Binance

  • Ecco la 69° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana difficile per i principali indici europei e americani, solo il Nasdaq resiste alle vendite grazie ai conti di Nvidia. Il leader dei chip per l’intelligenza artificiale ha riportato utili e prospettive superiori alle attese degli analisti, annunciando anche un frazionamento azionario (10 a 1). Gli investitori però valutano anche i toni restrittivi dei funzionari della Fed che hanno ribadito la visione secondo cui saranno necessari più dati che confermino la discesa dell’inflazione per convincere il Fomc a tagliare i tassi. Anche la crescita degli indici Pmi, che dipingono un’economia resiliente con persistenti pressioni al rialzo sui prezzi, rafforzano l’idea di tassi elevati ancora a lungo. Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Appunto. Infatti ho messo in pausa tutta la baracca di cb.
Quindi andrà fatto manualmente e via. Amen.
 
Piccolo investimento in BNB

Salve a tutti. Sto pensando di acquistare un pò di BNB, seguo l'andamento e non mi sembra tanto male. Magari non diventerò ricco ma bene o male si riprende sempre e sale moderatamente ma costantemente. Che ne pensate? Che consigli? Sono un "absolute beginner".
 
Prodotto interessante visto tutte le possibilità offerti da binance.
Personalmente attenderò un qualche dumpone bello tosto (visto che spesso tira giù dei candeloni rossi vicino alla doppia cifra) prima di rientrarci.
 
Salve a tutti. Sto pensando di acquistare un pò di BNB, seguo l'andamento e non mi sembra tanto male. Magari non diventerò ricco ma bene o male si riprende sempre e sale moderatamente ma costantemente. Che ne pensate? Che consigli? Sono un "absolute beginner".

Ultimamente dà dei buoni rendimenti con le coin che si riescono a farmare nelle varie pool. Tuttavia il prezzo è salito parecchio, quindi forse aspetterei un ritracciamento prima di entrare.
 
Si, adesso non sembra proprio il momento migliore per entrare.
 
Quale cripto far migrare su Binance

Intendo trasferire sull' Exchange e operarci. I pairs in bitcoin sono favorevoli? Insomma come operare? E per uscire e prelevare? In quale valuta conviene trasferire su altro wallet? Chi è gentile e paziente?
 
Intendo trasferire sull' Exchange e operarci. I pairs in bitcoin sono favorevoli? Insomma come operare? E per uscire e prelevare? In quale valuta conviene trasferire su altro wallet? Chi è gentile e paziente?

Se ti serve una mano posso provare ad aiutarti, scrivimi pure.
 
Ciao! Beh, se mi chiarisci questi primi interrogativi ti sono grato. Ho messo quasi per gioco 2 lire su Binance, per conoscere l'exchange, provenendo da CB pro, ma non essendo io pro per niente. Ho comprato Polka/BTC e giorni fa, dopo aver battuto la capoccia con Yfy ho convertito tutto in BNB, anche i piccoli saldi. Accarezzavo l'idea di aggiungerci qualche altro spicciolo dati i rendimenti ma mi hanno già detto alcuni del Forum che ora è troppo sù e non è proprio il momento.
 
E per uscire e prelevare? In quale valuta conviene trasferire su altro wallet? Chi è gentile e paziente?
Per uscire e prelevare da binance?
Su binance prima cambio in XRP.
Poi prelevo XRP verso Bitstamp.
Su bitstamp cambio XRP in Euro che invio verso il mio c/c bancario
 
Ciao! Beh, se mi chiarisci questi primi interrogativi ti sono grato. Ho messo quasi per gioco 2 lire su Binance, per conoscere l'exchange, provenendo da CB pro, ma non essendo io pro per niente. Ho comprato Polka/BTC e giorni fa, dopo aver battuto la capoccia con Yfy ho convertito tutto in BNB, anche i piccoli saldi. Accarezzavo l'idea di aggiungerci qualche altro spicciolo dati i rendimenti ma mi hanno già detto alcuni del Forum che ora è troppo sù e non è proprio il momento.

Allora come cambi gli exchange più grossi si assomigliano tutti. Quello che cambia sono le fee, su binance sono basse (0.1%), soprattutto se paragonate con coinbase.
Per prelevare puoi seguire il consiglio di Elabor, oppure puoi ripassare i fondi su coinbase e da lì su paypal, oppure puoi farti una carta di credito su binance e usarli direttamente da là.
 
Allora come cambi gli exchange più grossi si assomigliano tutti. Quello che cambia sono le fee, su binance sono basse (0.1%), soprattutto se paragonate con coinbase.
Per prelevare puoi seguire il consiglio di Elabor, oppure puoi ripassare i fondi su coinbase e da lì su paypal, oppure puoi farti una carta di credito su binance e usarli direttamente da là.

Ok, è chiaro. Però venendo da CB pro se trasferisco btc e voglio comprare una cripto compro in btc? Ci devo avere solo cripto accettate e scambiate da Binance. Comprare in btc conviene in linea di massima? Anche perchè poi è comodo per uscire? Sennò devo convertire in una cripto stabile o in usd/usdc... Poi per uscire e spostarli su CB devo riconvertire.
Tutto questo mi costa o sbaglio ?
 
Ok, è chiaro. Però venendo da CB pro se trasferisco btc e voglio comprare una cripto compro in btc? Ci devo avere solo cripto accettate e scambiate da Binance. Comprare in btc conviene in linea di massima? Anche perchè poi è comodo per uscire? Sennò devo convertire in una cripto stabile o in usd/usdc... Poi per uscire e spostarli su CB devo riconvertire.
Tutto questo mi costa o sbaglio ?

Mi spiego meglio. Sono su CB Pro e lì ho carta e banca x i bonifici. Su Binance per il momento volevo solo cazzeggiare x capirci qualcosa. Sono sul livello BASE e se voglio uscire sono legato solo a Coinbase pro e non ci posso mandare i Dot o i Bnb. Solo cripto in comune fra i due.
 
Binance mining pool

Ciao a tutti, qualcuno sa come funzionano le mining pool su Binance?
Ho provato a capirci qualcosa ma non mi trovo molto.
Sono un novellino, per ora sto giocando con lo staking e le launchpad visto che sono le cose più semplici, però vedo che Binance offre un sacco di possibilità e vorrei capire come sfruttarle con le mie capacità.
Grazie.
 
Ok, è chiaro. Però venendo da CB pro se trasferisco btc e voglio comprare una cripto compro in btc? Ci devo avere solo cripto accettate e scambiate da Binance. Comprare in btc conviene in linea di massima? Anche perchè poi è comodo per uscire? Sennò devo convertire in una cripto stabile o in usd/usdc... Poi per uscire e spostarli su CB devo riconvertire.
Tutto questo mi costa o sbaglio ?

Usare btc o stablecoin dipende più dalla tua strategia. Se sei "long" su btc allora usa sempre quelli, sennò vai di stablecoin (usdt).
Per tornare in coinbase puoi usare una delle valute comuni, probabilmente però come costi di invio meglio XRP, però tieni in conto che dovrai convertire due volte, una su binance e una su coinbase, quindi non so se ti conviene alla fine.
 
Ciao a tutti, qualcuno sa come funzionano le mining pool su Binance?
Ho provato a capirci qualcosa ma non mi trovo molto.
Sono un novellino, per ora sto giocando con lo staking e le launchpad visto che sono le cose più semplici, però vedo che Binance offre un sacco di possibilità e vorrei capire come sfruttarle con le mie capacità.
Grazie.

Se non hai una mining station ci fai poco :) Cryptocurrency - Wikipedia
 
Usare btc o stablecoin dipende più dalla tua strategia. Se sei "long" su btc allora usa sempre quelli, sennò vai di stablecoin (usdt).
Per tornare in coinbase puoi usare una delle valute comuni, probabilmente però come costi di invio meglio XRP, però tieni in conto che dovrai convertire due volte, una su binance e una su coinbase, quindi non so se ti conviene alla fine.

Oh, molto chiaro grazie. Comincio a capire. E avere nel wallet dei BNB e non tradarli/convertirli significa che il loro valore è fermo fino al momento della vendita o...
 
Oh, molto chiaro grazie. Comincio a capire. E avere nel wallet dei BNB e non tradarli/convertirli significa che il loro valore è fermo fino al momento della vendita o...

Il valore dei BNB varia continuamente come tutti gli altri token se lo compari con USDT o BTC.
 
Oh, molto chiaro grazie. Comincio a capire. E avere nel wallet dei BNB e non tradarli/convertirli significa che il loro valore è fermo fino al momento della vendita o...

No, serve principalmente per avere una coin alternativa alle altre, per riduzione di fees su binance ed eventualmente utilizzarli per i vari savings/stackings e buttarli sulla binance card.
Ovviamente hai i pro ed i contro delle oscillazioni, se piazzi 100 bnb a 26€ su savings e 24h dopo il valore di un singolo coin è 23,00€ avrai il relativo controvalore nel tuo wallet.
Anche perchè se prendi 10 bnb e li accantoni non è che serva a molto, io farò scorta ma non in questo momento altamente rischioso.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro