Binance capitolo III

Andiamo bene mo pure il pishing, comunque ho controllato nella sezione preleva e hanno aggiornato anche nel mio caso, devo dargli 5.3 euro :D
 
Andiamo bene mo pure il pishing, comunque ho controllato nella sezione preleva e hanno aggiornato anche nel mio caso, devo dargli 5.3 euro :D
Pure io, nella sezione preleva e' uscito, convertito usdt in euro e pagato, avviso sparito.
PS. per la carta binance nessuna novita'?
 
Pure io, nella sezione preleva e' uscito, convertito usdt in euro e pagato, avviso sparito.
PS. per la carta binance nessuna novita'?

Si pagato al volo anche io, ma è calcolato a fine 2023? giacenza media o cosa? io ho avuto "fortuna" perchè ho rispostato molto del mio capitale a inizio anno nuovo ( 2024 ) su Binance, altrimenti suppongo avrei pagato di più, il 4 x 1000 giusto?
 
scusate la domanda molto ignorante ma davvero gli aspetti fiscali per me sono arabo... il fatto che ora binance fa da sostituto d'imposta vuol dire che non si dovrà più mettere nulla nella dichiarazione dei redditi?
 
scusate la domanda molto ignorante ma davvero gli aspetti fiscali per me sono arabo... il fatto che ora binance fa da sostituto d'imposta vuol dire che non si dovrà più mettere nulla nella dichiarazione dei redditi?
Devi compilare il quadro RW ed eventualmente l'RT.
Cerca la discussione apposita nella sezione
 
Devi compilare il quadro RW ed eventualmente l'RT.
Cerca la discussione apposita nella sezione
ok, quindi si deve fare ugualmente.
Pensavo che visto che leggevo che fanno da sostituto d'imposta e chiedono i soldi allora non ci fosse più bisogno.
Che noia, grazie!
 
ma perchè sti qua fanno i fenomeni a fare i sostituti d'imposta con tutti i casini che hanno........ e chi mai glielo ha chiesto di farlo ???
1. se proprio devo pagare il bollo lo faccio per conto mio.
2. .chi mi da certezza che versano tasse al governo italiano visto che sono recidivi e manco la banca del burundi gli da una visa :confused:
 
ma perchè sti qua fanno i fenomeni a fare i sostituti d'imposta con tutti i casini che hanno........ e chi mai glielo ha chiesto di farlo ???
1. se proprio devo pagare il bollo lo faccio per conto mio.
2. .chi mi da certezza che versano tasse al governo italiano visto che sono recidivi e manco la banca del burundi gli da una visa :confused:
Io non offenderei il Burundi che a breve saranno messi meglio di noi, comunque riguardo il sostituto d'imposta hai ragione, francamente avrei evitato volentieri di dover fare il calcolo del portafoglio suddiviso per exchange.
 
Leggendo

qua c'è la circolare dell' Ade -- > https://www.agenziaentrate.gov.it/p...2023.pdf/1154a95a-80ea-a6ec-bcc0-731b844db9e6 che recita : ..'
La base imponibile è costituita dal valore corrispondente al valore delle
cripto-attività al termine di ciascun anno solare rilevato dalla piattaforma dell’exchange dove è avvenuto l’acquisto della stessa

Allora l'importo trattenuto si trova in Binance versione web su dashboard e poi nell'area preleva
Grazie, ho trovato come pagare, non avendo euro sul conto ho venduto BNB per il valore richiesto, non che sia stato chiaro il meccanismo di calcolo.
Questo bollo? ( non ho letto 109 pagine del ADE) lo si calcola sulla liquidità euro in in generale o sui cripto asset? da gennaio 2024 a gennaio 2025?
 
scusate la domanda molto ignorante ma davvero gli aspetti fiscali per me sono arabo... il fatto che ora binance fa da sostituto d'imposta vuol dire che non si dovrà più mettere nulla nella dichiarazione dei redditi?
OK! Questa si che è una domandona
 
Grazie, ho trovato come pagare, non avendo euro sul conto ho venduto BNB per il valore richiesto, non che sia stato chiaro il meccanismo di calcolo.
Questo bollo? ( non ho letto 109 pagine del ADE) lo si calcola sulla liquidità euro in in generale o sui cripto asset? da gennaio 2024 a gennaio 2025?
Quella che hai pagato è l'imposta relativa al 2023 e la paghi sul valore del conto che detieni presso Binance.
 
Quella che hai pagato è l'imposta relativa al 2023 e la paghi sul valore del conto che detieni presso Binance.
Io questa tassa l'ho pagata questa sera, c'è modo di avere un documento che lo attesta? sono pochi spicci, giusto perchè sono pochi non vorrei che un domani si facessero un film dicendo che sono ancora in difetto.
 
Indietro