Binck bank (Vol II)

  • Ecco la 69° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana difficile per i principali indici europei e americani, solo il Nasdaq resiste alle vendite grazie ai conti di Nvidia. Il leader dei chip per l’intelligenza artificiale ha riportato utili e prospettive superiori alle attese degli analisti, annunciando anche un frazionamento azionario (10 a 1). Gli investitori però valutano anche i toni restrittivi dei funzionari della Fed che hanno ribadito la visione secondo cui saranno necessari più dati che confermino la discesa dell’inflazione per convincere il Fomc a tagliare i tassi. Anche la crescita degli indici Pmi, che dipingono un’economia resiliente con persistenti pressioni al rialzo sui prezzi, rafforzano l’idea di tassi elevati ancora a lungo. Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
la rendicontazione è annuale in binck giusto? se vendo i titoli entro il 28 o 31 dicembre non pago il bollo dello 0,20 sui titoli giusto? ovviamente pago il bollo sul conto per giacenza superiore a 5000 euro che è di 34,20 euro annuali. Ditemi se è corretto, grazie e buone feste
 
si, però non so la data esatta ultima quale sia, forse devi considerare i 2 giorni che passano dalla vendita alla disponibilità della liquidita come titoli ancora in tuo possesso.... non sono esperto io venderei entro il 24 o 27 per non rischiare
 
la rendicontazione è annuale in binck giusto? se vendo i titoli entro il 28 o 31 dicembre non pago il bollo dello 0,20 sui titoli giusto? ovviamente pago il bollo sul conto per giacenza superiore a 5000 euro che è di 34,20 euro annuali. Ditemi se è corretto, grazie e buone feste

io ho alcuni altro conti su quali ho fatto un po di conti....almeno per me le spese di vendere e ricomperare sarebbero superiore che la Tassa del 0,20...

mentre con Binck fino ad oggi ha mai pagato niente, grazie al prestito Titoli attivo...
 
la rendicontazione è annuale in binck giusto? se vendo i titoli entro il 28 o 31 dicembre non pago il bollo dello 0,20 sui titoli giusto? ovviamente pago il bollo sul conto per giacenza superiore a 5000 euro che è di 34,20 euro annuali. Ditemi se è corretto, grazie e buone feste

devi vendere tutto entro il 27....in maniera che la data valuta operazione sia t+2, ovvero datata 31/1 che è lavorativo.
 
Cosa ne pensate dell'acquisizione di Binck Bank da parte di Saxo?

A me ha fatto molto dispiacere.

Se non fosse perche' Saxo e' conto estero, non ci terrei nemmeno 1 €, hanno prezzi assurdi. Ma purtroppo dell'Italia non mi fido quindi ci sono solo Saxo e IB come conti titoli esteri ragionevoli.

Binck mi restera' sempre nel cuore come numero uno per i conti da investimento puro, spero che il nuovo padrone non la rovini. :'(
 
Ho aperto il conto con bink un anno fa e devo dire che mi trovobenissimo con le piattafrme sia con la logca i funzionamento oltre ad avere le commissioni + basse sulle option in italia.
Soddisfatto spero che vada solo a migliorare e non a regredire.
 
devi vendere tutto entro il 27....in maniera che la data valuta operazione sia t+2, ovvero datata 31/1 che è lavorativo.

È sicuro quindi vendendo il 27 non lo pago. In un altra discussione mi hanno detto di sì forse non considera il 31 lavorativo
 
Risolto 31 chiuso quindi si paga ormai

Il 31 Borsa italiana è chiusa, ma è comunque un giorno di data valuta

Pertanto se vende il 27 la valuta è il 31 ed i titoli non saranno presenti nel rendiconto dossier dell'anno 2018

Cordiali Saluti
Binck
 
Ho aperto il conto con bink un anno fa e devo dire che mi trovobenissimo con le piattafrme sia con la logca i funzionamento oltre ad avere le commissioni + basse sulle option in italia.
Soddisfatto spero che vada solo a migliorare e non a regredire.


Grazie per la sua attestazione di stima

Binck
 
A me ha fatto molto dispiacere.

Se non fosse perche' Saxo e' conto estero, non ci terrei nemmeno 1 €, hanno prezzi assurdi. Ma purtroppo dell'Italia non mi fido quindi ci sono solo Saxo e IB come conti titoli esteri ragionevoli.

