BINCK BANK (vol. III)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
hanno attese enormi, servizio senza dubbio peggiorato, cerco alternative

Purtroppo mi stanno spingendo verso Directa che odio, non posso pensare che in caso di problemi ho una banca/broker che non mi risponde al telefono. Directa fa schifo dal punto di vista della piattaforma ma almeno lato servizio clienti sono una bomba.
 
C'è da chiedersi che senso ha lasciare andare il servizio in questo modo ...
 
a me risulta il contrario, che lo applichino dal 1 luglio

lo applicano se tu cambi ma se tu hai sul tuo conto che so' 100k in $ e fai compravendita di titoli lo 0.50% non lo pagherai mai. La tagliola scatta quando riporti tutto in euro o decidi di cambiare altri euro in dollari. In pratica quello che si pagava 0.10% ora si paga 0.50%.
 
lo applicano se tu cambi ma se tu hai sul tuo conto che so' 100k in $ e fai compravendita di titoli lo 0.50% non lo pagherai mai. La tagliola scatta quando riporti tutto in euro o decidi di cambiare altri euro in dollari. In pratica quello che si pagava 0.10% ora si paga 0.50%.


mi interpetri tu sta cosa


pagamento imposte.PNG
 
C'è da chiedersi che senso ha lasciare andare il servizio in questo modo ...

E' ciò che penso anche io... che senso ha? Piuttosto dovrebbero decidere se tenere separata Binck da Saxo o se inglobare i clienti.
 
Purtroppo mi stanno spingendo verso Directa che odio, non posso pensare che in caso di problemi ho una banca/broker che non mi risponde al telefono. Directa fa schifo dal punto di vista della piattaforma ma almeno lato servizio clienti sono una bomba.

Ma non rispondono più nemmeno via email. Nemmeno alle email specifiche, tipo anagrafe titoli. Buio totale ormai da mesi.
 
Questo e' il caso nel quale non e'attivo il multicurrency e la cedola/dividendo viene pagata in euro. la conversione si paga lo 0.50% sul cambio. Se hai attivo il multicurrency paghi solo la ritenuta fiscale. Io l'ho capita cosi'

si ma infatti anche io mi riferito solo sulle tasse da pagare sulla cedola.prima sulla ritenuta si prendevano lo 0,1% ora lo 0,5%


cmq a prescindere ora da questi cambiamenti......non posso muovere i miei soldi tramite una banca.....che ha un servizio clienti che si basa su un unico dipendente che lavora da casa......ma stiamo scherzando io ci ho messo i risparmi di una vita.
 
si ma infatti anche io mi riferito solo sulle tasse da pagare sulla cedola.prima sulla ritenuta si prendevano lo 0,1% ora lo 0,5%


cmq a prescindere ora da questi cambiamenti......non posso muovere i miei soldi tramite una banca.....che ha un servizio clienti che si basa su un unico dipendente che lavora da casa......ma stiamo scherzando io ci ho messo i risparmi di una vita.

hai ragione da vendere, cmq il cambio sulla ritenuta fiscale delle cedole e' poca cosa, quello e' sopportabile.
 
C'è da chiedersi che senso ha lasciare andare il servizio in questo modo ...

Quello che non capisco è se la penuria sia dovuta al Covid o se era una cosa già cominciata prima. Perché una banca che ha una sola persona che risponde al telefono è clamoroso.
 
Quello che non capisco è se la penuria sia dovuta al Covid o se era una cosa già cominciata prima. Perché una banca che ha una sola persona che risponde al telefono è clamoroso.

Secondo me la crisi sanitaria non c'entra. Anzi, al contrario, questa crisi incentiva proprio i servizi da remoto (pare che anche l'impiego dell'home banking stia registrando un incremento notevole).
A mio avviso, piuttosto, hanno deciso di abbandonare il prodotto e, conseguentemente, gli investimenti calano drasticamente ...
 
Secondo me la crisi sanitaria non c'entra. Anzi, al contrario, questa crisi incentiva proprio i servizi da remoto (pare che anche l'impiego dell'home banking stia registrando un'impennata notevole). A mio avviso, hanno deciso di abbandonare il prodotto e, conseguentemente, gli investimenti calano drasticamente ...

ne è la dimostrazione il fatto che non hanno adeguato la app per i Samsung con Android 10. Da Aprile non funziona più. Segnalato più volte. Semplicemente se ne fregano. I soldi però dai clienti li continuano a prendere.
Poi secondo voi è normale che nessuno si degni di rispondere a quello che stiamo scrivendo qua?
 
ne è la dimostrazione il fatto che non hanno adeguato la app per i Samsung con Android 10. Da Aprile non funziona più. Segnalato più volte. Semplicemente se ne fregano. I soldi però dai clienti li continuano a prendere.
Poi secondo voi è normale che nessuno si degni di rispondere a quello che stiamo scrivendo qua?

Già. Una volta c'era l'utente Binck, se non ricordo male ...
 
Sanno che conti gratuiti in amministrato con multicurrency non ci sono. Fineco lasciamo perdere. Quindi proseguiranno tirando la corda dei costi il più possibile.
 
Sono da poco cliente.
Ho fatto un bonifico in uscita lunedì. E' il mio primo bonifico in uscita. Non trovo la contabile dell'operazione. Nel caso servisse il cro? Cliccando sul bonifico mi dice sempre che i dettagli non sono ancora disponibili. Da lunedì?
 
Tranquillo, quando arrivano i soldi all'altro conto, ci sarà la contabile disponibile.

Due domandine per chi usa il multicurrency:

1 - non c'è canone annuo per il conto multicurrency, giusto?

2 - conviene attivare il servizio di marginazione con il multicurrency o no?

Grazie


Multicurrency | Servizi Evoluti Trading | Binck Italia
 
Ok, sembra che binck stia per essere sotterrato da quintali di melma... ma per ora con le commissioni sulle opzioni resta il migliore.

Secondo voi quanto tempo ci impiegherà Directa ora che c'è il mitico Tedeschi ad attivare le opzioni USA e sorpassare così binck diventando la migliore?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro