Binance

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
No, serve principalmente per avere una coin alternativa alle altre, per riduzione di fees su binance ed eventualmente utilizzarli per i vari savings/stackings e buttarli sulla binance card.
Ovviamente hai i pro ed i contro delle oscillazioni, se piazzi 100 bnb a 26€ su savings e 24h dopo il valore di un singolo coin è 23,00€ avrai il relativo controvalore nel tuo wallet.
Anche perchè se prendi 10 bnb e li accantoni non è che serva a molto, io farò scorta ma non in questo momento altamente rischioso.

Dunque anche una coin alternativa alle altre. Perdonami, ma se io compro 10 bnb (li tengo a disposizione sul wallet) ed aspetto un cambio favorevole con USDT o BTC, un guadagno? Non è corretto? Devo impegnarli per i vari savings/stackings altrimenti tenuti lì nel wallet spot online non serve a molto? Intendi che tenuti lì sono disinvestiti, insomma? E poi, c'è una Binance Card per l'Europa? Grazie per la pazienza.
 
Beh qualsiasi coin "tenuta li" in caso di oscillazione favorevole è un guadagno.
Se hai cambio favorevole bnb/altra valuta e vendi/cambi certo che fai bene, in alternativa binance ti da varie possibilità di accumulo cripto (cosa che non fa ad es. coinbase) ma per raggranellare qualche euro servono quantità di bnb ben superiori alle 10 unità insomma.
Binance card si, la richiedi direttamente da binance quando sei loggato.
Considera che bnb, essendo quotata soffre delle ovvie oscillazioni e personalmente ci investirei/rò quando i valori saranno più bassi.
 
Per uscire e prelevare da binance?
Su binance prima cambio in XRP.
Poi prelevo XRP verso Bitstamp.
Su bitstamp cambio XRP in Euro che invio verso il mio c/c bancario

Ciao, posso chiederti perchè converti proprio in XRP? ci sono commissioni di cambio più favorevoli?
 
Ciao, posso chiederti perchè converti proprio in XRP? ci sono commissioni di cambio più favorevoli?

Perchè mi costa meno in commissioni. Prelevare qualunque cifra di XRP da kucoin mi costa solo 0,1 XRP che in questo momento vale 0,02$

Se invece voglio prelevare qualunque cifra di BTC da kucoin mi costa 0,0005 BTC che in questo momento valgono 5,923$.
Come vedi c'è una notevole differenza tra pagare quasi 6$ o 0,02$
 
no infatti una gran mossa! in pratica ora usi kucoin al posto di bitstamp ma la procedura è la medesima.

Visto che mi trovo a fare lo stesso ragionamento in versamento SEPA e commissioni, te versi direttamente su binance o fai un passaggio anche qui?
 
no infatti una gran mossa! in pratica ora usi kucoin al posto di bitstamp ma la procedura è la medesima.

Visto che mi trovo a fare lo stesso ragionamento in versamento SEPA e commissioni, te versi direttamente su binance o fai un passaggio anche qui?
1) prelievi i passaggi sono kucoin/binance - bitstamp - c/c
2) versamenti fiat sono c/c - bitstamp - binance/kucoin
 
Sbaglio o ha bitstamp ha delle commissioni di 3 euro per il prelievo SEPA?
Coinbase pro leggo chiede 0,15€ per prelievo SEPA e sembrerebbe più conveniente. Mi sono perso qualcosa?
 
Sbaglio o ha bitstamp ha delle commissioni di 3 euro per il prelievo SEPA?
Coinbase pro leggo chiede 0,15€ per prelievo SEPA e sembrerebbe più conveniente. Mi sono perso qualcosa?

coinbase è nella mia lista nera e chiunque può scegliere l'exchange con cui si trova meglio
 
Ah capito, beh in effetti non funzionerebbe nemmeno il giochetto visto che non tratta ripple.
Grazie per la dritta!
 
Stamane ho preso qualche filecoin, prontamente allocato in activites per uno yeld 88% (APY) / 14 days.
Peccato che è già finita.

Intanto vediamo se nei rumors c'è un fondo di verità.
 
coinbase è nella mia lista nera e chiunque può scegliere l'exchange con cui si trova meglio

Ciao Elabor77, sto provando a seguire il tuo ragionamento ma mi trovo a uno scoglio:
ho depositato 100 euro su bitstamp, volevo convertirli in xrp per poi passarli su kucoin/binance. Le commissioni di acquisto sono però lo 0,5% e mi pare togliere tutto il risparmio di costo rispetto che depositare direttamente su binance con un bonifico SEPA euro, dove appunto le commissioni sono lo 0,1%.

Riusciresti a dirmi se sto sbagliando qualcosa? Grazie mille intanto!
 
Ciao Elabor77, sto provando a seguire il tuo ragionamento ma mi trovo a uno scoglio:
ho depositato 100 euro su bitstamp, volevo convertirli in xrp per poi passarli su kucoin/binance. Le commissioni di acquisto sono però lo 0,5% e mi pare togliere tutto il risparmio di costo rispetto che depositare direttamente su binance con un bonifico SEPA euro, dove appunto le commissioni sono lo 0,1%.

Riusciresti a dirmi se sto sbagliando qualcosa? Grazie mille intanto!

Non è questione di sbagli, ma è una questione di visione.... Se devi trasferire BTC spendi minimo oltre 6,4$- ETH sui 2,8$ - LINK sui 4,47$ mentre acquistando e prelevando XRP spendi circa 0,52$ (come vedi il risparmio è consistente).
Inoltre da poco Binance ha introdotto la possibilità di fare bonifici fiat, quindi andranno valutati i costi
 
Ciao Elabor77, sto provando a seguire il tuo ragionamento ma mi trovo a uno scoglio:
ho depositato 100 euro su bitstamp, volevo convertirli in xrp per poi passarli su kucoin/binance. Le commissioni di acquisto sono però lo 0,5% e mi pare togliere tutto il risparmio di costo rispetto che depositare direttamente su binance con un bonifico SEPA euro, dove appunto le commissioni sono lo 0,1%.

Riusciresti a dirmi se sto sbagliando qualcosa? Grazie mille intanto!

Se fai bonifico dalla banca, ti conviene mandarli direttamente su binance. Il discorso di elabor77 era per prelevare i soldi. Tra l'altro fino ad oggi c'è una promozione su Binance ed hai la possibilità di comprare con carta di credito direttamente senza pagare nessuna fee.
 
Non è questione di sbagli, ma è una questione di visione.... Se devi trasferire BTC spendi minimo oltre 6,4$- ETH sui 2,8$ - LINK sui 4,47$ mentre acquistando e prelevando XRP spendi circa 0,52$ (come vedi il risparmio è consistente).
Inoltre da poco Binance ha introdotto la possibilità di fare bonifici fiat, quindi andranno valutati i costi

si inftti come metodo di spostamento credo che sia il modo più furbo. Però ora che binance ha introdotto le fee per depositi SEPA in FIAT a 0,50€ a transazione e prelievi SEPA vs c/c a 0,80€ a transazione viene a cadere il vantaggio di usare bitstamp (cosa invece che rimane fattibilissima per kucoin che non possiede ancora questa possibilità).

Correggimi se sbaglio, sto iniziando ad approcciarmi ora a questo mondo
 
si inftti come metodo di spostamento credo che sia il modo più furbo. Però ora che binance ha introdotto le fee per depositi SEPA in FIAT a 0,50€ a transazione e prelievi SEPA vs c/c a 0,80€ a transazione viene a cadere il vantaggio di usare bitstamp (cosa invece che rimane fattibilissima per kucoin che non possiede ancora questa possibilità).

Correggimi se sbaglio, sto iniziando ad approcciarmi ora a questo mondo

Esatto....Infatti ora ho fatto uno spostamento da kucoin a bitstamp usando BCH ( con fee pari 0,27$) perchè kucoin ha ancora disabilitati i prelievi con XRP-LTC-XLM
 
L'earn in defi di BTC secondo voi è molto rischioso su Binance?
 
L'earn in defi di BTC secondo voi è molto rischioso su Binance?


No (ammesso che tu possa trovare lo staking libero), il rischio è che venga bucata la pool dove vendono depositati i BTC da Binance e c'è scritto chiaramente che non li rimborsano in questi casi....raro ma è successo.
 
Ciao, sapete se c'è un importo minimo di deposito crypto su Binance?
Grazie.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro