Bio on - azionisti attuali 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Caso Bio On, nuova accusa per gli ex vertici - Cronaca - ilrestodelcarlino.it

"La modifica dell’imputazione è un mero dato tecnico – così l’avvocato di Astorri, il professor Tommaso Guerini – che non incide minimamente sulla sostanza del processo. Ritengo anzi che avremo ottimi argomenti, considerando le ragioni del tutto eccezionali e ancora non approfondite che hanno condotto al fallimento una società sana e innovativa come Bio-on, per dimostrare che non furono mai commessi fatti di bancarotta".
 
Caso Bio On, nuova accusa per gli ex vertici - Cronaca - ilrestodelcarlino.it

"La modifica dell’imputazione è un mero dato tecnico – così l’avvocato di Astorri, il professor Tommaso Guerini – che non incide minimamente sulla sostanza del processo. Ritengo anzi che avremo ottimi argomenti, considerando le ragioni del tutto eccezionali e ancora non approfondite che hanno condotto al fallimento una società sana e innovativa come Bio-on, per dimostrare che non furono mai commessi fatti di bancarotta".

L'ho letto questa mattina.
Dalle sue dichiarazioni si coglie un certo ottimismo come avvocato della difesa, invece delle solite frasi di circostanza di una causa già persa
 
Ho sentito parlare di offerta in arrivo per rilevare i brevetti / know how e il poco altro che resta della Bio on azienda strategica per l'Italia. Chissà se i vecchi /attuali azionisti di minoranza verranno coinvolti in qualche misura.
 
Si anch'io ne ho sentito parlare....al bar...si tratta di un offerta plurimilionaria :D:p
 
Ho sentito parlare di offerta in arrivo per rilevare i brevetti / know how e il poco altro che resta della Bio on azienda strategica per l'Italia. Chissà se i vecchi /attuali azionisti di minoranza verranno coinvolti in qualche misura.

Non ho sentito parlare di offerte in arrivo.
Ma se davvero fosse cosi' mi farebbe solo piacere.
Non capisco....ma a sentire alcuni commenti sembrerebbe che si tifi al contrario degli interessi piccoli azionisti.
 
Non ho sentito parlare di offerte in arrivo.
Ma se davvero fosse cosi' mi farebbe solo piacere.
Non capisco....ma a sentire alcuni commenti sembrerebbe che si tifi al contrario degli interessi piccoli azionisti.

Ma se uno ce la mette tutta per farsi ridere dietro... mi sembra normale aspettarsi battute... :rolleyes:
 
Allora vorrà dire che e' vero :D:p

Dopo il fallimento ho dato persi i miei soldi.
In attesa fine processo a giugno curiosita' mia vedere come finira' questa vicenda non propio trasparente.
Ma denigrare il prossimo non e' sinonimo d'intelligenza.
 
Dopo il fallimento ho dato persi i miei soldi.
In attesa fine processo a giugno curiosita' mia vedere come finira' questa vicenda non propio trasparente.
Ma denigrare il prossimo non e' sinonimo d'intelligenza.

Io sono come te....ho lasciato sul terreno mezzo investimento...pero' ho capito come mai....mi fanno pena quelli che ancora pensano di avere in mano un gioiello...non mi riferisco a te ma a qualcuno che ormai si conosce....e la metto sul ridere...
 
Dopo il fallimento ho dato persi i miei soldi.
In attesa fine processo a giugno curiosita' mia vedere come finira' questa vicenda non propio trasparente.
Ma denigrare il prossimo non e' sinonimo d'intelligenza.

Non è denigrare ma essere realisti e sdammatizzare con una vena di ironia.
Tutti commettiamo errori e in borsa gli errori si pagano ma, al contempo, sono proprio gli errori e le perdite maturate che devono essere spunto per accrescere la propria esperienza ed evitare di commetterne meno in futuro (dico meno perchè si possono solo ridurre per frequenza e danno cagionato)
Dare, come fai tu, del minus-habens a chi magari ironizza a forza di leggere le medesime affermazioni che cozzano palesemente contro la cruda realtà dei fatti in quanto tali denota che non hai metabolizzato il concetto base dell'operare in borsa: l'unico soggetto al quale imputare gli errori siamo noi stessi.
Puoi dare la colpa ai lestofanti che hanno architettato la faccenda ma, se ti fai un esame di coscienza, ammetterai che avresti potuto evitare il fattaccio valutando i fatti in maniera obiettiva.
Ovviamente il presupposto base è ammettere di essersi sbagliati su un determinato investimento.
Se poniamo la salvaguardia dell'EGO quale discriminante inderogabile, nel lungo termine la rovina finanziaria è pressoché certa
Ciao
 
Ultima modifica:
Non è denigrare ma essere realisti e sdammatizzare con una vena di ironia.
Tutti commettiamo errori e in borsa gli errori si pagano ma, al contempo, sono proprio gli errori e le perdite maturate che devono essere spunto per accrescere la propria esperienza ed evitare di commetterne meno in futuro (dico meno perchè si possono solo ridurre per frequenza e danno cagionato)
Dare, come fai tu, del minus-habens a chi magari ironizza a forza di leggere le medesime affermazioni che cozzano palesemente contro la cruda realtà dei fatti in quanto tali denota che non hai metabolizzato il concetto base dell'operare in borsa: l'unico soggetto al quale imputare gli errori siamo noi stessi.
Puoi dare la colpa ai lestofanti che hanno architettato la faccenda ma, se ti fai un esame di coscienza, ammetterai che avresti potuto evitare il fattaccio valutando i fatti in maniera obiettiva.
Ovviamente il presupposto base è ammettere di essersi sbagliati su un determinato investimento.
Se poniamo la salvaguardia dell'EGO quale discriminante inderogabile, nel lungo termine la rovina finanziaria è pressoché certa
Ciao


Ottime considerazioni dirette e ineccepibili
 
Non è denigrare ma essere realisti e sdammatizzare con una vena di ironia.
Tutti commettiamo errori e in borsa gli errori si pagano ma, al contempo, sono proprio gli errori e le perdite maturate che devono essere spunto per accrescere la propria esperienza ed evitare di commetterne meno in futuro (dico meno perchè si possono solo ridurre per frequenza e danno cagionato)
Dare, come fai tu, del minus-habens a chi magari ironizza a forza di leggere le medesime affermazioni che cozzano palesemente contro la cruda realtà dei fatti in quanto tali denota che non hai metabolizzato il concetto base dell'operare in borsa: l'unico soggetto al quale imputare gli errori siamo noi stessi.
Puoi dare la colpa ai lestofanti che hanno architettato la faccenda ma, se ti fai un esame di coscienza, ammetterai che avresti potuto evitare il fattaccio valutando i fatti in maniera obiettiva.
Ovviamente il presupposto base è ammettere di essersi sbagliati su un determinato investimento.
Se poniamo la salvaguardia dell'EGO quale discriminante inderogabile, nel lungo termine la rovina finanziaria è pressoché certa
Ciao

Ho scritto un breve e semplice mio pensiero.
Non capisco il romanzo scritto da te.
Avro' pure il diritto a conoscere come finira' questa vicenda nella quale mi trovo incastrato o no ??
 
Finché non esce qualcosa di ufficiale si tratta di chiacchere da bar.
 
A me pare naturale che vi siano attori fortemente interessati a proseguire il progetto tecnologico interrotto dalle procedure giudiziarie.

MF-Milano Finanza ha scoperto che il governo ha confermato ad aprile lo stato speciale di questa società per i suoi brevetti legati al settore delle «biotecnologie applicate ai materiali di uso comune con lo scopo di dare vita a prodotti e soluzioni completamente naturali. ottenuti da fonti rinnovabili»
 
A me pare naturale che vi siano attori fortemente interessati a proseguire il progetto tecnologico interrotto dalle procedure giudiziarie.

MF-Milano Finanza ha scoperto che il governo ha confermato ad aprile lo stato speciale di questa società per i suoi brevetti legati al settore delle «biotecnologie applicate ai materiali di uso comune con lo scopo di dare vita a prodotti e soluzioni completamente naturali. ottenuti da fonti rinnovabili»

Se ci fossero "attori fortemente interessati" a quel che resta di Bio-on (asset e brevetti), si sarebbero semplicemente presentati all'asta. Era pubblica e ampiamente pubblicizzata. Perché non l'hanno fatto? E' andata deserta, credo, già 4 volte. E il prezzo continua a scendere. Perché questi attori non ne approfittano?
 
Non è denigrare ma essere realisti e sdammatizzare con una vena di ironia.
Tutti commettiamo errori e in borsa gli errori si pagano ma, al contempo, sono proprio gli errori e le perdite maturate che devono essere spunto per accrescere la propria esperienza ed evitare di commetterne meno in futuro (dico meno perchè si possono solo ridurre per frequenza e danno cagionato)
Dare, come fai tu, del minus-habens a chi magari ironizza a forza di leggere le medesime affermazioni che cozzano palesemente contro la cruda realtà dei fatti in quanto tali denota che non hai metabolizzato il concetto base dell'operare in borsa: l'unico soggetto al quale imputare gli errori siamo noi stessi.
Puoi dare la colpa ai lestofanti che hanno architettato la faccenda ma, se ti fai un esame di coscienza, ammetterai che avresti potuto evitare il fattaccio valutando i fatti in maniera obiettiva.
Ovviamente il presupposto base è ammettere di essersi sbagliati su un determinato investimento.
Se poniamo la salvaguardia dell'EGO quale discriminante inderogabile, nel lungo termine la rovina finanziaria è pressoché certa
Ciao

Ma quale salvaguardia dell'ego, colpe degli investitori esami di coscienza ed altre amenità.

Ma hai capito (dopo 3 anni) che si è palesata una manipolazione del mercato e che sta iniziando adesso, appositamente, un processo in tribunale per accertarne le responsabilità e se sia stata condotta in senso accrescitivo o diminutivo sul titolo sarà un giudice a stabilirlo?

Lo-hai-capito? Anziché parlare di responsabilità degli investitori che semmai sono parti lese ed in nessun modo attori del danno subito.
 
Ho sentito parlare di offerta in arrivo per rilevare i brevetti / know how e il poco altro che resta della Bio on azienda strategica per l'Italia. Chissà se i vecchi /attuali azionisti di minoranza verranno coinvolti in qualche misura.

e da dove arriverebbe questa fantomatica indiscrezione?
 
Se ci fossero "attori fortemente interessati" a quel che resta di Bio-on (asset e brevetti), si sarebbero semplicemente presentati all'asta. Era pubblica e ampiamente pubblicizzata. Perché non l'hanno fatto? E' andata deserta, credo, già 4 volte. E il prezzo continua a scendere. Perché questi attori non ne approfittano?

Seguendo il tuo ragionamento forse sarebbe il caso di chiedersi perche' il governo avrebbe messo una golden poower.
Non interessa a nessuno, visto che sarebbe solo un castello di carte...allora il governo avrebbe messo una golden poower sopra una scatola vuota??
O forse piu' plausibile che qualcuno abbia interesse a mangiarsela con 4 spiccioli??
Non scarterei nemmeno un eventuale colpo di scena giuridica, dove qualcuno stia aspettando un finale imminente.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro