Binck Ball (e nostre Incazz..) vol.6

Arrivato oggi l'estratto conto via mail. Sono stati velocissimi. Io maledico ancora BG Saxo che ha annientato una banca efficiente ed economica come binck
 
Arrivato oggi l'estratto conto via mail. Sono stati velocissimi. Io maledico ancora BG Saxo che ha annientato una banca efficiente ed economica come binck
si è stato un gran peccato ... che poi banchetta... non era binck mi sembra aveva più clienti di fineco a livello europeo

SAXO del mercato italiano fondamentalmente se ne fregava infatti ha fatto questo aborto di join venture con BG...

chi è rimasto ad usare il conto che io sappia quasi tutti hanno chiuso il bg saxo per passare ad un conto BG

sto aspettando la fine della vicenda SNS per mandare la chiusura del conto BG - Saxo che tanto è li inutilizzato con 40€ sopra
 
si è stato un gran peccato ... che poi banchetta... non era binck mi sembra aveva più clienti di fineco a livello europeo

SAXO del mercato italiano fondamentalmente se ne fregava infatti ha fatto questo aborto di join venture con BG...

chi è rimasto ad usare il conto che io sappia quasi tutti hanno chiuso il bg saxo per passare ad un conto BG

sto aspettando la fine della vicenda SNS per mandare la chiusura del conto BG - Saxo che tanto è li inutilizzato con 40€ sopra
Io ho ancora i bond Banca Marche nel conto omnibus di Binck, approfitto per chiedere se qualcuno è riuscito a trasferire i titoli defaultati e recuperare le minusvalenze.
 
Io ho ancora i bond Banca Marche nel conto omnibus di Binck, approfitto per chiedere se qualcuno è riuscito a trasferire i titoli defaultati e recuperare le minusvalenze.
Sns sono bloccate li da anni ... fortunatamente ora la cosa si sbloccherà....

Per gli altri non so.

Uno dei problemi è che tutte le banche italiane sono su clearstream ...

Mentre binck è euroclear forse se trovi una banca che si appoggia ad euroclear ... forse si riuscirebbe a trasferire qualcosa
 
fatto salvo il concetto della depositaria....per l'emersione delle minus della bdm credo che l'escamotange sia trasferimento su dossiert cointestato

@johnny1982 : io le ho fossilizzate in iw\fideuram ...vorrei provare a trasferirle su unicredit. Tu dici per certo che sono entrambe su clearstream ?
 
fatto salvo il concetto della depositaria....per l'emersione delle minus della bdm credo che l'escamotange sia trasferimento su dossiert cointestato

@johnny1982 : io le ho fossilizzate in iw\fideuram ...vorrei provare a trasferirle su unicredit. Tu dici per certo che sono entrambe su clearstream ?
ragionevolmente si ... ad occhio mi sembra che tutte le banche italiane usino clearstream

lo spostamento su dossier cointestato ... dovrebbe farti valere le minus al 50% ...

per essere sicuro del 100% dovresti eventualmente passarlo a dossier intestato al altra persona tipo che ne so moglie o figli ... meglio che approfondisci questa cosa ..

so di una persona che li ha trasferiti alla moglie per avere le minus
 
Binck ha chiuso la filiale italiana e, mi dicono, non aderisce più all'ACF. Sto cercando di capire se questo pregiudica futuri ricorsi, quando il reclamo è stato presentato in tempo. Al momento non mi è chiaro.
 
Binck ha chiuso la filiale italiana e, mi dicono, non aderisce più all'ACF. Sto cercando di capire se questo pregiudica futuri ricorsi, quando il reclamo è stato presentato in tempo. Al momento non mi è chiaro.
Non credo possano chiudersi cosi i reclami in essere ...

Ovvio per eventuali ulteriori non si possono presentare.
 
Non credo possano chiudersi cosi i reclami in essere ...

Ovvio per eventuali ulteriori non si possono presentare.

Speriamo che sia così.

In teoria è molto semplice. Quando stipulo un contratto con una banca, io deposito i miei risparmi sul c/c e loro si impegnano a fornirmi una serie di servizi, dall'home banking all'accesso ai mercati azionari e così via. Se la banca o sim si rifiuta di erogarmi tali servizi, c'è una violazione delle norme contrattuali e, in conseguenza, loro devono risarcirmi l'eventuale danno economico provocato. Ma l'ACF, anche leggendo alcune sue decisioni sul caso Binck, non sembra avere ben chiaro il concetto.
 
Vi prego, evitatemi di dover leggere 73 pagine (ho cercato l'argomento che mi interessa senza trovarlo).

