Bio On - azionisti attuali 4

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

Archivio dei comunicati — Regione Emilia-Romagna

"Bologna – Arrivare nel più breve tempo possibile ad un bando d’asta in grado di portare da un lato a un’acquisizione di stampo industriale e dall’altro a dare una risposta sul piano sociale, con una proposta di soluzione per tutta la forza lavoro. Con questi obiettivi si è concluso questo pomeriggio in videoconferenza il tavolo metropolitano di salvaguardia sulla Bio-On Spa e Bio-On Plants Srl, un incontro chiesto dalla Regione Emilia-Romagna e dalla Città metropolitana di Bologna per fare chiarezza sulla situazione delle due aziende bolognesi.

All'incontro hanno partecipato l'assessore regionale allo Sviluppo economico, Vincenzo Colla, consigliere delegato per i tavoli di salvaguardia della Città Metropolitana, Fausto Tinti, i sindaci e gli assessori dei Comuni coinvolti, l'Agenzia regionale per il lavoro, il dott. Gaiani, il dott. Mandrioli e il dott. Monti per la curatela fallimentare, la dott.ssa Mastropaolo custode giudiziario del pacchetto azionario, la dirigenza di Bio-On srl, rappresentanze dei lavoratori e delle organizzazioni sindacali.

“Siamo fiduciosi ma rispettosi dei tempi di autorizzazione che verranno definiti dal tribunale, nella consapevolezza dell’importanza della procedura per dare risposte a un’azienda che dopo tormentate vicende potrebbe tornare ad essere produttiva- ha dichiarato al termine dell’incontro l’assessore Colla-. Riteniamo che il lavoro dei curatori possa permettere di arrivare in breve tempo ad una soluzione concreta, e abbiamo motivo di pensare che possano esserci diverse manifestazioni d'interesse”.

Al tavolo di oggi si è inoltre discusso della continuità degli ammortizzatori sociali per i lavoratori./ BM"
 
Paolo Galli è fuori dal giro dal 1999!
56072A43-23FB-4490-8D84-40E42504952C.jpg
 
Archivio dei comunicati — Regione Emilia-Romagna

"Bologna – Arrivare nel più breve tempo possibile ad un bando d’asta in grado di portare da un lato a un’acquisizione di stampo industriale e dall’altro a dare una risposta sul piano sociale, con una proposta di soluzione per tutta la forza lavoro. Con questi obiettivi si è concluso questo pomeriggio in videoconferenza il tavolo metropolitano di salvaguardia sulla Bio-On Spa e Bio-On Plants Srl, un incontro chiesto dalla Regione Emilia-Romagna e dalla Città metropolitana di Bologna per fare chiarezza sulla situazione delle due aziende bolognesi.

All'incontro hanno partecipato l'assessore regionale allo Sviluppo economico, Vincenzo Colla, consigliere delegato per i tavoli di salvaguardia della Città Metropolitana, Fausto Tinti, i sindaci e gli assessori dei Comuni coinvolti, l'Agenzia regionale per il lavoro, il dott. Gaiani, il dott. Mandrioli e il dott. Monti per la curatela fallimentare, la dott.ssa Mastropaolo custode giudiziario del pacchetto azionario, la dirigenza di Bio-On srl, rappresentanze dei lavoratori e delle organizzazioni sindacali.

“Siamo fiduciosi ma rispettosi dei tempi di autorizzazione che verranno definiti dal tribunale, nella consapevolezza dell’importanza della procedura per dare risposte a un’azienda che dopo tormentate vicende potrebbe tornare ad essere produttiva- ha dichiarato al termine dell’incontro l’assessore Colla-. Riteniamo che il lavoro dei curatori possa permettere di arrivare in breve tempo ad una soluzione concreta, e abbiamo motivo di pensare che possano esserci diverse manifestazioni d'interesse”.

Al tavolo di oggi si è inoltre discusso della continuità degli ammortizzatori sociali per i lavoratori./ BM"

Quante fregnacce si raccontano fra di loro.
Quando qui la verità ce la dicono ogni mattina prima di andare a vedere passare i treni
 
"Nato a Bassano del Grappa nel 1936, Paolo Galli studia all’Università di Padova dove si laurea in Chimica Industriale."

Vedete di fare in fretta va.

Intervento davvero di pessimo gusto.

Leggiti il #721 e fattene una ragione .. poi tornatene a pilotare la tua Mercedes che stampa 100 bicchieri da campeggio al secondo.
 
Intervento davvero di pessimo gusto.

Leggiti il #721 e fattene una ragione .. poi tornatene a pilotare la tua Mercedes che stampa 100 bicchieri da campeggio al secondo.
Ciao six, se non hai ricevuto niente due sett fa, non è stato per mia maleducazione.
Ma x altri motivi che non sto qua a scrivere
Ciao
 
Ac.cidenti.fol
Grazie della info.
Sempre preciso e puntuale
 
vabbè avrà cmq avuto modo di esaminare il progetto e dare la sua benedizione.

Beh, non credo che la nomina a presidente dello Scientific Advisory Board di Bio-on - a maggio 2019 - sia stata a titolo gratuito.
Le interviste - tra l'altro molto generiche - di Paolo Galli sul PHA sembrano più una classica marchetta pubblicitaria che un parere scientifico corroborato da paper dettagliati.
Ci andava fatta un po' di tara, visto che si trattava di una persona a libro paga di Astorri e che, come spesso succede, sta mettendo a frutto la fama pregressa per arrotondare la pensione.
Non ho notizia che sia intervenuto successivamente al fallimento (e probabilmente alla perdita delle relative entrate).
 
Archivio dei comunicati — Regione Emilia-Romagna

"Bologna – Arrivare nel più breve tempo possibile ad un bando d’asta in grado di portare da un lato a un’acquisizione di stampo industriale e dall’altro a dare una risposta sul piano sociale, con una proposta di soluzione per tutta la forza lavoro.

Al tavolo di oggi si è inoltre discusso della continuità degli ammortizzatori sociali per i lavoratori./ BM"

Quindi chi è rimasto è in cassa integrazione o mobilità.... se ricordo male pochi mesi dopo il crack su un giornale locale si parlava di diversi dipendenti BioOn che ed n’erano andati. Purtroppo è il classico copione visto tante volte. Chi ha una professionalità in mano e voglia di fare si ricicla, gli altri invece cercano di sfruttare il più possibile lo stato sociale e poi si vedrà. Ma certo pensare che in una situazione del genere l’azienda si possa risollevare... Mah!
Di buoni c’è che il prezzo dell’acciaio inox -ho un amico che ci fa macchine per l’enologia - questi ultimi mesi è aumentato di botto e quindi quando venderanno il tutto come rottami qualcosa ne ricaveranno.
 
Beh, non credo che la nomina a presidente dello Scientific Advisory Board di Bio-on - a maggio 2019 - sia stata a titolo gratuito.
Le interviste - tra l'altro molto generiche - di Paolo Galli sul PHA sembrano più una classica marchetta pubblicitaria che un parere scientifico corroborato da paper dettagliati.
Ci andava fatta un po' di tara, visto che si trattava di una persona a libro paga di Astorri e che, come spesso succede, sta mettendo a frutto la fama pregressa per arrotondare la pensione.
Non ho notizia che sia intervenuto successivamente al fallimento (e probabilmente alla perdita delle relative entrate).

Invece Maurizio Salom a quale libro paga stava? Non ricordo bene ..

Un consulente autodefinitosi nella nota intervista a CNBC "terzo" nel giudicare per conto del fondo QCM il bilancio di Bio-on "senza alcun conflitto di interesse poiché la Novamont in cui ricopro il ruolo di Sindaco delegato non produce lo stesso prodotto (ndr. il PHA) pertanto ripeto ancora nessun conflitto da parte mia nella vicenda perché Novamont non lo produce".

Riascoltata oggi quell'intervista dopo l'entrata di Novamont nei progetti PHA fa un certo effetto.
 
Non sei d'accordo con l'esperto autore dell'opinione scientifica/tecnologica di Qcm, Dott. Roberto Filippini Fantoni, che in un articolo scrive, con molta semplicità e logica sottile,
"Concludendo, posso dire che la plastica, proprio perché non è degradabile e resiste quasi inalterata per decine e decine di anni, sporca .... ma non inquina "?

(La plastica sporca o inquina? di Roberto Filippini Fantoni - Spaziodi Magazine - blog LENTE DI INGRADIMENTO)


Io invece, completamente ignorante in materia,
- penso che la plastica inquini,
- penso invece che un polimero della famiglia dei PHA, prodotto da esseri viventi procarioti (, si pensa che i procarioti siano stati fra i primi organismi viventi) come riserva energetica, "mangiato" anche da eucarioti, "perché in natura non si butta via niente", organismi leggermente più complessi (sono dotati di una membrana nucleare) e recenti (1-1,5 milliardi di anni?), presente naturalmente suppongo in ogni organismo vivente o ecosistema, in quanto ha accompagnato la vita sul nostro pianeta dal principio, per forza è biodegradabile, è una conseguenza della teoria dell'evoluzione darwiniana e dello sfruttamento di ogni risorsa e nicchia biologica delle specie, nonché evidente oggettivamente (vorrei sapere altrimenti chi e dove lo ha nascosto per milioni di anni).

La natura ha già risolto in parte il problema, per la parte restante Bio-On aveva spostato avanti considerevolmente la frontiera, secondo me, ottenendo Pha con le proprietà chimico-fisiche desiderate, per sostituire parte dei materiali attuali necessari all'uomo moderno e di nuovi e straordinari. Senza materiali evoluti sostitutivi della plastica, la civiltà umana non può esistere come la conosciamo oggi, a mio parere.

Roberto Filippini Fantoni - Quora

Leggendo qua e là
Filippini Fantoni afferma:
"Alcune stelle che vediamo sono puntini, ma sono galassie non molto grandi e più vicine a noi."

Non sono sicuro di aver compreso la frase, ma:
secondo voi, quante sono le galassie di magnitudine tale da essere visibili a occhio nudo dall'emisfero boreale (in un cielo buio)?
(Margherita Hack e L'Astronomia, ricordi di infanzia)
 
Ultima modifica:
Moorecart.
Non solo sei un saccente da divano, ma sei anche lo scienziato che prevede il FUTURO ? Gia vendi acciaio inox della fabbrica al tuo amico.
Allora sei gia' a conoscenza di documentazioni private.
Benissimo tutto procede come da...... progetto e strategia di.........
Come mai vi trovo un po ansiosi e ..... nervosi ?
Io ho perso soldi, ( già recuperati tutti con ulteriori gain del 100% ) da marzo 2020.
Io sono tranquillo molto tranquillo, la ricreazione e' finita sta suonando la campanella....
Non capisco perché vi agitate così tanto.
Dormi sereno IL TUO AMICO FARA' AFFARI D'ORO CON ROTTAMAZIONE ACCIAIO INOX.
Dai su non agitatevi x niente, bio on già e' fallita, TRANQUILLI.
La senti? ......Din din din din
 
ma chi si agita?

vi rendete conto che vivete nell'inversione continua della realtà? qui si tenta di dare una risposta logica a chi parla di cospirazioni.

Recycling revolutionary shows how you can turn old clothes into kitchen tiles | Australian Story - YouTube

vedetelo. consigliato.

il trend per il futuro è il riciclo, la plastica purtroppo o perfortuna quella è e quella rimane. solo vediamo di consumarne meno e di riciclarla, ma si sa le soluzioni reali non attraggono le persone.

Grazie ce ne faremo una ragione prima oh poi.
Oh forse saranno altri doversi scontrare con una diversa realta'.
I grandi cambiamenti arrivano sempre per gradi a piccoli passi.
Pensa un po jon elkann, dice che 2023 arrivano macchine volanti, ecologiche elettriche, e questo sara' il decennio del cambiamento industriale.
PENSA UN PO.......
 
Caro amico, 10 anni fa chi non avrebbe giurato che x interessi petrolio, le macchine elettriche , macchine guida che vanno da sole, non le avremmo mai viste, e il mondo sarebbe rimasto fermo al petrolio.
Adesso arrivano anche le macchine volanti, a meno elkann abbia sniffata un po la polvere di LAPO.
E tu parli a me dall'alto delle tue certezze che tutto continuera' con plastica e riciclaggio ?
AUGURI SE SEI IN CONFLITTO D'INTERESSE.
Fattene una ragione, non vorrei ti svegliassi un giorno, trovandoti in una nuova realta'.
( certamente non oggi, non domani, ma tra qualche anno )
Fidati din din din din si sente il suono in lontananza
 
Grazie ce ne faremo una ragione prima oh poi.
Oh forse saranno altri doversi scontrare con una diversa realta'.
I grandi cambiamenti arrivano sempre per gradi a piccoli passi.
Pensa un po jon elkann, dice che 2023 arrivano macchine volanti, ecologiche elettriche, e questo sara' il decennio del cambiamento industriale.
PENSA UN PO.......

Mi traduci il concetto in un italiano meno imbarazzante?
 
Archivio dei comunicati — Regione Emilia-Romagna

"Bologna – Arrivare nel più breve tempo possibile ad un bando d’asta in grado di portare da un lato a un’acquisizione di stampo industriale e dall’altro a dare una risposta sul piano sociale, con una proposta di soluzione per tutta la forza lavoro. Con questi obiettivi si è concluso questo pomeriggio in videoconferenza il tavolo metropolitano di salvaguardia sulla Bio-On Spa e Bio-On Plants Srl, un incontro chiesto dalla Regione Emilia-Romagna e dalla Città metropolitana di Bologna per fare chiarezza sulla situazione delle due aziende bolognesi.

All'incontro hanno partecipato l'assessore regionale allo Sviluppo economico, Vincenzo Colla, consigliere delegato per i tavoli di salvaguardia della Città Metropolitana, Fausto Tinti, i sindaci e gli assessori dei Comuni coinvolti, l'Agenzia regionale per il lavoro, il dott. Gaiani, il dott. Mandrioli e il dott. Monti per la curatela fallimentare, la dott.ssa Mastropaolo custode giudiziario del pacchetto azionario, la dirigenza di Bio-On srl, rappresentanze dei lavoratori e delle organizzazioni sindacali.

“Siamo fiduciosi ma rispettosi dei tempi di autorizzazione che verranno definiti dal tribunale, nella consapevolezza dell’importanza della procedura per dare risposte a un’azienda che dopo tormentate vicende potrebbe tornare ad essere produttiva- ha dichiarato al termine dell’incontro l’assessore Colla-. Riteniamo che il lavoro dei curatori possa permettere di arrivare in breve tempo ad una soluzione concreta, e abbiamo motivo di pensare che possano esserci diverse manifestazioni d'interesse”.

Al tavolo di oggi si è inoltre discusso della continuità degli ammortizzatori sociali per i lavoratori./ BM"

Grazie per l’informazione, sempre preciso e concreto. Ora si attendono comunicazioni ufficiali e della procura!!!
 
Caro amico, 10 anni fa chi non avrebbe giurato che x interessi petrolio, le macchine elettriche , macchine guida che vanno da sole, non le avremmo mai viste, e il mondo sarebbe rimasto fermo al petrolio.
Adesso arrivano anche le macchine volanti, a meno elkann abbia sniffata un po la polvere di LAPO.
E tu parli a me dall'alto delle tue certezze che tutto continuera' con plastica e riciclaggio ?
AUGURI SE SEI IN CONFLITTO D'INTERESSE.
Fattene una ragione, non vorrei ti svegliassi un giorno, trovandoti in una nuova realta'.
( certamente non oggi, non domani, ma tra qualche anno )
Fidati din din din din si sente il suono in lontananza

Ti ho dedicato già troppo del mio tempo.
Sto lavorando e ti ho scritto con la testa da un'altra parte.
Ciaoneee professore
 
Moorecart.
Non solo sei un saccente da divano, ma sei anche lo scienziato che prevede il FUTURO ? Gia vendi acciaio inox della fabbrica al tuo amico.
Allora sei gia' a conoscenza di documentazioni private.
Benissimo tutto procede come da...... progetto e strategia di.........
Come mai vi trovo un po ansiosi e ..... nervosi ?
Io ho perso soldi, ( già recuperati tutti con ulteriori gain del 100% ) da marzo 2020.
Io sono tranquillo molto tranquillo, la ricreazione e' finita sta suonando la campanella....
Non capisco perché vi agitate così tanto.
Dormi sereno IL TUO AMICO FARA' AFFARI D'ORO CON ROTTAMAZIONE ACCIAIO INOX.
Dai su non agitatevi x niente, bio on già e' fallita, TRANQUILLI.
La senti? ......Din din din din

A parte gli scherzi, a me preoccupa non siano forse state chiuse ancora indagini preliminari. Fanno l'asta, senza dei punti fermi sulle responsabilità eventuali del management ecc. e, conseguentemente, entrare nel merito delle affermazioni di Gabriele Grego, sebbene indirettamente?

"All’apparenza un’azienda di successo, con fatturato e profitti in
crescita, la Bio-on sarebbe in realtà una grande bolla, basata su tecnologia improbabile, con
fatturato e crediti essenzialmente “simulati” grazie ad un network di scatole vuote. Nonostante
annunci altisonanti e progetti ambiziosi, diversi anni dopo la sua costituzione Bio-on non ha
ancora prodotto né venduto nulla in quantità significative, se non a scatole vuote da sé
controllate o affiliate. Delle molte fabbriche annunciate negli anni, solamente una è stata realizzata,
a prezzi esorbitanti e sembrerebbe non essere ancora completata o in produzione. La
situazione finanziaria reale risulta precaria e la contabilità presenta serie irregolarità.
Considerati i fatti nel suo insieme, riteniamo che la situazione di Bio-on sia insostenibile e che la
società sia presto destinata al collasso totale."
(pag. 4, https://www.qcmfunds.com/wp-content/uploads/2019/07/Bio-on-report-FNL-compressed-3.pdf)

Se fossero confermate accuse di falso in bilancio, nulla cambierebbe per quanto riguarda valutazione della tecnologia di Bio-On SpA.
Al contrario, se le accuse di falso in bilancio non avessero fondamento, Gabriele Grego e Maurizio Salom perderebbero ogni credibilità.
 
Ultima modifica:
Indietro