Binck Ball (e nostre Incazz..) vol.6

Nuove richieste trasferimento titoli/chiusura conto

12 Ottobre 2021

Gentile Cliente,

La presente comunicazione per informarla che in vista della imminente migrazione di Binck in BGSAXO (16/17 Ottobre), tutte le eventuali nuove richieste di trasferimento titoli e di chiusura conto non verranno evase. Per poter procedere in tal senso sarà necessario rivolgere le richieste a Banca Generali a partire da Lunedi 18 Ottobre.

Distinti saluti
Servizio Clienti Binck
 
Grazie della cortese attenzione....
però le credenziali avrebbero dovuto inviarle prima della migrazione del conto o sbaglio?

spero vivamente che il giorno della migrazione , accedendo al proprio conto in Bink,
il sistema re-indirizzi, al nuovo portale.

sarebbe la cosa logica...

Beh ! Di logico in tutta questa situazione c'è rimasto ben poco, speriamo che almeno Generali si comporti correttamente con i nuovi utenti/clienti. Inutile protestare con Binck Bank, oramai è defunta da un bel po' di tempo, vediamo come si comportano i successori ...
 
Beh ! Di logico in tutta questa situazione c'è rimasto ben poco, speriamo che almeno Generali si comporti correttamente con i nuovi utenti/clienti. Inutile protestare con Binck Bank, oramai è defunta da un bel po' di tempo, vediamo come si comportano i successori ...

se in futuro volessi migrare che cosa mi consigliate??

grazie
 
Grazie della cortese attenzione....
però le credenziali avrebbero dovuto inviarle prima della migrazione del conto o sbaglio?

spero vivamente che il giorno della migrazione , accedendo al proprio conto in Bink,
il sistema re-indirizzi, al nuovo portale.

sarebbe la cosa logica...

QUESTA la risposata ricevuta da Bink circa la procedura per l'accesso al nuovo portale:

Gentile Sig. MELIXXXXX buongiorno,

verrà fatto tutto automaticamente: invieremo istruzioni sulle nuove credenziali dal 13.10 al 18.10 mattina.

La ringraziamo per l’attenzione.

Distinti Saluti.

SERVIZIO CLIENTI

E270A1B7

T +39 02 36016161 F +39 02 36016199 W binck.it

I Via Ventura 5 - 20134 Milano - Italia
 
Grazie della cortese attenzione....
però le credenziali avrebbero dovuto inviarle prima della migrazione del conto o sbaglio?

spero vivamente che il giorno della migrazione , accedendo al proprio conto in Bink,
il sistema re-indirizzi, al nuovo portale.

sarebbe la cosa logica...

Paradossalmente è proprio questo che mi preoccupa...
 
Grazie della cortese attenzione....
però le credenziali avrebbero dovuto inviarle prima della migrazione del conto o sbaglio?

spero vivamente che il giorno della migrazione , accedendo al proprio conto in Bink,
il sistema re-indirizzi, al nuovo portale.

sarebbe la cosa logica...

dal 18 si entra da qui :
PIB - Personal Internet Banking

Al primo accesso con le credenziali che Binck ci dovrebbe mandare GIOVEDI 14 ottobre via email , dovrai inserire il tuo Codice ID Cliente e la Password temporanea che potrai immediatamente personalizzare, successivamente ti verrà chiesto se vuoi mantenere Secure Call oppure passare a Mobile Token.

Io rimarrò con la Secure Call, cioè ogni volta che vorrò confermare un’operazione dovrò semplicemente chiamare, col numero di cellulare che Binck ha fornito a Banca Generali ( sperando che abbiano scritto bene il numero di telefono), il numero verde 800242314 e digitare i codici di sicurezza numerici che visualizzerò sullo schermo.

Scopri gli strumenti digitali
 
Ultima modifica:
a me hanno fatto 2.500 euro di addebiti circa a cointestatario del conto per una ritenuta fiscale su vendita titoli mai eseguita!

Segnalata immediatamente ha mandato anche un conto in rosso!

Ancora non mi riaccreditano dopo 20 giorni!

Che dovrei fare?

Sto impazzendo...mi tutelerà ABF o ACF se non mi ridanno i soldi e si migra in Saxo?

Ma avevi chiesto per caso un trasferimento titoli da un conto con un solo intestatario ad un altro con più intestatari o viceversa? Quando cambiano gli intestatari gli intermediari vendono i titoli e li ricomprano. Non possono fare diversamente per le disposizioni di legge. Trasferimento titoli da banca a banca. Leggi questo articolo prima di
 
Nuove richieste trasferimento titoli/chiusura conto

12 Ottobre 2021

Gentile Cliente,

La presente comunicazione per informarla che in vista della imminente migrazione di Binck in BGSAXO (16/17 Ottobre), tutte le eventuali nuove richieste di trasferimento titoli e di chiusura conto non verranno evase. Per poter procedere in tal senso sarà necessario rivolgere le richieste a Banca Generali a partire da Lunedi 18 Ottobre.

Distinti saluti
Servizio Clienti Binck

ma non avevano scritto pochi gg fa che fino al 14 incluso potevi recedere dalla migrazione e recedere dal contratto?
 
Anche a me manca la cedola di cedola Argentina 3,38% 2009-38 ISIN XS0501195993 del 30 settembre; se non risolvono entro venerdì, quanto dovuto arriverà sul nuovo conto, oppure chi ha avuto, ha avuto e chi ha dato, ha dato? Una eventuale causa civile costa, ha tempi più o meno biblici e per cifre non rilevanti non vale di sicuro la pena, anche perché magari la vinci, ma poi chi ti ridà l'eventuale maltolto? Dove vai a prenderlo? In Olanda con rogatoria internazionale o simili? In Cina? Nel frattempo di certo ti paghi avvocato e allegati. Gli organismi di mediazione che vedo citati, tipo ABF e simili, penso che funzionino tra vivi, ma Binck settimana prossima è morta, quindi penso che l'unica ipotetica (non) soluzione - in caso di mancati pagamenti - sia l'inseguimento degli eredi in giro per il mondo...

Pax et bonum

ma che dici ?

Binck è stata acquistata e INCORPORATA in Saxo bank, quindi Saxo bank risponderà di tutto.

Nulla di diverso da quello che è accaduto ad altre banche acquistate

Ciao, a me sembra che in questa vicenda stiano accadendo molti fatti mai visti prima, ad esempio non pagare cedole risalenti a quasi un mese prima (neppure dopo sollecito), non rispondere ripetutamente a mail e telefono, mesi per trasferire titoli, ecc. Inoltre non si tratta di una banca italiana che ha acquistato un'altra banca italiana, ma di una banca danese di proprietà mi pare cinese, che ha acquistato una banca olandese operante in Italia (punto di vanto di Binck era la protezione garantita dal fondo anti-fallimento olandese...), la ha eutanasizzata, trasferendo gli organi ad un'entità italo-danese (di diritto italiano) che agisce sotto l'ombrello di banca Generali.
In tutto questo se aspettassi cedole per migliaia di euro, magari già destinate a spese tipo ristrutturazione della casa, un poco preoccupato lo sarei, quantomeno per i tempi che si prospettano mooolto lunghi; fortuna vuole per me che sono poche decine di €, quindi sopravviverò...
Se così non sarà, ben felice di essermi sbagliato.

Pax et bonum
 
dal 18 si entra da qui :
PIB - Personal Internet Banking

Al primo accesso con le credenziali che Binck ci dovrebbe mandare GIOVEDI 14 ottobre via email , dovrai inserire il tuo Codice ID Cliente e la Password temporanea che potrai immediatamente personalizzare, successivamente ti verrà chiesto se vuoi mantenere Secure Call oppure passare a Mobile Token.

Io rimarrò con la Secure Call, cioè ogni volta che vorrò confermare un’operazione dovrò semplicemente chiamare, col numero di cellulare che Binck ha fornito a Banca Generali ( sperando che abbiano scritto bene il numero di telefono), il numero verde 800242314 e digitare i codici di sicurezza numerici che visualizzerò sullo schermo.

Scopri gli strumenti digitali

per cui non si può con BG entrare in modalità "non dispositiva" come permette Binck ("consulta conto") e abilitare solo se voglio la modalità dispositiva (Binck: "invia codice")?
e aggiungo: per ogni operazione occorre questa procedura di autenticazione?
 
Somparse obbligazioni Telecom

Stamattina mi sono scomparse obbligazioni telecom dal mio dossier, ISIN XS0161100515, non mi risulta che fossero tra quelle non negoziabili e che dovevano andare sul conto OMNIBUS.

A qualcuno è successo qualcosa di analogo?
 
Stamattina mi sono scomparse obbligazioni telecom dal mio dossier, ISIN XS0161100515, non mi risulta che fossero tra quelle non negoziabili e che dovevano andare sul conto OMNIBUS.

A qualcuno è successo qualcosa di analogo?

Anche a mè sono scomparse, dalla lista movimenti risulta: scarico titoli.
 
Confermo il mio cadavere è stato scaricato
 
Confermo il mio cadavere è stato scaricato

Si, però qui parliamo di obbligazioni Telecom negoziate su TLX, non mi risultava fossero nell'elenco dei titoli da trasferire, a te è accaduto su queste obbligazioni o su altri titoli?
 
Dove si può vedere il conto omnibus? :confused:
 
Indietro