Binck Ball vol. 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
appunto ma se già li hanno ..se se vabbeh

Guarda, io problemi non me ne faccio più di tanto perché sto arrivando a conclusione della mia situazione. Lunedì conto di chiudere le posizioni e poi entro mercoledì o giovedì mando la mail e concludo la mia esperienza con Binck. Sicuramente felice nei primi anni, assai meno in questo.
 
News... rinvio della migrazione in BG Saxo

23 luglio 2021

Oggetto: cessione del ramo d'azienda di BinckBank − Proposta di modifica unilaterale del contratto di conto corrente, di deposito titoli e per la prestazione dei servizi di investimento − AGGIORNAMENTO


Gentile Cliente,
facciamo seguito alla nostra comunicazione del 31 maggio scorso nella quale veniva indicato il 31 luglio 2021 come data di decorrenza degli effetti relativi alla cessione dei rami d'azienda di BinckBank a Banca Generali S.p.A. e BG SAXO SIM S.p.A. ("Data di Migrazione"), con possibilità di posticipo della stessa in funzione di eventuali esigenze operative o negoziali.

Con la presente siamo pertanto a comunicarle che la Data di Migrazione è ora prevista per la fine di settembre 2021. Seguirà nostra successiva comunicazione con la quale Le comunicheremo la data esatta di migrazione.

Resta confermato il contenuto della comunicazione del 31 maggio 2021: a partire dalla Data di Migrazione il rapporto che Lei intrattiene con BinckBank sarà trasferito per la parte inerente ai Servizi d'Investimento, ovvero per l'attività di trading, a BG Saxo e per la parte relativa ai Servizi Bancari, quindi conto corrente e deposito titoli, a Banca Generali.

Sino alla Data di Migrazione lei potrà recedere dal contratto oggi in essere con BinckBank senza alcuna spesa aggiuntiva. In caso di recesso non potrà usufruire dei Servizi d'Investimento e dei Servizi Bancari che saranno prestati da BG Saxo e Banca Generali e, se non provvederà in autonomia a liquidare le sue posizioni, dovrà concordare con BinckBank il trasferimento della liquidità e dei titoli di sua pertinenza presso un altro intermediario da Lei indicato. In sede di liquidazione del rapporto, le sarebbero applicate le condizioni previste dal contratto che intrattiene oggi con BinckBank.
 
Io sono contento della proroga.
Almeno altri 2 mesi di ottime commissioni e di utilizzo di una buona piattaforma web. Per la mia operatività è una bella notizia.
 
Sarebbe l'unica cosa sensata da 4 mesi a questa parte
continua l'agonia io invece preferivo passare in BG Saxo e filamnete sapere di che morte morire.
Così altri mesi senzaassistenza cliebti?
 
Secondo voi in ottica di cassettista con un patrimonio di 250 k conviene spostarsi su banche più solide come Fineco.
A me spaventa spostare i titoli, se va male qualcosa visto la cifra notevole.
Grazie
 
Secondo voi in ottica di cassettista con un patrimonio di 250 k conviene spostarsi su banche più solide come Fineco.
A me spaventa spostare i titoli, se va male qualcosa visto la cifra notevole.
Grazie
Ma cosa vuoi che vada storto!!! Suvvia non scherziamo!!!!L’importante è che facciano il trasferimento
 
Secondo voi in ottica di cassettista con un patrimonio di 250 k conviene spostarsi su banche più solide come Fineco.
A me spaventa spostare i titoli, se va male qualcosa visto la cifra notevole.
Grazie

Non vedo che problema dovrebbe esserci ...
 
se sei cassettista puoi star tranquillo. Poi certo gli screenshot fatteli non sia mai che sbaglino pure il pmc come nei trasferimenti a altra banca.

Meglio comunque il rinvio anche perché sarò in vacanza e avevo lo spauracchio di dover guardar la nuova piattaforma in condizioni e tempi disagiati.
Certo due mesi denota che hanno seri problemi, del resto ormai era ovvio con tutti i trasferimenti ancora in ballo.
 
L'unica sfiga è per chi ha richiesto trasferimento a luglio che per fine settembre comunque non ce la farà...

io ho inviato la mail il 1 luglio e il 21 mi hanno scritto per dirmi che dovevo cancellare gli ordini di vendita, altrimenti non potevano procedere, quindi dopo 3 settimane almeno ho la prova che il modulo l'hanno guardato, spero che in altre 8-9 settimane gli diano anche corso. :rolleyes:
 
io ho inviato la mail il 1 luglio e il 21 mi hanno scritto per dirmi che dovevo cancellare gli ordini di vendita, altrimenti non potevano procedere, quindi dopo 3 settimane almeno ho la prova che il modulo l'hanno guardato, spero che in altre 8-9 settimane gli diano anche corso. :rolleyes:

Mah, il 5 ho mandato disdetta, credo che legalmente ci siano 15 giorni lavorativi per farlo, vediamo lunedì. O martedì.
Certo intanto uno è bloccato con tutto e soprattutto non ha idea di quando potrà muoversi. Più passano i giorni e più aumenta il danno.
La lettera di proroga a settembre è arrivata anche a me ... che dovrei essere già fuori. Peraltro, NESSUNO della banca mi ha avvertito che avendo mandato recesso non potevo usare la piattaforma per compra\vendo. Magari è "logico". Sarebbe l'unica cosa logica in questa vicenda :wall:
 
se sei cassettista puoi star tranquillo. Poi certo gli screenshot fatteli non sia mai che sbaglino pure il pmc come nei trasferimenti a altra banca.

Meglio comunque il rinvio anche perché sarò in vacanza e avevo lo spauracchio di dover guardar la nuova piattaforma in condizioni e tempi disagiati.
Certo due mesi denota che hanno seri problemi, del resto ormai era ovvio con tutti i trasferimenti ancora in ballo.

Corretto.
Aggiungo che questo fatto evidenzia pure un abbandono della banca che, a mio modesto parere, non si aspettavano. Al di là della convenienza o meno delle condizioni ooerative della nuova piattaforma (BG Saxo), resta, a mio modesto parere, una pessima modalità di trattamento dei clienti. Saranno pochi i clienti che rimarranno nella nuova realtà e quindi mi chiedo: è convenuto fare tutto ciò e in tal modo? E perché?
 
Secondo voi in ottica di cassettista con un patrimonio di 250 k conviene spostarsi su banche più solide come Fineco.
A me spaventa spostare i titoli, se va male qualcosa visto la cifra notevole.
Grazie

Quarda che poi spostare i Titoli dove voi ; banca solida o no non centra niente ; finche hai investito in Titoli...

Cambiano sole le Condizioni ; commissioni diversi Cannoni mensili ecc (se la Banca fallische tu perdi i Titoli che hai investiti sulla tua Banca e' gli euro che hai oltre 100.000 Euro sul conto libero )

ma i Tuoi Titoli sono adesso e' anche dopo un Spostamento sempre su Monte Titoli ; sulla tua Banca si trovano solo theoricamente....

Cosa voi che possa andare male ??? essere informato meglio ,quello si che e' molto ultile
 
Ultima modifica:
Basta che con questa dilazione dei termini .....non rallentino ancora....senno' ai voglia.....
Attendo NON fiducioso:wall:
 
continua l'agonia io invece preferivo passare in BG Saxo e filamnete sapere di che morte morire.
Così altri mesi senzaassistenza cliebti?

non trado piu' con binck da oltre 2 mesi..senza avere nessun titolo in portafoglio forse mi conviene chiudere oppure attendere settembre?..in questo momento opero con che banca e banca intesa..se voglio chiudere basta un email??dimenticavo non ho la peg
 
continua l'agonia io invece preferivo passare in BG Saxo e filamnete sapere di che morte morire.
Così altri mesi senzaassistenza cliebti?

La speranza è che ulteriori 60 giorni gli diano il tempo di trasferire i titoli a tutti, purtroppo mi sa che li rivedremo su saxo dal 1 ottobre
 
Basta che con questa dilazione dei termini .....non rallentino ancora....senno' ai voglia.....
Attendo NON fiducioso:wall:
eh credo proprio di si, se saltavamo dentro bgsaxo alla data della pmu, "forse" avremmo potuto beneficiare dell'automatismo di recesso/trasferimento da banca a banca con tanto di penale applicata per ogni giorno di ritardo ....
 
non trado piu' con binck da oltre 2 mesi..senza avere nessun titolo in portafoglio forse mi conviene chiudere oppure attendere settembre?..in questo momento opero con che banca e banca intesa..se voglio chiudere basta un email??dimenticavo non ho la peg

se vai indietro di alcuni post trovi spiegata la procedura.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro