Binck Ball (e nostre Incazz..) vol.6

Vai a verificare nel "Report transazioni" che trovi nella piattaforma trading BG Saxo accanto al link portafoglio titoli...

Sì in BG Saxo ovvero nel conto titoli era comparsa subito come "Capital income (operaz. di negoziazione)". Era nel conto corrente BG che mancava, ma ho appena notato che è comparsa con data di ieri e data valuta del 16. Risultano quindi due storni, sia su BG che su Binck con quest'ultimo conto che è andato in negativo.

Adesso ho scritto a Binck per capire se si tratta di un rosso virtuale, o se c'è stato veramente un doppio storno.
 
dopo 6 mesi di attesa ora accanto al titolo in transazione alla voce 'ordini' c'è la scritta 'revoca confermata'..ma che significa??

Significa che (chi sa per quale motivo) ti hanno chiuso il trasferimento come se tu lo avessi revocato.
E' successo anche a me
Scrivi subito di stornare la revoca, che non hai mai richiesto, e di ripristinare il trasferimento originariamente richiesto.
A meno che il titolo non sia stato rimborsato, nel qual caso ha un senso.
 
e dopo 35 giorni mi hanno accreditato la cedola Argentina del 30/09.......vediamo ora quando la trasferiranno su BG insieme al credito residuo.
 
Significa che (chi sa per quale motivo) ti hanno chiuso il trasferimento come se tu lo avessi revocato.
E' successo anche a me
Scrivi subito di stornare la revoca, che non hai mai richiesto, e di ripristinare il trasferimento originariamente richiesto.
A meno che il titolo non sia stato rimborsato, nel qual caso ha un senso.

ma è una follia! dopo sei mesi che vado chiedendo di trasferire l'ultimo titolo in ptf questi revocano la mia richiesta??
 
ma è una follia! dopo sei mesi che vado chiedendo di trasferire l'ultimo titolo in ptf questi revocano la mia richiesta??

sei sicuro che la banca destinataria possa accettare il titolo?
 
ma è una follia! dopo sei mesi che vado chiedendo di trasferire l'ultimo titolo in ptf questi revocano la mia richiesta??

Mi è capitata la stessa cosa, ma i titoli degli ordini revocati erano giunti a destinazione il giorno precedente. Verifica.
 
Ciao, qualcuno ha scoperto come e dove visualizzare i titoli del conto omnibus; BG Saxo, banca Generali o Binck? Io non li vedo da nessuna parte.

Pax et bonum.
 
Oggi ricevuta e mail di Binck, dopo un paio di settimane che non assillo, nella quale mi assicurano che la procedura di trasferimento è in corso.
Non li ho minacciati di niente, salvo prima e seconda pec di sollecito ed e mail di lamentele con BG Saxo in info.
Si tratta di titoli da cassetto, non farò reclami all'abf se si spicciano entro l'anno.
Per anni sono stato cliente più che soddisfatto e non me la sento di infierire.
 
Oggi ricevuta e mail di Binck, dopo un paio di settimane che non assillo, nella quale mi assicurano che la procedura di trasferimento è in corso.
Non li ho minacciati di niente, salvo prima e seconda pec di sollecito ed e mail di lamentele con BG Saxo in info.
Si tratta di titoli da cassetto, non farò reclami all'abf se si spicciano entro l'anno.
Per anni sono stato cliente più che soddisfatto e non me la sento di infierire.

Bravo. È ciò che vado scrivendo da tempo. OK!
Con le banche, secondo la mia esperienza, si comunica in modo fermo, preciso, ma mai pedante o minaccioso.
Se poi la situazione fosse "pesante", bisogna saperlo fare e farlo al momento opportuno.
Altrimenti si ottiene l'effetto di non essere calcolati proprio.

Bisogna tenere a mente che dall'altra parte, spesso, ci sono persone stressate da superlavoro (pensate in Binck che mole di lavoro hanno dovuto sopportare).
Piuttosto sarebbero da prendere dal cravattino i capoccia, ma quelli sono capoccia proprio e anche per quello... :p
 
Mi è capitata la stessa cosa, ma i titoli degli ordini revocati erano giunti a destinazione il giorno precedente. Verifica.

no, non sono giunti a destinazione, sono ancora fermi in BInck!
 
sei sicuro che la banca destinataria possa accettare il titolo?

certo, ho detto e stradetto loro che il cambio piazza lo effettuerà la banca ricevente, oggi ho inviato altre due pec ,una a Saxo e una a Binck,l'unica a rispondere è stata Saxo che dice che avvertirà Binck, ma questo me l'aveva già promesso due settimane fa, ma sono solo parole e nulla hanno fatto.
 
Gentile Cliente,
BinckBank Italia continua a svolgere le attività di gestione dei trasferimenti titoli e di chiusura dei rapporti.
Ci stiamo adoperando per portare a termine le sue richieste e le confermiamo che la quasi totalità dei trasferimenti sono attualmente instaurati con l'intermediario ricevente. Completata questa pratica, provvederemo alla chiusura del rapporto come da lei richiesto.
Ci scusiamo per l'allungamento delle tempistiche e le assicuriamo che stiamo continuamente rafforzando le nostre strutture per velocizzare questa attività e completarla nel più breve tempo possibile.
La ringraziamo per la sua pazienza.
Se desidera avere ulteriori informazioni ci può contattare attraverso l'indirizzo e-mail: clienti@binck.it
Cordiali Saluti,
Il team BinckBank Italia


...ma questa non l'avete ricevuta ...?!?
 
Gentile Cliente,
BinckBank Italia continua a svolgere le attività di gestione dei trasferimenti titoli e di chiusura dei rapporti.
Ci stiamo adoperando per portare a termine le sue richieste e le confermiamo che la quasi totalità dei trasferimenti sono attualmente instaurati con l'intermediario ricevente. Completata questa pratica, provvederemo alla chiusura del rapporto come da lei richiesto.
Ci scusiamo per l'allungamento delle tempistiche e le assicuriamo che stiamo continuamente rafforzando le nostre strutture per velocizzare questa attività e completarla nel più breve tempo possibile.
La ringraziamo per la sua pazienza.
Se desidera avere ulteriori informazioni ci può contattare attraverso l'indirizzo e-mail: clienti@binck.it
Cordiali Saluti,
Il team BinckBank Italia


...ma questa non l'avete ricevuta ...?!?

Si anch'io l'ho ricevuta, e' solo da 6 mesi che si stanno adperando...
 
Significa che (chi sa per quale motivo) ti hanno chiuso il trasferimento come se tu lo avessi revocato.
E' successo anche a me
Scrivi subito di stornare la revoca, che non hai mai richiesto, e di ripristinare il trasferimento originariamente richiesto.
A meno che il titolo non sia stato rimborsato, nel qual caso ha un senso.

confermo è accaduto anche a me che in data 21/10 (lo ho visto oggi) mi hanno revocato il trasferimento di FB da binck a directa, la moditvazione che mi ha dato directa è che in binck FB era sul TLX ma loro lo trattano sul GEM, Xetra o USA ..... quindi ho scritto a binck dicendogli avrebbe dovuto provvedere al cambio piazza..... anche perche la stessa BGSAXO non lo tratta su TLX !!!

Nessuna risposta.
Attualmente directa mi ha detto che sono in contatto con loro per capire di concludere....e che mi faranno forse sapere tra qualche gg...e mi devo riaggiornare la prossima settimana se vedo che ancora non accade nulla, ma vedendo ora "revoca confermata" sono scettico.
 
Finalmente!
 

Allegati

  • Schermata 2021-11-06 alle 10.02.40.png
    Schermata 2021-11-06 alle 10.02.40.png
    492,2 KB · Visite: 432
ho visto anch'io con soddisfazione l'articolo, anche se trasferirò i titoli a inizio 2022 per cui non ancora questo problema

Sul numero di oggi ho notato anche un caso analogo, una mail di un ex promotore iwbank che lamenta che i suoi clienti hanno il trasferimento titoli in corso da iw a altre banche da giugno/inizio luglio, nonostante ci sia anche il TDT.
La risposta di iw è stata a dir poco deprimente, della serie non ci sono tempistiche obbligatorie, dipende da tanti fattori, solleciteremo.
Essendoci di mezzo Intesa non mi sorprende. Tempo fa un manager di una banca media italiana che seguiva le ispezioni di agcm bdi ivass etc. mi disse che a loro facevano le pulci, mentre i leader di settore come intesa, unipol o generali potevano far quello che volevano.
Anche per questo non prendo minimamente in considerazione iw e temo già quando dovrò far il passaggio da bgsaxo
L'assurdo è che uno pensa che affidarsi ai più grandi dia una maggior tutela e invece accade l'opposto
 
Bravo. È ciò che vado scrivendo da tempo. OK!
Con le banche, secondo la mia esperienza, si comunica in modo fermo, preciso, ma mai pedante o minaccioso.
Se poi la situazione fosse "pesante", bisogna saperlo fare e farlo al momento opportuno.
Altrimenti si ottiene l'effetto di non essere calcolati proprio.

Bisogna tenere a mente che dall'altra parte, spesso, ci sono persone stressate da superlavoro (pensate in Binck che mole di lavoro hanno dovuto sopportare).
Piuttosto sarebbero da prendere dal cravattino i capoccia, ma quelli sono capoccia proprio e anche per quello... :p
definisci che cosa è per te una situazione pesante ...

ciccio qua siamo sul filo dell'appropriazione indebita

PS: fenomeno amicone delle banche e dei banchieri ....facevi più un gran bella figura a non postare niente ...
 
PS: fenomeno amicone delle banche e dei banchieri ....facevi più un gran bella figura a non postare niente ...

E adesso l'hai capito? Io ci vado a cena con i banchieri... eeh sapessi... :p
Ora ti lascio... ho Carlo Messina sulla due...
 
Qualcuno di voi ha provato a trasferire l'intero dossier titoli su Fineco facendone richiesta dall'area apposita di Fineco..?
Grazie
 
ho visto anch'io con soddisfazione l'articolo, anche se trasferirò i titoli a inizio 2022 per cui non ancora questo problema

Sul numero di oggi ho notato anche un caso analogo, una mail di un ex promotore iwbank che lamenta che i suoi clienti hanno il trasferimento titoli in corso da iw a altre banche da giugno/inizio luglio, nonostante ci sia anche il TDT.
La risposta di iw è stata a dir poco deprimente, della serie non ci sono tempistiche obbligatorie, dipende da tanti fattori, solleciteremo.
Essendoci di mezzo Intesa non mi sorprende. Tempo fa un manager di una banca media italiana che seguiva le ispezioni di agcm bdi ivass etc. mi disse che a loro facevano le pulci, mentre i leader di settore come intesa, unipol o generali potevano far quello che volevano.
Anche per questo non prendo minimamente in considerazione iw e temo già quando dovrò far il passaggio da bgsaxo
L'assurdo è che uno pensa che affidarsi ai più grandi dia una maggior tutela e invece accade l'opposto

SI è cosi l1uk3. Bisognerebbe prima contornarsi di banche fisiche (che supportano la SIM) ed avere un rapporto col direttore .Io online faccio le operazioni di trade ma rimango ancorato alla banca che mi ha fornito il servizio con professionalità. Non necessariamente bisogna essere amici perchè te lo mettono meglio nel c... ma tenere un serio rapporto d'indagine anche per ciò che riguarda l'andamento finanziario di quell'istituto(il mio è locale) se si hanno cifre alte sul conto corrente . Le SIM grosse (online) sono come tu hai detto ed fare cause ed altre cose penso sia superfluo (io non le farei perchè alla fine non si ha ragione)a meno che non si portino fatti" la propria operatività"(in guadagno) e con un Avvocato con le @@ stilare una memoria lunga con motivazioni per poi appellarsi e spendere un altro sacco di soldi per procedere e aspettare 5 anni o più per una sentenza . Abbiamo un sistema banche-giustizia-stato blindato dalla loro parte ed pochissimi casi a parte i tempi di Lehman dove tutto iniziò! (risarcimento di quasi 60 % in tredici anni).Ora hanno imparato bene e si tutelano ,buona domenica.
 
Ultima modifica:
Indietro