Binck mi restera' sempre nel cuore come numero uno per i conti da investimento puro, spero che il nuovo padrone non la rovini. :'(

Grazie per la sua attestazione di stima
Al momento il progetto di acquisizione da parte di Saxo non è ancora finalizzato
Inoltre il Gruppo Saxo ha grandi ambizioni in Italia, qualora dovesse finalizzare l'acquisizione di Binck, certamente continuerà ad investire per una offerta di prodotto ancora migliore

Cordiali Saluti
Binck
 
Buongiorno
Si possono aderire tutti gli utenti del forum, basta scrivere una mail a clienti@binck.it indicando il nick di iscrizione al forum

Cordiali saluti
Binck
 
Chi aderisce per la prima volta va in fascia verde
 
Salve, mi pare di aver letto in un documento pubblicato da Binck e da Saxo che il brand Binck non sarà più utilizzato in Italia, quindi chi è cliente Binck in automatico verrà spostato in Saxo, mi chiedevo in che modo questo possa influenzare le commissioni e le condizioni generali offerte (quelle di Saxo sembrano essere meno vantaggiose), lo chiedo perché stavo pensando di aprire un conto con Binck.
 
Salve, mi pare di aver letto in un documento pubblicato da Binck e da Saxo che il brand Binck non sarà più utilizzato in Italia, quindi chi è cliente Binck in automatico verrà spostato in Saxo, mi chiedevo in che modo questo possa influenzare le commissioni e le condizioni generali offerte (quelle di Saxo sembrano essere meno vantaggiose), lo chiedo perché stavo pensando di aprire un conto con Binck.


Buongiorno
Saxo ha comunicato in data lunedi 17 dicembre 2018 l’intenzione di procedere ad una offerta pubblica di acquisto sul 100% delle azioni Binck in circolazione
Qualora, ottenute tutte le autorizzazioni, l’offerta dovesse essere finalizzata, nel terzo trimestre 2019, Binck manterrà comunque una propria licenza bancaria autonoma da Saxo e si lavorerà ad un piano di integrazione di medio periodo (si sono stimati due o tre anni)
Pertanto apra pure tranquillamente il suo conto in Binck Italia, l’attuale offerta di prodotto e commissionale non cambierà nel breve periodo.
Nel medio periodo, come indicato sul comunicato stampa, l’intenzione è di utilizzare un unico marchio in Italia ed integrare le due offerte, ma non è ancora stato definito ne delineato quale sarà l’offerta di prodotto e commissionale.

Cordiali Saluti
Binck Bank
 
Buongiorno
Saxo ha comunicato in data lunedi 17 dicembre 2018 l’intenzione di procedere ad una offerta pubblica di acquisto sul 100% delle azioni Binck in circolazione
Qualora, ottenute tutte le autorizzazioni, l’offerta dovesse essere finalizzata, nel terzo trimestre 2019, Binck manterrà comunque una propria licenza bancaria autonoma da Saxo e si lavorerà ad un piano di integrazione di medio periodo (si sono stimati due o tre anni)
Pertanto apra pure tranquillamente il suo conto in Binck Italia, l’attuale offerta di prodotto e commissionale non cambierà nel breve periodo.
Nel medio periodo, come indicato sul comunicato stampa, l’intenzione è di utilizzare un unico marchio in Italia ed integrare le due offerte, ma non è ancora stato definito ne delineato quale sarà l’offerta di prodotto e commissionale.

Cordiali Saluti
Binck Bank
se ho tradotto 'bene' vuol dire che se
l'offerta 'nuova' non sarà a RIBASSO o SIMILE a quella attuale ...sia i nuovi che i vecchi clienti possono anche iniziare già a fare le valige ... :censored:
 
Capisco, ma mi viene difficile credere che Saxo (Geely) possa investire 424 milioni di euro cash in Binck senza una strategia ben precisa, sopratutto considerando che il marchio Binck non sarà più disponibile in Italia mentre nei Paesi Bassi, Francia etc si, ho come l'impressione che l'Italia sia un effetto collaterale/sacrificabile, giustamente la Geely non si sognerebbe mai sostituire il marchio Volvo con quello di Great Wall. Se Saxo fosse interessata ad offrire ai suoi clienti Italiani condizioni simili o migliori a quelle di Binck lo avrebbe già fatto, detto questo io sono proprio interessato al medio-lungo periodo, non mi sognerei mai di aprire un conto per poi doverlo chiudere tra un'anno, comunque vi ringrazio del tempo che mi avete dedicato.
 
Buonasera. Anche in relazione ( ma in generale) all'acquisto di Binck da parte di Saxo vorrei chiedere a voi tutti un chiarimento. Quando qlcuno apre un conto presso un intermediario sapevo che quest'ultimo si limita a fornire i vari servizi connessi all'attività di trading...ma tutti i titoli sono di proprietà del singolo cliente ed a lui intestati presso il Monte Titoli S.p.A. . Ora...ciò che vi chiedo è: ma se, x qualsiasi motivo, l'intermediario decidesse di chiudere la propria attività o, purtroppo, fallisse...come si fa a ritornare in possesso di tutti i propri titoli??? Esiste un iter collaudato per fare ciò? Qualcuno di voi ha mai trasferito ultimamente tutto il proprio conto titoli da un intermediario ad un altro? Quanto vi è risultato facile o difficile??? Grazie 1000 in anticipo a chi vorrà spendere un pò di tempo a rispondere a questi dubbi che spero non siano solo miei!
 
Indietro