Binance capitolo III

  • Ecco la 65° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana ha prevalso il sentiment positivo sui principali listini internazionali, in un clima di rinnovata propensione al rischio con l’attenuarsi dei rischi geopolitici, mentre l’attenzione torna a focalizzarsi sui dati macro e sugli utili societari. Gli operatori hanno seguito da vicino le trimestrali delle big tech americane (5 titoli dei Magnifici 7). I conti di Tesla hanno deluso le aspettative ma il titolo è balzato in scia alla promessa di nuovi veicoli elettrici più economici. I risultati solidi di Microsoft e Alphabet hanno poi spinto l’indice S&P 500 a registrare la sua settimana migliore da novembre 2023. Per continuare a leggere visita il link

Trust è un wallet puro, nessuno ha le chiavi se non tu.
Il Ledger è una semplice interfaccia hw di un Wallet, nulla di più nulla di meno, puoi avere un unico Wallet caricato su 10 Wallet sw diversi.
Passami un link che cosi capisco meglio.
 
Trust è un wallet puro, nessuno ha le chiavi se non tu.
Il Ledger è una semplice interfaccia hw di un Wallet, nulla di più nulla di meno, puoi avere un unico Wallet caricato su 10 Wallet sw diversi.
E' questo?

IMG_4847.PNG
 
Io ho scaricato l'app dei vari Trust Wallet e documentandomi meglio ho capito che la chiave l'hanno sempre loro tanto vale lasciarle conservate dove sono. O ti fai il Ledgher.
In più, ho provato di trasferire da Coinbase a Coinbase Wallet due cripto per prova e hanno voluto la fee perchè la transazione viene gestita da un altra società.
Magari ho capito male io, a cosa serve un Wallet.

:eek:

Coinbase wallet come crypto com defi wallet, SubWallet, etc, sono solo dei software per gestire i propri token

Sono scritti per aiutate la societa' tipo coinbase o cryptocom, ma in realta' sono roba indipendente

con il wallet sei tu proprietario della tua chiave privata e puoi fare quello che ti pare

e' piu' o meno cone usare metamask sul telefonino

chiaramente da coinbase a Coinbase wallet fanno pagare le fee, perche' a tutti gli effetti le crypto si spostano sulla blockchain e questo ha un costo

certo ci possono essere eccezioni, tipo il free transfer di usdc con coinbase, incluso coinbase wallet

usare sti wallet ha senso per chi usa la defi e lo fa da telefonino

altrimenti meglio chiavetta hw e metamask su pc
 
Buongiorno vorrei chiudere il conto Binance, ma ho un token delistato: 1,19 HNT e non riesco a chiudere il conto, nè riesco a fare un prelievo in quanto non ho un indirizzo di prelievo.
Avete indicazioni di come posso fare? Grazie
 
Buongiorno vorrei chiudere il conto Binance, ma ho un token delistato: 1,19 HNT e non riesco a chiudere il conto, nè riesco a fare un prelievo in quanto non ho un indirizzo di prelievo.
Avete indicazioni di come posso fare? Grazie
Contatta l'assistenza
 
:eek:

Coinbase wallet come crypto com defi wallet, SubWallet, etc, sono solo dei software per gestire i propri token

Sono scritti per aiutate la societa' tipo coinbase o cryptocom, ma in realta' sono roba indipendente

con il wallet sei tu proprietario della tua chiave privata e puoi fare quello che ti pare

e' piu' o meno cone usare metamask sul telefonino

Se come mi hai spiegato tu nell'app diTrust ci posso mandare tutte le crypto che sono in catalogo da qualsiasi Exchange o almeno i più conosciuti. Ammettiamo che uno di questi Exchange dovesse fallire io sarei coperta avendo migrato sulTrust? giusto?

E questo vale anche per il Wallet diCoinbase?

Queste due app le gestisco solo dal cellulare. Ma se sono istallate sul app del cellulare dal PC non controlli più niente? E Metamasc sarebbe un wallet come il Trust solo che lo visualizzo sia dal PC che dal cell.?

chiaramente da coinbase a Coinbase wallet fanno pagare le fee, perche' a tutti gli effetti le crypto si spostano sulla blockchain e questo ha un costo

certo ci possono essere eccezioni, tipo il free transfer di usdc con coinbase, incluso coinbase wallet

usare sti wallet ha senso per chi usa la defi e lo fa da telefonino

altrimenti meglio chiavetta hw e metamask su pc
Per la chiavetta intendi il Ledger e metamask è come un Wallet indipendente Che istalli sul pc e dopo fai tutto dal pc?
Ho letto qualche testo di Salvatore Aranzulla, tu come ti gestisci la cosa?
 
Se come mi hai spiegato tu nell'app diTrust ci posso mandare tutte le crypto che sono in catalogo da qualsiasi Exchange o almeno i più conosciuti. Ammettiamo che uno di questi Exchange dovesse fallire io sarei coperta avendo migrato sulTrust? giusto?

E questo vale anche per il Wallet diCoinbase?

Queste due app le gestisco solo dal cellulare. Ma se sono istallate sul app del cellulare dal PC non controlli più niente? E Metamasc sarebbe un wallet come il Trust solo che lo visualizzo sia dal PC che dal cell.?


Per la chiavetta intendi il Ledger e metamask è come un Wallet indipendente Che istalli sul pc e dopo fai tutto dal pc?
Ho letto qualche testo di Salvatore Aranzulla, tu come ti gestisci la cosa?

si, quando sposti sul wallet privato, puo' fallire il mondo, ma i tuoi token restano tuoi

il tuo wallet puo' essere su iTrust o coinbase wallet o altro

Di solito hai 12 parole segrete che permettono di determinare la chiave privata per gestire i token

Io so che ste 12 parole sono compatibili tra coinbase wallet, SubWallet e pure crypto com defi wallet, ed altri ... le stesse parole si possono pure usare su pc con metamask, compatible implica che le stesse parolrle con software diversi mi fanno accedere allo stesso/stessi indirizzi su Ethereum, bsc, btc, op, etc

certo se usi le stesse 12 parole su piu' wollet software, basta che uno di questo becchi un malaware e potresti perdere tutto

la chiave hw puo' essere configurata con le stesse 12 parole, ma di solito si inizializzano offline le 12 parole su chiavetta e poi si copiano su carta e si tengono offline al sicuro

la chiavetta e' usabile su pc con metamask ma alcune funzionano anche con wallet del telefonino
 
Bene, adesso se vuoi fare il bonifico vai nella sezione di prelievo e guarda cosa ti dice e quanto è di commissione per il bonifico prima di dare l'OK. Per la documentazione del bollo dopo il 19 di Febbraio, vediamo se ci mandano una mail con le istruzioni.
Quando abbiamo la documentazione la scarichi e la conservi, come qualsiasi contabile. Io almeno le contabili le conservo, quelle dei exchange non sono molto chiari nella esposizione.
Ciao @plum io vorrei piano piano togliere tutto da binance e spostarmi su ETN btc e eth (in regime amministrato dalla banca).
Sai per caso quanto è il limite dei bonifici verso conti italiani? non vorrei avere problemi con bonifici provenienti dall'estero.
 
Caro Binanciano,

Come da comunicazione precedente sull’imposta di bollo, vorremmo ricordarti che:

  1. Se non hai ancora saldato l’imposta in Euro, nei giorni successivi al 19.02.2024 16:00 UTC verranno eseguiti addebiti automatici sul tuo saldo euro e/o crypto sul conto Binance pari all'importo dell'imposta di bollo dovuta - controlla nella [sezione Prelievi]
  2. Se hai saldato l’imposta, non sono richieste ulteriori azioni. Entro 30 giorni riceverai in regalo un buono sulle commissioni di trading da utilizzare per future transazioni sulla piattaforma Binance e del valore pari all'imposta di bollo saldata, fino ad un massimo di 1000 USDT. Maggiori dettagli più in basso.
Sempre entro 30 giorni, riceverai una rendicontazione attestante il saldo del tuo account al 31.12.2023 e la relativa imposta di bollo versata o ancora da saldare.

🎁
Buono sconto sulle commissioni di trading:

In una prima fase, il buono sulle commissioni di trading verrà distribuito a tutti gli utenti che hanno saldato il totale dell’imposta di bollo entro il 20 Febbraio. A seguire, verranno eseguiti snapshot e distribuzioni nei mesi successivi per tutti gli utenti che salderanno l’imposta dopo il 20 Febbraio.

Nota bene:

  • È possibile ottenere il buono sconto solo al saldo totale dell’imposta.
  • Una volta distribuito, il buono sarà disponibile nella sezione [Hub ricompense] e dovrà essere attivato tramite apposito pulsante “Riscatta”
  • Il buono potrà essere riscattato in qualsiasi momento con scadenza fino al 31.12.2024
  • Da momento del riscatto, il buono sulle commissioni di trading sarà valido per un periodo pari a 180 giorni
Esempio pratico:

  • Imposta di bollo saldata: 10€
  • Buono sulle commissioni: 10 USDT approx.
  • Data del riscatto nell’Hub ricompense: 30 Marzo 2024 ore 19:00
  • Ad esempio, con delle commissioni di trading pari a 0,1% su Binance, è possibile scambiare crypto senza pagare commissioni fino a 10.000 USDT di volume generato a spot e fino al 30 Settembre 2024 ore 19:00 approx.
Se il saldo del tuo conto è inferiore all'imposta di bollo:

  • Prima dell’addebito automatico, puoi convertire le tue crypto in Euro oppure ricaricare Euro
  • Dopo il 19.02.2024 16:00 UTC, verrà dedotto tutto il saldo disponibile e si prega di notare che i prelievi continueranno a restare limitati per l’importo dell'imposta rimanente. Per rimuovere tale limitazione in qualsiasi momento, si prega di saldare l’imposta nella [sezione Prelievi]
💬
In caso di domande o dubbi, è possibile contattare il nostro supporto clienti 24/7 a questo link

E’ importante impostare il codice anti-phishing per aggiungere un ulteriore livello di sicurezza al tuo account Binance. Una volta attivato il codice anti-phishing, questo verrà incluso in tutte le email autentiche di Binance. Questo codice ti permetterà di distinguere le email reali da quelle di phishing, aiutandoti a prevenire i tentativi di phishing: [Profilo] - [Dashboard] - [Sicurezza avanzata] - [Attiva] - [Codice anti-phishing]

Il team di Binance Italia.
 
Ho dei centesimi di BNB da non so quanto tempo, l'account non è verificato (non ho mai comunicato il codice fiscale) e mi chiedono un euro di bollo.

Dite che me lo chiudono o aspetto il recupero crediti?
 
Ma binance ha aperto una società in Italia? Perché non riesco a capire come sia possibile che faccia da sostituto d'imposta
 
Sono andato su binance per iscrizione e mi ha dato questo messaggio, ripetuto ogni volta che mi sono collegato con e senza vpn da svariati ip.
Ma è una cosa normale? 🤔

"Il tuo indirizzo IP indica che stai tentando di accedere ai nostri servizi da un paese in cui si applicano restrizioni. Non siamo in grado di fornire servizi agli utenti della tua regione e ci scusiamo per qualsiasi inconveniente causato".
 
Caro Binanciano,

Come da comunicazione precedente sull’imposta di bollo, vorremmo ricordarti che:

  1. Se non hai ancora saldato l’imposta in Euro, nei giorni successivi al 19.02.2024 16:00 UTC verranno eseguiti addebiti automatici sul tuo saldo euro e/o crypto sul conto Binance pari all'importo dell'imposta di bollo dovuta - controlla nella [sezione Prelievi]
  2. Se hai saldato l’imposta, non sono richieste ulteriori azioni. Entro 30 giorni riceverai in regalo un buono sulle commissioni di trading da utilizzare per future transazioni sulla piattaforma Binance e del valore pari all'imposta di bollo saldata, fino ad un massimo di 1000 USDT. Maggiori dettagli più in basso.
Sempre entro 30 giorni, riceverai una rendicontazione attestante il saldo del tuo account al 31.12.2023 e la relativa imposta di bollo versata o ancora da saldare.

🎁
Buono sconto sulle commissioni di trading:

In una prima fase, il buono sulle commissioni di trading verrà distribuito a tutti gli utenti che hanno saldato il totale dell’imposta di bollo entro il 20 Febbraio. A seguire, verranno eseguiti snapshot e distribuzioni nei mesi successivi per tutti gli utenti che salderanno l’imposta dopo il 20 Febbraio.

Nota bene:

  • È possibile ottenere il buono sconto solo al saldo totale dell’imposta.
  • Una volta distribuito, il buono sarà disponibile nella sezione [Hub ricompense] e dovrà essere attivato tramite apposito pulsante “Riscatta”
  • Il buono potrà essere riscattato in qualsiasi momento con scadenza fino al 31.12.2024
  • Da momento del riscatto, il buono sulle commissioni di trading sarà valido per un periodo pari a 180 giorni
Esempio pratico:

  • Imposta di bollo saldata: 10€
  • Buono sulle commissioni: 10 USDT approx.
  • Data del riscatto nell’Hub ricompense: 30 Marzo 2024 ore 19:00
  • Ad esempio, con delle commissioni di trading pari a 0,1% su Binance, è possibile scambiare crypto senza pagare commissioni fino a 10.000 USDT di volume generato a spot e fino al 30 Settembre 2024 ore 19:00 approx.
Se il saldo del tuo conto è inferiore all'imposta di bollo:

  • Prima dell’addebito automatico, puoi convertire le tue crypto in Euro oppure ricaricare Euro
  • Dopo il 19.02.2024 16:00 UTC, verrà dedotto tutto il saldo disponibile e si prega di notare che i prelievi continueranno a restare limitati per l’importo dell'imposta rimanente. Per rimuovere tale limitazione in qualsiasi momento, si prega di saldare l’imposta nella [sezione Prelievi]
💬
In caso di domande o dubbi, è possibile contattare il nostro supporto clienti 24/7 a questo link

E’ importante impostare il codice anti-phishing per aggiungere un ulteriore livello di sicurezza al tuo account Binance. Una volta attivato il codice anti-phishing, questo verrà incluso in tutte le email autentiche di Binance. Questo codice ti permetterà di distinguere le email reali da quelle di phishing, aiutandoti a prevenire i tentativi di phishing: [Profilo] - [Dashboard] - [Sicurezza avanzata] - [Attiva] - [Codice anti-phishing]

Il team di Binance Italia.
Non interessa a nessuno?
 
Caro Binanciano,

Come da comunicazione precedente sull’imposta di bollo, vorremmo ricordarti che:
Ho ricevuto la mail, e giorni fa ho caricato qualche euro con CdC, coi quali ho pagato il mio bollo.

In seguito ho ricevuto mail da Binance, che mi dice (in sintesi):
  • Entro 30 giorni riceverai in regalo un buono sulle commissioni di trading da utilizzare per future transazioni sulla piattaforma Binance e del valore pari all'imposta di bollo saldata.
  • Sempre entro 30 giorni, riceverai una rendicontazione attestante il saldo del tuo account al 31.12.2023 e la relativa imposta di bollo versata.
In pratica pare che ora Binance sia in grado di agire come sostituto d'imposta, quantomeno per il bollo. Se poi lo sarà anche per la tassazione su capital gain, questo lo vedremo in futuro.
 
Ho ricevuto la mail, e giorni fa ho caricato qualche euro con CdC, coi quali ho pagato il mio bollo.

In seguito ho ricevuto mail da Binance, che mi dice (in sintesi):
  • Entro 30 giorni riceverai in regalo un buono sulle commissioni di trading da utilizzare per future transazioni sulla piattaforma Binance e del valore pari all'imposta di bollo saldata.
  • Sempre entro 30 giorni, riceverai una rendicontazione attestante il saldo del tuo account al 31.12.2023 e la relativa imposta di bollo versata.
In pratica pare che ora Binance sia in grado di agire come sostituto d'imposta, quantomeno per il bollo. Se poi lo sarà anche per la tassazione su capital gain, questo lo vedremo in futuro.
Sì, chiaro che Binance fa da sostituto 'imposta, io chiedevo appunto se allora è meglio pagare direttamente senza aspettare loro prelievo e da dove si fa questa cosa esattamente.
 
Per accedere avete caricato tutti i documenti incluso 730 e atto di compravendita immobiliare a conferma di asset dichiarati o se ne può fare a meno?
 
Ok, ho cliccato sul link "Detrai" nella sezione prelievi e pagato il bollo, però dopo il click non ho avuto alcuna conferma, solo che ricaricando la pagina è sparito il link.
Non è arrivata nemmeno un'e-mail, da dove posso vedere il pagamento?
 
Ok, ho cliccato sul link "Detrai" nella sezione prelievi e pagato il bollo, però dopo il click non ho avuto alcuna conferma, solo che ricaricando la pagina è sparito il link.
Non è arrivata nemmeno un'e-mail, da dove posso vedere il pagamento?
Vedi la transazione in trades history, se sparisce il banner del blocco trasferimento dai vari Wallet il pagamento è completo.
Tanto da oggi fanno in automatico se non erro.
Io aspetto il voucher commissioni intanto.....
 
Vedi la transazione in trades history, se sparisce il banner del blocco trasferimento dai vari Wallet il pagamento è completo.
Tanto da oggi fanno in automatico se non erro.
Io aspetto il voucher commissioni intanto.....
Appunto.
Sotto Ordini - Storico delle transazioni non vedo un bel nulla anche se l'indicazione della necessità di pagare il bollo è sparita...
 
Indietro