Binck bank (Vol II)

  • Ecco la 69° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana difficile per i principali indici europei e americani, solo il Nasdaq resiste alle vendite grazie ai conti di Nvidia. Il leader dei chip per l’intelligenza artificiale ha riportato utili e prospettive superiori alle attese degli analisti, annunciando anche un frazionamento azionario (10 a 1). Gli investitori però valutano anche i toni restrittivi dei funzionari della Fed che hanno ribadito la visione secondo cui saranno necessari più dati che confermino la discesa dell’inflazione per convincere il Fomc a tagliare i tassi. Anche la crescita degli indici Pmi, che dipingono un’economia resiliente con persistenti pressioni al rialzo sui prezzi, rafforzano l’idea di tassi elevati ancora a lungo. Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Salve, esiste una lista delle opzioni censite da Binck? inoltre la banca da accesso diretto ai mercati oppure fa da tramite?
 
Salve, si può censire questo etf LU0290357846 sullo xetra oltre che su borsaitalia?

Una delle poche grosse sfike di Binck e' che NON ha XETRA.
Mai capito la loro ragione alla base di questa scelta per me del tutto incomprensibile.
 
Salve ragazzi a me interesserebbe far censire delle opzioni su uno o due etf che siano a distribuzione di dividendi a me piacerebbe uno dividend aristocratic ma andrebbe bene pure uno che investe su azioni europeee o mondiali che paghi un buon dividendo l'anno(come il IDVY su borsa italiana o il SEL sempre su borsa italiana).
 
cioè mi interessano le opzioni su un etf a distribuzioni di dividendo se in euro è meglio.
Grazie
 
Salve ragazzi a me interesserebbe far censire delle opzioni su uno o due etf che siano a distribuzione di dividendi a me piacerebbe uno dividend aristocratic ma andrebbe bene pure uno che investe su azioni europeee o mondiali che paghi un buon dividendo l'anno(come il IDVY su borsa italiana o il SEL sempre su borsa italiana).

Che io sappia, su BorsaItaliana non ci sono opzioni su ETF. Le opzioni su ETF su cui è possibile operare tramite Binck, sono su ETF negoziati su mercati americani.

L’ETF azionario con AUM più grande e dedicato ai dividendi è il VIG. Anche SDY è bello grosso.

Se ti vai a vedere le options chain di SDY e VIG vedrai che c’è uno spread bid-ask molto alto.
 
Ohh Grazie Pluswave lunedì guarderò se ne vale la pena trattare queste opzioni.
Che tu sappia esistono su bink opzioni su ETF in € che investono su azioni europee?
Grazie dello spunto
 
Che male ci sarebbe a vendere opzioni put stile americano su un sottostante (ETF in €)del genere fin quando non si viene assegnati e che distribuisce un 5% di dividendi l'anno e investe in società europee?
Ovviamente sul conto si hanno i soldi per essere assegnati.

Lo faccio già con le azioni ma con gli ETF si ridurrebbero di molto i rischi che sorgono nell'investimento su azioni singole (scandali, profit warnig ecc)
ETF IDVY
 

Allegati

  • IDVY.png
    IDVY.png
    113,7 KB · Visite: 10
Ultima modifica:
Grazie @cammelo proprio da li sono partito qualche tempo fa e siccome mi sono trovato bene grazie alla piccola size delle opzioni su azioni adesso cercavo qualcosa in più e mi viene naturale cercare le opzioni su ETF ma solo per non investire solamente su azioni italiane.
Cioè vendere opzioni di un fondo EU che ha al suo interno azioni che distribuisono alti dividendi al massimo il rischio è che prima di investire direttamente sull'etf(come facevo prima) con le option mi faccio qualche dividendo in più diminuendo il rishio. E portando magri il rendimento da un 5% l'anno(dovuto al dividendo) ad un 10 /20%
Certo che bisogna vedere quanto rendono le opzioni su un ETF, Ho scartato le mibo sul ftse mib perchè sono troppo grosse come size per l mie tasche
 
Ultima modifica:
Grazie @cammelo proprio da li sono partito qualche tempo fa e siccome mi sono trovato bene grazie alla piccola size delle opzioni su azioni adesso cercavo qualcosa in più e mi viene naturale cercare le opzioni su ETF ma solo per non investire solamente su azioni italiane.
Cioè vendere opzioni di un fondo EU che ha al suo interno azioni che distribuisono alti dividendi al massimo il rischio è che prima di investire direttamente sull'etf(come facevo prima) con le option mi faccio qualche dividendo in più diminuendo il rishio. E portando magri il rendimento da un 5% l'anno(dovuto al dividendo) ad un 10 /20%
Certo che bisogna vedere quanto rendono le opzioni su un ETF, Ho scartato le mibo sul ftse mib perchè sono troppo grosse come size per l mie tasche


Anch'io sto sollecitando qualche intermediario ad attivare l'operatività delle opzioni sugli etf, magari sugli indici di borsa europei e altro... ma non ci sente nessuno.:wall:
L'unico che io conosca è Interactive Brokers ma personalmente non ho voglia di compilare moduli per la dichiarazione dei redditi
 
Mi piacerebbe li mettesse bink
 
Che male ci sarebbe a vendere opzioni put stile americano su un sottostante (ETF in €)del genere fin quando non si viene assegnati e che distribuisce un 5% di dividendi l'anno e investe in società europee?
Ovviamente sul conto si hanno i soldi per essere assegnati.

Lo faccio già con le azioni ma con gli ETF si ridurrebbero di molto i rischi che sorgono nell'investimento su azioni singole (scandali, profit warnig ecc)
ETF IDVY

Che io sappia con Binck puoi operare sul mercato euronext, vendendo opz put su diversi etf di ishares, la liquidità e spread non sono il massimo
 
Indietro