Binck Ball (e nostre Incazz..) vol.6

Per i bond bancari in portafoglio di importo nominale elevato Directa dà la possibilità di aprire nuove posizioni solo agli investitori professionali; il requisito di investitore professionale non lo trasferisci da banca a banca ed è impossibile da ottenere se i risparmi sono quasi tutti presso il vecchio broker.

NO
Nel momento che chiedi di diventare Pro.....ti chiedono di mandare anche estratti conto di ALTRE BANCHE che attestino che hai i requisiti per diventarlo......e non c'entra nulla se in quel momento hai 100 euro sul conto o se hai solo 20k di btp nel dt.
 
Segnalo che alcuni giorni fa mi sono visto addebitare contemporaneamente una somma di circa 25 eur sia sul vecchio conto Binck sia sul nuovo conto BG Saxo... la causale è stata: tax correction (scritto in inglese che fa più trend...!) Cosa significa...? Un addebito al 50% su entrambe le banche per "par condicio"...!?

Forse si tratta di un tardivo addebito di ritenuta fiscale per trasferimento di obbligazioni, ma in tal caso la somma risultante tra i 2 conti dovrebbe essere zero... in quanto si tratta di semplice migrazione delle obbligazioni. Ed invece me lo vedo addebitato 2 volte...!!

Purtroppo appare evidente che nel 2021, ossia in piena Era dei sistemi informatici, sono i clienti che con carta e matita devono controllare e verificare la correttezza dei movimenti sul conto...!!
A questo punto, ho perso totalmente fiducia in entrambe queste 2 banche.

è successo con somme ben diverse da 25 euro, 5000 euro.......e ti assicuro che se ti succede la prima cosa che pensi non è venirlo a scrivere sul FOL
 
Sembra che abbiano sistemato il pastrocchio con le minus... a voi risultano esatte?

grazie

sì hanno corretto le minus, adesso si può procedere alla chiusura del c/c e alla certificazione delle stesse.

Domanda: per chiudere tutto basta scrivere a Banca Generali o bisogna mandare qualcosa anche a BG-Saxo?
 
Segnalo che ad oggi, nonostante minacce di denunce etc (anche via mail), ancora non mi inviano mail di accesso al conto BG...e ovviamente ho già verificato sul sito Binck che il conto è stato effettivamente migrato. A questo punto cosa conviene fare? Aspettare con le mani in mano?
 
Questi storditi mi hanno accreditato le cedole staccate il 28/10 di un titolo USD, trasferito in altra banca e qui arrivato il 15/10 dopo oltre 3 mesi.
Ovviamente cedole accreditate anche dall'altra banca che oggi ha in custodia il titolo.
Mi verrebbe voglia di bonificare i quasi 600€ accreditati, ma so già che nei prossimi gg. verranno poi stornati.:D
 
Questi storditi mi hanno accreditato le cedole staccate il 28/10 di un titolo USD, trasferito in altra banca e qui arrivato il 15/10 dopo oltre 3 mesi.
Ovviamente cedole accreditate anche dall'altra banca che oggi ha in custodia il titolo.
Mi verrebbe voglia di bonificare i quasi 600€ accreditati, ma so già che nei prossimi gg. verranno poi stornati.:D

E qui c'è ancora gente che aspetta la cedola Argentina del 30 settembre :wall:
 
E qui c'è ancora gente che aspetta la cedola Argentina del 30 settembre :wall:

C'è di peggio: a me ancora non mandano la mail con le credenziali di accesso al nuovo conto BG :eek:
sono passati più di dieci giorni, non so veramente più cosa fare
 
Segnalo che ad oggi, nonostante minacce di denunce etc (anche via mail), ancora non mi inviano mail di accesso al conto BG...e ovviamente ho già verificato sul sito Binck che il conto è stato effettivamente migrato. A questo punto cosa conviene fare? Aspettare con le mani in mano?

C'è di peggio: a me ancora non mandano la mail con le credenziali di accesso al nuovo conto BG :eek:
sono passati più di dieci giorni, non so veramente più cosa fare

Se non ricordo male l'utente Balcarlo ha avuto lo stesso porblema e poi ha risolto. Leggete le pagine precedenti.

Da qui in poi:
Binck Ball (e nostre Incazz..) vol.6
 
sì hanno corretto le minus, adesso si può procedere alla chiusura del c/c e alla certificazione delle stesse.

Domanda: per chiudere tutto basta scrivere a Banca Generali o bisogna mandare qualcosa anche a BG-Saxo?

Io direi solo Banca Generali, la mail di benvenuto, con il nuovo codice IBAN, è arrivata da loro.
 
Io direi solo Banca Generali, la mail di benvenuto, con il nuovo codice IBAN, è arrivata da loro.

scusate , se chiedo di chiudere il conto e traferire il portafoglio titoli....
quanti giorni rimango senza operare?
 
E qui c'è ancora gente che aspetta la cedola Argentina del 30 settembre :wall:

... oppure la cedola dell'obbligazione PSA 2033 staccata il 19 settembre e mai accreditata su Binck. :wall: ... nel 2021 ci ritroviamo a dover controllare con carta e penna gli estratti conto.
 
scusate , se chiedo di chiudere il conto e traferire il portafoglio titoli....
quanti giorni rimango senza operare?

stando alla legge massimo 12 gg. lavorativi...in questo contesto credo nessuno lo possa garantire con certezza
 
Certificate non pervenuto!

A inizio giugno, avevo chiesto, usando apposito modulo, il trasferimento di un certificate da Binck a Fineco.
Richiesta sollecitata più volte, anche via PEC.
Ad oggi, detto certificate non è presente su BG Saxo (dove mi hanno migrato con altri titoli e c/c), non c'è su Fineco, non so se si trovi sul conto Omnibus... Sono passati 5 (cinque!) mesi dalla richiesta e del certificate non c'è ombra...
Qualcuno nella mia stessa situazione?
Al telefono, BG Saxo dice che devo scrivere a clienti@binck.it i quali non rispondono da mesi... Non mi piace questa situazione: a parte l'operatività bloccata, mi sta generando qualche mal di pancia... :censored::censored:::censored:
 
Fine della mia odissea

Oggi il postino mi ha recapitato il certificato delle minus (raccomandata) di Binck. Richiesta di trasferimento titoli verso Directa e di chiusura conto fatta a mezzo PEC il 20/05... più di cinque mesi contro le normali due-cinque settimane di tutti i trasferimenti precedenti effettuati negli ultimi 20 anni con vari intermediari (Binck compreso, prima della sciagurata acquisizione Saxo). Roba da matti! KO!
Auguri a chi è ancora invischiato in questa palude!
 
Segnalo che alcuni giorni fa mi sono visto addebitare contemporaneamente una somma di circa 25 eur sia sul vecchio conto Binck sia sul nuovo conto BG Saxo... la causale è stata: tax correction (scritto in inglese che fa più trend...!) Cosa significa...? Un addebito al 50% su entrambe le banche per "par condicio"...!?

Forse si tratta di un tardivo addebito di ritenuta fiscale per trasferimento di obbligazioni, ma in tal caso la somma risultante tra i 2 conti dovrebbe essere zero... in quanto si tratta di semplice migrazione delle obbligazioni. Ed invece me lo vedo addebitato 2 volte...!!

Purtroppo appare evidente che nel 2021, ossia in piena Era dei sistemi informatici, sono i clienti che con carta e matita devono controllare e verificare la correttezza dei movimenti sul conto...!!
A questo punto, ho perso totalmente fiducia in entrambe queste 2 banche.

è successo con somme ben diverse da 25 euro, 5000 euro.......e ti assicuro che se ti succede la prima cosa che pensi non è venirlo a scrivere sul FOL


A me è successo questo:

Dopo avermi addebitato le ritenute dei ratei, Binck mi ha trasferito su BG Saxo la liquidità residua. Su Saxo però mi è stata accreditata una somma superiore alla liquidità residua+le ritenute dei ratei addebitati da Binck. Hanno poi stornato su Saxo DEPOSITO TITOLI con causale "tax correction" la differenza erroneamente accreditata, mentre su BG CONTO non si vede alcuno storno (risulta l'accredito superiore al dovuto).

Però pure su Binck hanno stornato, facendomi andare in rosso. Rosso virtuale? Reale? Su BG alla fine è stato veramente stornato? Non si capisce...
 
A me è successo questo:

Dopo avermi addebitato le ritenute dei ratei, Binck mi ha trasferito su BG Saxo la liquidità residua. Su Saxo però mi è stata accreditata una somma superiore alla liquidità residua+le ritenute dei ratei addebitati da Binck. Hanno poi stornato su Saxo DEPOSITO TITOLI con causale "tax correction" la differenza erroneamente accreditata, mentre su BG CONTO non si vede alcuno storno (risulta l'accredito superiore al dovuto).

Però pure su Binck hanno stornato, facendomi andare in rosso. Rosso virtuale? Reale? Su BG alla fine è stato veramente stornato? Non si capisce...

Vai a verificare nel "Report transazioni" che trovi nella piattaforma trading BG Saxo accanto al link portafoglio titoli...
 
A inizio giugno, avevo chiesto, usando apposito modulo, il trasferimento di un certificate da Binck a Fineco.
Richiesta sollecitata più volte, anche via PEC.
Ad oggi, detto certificate non è presente su BG Saxo (dove mi hanno migrato con altri titoli e c/c), non c'è su Fineco, non so se si trovi sul conto Omnibus... Sono passati 5 (cinque!) mesi dalla richiesta e del certificate non c'è ombra...
Qualcuno nella mia stessa situazione?
Al telefono, BG Saxo dice che devo scrivere a clienti@binck.it i quali non rispondono da mesi... Non mi piace questa situazione: a parte l'operatività bloccata, mi sta generando qualche mal di pancia... :censored::censored:::censored:

Eccome ! Siamo molti in questa situazione. Reclama alla PEC di Banca Generali, e se non lo avevi gia' fatto alla PEC della Binck.
Cosi' dopo 60 giorni si va di Arbitro Finanziario.

Il servizio clienti di Banca Generali produce stessi risultati della Binck, finora nessun casino e' stato risolto, ma :
- sono gentili e rispondono al telefono
- ti dicono di inviare una email, ma poi non rispondono e eventualmente di rispedirla perche' "hanno avuto un periodo di malfunzionamenti"
- quindi mandare sempre PeC, alla fine non rispondono lo stesso pero' alla scadenza dei 60 giorni si puo' agire per via legale con ABF e segnalare a Condob e Banca Italia

Il servizio clienti della Generali come risultati e' a' livello della Binck, l'unica differeenza
 
Finalmente oggi si è concluso il trasferimento titoli con l'ultimo titolo un cippo di azionario Nyse MReit che era rimasto in sospeso da meta settembre.
Da questa mattina il mio conto Binck è bloccato, ora aspetto solo la cettificazione Minus e il trasferimento della poca liquidità residua richiesta via PEC il 7/7.
Spero si sbrighino, per chiudere la faccenda.:)
 
dopo 6 mesi di attesa ora accanto al titolo in transazione alla voce 'ordini' c'è la scritta 'revoca confermata'..ma che significa??
 
Indietro