Avevo il conto trading con Binck e bob ho mai avuto problemi. Adesso vorrei chiudere il mio rapporto con Saxo (e/o Generali).
Potete suggerirmi il modo più semplice e sbrigativo per farlo? Grazie.
 
Vi prego, evitatemi di dover leggere 73 pagine (ho cercato l'argomento che mi interessa senza trovarlo).

Avevo il conto trading con Binck e bob ho mai avuto problemi. Adesso vorrei chiudere il mio rapporto con Saxo (e/o Generali).
Potete suggerirmi il modo più semplice e sbrigativo per farlo? Grazie.
Gentile Cliente,
per attivare le pratiche relative all'estinzione del conto e del deposito titoli è necessaria una richiesta scritta su carta semplice, da inviare a mezzo raccomandata A/R al seguente indirizzo:
Banca Generali S.p.A.
Corso Cavour 5/a
34132 Trieste
Preghiamo di fornire, nella richiesta, gli estremi del nuovo intermediario per il trasferimento dei titoli e inoltre di indicare delle coordinate bancarie a Lei intestate presso cui verrà trasferita la giacenza del conto corrente.
La certificazione minusvalenze deve essere espressamente richiesta e verrà inviata al Suo indirizzo.

Nella racc. a.r. ho allegato copia della carta di identità e fotocopia della carta di debito tagliata. Se sei titolare di PEC puoi evitare la procedura cartacea scrivendo a : bankit.ufficiolegale@cert.bancagenerali.it
 
Vi prego, evitatemi di dover leggere 73 pagine (ho cercato l'argomento che mi interessa senza trovarlo).

Avevo il conto trading con Binck e bob ho mai avuto problemi. Adesso vorrei chiudere il mio rapporto con Saxo (e/o Generali).
Potete suggerirmi il modo più semplice e sbrigativo per farlo? Grazie.
Controllati i PMC attuali e quelli di arrivo, soprattutto i ratei, a me hanno fatto danni non indifferenti e dopo svariate PEC ho desistito dal reclamo, tanto ti parli addosso.
 
Grazie a entrambi.
Mi stavo chiedendo. prima di inviare la pec sarà bene trasferire la liquidità presso altra banca tramite un bonifico?
Passerà del tempo prima che provvedano e/o potranno esserci problemi?

Grazie ancora.
 
Grazie a entrambi.
Mi stavo chiedendo. prima di inviare la pec sarà bene trasferire la liquidità presso altra banca tramite un bonifico?
Passerà del tempo prima che provvedano e/o potranno esserci problemi?

Grazie ancora.
ho mandato la raccomandata .. in 10 giorni BG mi ha bonificato il saldo del conto ... comunque se vuoi chiudere lasciaci 50 -100€ bonificando via il resto .. poi mandi la chiusura
 
Buonasera e buon anno! Se richiedo il trasferimento da BGSAXO a WIDIBA di 5-6 ETF in quanto tempo sarà effettuato il passaggio? Grazie a chi vorrà rispondermi.
 
Buonasera e buon anno! Se richiedo il trasferimento da BGSAXO a WIDIBA di 5-6 ETF in quanto tempo sarà effettuato il passaggio? Grazie a chi vorrà rispondermi.
Nella mia esperienza, non ci sono certezze; per trasferire gli interi dossier (etf e altro, verso Directa) di mia madre, mia sorella e mio, sono occorsi nell'ordine:
20 giorni, 3 mesi, 40 giorni.
 
ragionevolmente si ... ad occhio mi sembra che tutte le banche italiane usino clearstream

lo spostamento su dossier cointestato ... dovrebbe farti valere le minus al 50% ...

per essere sicuro del 100% dovresti eventualmente passarlo a dossier intestato al altra persona tipo che ne so moglie o figli ... meglio che approfondisci questa cosa ..

so di una persona che li ha trasferiti alla moglie per avere le minus
comunicazione di servizio OT: mio tentativo fallito di spostare le mie sub bdm17 da fideuram (ex iw) a portf unicredit...... fideuram mi risponde che loro hanno come depositaria EOC (immagino EurOClear) ....e spostano solo se anche il ricevente ha depositaria EOC ... a quanto pare unicredit non ha EOC ma ha Clearstrem.
 
comunicazione di servizio OT: mio tentativo fallito di spostare le mie sub bdm17 da fideuram (ex iw) a portf unicredit...... fideuram mi risponde che loro hanno come depositaria EOC (immagino EurOClear) ....e spostano solo se anche il ricevente ha depositaria EOC ... a quanto pare unicredit non ha EOC ma ha Clearstrem.
si ucg come fineco hanno clearstrem.
 
Indietro