Binance capitolo III

Bollo sulla detenzione delle cripto. Balzello in vigore dal 2023. Binance e The Young Platform sono gli unici exchange che lo fanno pagare.

Per farti un'idea della questione fiscale puoi approfondire nel forum dove ci sono un paio di thread belli caldi riguardo la questione tasse.
Prima però ti suggerisco di dare un'occhiata qui:

Tasse su criptovalute in Italia 2024.
 
Bollo sulla detenzione delle cripto. Balzello in vigore dal 2023. Binance e The Young Platform sono gli unici exchange che lo fanno pagare.

Per farti un'idea della questione fiscale puoi approfondire nel forum dove ci sono un paio di thread belli caldi riguardo la questione tasse.
Prima però ti suggerisco di dare un'occhiata qui:

Tasse su criptovalute in Italia 2024.
si grazie, avevo letto qualcosa. Dovrebbe essere lo 0,2% come il bollo per i CD e va pagato in euro.
Mi riferivo al bonus di binance che menzionava @elabor77
 
si grazie, avevo letto qualcosa. Dovrebbe essere lo 0,2% come il bollo per i CD e va pagato in euro.
Mi riferivo al bonus di binance che menzionava @elabor77
Binance a mo' di incentivo restituisce agli utenti l'importo del bollo sotto forma di incentivo.
 
Io ancora non ho capito se ho pagato o no il bollo a Binance dato che cliccai ma non uscì conferma, non mi è mai arrivata e-mail, ne alcun tipo di incentivo.
Dove si può vedere se uno ha pagato questo maledetto bollo?
 
Io ancora non ho capito se ho pagato o no il bollo a Binance dato che cliccai ma non uscì conferma, non mi è mai arrivata e-mail, ne alcun tipo di incentivo.
Dove si può vedere se uno ha pagato questo maledetto bollo?
Io me ne sono accorto perchè ho provato a fare un prelievo e lui ha detto :no:
Finchè non ho pagato non ha sbloccato i fondi. Ancora non mi sono cimentato a cercarlo, ti dico la verità. Dovrebbe arrivare una mail che io sappia, ma a me non è arrivata ancora.
 
Io me ne sono accorto perchè ho provato a fare un prelievo e lui ha detto :no:
Finchè non ho pagato non ha sbloccato i fondi. Ancora non mi sono cimentato a cercarlo, ti dico la verità. Dovrebbe arrivare una mail che io sappia, ma a me non è arrivata ancora.
Idem, ne e-mail, ne bonus o quello che è.
 
Idem, ne e-mail, ne bonus o quello che è.
Guarda, io Binance ultimamente l'ho usato pochissimo, tanto che l'euro di bollo me l'avrà accollato per qualche briciola di BNB. Comunque a mio modesto parere ha un'interfaccia che dire dispersiva è dire poco.
Se il bollo non lo hai pagato, nella sezione prelievi dovresti trovare un tasto "deduci". Io ricordo così, ma il tasto non lo trovo più (d'altronde il bollo ormai l'ho pagato).
Dopo varie imprecazioni ho trovato via web lo storico del pagamento del bollo in:
Orders -> Transaction History -> In alto selezioni "Pagamento degli scoperti di conto" e viene fuori la riga col pagamento del bollo:

2024-03-17 00:23Pagamento degli scoperti di contoWallet di finanziamentoEUR0.99999944Completato

Non ho ricevuto mail finora, ma dovrebbe arrivare a tutti.
Comunque mi sto cimentando nella generazione del report fiscale, che in realtà non mi serve visto che nel 2023 l'account è stato perlopiù inattivo, ma mi servirà in futuro.

Come generare report fiscali tramite Binance Tax | Binance Support
 
Guarda, io Binance ultimamente l'ho usato pochissimo, tanto che l'euro di bollo me l'avrà accollato per qualche briciola di BNB. Comunque a mio modesto parere ha un'interfaccia che dire dispersiva è dire poco.
Se il bollo non lo hai pagato, nella sezione prelievi dovresti trovare un tasto "deduci". Io ricordo così, ma il tasto non lo trovo più (d'altronde il bollo ormai l'ho pagato).
Dopo varie imprecazioni ho trovato via web lo storico del pagamento del bollo in:
Orders -> Transaction History -> In alto selezioni "Pagamento degli scoperti di conto" e viene fuori la riga col pagamento del bollo:

2024-03-17 00:23Pagamento degli scoperti di contoWallet di finanziamentoEUR0.99999944Completato

Non ho ricevuto mail finora, ma dovrebbe arrivare a tutti.
Comunque mi sto cimentando nella generazione del report fiscale, che in realtà non mi serve visto che nel 2023 l'account è stato perlopiù inattivo, ma mi servirà in futuro.

Come generare report fiscali tramite Binance Tax | Binance Support
Se il migliore, tanto ma tanto di cappello, lo vedo... ;)
Mamma mia... finalmente...
 
invece per chi è ancora alle primissime armi: io ho Fineco. Potrei usare anche l'open Banking per i depositi e i prelievi, ma non capisco i vantaggi. Dice: commissioni a partire da 0.50 (quindi nn si sa bene quali commissioni pagherai alla fine) e 0-7 gg lavorativi (pure qui aleatorietà).
 
una curiosità, ma voi che fate con le crypto che danno periodicamente?
ad esempio oggi sono arrivati una cinquantina di ENA.

ogni volta le varie crypto le ho convertiti in usdt, non ho mai verificato se ho fatto bene o meno controllando come sono andate poi le crypto.

voi che fate stavolta?
 
Confermo di aver ricevuto la mail di Binance con la ricompensa per aver pagato il bollo crypto.
 
una curiosità, ma voi che fate con le crypto che danno periodicamente?
ad esempio oggi sono arrivati una cinquantina di ENA.

ogni volta le varie crypto le ho convertiti in usdt, non ho mai verificato se ho fatto bene o meno controllando come sono andate poi le crypto.

voi che fate stavolta?
9 volte su 10 converto entro le 24 ore perché 9 volte su 10 sono spazzatura pompata da Binance. :D
Non siamo ai livelli di veri truffatori come quelli di Mexc ma i launchpool sono solo uno dei tanti metodi per raccattare liquidità.
Ena vale già 15 miliardi di $...:rolleyes:
 
9 volte su 10 converto entro le 24 ore perché 9 volte su 10 sono spazzatura pompata da Binance. :D
Non siamo ai livelli di veri truffatori come quelli di Mexc ma i launchpool sono solo uno dei tanti metodi per raccattare liquidità.
Ena vale già 15 miliardi di $...:rolleyes:
anche io ho sempre fatto così, questa volta mi è venuto il dubbio se valesse la pena tenerli, senza un grande motivo dietro.
Comunque ho visto che ieri già corrispondevano a 60 dollari. Oggi eravamo arrivati a 50 dollari, ora sono risaliti un po', tra oggi e domani vendo tutto.
 
una curiosità, ma voi che fate con le crypto che danno periodicamente?
ad esempio oggi sono arrivati una cinquantina di ENA.

ogni volta le varie crypto le ho convertiti in usdt, non ho mai verificato se ho fatto bene o meno controllando come sono andate poi le crypto.

voi che fate stavolta?
ma come si fanno a ricevere? io non ho nulla
 
Scusate mi questo buono mi dà un importo in usdt da spendere per le commissioni di trading giusto? ma se io vendo da btc ad euro mi vale lo stesso il buono o devo per forza convertire btc in usdt??
 
Indietro