati inerenti.

Cmq se quando hai fatto lo Staking ti diceva un APY, ed ora è diverso (28.3%), allora sì, pare che te l'hanno cambiato in corso d'opera.
Forse è un caso raro, non la norma.
 
Visto così mi dice ben poco; io sono abituato a vedere la schermata generale (PC) con tutti i dati inerenti.

Cmq se quando hai fatto lo Staking ti diceva un APY, ed ora è diverso (28.3%), allora sì, pare che te l'hanno cambiato in corso d'opera.
Forse è un caso raro, non la norma.

Scusate, ma vedo che quando impegnate i vostri soldi vi limitate a leggere i titoli e a cliiccare invece di leggere tutte le condizioni.
Vi allego copia delle condizioni di staking bloccato dove evidenzio in rosso che il tasso è subordinato alle condizioni del giorno e non per l'intero periodo di blocco.
 

Allegati

  • stk.PNG
    stk.PNG
    90,4 KB · Visite: 110
ammetto che non ricordo se l'ho mai aperto il messaggio per leggere le info nascoste (da me la schermata è un po' diversa dal tuo screen) oppure se non notando mai grossi cambiamenti avevo dimenticato la cosa.

Non sto neanche a guardarli spesso gli apy, se non era per il messaggio dell'utente che lo faceva notare di Reef non avrei saputo neanche di quello.

nel frattempo comunque in una pagina di supporto avevo trovato questa cosa che viene regolato giornalmente e può quindi cambiare.
 
Ma binance non permette operazioni con margine (3x e 10x) ai clienti che provengono dall'italia? Ho provato adesso e mi dice "restricted jurisdiction".
 
Qualcuno mi aveva "summonato", scusate il ritardo.
Gli APY di binance si possono variare al variare delle condizioni di mercato (o come ***** pare a loro) è comunque indicato e si cambiano spesso, mi ricordo a suo tempo ma parlo di mesi e mesi e mesi fa che si partiva con apy a doppia cifra anche su stable poi via via diminuiti.
Ultimo caso eclatante (stendiamo un velo pietoso) UST locked a 30gg, cambiava apy ogni giorno nel momento in cui iniziò il macello con LUNA quindi si non è detto che rimangano tali lungo tutta la durata, anzi.
Idem i flexy (su eur si aveva un 3,21% anni fa, poi arrivato a pressochè nulla) o il vault o i launch.
 
Ma binance non permette operazioni con margine (3x e 10x) ai clienti che provengono dall'italia? Ho provato adesso e mi dice "restricted jurisdiction".

Se cerchi vedi che in estate 2021 hanno iniziato a segare alcuni prodotti.
Ipotizzo in futuro (visto la volontà di regolarizzazione che hanno) vengano riproposti anche da noi.
In alternativa direi FTX per certi prodotti.
 
Ma binance non permette operazioni con margine (3x e 10x) ai clienti che provengono dall'italia? Ho provato adesso e mi dice "restricted jurisdiction".
Se cerchi vedi che in estate 2021 hanno iniziato a segare alcuni prodotti.
Ipotizzo in futuro (visto la volontà di regolarizzazione che hanno) vengano riproposti anche da noi.
In alternativa direi FTX per certi prodotti.
Anche i future sono disabilitati.
"Your account information indicates that you are attempting to access our services from a restricted jurisdiction. Based on our Terms of Use, we are unable to provide services to users from this jurisdiction."
Ho provato uno short, e mi sembra che i... prestiti? siano abilitati. Scusate ma io facevo trading 15 anni fa su directa, non è facile orientarsi qui. Per andare short per esempio su bitcoin, senza margine, devi fare "borrow" --> "borrow bitcoin" --> aspetti che il "loan" sia autorizzato, e una volta autorizzato lo short è automaticamente aperto. Per ricoprirlo devi fare "vendi bitcoin", è così?
Ho controllato FTX e costa tanto quanto costano i futures di LMAX su Directa se non fai volumi molto alti.
Crypto.com permette le operazioni con margine?
 
Scusate, ma vedo che quando impegnate i vostri soldi vi limitate a leggere i titoli e a cliiccare invece di leggere tutte le condizioni.
Vi allego copia delle condizioni di staking bloccato dove evidenzio in rosso che il tasso è subordinato alle condizioni del giorno e non per l'intero periodo di blocco.
Grazie, dubbio chiarito.
In effetti non avevo letto quella parte, mea culpa :'(


Qualcuno mi aveva "summonato", scusate il ritardo.
Gli APY di binance si possono variare al variare delle condizioni di mercato (o come ***** pare a loro)
Ok, grazie per la conferma :)
 
Ciao a tutti, stavo pensando di aprire un account su binance per "giocare" un po' con qualche crypto, ed utilizzare la carta per ottenere il 2% dopo aver fatto uno staking bnb, è ancora così?

Per cifre piccole è necessario fare dichiarazione dei redditi l'anno prossimo o non ci sono problemi?
 
Ciao a tutti, stavo pensando di aprire un account su binance per "giocare" un po' con qualche crypto, ed utilizzare la carta per ottenere il 2% dopo aver fatto uno staking bnb, è ancora così?

Per cifre piccole è necessario fare dichiarazione dei redditi l'anno prossimo o non ci sono problemi?

Sempre
 
Ciao A tutti ,
chiedo a qualcuno che gentilmente mi possa aiutare !!

SOno gà registrato e ho già fatto depositi e prelievi tramite bonifico SEPA da tempo , ma adesso ho 1 altro problema.

Vorrei PRELEVARE e mettere Euro su conto corrente , ma ho già un vecchio IBAN registrato ( e non più attuale perchè avendo cambiato banca mi è cambiato anche l IBAN su cui trasferire i soldi).
Nella maschera di prelievo nel menu a tendina dopo aver selezionato importo mi mette in automatico il vecchio Iban ( che non è più attivo), MA NON C'è MODO DI INSERIRE UN ALTRO IBAN, perchè dice che deve essere certificato...... quindi cosa devo fare ???
Non c'è un campo pulito dove indicare IBan , nella schermata guidata c'è solo il vecchio Iban.

Devo fare a questo punto un deposito fiat per "certificare" questo nuovo Iban , in modo che poi dopo mi comparirà anche questo quando vorrò prelevare in futuro '??? :confused::confused:

Non c'è un modo nelle impostazioni per certificare un altro iban senza dover per forza fare un deposito ?? Ho cercato nelle impostazioni ma non ho trovato....

comunque è diventato tutto troppo complicato , mille verifiche di ogni tipo , banner e pubblicità di ogni genere che ti mandano dove vogliono loro.... non si riesce neanche a navigare liberamente.... boh magari sono io diventato rimbambito ma ti fan passare la voglia......
 
Ultima modifica:
Ciao A tutti ,
chiedo a qualcuno che gentilmente mi possa aiutare !!

SOno gà registrato e ho già fatto depositi e prelievi tramite bonifico SEPA da tempo , ma adesso ho 1 altro problema.

Vorrei PRELEVARE e mettere Euro su conto corrente , ma ho già un vecchio IBAN registrato ( e non più attuale perchè avendo cambiato banca mi è cambiato anche l IBAN su cui trasferire i soldi).
Nella maschera di prelievo nel menu a tendina dopo aver selezionato importo mi mette in automatico il vecchio Iban ( che non è più attivo), MA NON C'è MODO DI INSERIRE UN ALTRO IBAN, perchè dice che deve essere certificato...... quindi cosa devo fare ???
Non c'è un campo pulito dove indicare IBan , nella schermata guidata c'è solo il vecchio Iban.

Devo fare a questo punto un deposito fiat per "certificare" questo nuovo Iban , in modo che poi dopo mi comparirà anche questo quando vorrò prelevare in futuro '??? :confused::confused:

comunque è diventato tutto troppo complicato , mille verifiche di ogni tipo , banner e pubblicità di ogni genere che ti mandano dove vogliono loro.... non si riesce neanche a navigare liberamente.... boh magari sono io diventato rimbambito ma ti fan passare la voglia......

Ciao museruola

Ritengo che sia proprio come hai detto che ho evidenziato sopra, mandagli 10 euro. :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro