Bio on - azionisti attuali 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Su un'altro forum si chiedono (giustamente) perché i gestori del bando non rendano noti, ad asta conclusa, gli accessi alla dataroom.
 
Su un'altro forum si chiedono (giustamente) perché i gestori del bando non rendano noti, ad asta conclusa, gli accessi alla dataroom.

Societa' fallita, manager arrestati , aste deserte....dovrebbe essere morta e sepolta senza alcuna speranza.
Il governo mette una g.p.
Ho sentito di una iniziativa del dott bacci ....
Dovrebbe essere imminente conoscere la fine dello scontro giuridico difesa accusa...
Non so perche', ma mi aspetto qualche imprevedibile sorpresa e non una pietra tombale su questa vicenda.
 
I recupero è possibile ove vi siano capitali/beni da aggredire
Dagli amministratori non recuperi nulla
Se riescono finalmente a vendere i beni il liquidatore con i proventi salderà prima i dipendenti, erario, INPS e tutti i creditori privilegiati
Se avanzasse qualcosa si salda a riparto i creditori chirografari (fornitori ecc..)
Gli azionisti sono ovviamente gli ultimi a ricevere qualcosa.
Fai un botta di conti e valuta se alla fine potrebbe avanzare qualcosa da distribuire agli azionisti : non fosse così rischi di spendere altri soldi inutilmente in spese/parcelle ecc. oltre che mangiarti il fegato per altri anni
Sul Codice Civile trovi tutto
Ciao

forse non hai letto con attenzione il pezzo che ho postato:

- Martingale Risk, società composta da persone serie e preparate, non chiede parcelle o compensi anticipati. La loro remunerazione è sempre eventuale e frazione (significativa) degli importi ottenuti in risarcimento. Perciò, l'azionista che non avrebbe intenzione di agire per vie legali in autonomia non avrebbe nulla da rimetterci;

- Nel pezzo che ho postato, l'intenzione sarebbe quella di agire nei confronti degli intermediari (che non avrebbero informato adeguamente gli investitori dei rischi), non nei confronti della società o degli amministratori, come invece hai detto tu.
 
Nessuno ha la sfera di cristallo, secondo voi ,(eliminando "conto omnibus" e vendita notarile ) è ipotizzabile una data in cui verrà delistata e in cui poter far emergere le minus ?:bow:
 
Nessuno ha la sfera di cristallo, secondo voi ,(eliminando "conto omnibus" e vendita notarile ) è ipotizzabile una data in cui verrà delistata e in cui poter far emergere le minus ?:bow:

In caso di delisting non emerge la minus
 
E quindi, qual' è la procedura standard per farle contabilizzare/emergere ?
 
Bio-on, deserta anche la settima asta

Nel frattempo, prosegue l'iniziativa Phoenix Spac (leggi articolo) lanciata nel maggio dell'anno scorso da SITI (Sindacato Italiano per la Tutela dell'Investimento e del risparmio), con l'obiettivo di rilevare gli assets Bio-on, coinvolgendo nel piano di rilancio gli azionisti di minoranza e un partner industriale di riferimento, che non è però ancora stato individuato; anche se - ci ha rivelato il Segretario nazionale, Domenico Bacci - sono in corso contatti ed è stato eseguito un accesso all'impianto e alla data room per verificare la sussistenza dei requisiti tecnici ed economici per il riavvio degli impianti.
 
Finalmente un barlume di speranza.
Anche se flebile meglio di niente.
Qualcuno sa quando usciranno notizie dal processo?
Avevo letto questo lun se non ricordo male
 
Qualcuno sa quando usciranno notizie dal processo?
Avevo letto questo lun se non ricordo male

L'unica notizia di un certo rilievo è la richiesta di patteggiamento da parte del revisore EY, Alberto Rosa, appoggiata dalla Procura.

bioon1.jpg
 
Unica mia osservazione....vista la conduzione giudiziaria di questa vicenda, e tutti gli scheletri italiani all'interno delle procure.
...trovo strano, che un revisore così importante si faccia beccare come un pollo dilettante.
Mahhh. Staremo a vedere
 
...trovo strano, che un revisore così importante si faccia beccare come un pollo dilettante.
Mahhh. Staremo a vedere

[FONT=&quot]La vicenda, c’è scritto nell’ordinanza, è oggetto di una concitata conversazione al telefono, intercettata dagli inquirenti, tra Astorri e Alberto Rosa, il revisore di Ernst & Young che dice al manager: «Mille tonnellate vuol dire circa 80 tonnellate al mese… Non 5 tonnellate in un mese, era previsto molto di più. [/FONT]Marco non mi prendere per il ****, perché sennò basta[FONT=&quot]». E Astorri si difende: «È colpa del sistema che ci ha indotto a fare queste comunicazioni».
[/FONT]

Bio-On, cosa c'e dietro l'arresto di Astorri
 
L'unica notizia di un certo rilievo è la richiesta di patteggiamento da parte del revisore EY, Alberto Rosa, appoggiata dalla Procura.

bioon1.jpg

Si sa l'ammontare totale richiesto come risarcimento dalle oltre 800 parti civili?
Questa cifra sarebbe molto interessante.
 
Crac Bio-on, il revisore: "Patteggio" E i risparmiatori rischiano la beffa - Cronaca

Un anno e sei mesi è la richiesta avanzata da Alberto Rosa: approvò i bilanci della startup di bioplastiche. Se fosse accolta dal giudice, nessun risarcimento alle parti civili e tutto si deciderebbe in separato giudizio

Gli azionisti, tra cui le centinaia di risparmiatori che in quella start up avevano investito i soldi di una vita, sono rimasti quantomeno sorpresi: ieri l’altro, durante l’udienza della fase preliminare del processo di Bio-on, l’avvocato Giovanni Domeniconi, difensore di Alberto Rosa – il revisore dei conti di Ernst & Young che approvava i bilanci della startup di bioplastiche – ha presentato richiesta di patteggiamento. Un anno e sei mesi, per manipolazione del mercato e bancarotta impropria, di concerto con i procuratori Francesco Caleca e Michele Martorelli. Un colpo di scena, che potrebbe avere conseguenze su tutto il resto del processo.

"Trovo singolari due cose – commenta l’avvocato Paola Cagossi, che rappresenta i risparmiatori del Sindacato Italiano per la tutela dell’investimento che si sono costituiti parte civile –: la prima è che i curatori del fallimento non si siano costituiti parte civile, la seconda è che a quanto pare non abbiano concordato alcun risarcimento da parte della società di revisione che ora si accinge a patteggiare a una pena abbastanza mite, senza che sia stata approcciata nessuna delle parti civili e senza che la Procura abbia ritenuto di valutarne una eventuale opinione, o quantomeno informarci".

Già, perché nel caso il patteggiamento venga accolto dal giudice dell’udienza preliminare Maria Cristina Sarli, questo non prevede il risarcimento del danno alle parti civili. Centinaia di azionisti si vedrebbero così costretti ad affidarsi a un’azione civile per vedersi rimborsati di quanto perduto. "Con tutte le difficoltà che questo comporterebbe, dal punto di vista probatorio, oltre che economico, dato che un’azione di questo tipo è molto costosa: anche se, in questo caso, il Sindacato potrebbe riunire molti risparmiatori e diluire le spese", commenta ancora l’avvocato Cagossi.

Altre parti civili sono rappresentate dagli avvocati Federico Fischer, Salvo Tesoriero, Alessandro Gamberini. "Assumeremo le iniziative che riterremo necessarie per tutelare i clienti all’interno del processo, nell’interlocuzione che ci spetta", così l’avvocato Tesoriero, preferendo non commentare la richiesta dell’imputato.

Per il crac di Bio-on, la startup di bioplastiche di Castel San Pietro, quotata in Borsa e poi fallita a dicembre 2019 a seguito delle indagini di Procura e Guardia di finanza innescate dall’attacco del fondo statunitense Quintessential, sono dieci le persone ora a processo, accusate a vario titolo di bancarotta fraudolenta impropria, manipolazione del mercato, tentato ricorso abusivo al credito e bancarotta fraudolenta per distrazione. Tra gli imputati, ci sono Marco Astorri, fondatore ed ex presidente di Bio-on ora difeso dall’avvocato Tommaso Guerini, Guido Cicognani, ex socio e vicepresidente, e Gianfranco Capodaglio, ex presidente del Collegio sindacale.

Un migliaio le parti civili ammesse, per la maggior parte piccoli azionisti.
 
La prima "condanna" arriva da CONSOB...


Delibera n. 22374, 22 giugno 2022
Applicazione di sanzioni amministrative nei confronti di Marco Astorri, Guido Cicognani, Vittorio Folla, Gianni Lorenzoni, Pasquale Buonpensiere, Gianfranco Capodaglio, Giuseppe Magni, Vittorio Agostini, Gianni Bendandi e Alberto Rosa per violazione dell'art. 187-ter del d.lgs. n. 58/1998 e dell'art. 15 del regolamento (UE) n. 596/2014, nonché nei confronti di BIO-ON s.p.a., in fallimento, a titolo di responsabilità solidale e ai sensi dell'art. 187-quinquies del d.lgs. n. 58/1998 e di PWC s.p.a. e EY s.p.a., a titolo di responsabilità solidale


Link al Bollettino CONSOB

LA COMMISSIONE NAZIONALE PER LE SOCIETÀ E LA BORSA

ha contestato a:

- Marco Astorri

A] l'illecito previsto dall'art. 187-ter, comma 1, del D. Lgs. n. 58/1998, in concorso con Guido Cicognani, Vittorio Folla, Gianni Lorenzoni, Pasquale Buonpensiere, Gianfranco Capodaglio, Giuseppe Magni e Vittorio Agostini con riferimento alla diffusione di informazioni false relative all'iscrizione di Ricavi verso B-Plastic e Seci per cessione di licenze, attraverso la pubblicazione:

- del bilancio consolidato del Gruppo Bio-On al 31 dicembre 2015, così come approvato dal Consiglio di Amministrazione di Bio-On il 30 marzo 2016,

- del comunicato del 30 marzo 2016 relativo all'approvazione del bilancio consolidato del Gruppo Bio-On al 31 dicembre 2015 da parte del Consiglio di Amministrazione di Bio-On;

B] l'illecito previsto dall'art. 187-ter, comma 1, del D. Lgs. n. 58/1998 e dagli artt. 12, par. 1, lett. c), e 15 del Regolamento (UE) n. 596/2014, in concorso con Guido Cicognani, Vittorio Folla, Gianni Lorenzoni, Pasquale Buonpensiere, Gianfranco Capodaglio, Giuseppe Magni e Vittorio Agostini con riferimento alla diffusione di informazioni false relative all'iscrizione nel 2015 di Ricavi verso B-Plastic e Seci per cessione di licenze, attraverso la pubblicazione: o del bilancio consolidato del Gruppo Bio-On al 31 dicembre 2016, così come approvato dal Consiglio di Amministrazione di Bio-On il 30 marzo 2017,

- del comunicato del 30 marzo 2017 relativo all'approvazione del bilancio consolidato del Gruppo Bio-On al 31 dicembre 2016 da parte del Consiglio di Amministrazione di Bio-On;

C] l'illecito previsto dall'art. 187-ter, comma 1, del D. Lgs. n. 58/1998 e dagli artt. 12, par. 1, lett. c), e 15 del Regolamento (UE) n. 596/2014, in concorso con Guido Cicognani, Vittorio Folla, Gianni Lorenzoni, Pasquale Buonpensiere, Gianfranco Capodaglio, Giuseppe Magni e Vittorio Agostini con riferimento alla diffusione di informazioni false relative all'iscrizione nel 2015 di Ricavi verso B-Plastic e Seci per cessione di licenze e all'iscrizione di Ricavi verso [… omissis…] e Bio-Arvand, attraverso la pubblicazione:

- del bilancio consolidato del Gruppo Bio-On al 31 dicembre 2017, così come approvato dal Consiglio di Amministrazione di Bio-On il 30 marzo 2018,

- del comunicato del 31 marzo 2018 relativo all'approvazione del bilancio consolidato del Gruppo Bio-On al 31 dicembre 2017 da parte del Consiglio di Amministrazione di Bio-On;

D] l'illecito previsto dall'art. 187-ter, comma 1, del D. Lgs. n. 58/1998 e dagli artt. 12, par. 1, lett. c), e 15 del Regolamento (UE) n. 596/2014, in concorso con Guido Cicognani, Vittorio Folla, Gianni Lorenzoni, Pasquale Buonpensiere, Gianfranco Capodaglio, Giuseppe Magni e Vittorio Agostini con riferimento alla diffusione di informazioni false relative all'iscrizione nel 2015 di Ricavi verso B-Plastic e Seci per cessione di licenze, all'iscrizione nel 2017 di Ricavi verso [… omissis…] e Bio-Arvand, all'errata classificazione delle partecipazioni in U-Coat, AMT Labs, Aldia, Liphe, Eloxel e Zeropack, all'iscrizione di Ricavi verso Taif, all'errata contabilizzazione delle Attività per imposte anticipate e ai mancati accantonamenti a Fondi per rischi ed oneri, attraverso la pubblicazione:

- del bilancio consolidato del Gruppo Bio-On al 31 dicembre 2018, così come approvato dal Consiglio di Amministrazione di Bio-On il 30 marzo 2019,

- del comunicato del 30 marzo 2019 relativo all'approvazione del bilancio consolidato del Gruppo Bio-On al 31 dicembre 2018 da parte del Consiglio di Amministrazione di Bio-On;

E] l'illecito previsto dall'art. 187-ter, comma 1, del D. Lgs. n. 58/1998 e dagli artt. 12, par. 1, lett. c), e 15 del Regolamento (UE) n. 596/2014, in concorso con Guido Cicognani, Vittorio Folla, Gianni Lorenzoni, Pasquale Buonpensiere, Gianfranco Capodaglio, Giuseppe Magni e Vittorio Agostini con riferimento alla diffusione di informazioni false relative all'iscrizione nel 2015 di Ricavi verso B-Plastic e Seci per cessione di licenze, all'iscrizione nel 2017 di Ricavi verso [… omissis…] e Bio-Arvand, all'errata classificazione delle partecipazioni in U-Coat, AMT Labs, Aldia, Liphe, Eloxel e Zeropack, all'iscrizione di Ricavi verso Taif, all'errata contabilizzazione delle Attività per imposte anticipate e ai mancati accantonamenti a Fondi per rischi ed oneri, attraverso la pubblicazione:

- del bilancio consolidato del Gruppo Bio-On al 30 giugno 2019, così come approvato dal Consiglio di Amministrazione di Bio-On il 30 settembre 2019,

- del comunicato del 1° ottobre 2019 relativo all'approvazione del bilancio consolidato del Gruppo Bio-On al 30 giugno 2019 da parte del Consiglio di Amministrazione di Bio-On;

F] l'illecito previsto dall'art. 187-ter, comma 1, del D. Lgs. n. 58/1998 e dagli artt. 12, par. 1, lett. c), e 15 del Regolamento (UE) n. 596/2014 con riferimento alla diffusione di informazioni false o fuorvianti attraverso la pubblicazione dei comunicati del:

- 24 marzo 2016 circa la collaborazione con Italeri S.p.A.;

- 14 aprile 2016 circa la collaborazione con Tampere University of Technology Finlandia;

- 19 settembre 2016 circa l'utilizzazione della bio plastica per la diagnosi e la cura dei tumori;

- 22 dicembre 2016 circa la sigla del contratto multi-licenza del valore di 55 milioni di euro;

- 5 giugno 2017 circa la "rivoluzionaria tecnologia per eliminare l'inquinamento di petrolio in mare in tre settimane";

- 2 maggio 2018 circa la collaborazione con Italeri S.p.A. nelle applicazioni a base del Minerv Supertoys;

- 6 agosto 2018 circa l'entrata in esercizio del nuovo impianto produttivo di Castel San Pietro Terme;

- 10 settembre 2018 circa la possibilità di utilizzare l'olio esausto come materia prima per la produzione di PHA;

- 3 giugno 2019 circa la possibilità di sostituire la triacetina con liquido polimerico prodotto da Bio-On;


[...]

D E L I B E R A:

A. nei confronti di Marco Astorri, nato a Bentivoglio (BO) il 26 febbraio 1969 e […omissis…], sono applicate le seguenti sanzioni amministrative:

- sanzione pecuniaria di euro 210.000,00, pari alla sanzione di euro 120.000,00 per la violazione più grave, aumentata complessivamente, per effetto del cumulo giuridico, di euro 90.000,00, della quale è al medesimo contestualmente ingiunto il pagamento;

- sanzione interdittiva accessoria di ventuno mesi, pari alla sanzione interdittiva di 10 mesi per la violazione più grave, aumentata complessivamente, per effetto del cumulo giuridico, di 11 mesi;

B. nei confronti di Guido Cicognani, nato a Chatou (Francia) il 31 dicembre 1951 e […omissis…], sono applicate le seguenti sanzioni amministrative:

- sanzione pecuniaria di euro 190.000,00, pari alla sanzione di euro 120.000,00 per la violazione più grave, aumentata complessivamente, per effetto del cumulo giuridico, di euro 70.000,00, della quale è al medesimo contestualmente ingiunto il pagamento;

- sanzione interdittiva accessoria di diciannove mesi, pari alla sanzione interdittiva di 10 mesi per la violazione più grave, aumentata complessivamente, per effetto del cumulo giuridico, di 9 mesi;

C. nei confronti di Vittorio Folla, nato a Milano il 27 aprile 1957 […omissis…], sono applicate le seguenti sanzioni amministrative:

- sanzione pecuniaria di euro 180.000,00, pari alla sanzione di euro 120.000,00 per la violazione più grave, aumentata complessivamente, per effetto del cumulo giuridico, di euro 60.000,00, della quale è al medesimo contestualmente ingiunto il pagamento;

- sanzione interdittiva accessoria di diciotto mesi, pari alla sanzione interdittiva di 10 mesi per la violazione più grave, aumentata complessivamente, per effetto del cumulo giuridico, di 8 mesi;

D. nei confronti di Gianni Lorenzoni, nato a Bologna il 29 dicembre 1938 e […omissis…], sono applicate le seguenti sanzioni amministrative:

- sanzione pecuniaria di euro 140.000,00, pari alla sanzione di euro 90.000,00 per la violazione più grave, aumentata complessivamente, per effetto del cumulo giuridico, di euro 50.000,00, della quale è al medesimo contestualmente ingiunto il pagamento;

- sanzione interdittiva accessoria di tredici mesi, pari alla sanzione interdittiva di 7 mesi per la violazione più grave, aumentata complessivamente, per effetto del cumulo giuridico, di 6 mesi;

E. nei confronti di Pasquale Buonpensiere, nato a Bologna il 23 maggio 1964 e […omissis…], sono applicate le seguenti sanzioni amministrative:

- sanzione pecuniaria di euro 170.000,00, pari alla sanzione di euro 120.000,00 per la violazione più grave, aumentata complessivamente, per effetto del cumulo giuridico, di euro 50.000,00, della quale è al medesimo contestualmente ingiunto il pagamento;

- sanzione interdittiva accessoria di sedici mesi, pari alla sanzione interdittiva di 10 mesi per la violazione più grave, aumentata complessivamente, per effetto del cumulo giuridico, di 6 mesi;

F. nei confronti di Gianfranco Capodaglio, nato a Roma il 13 aprile 1946 e […omissis…], sono applicate le seguenti sanzioni amministrative:

- sanzione pecuniaria di euro 170.000,00, pari alla sanzione di euro 120.000,00 per la violazione più grave, aumentata complessivamente, per effetto del cumulo giuridico, di euro 50.000,00, della quale è al medesimo contestualmente ingiunto il pagamento;

- sanzione interdittiva accessoria di sedici mesi, pari alla sanzione interdittiva di 10 mesi per la violazione più grave, aumentata complessivamente, per effetto del cumulo giuridico, di 6 mesi;

G. nei confronti di Giuseppe Magni, nato a Bazzano (BO) il 10 settembre 1951 e […omissis…], sono applicate le seguenti sanzioni amministrative:

- sanzione pecuniaria di euro 130.000,00, pari alla sanzione di euro 90.000,00 per la violazione più grave, aumentata complessivamente, per effetto del cumulo giuridico, di euro 40.000,00, della quale è al medesimo contestualmente ingiunto il pagamento;

- sanzione interdittiva accessoria di dodici mesi, pari alla sanzione interdittiva di 7 mesi per la violazione più grave, aumentata complessivamente, per effetto del cumulo giuridico, di 5 mesi;

H. nei confronti di Vittorio Agostini, nato a Roma il 25 febbraio 1939 e […omissis…], sono applicate le seguenti sanzioni amministrative:

- sanzione pecuniaria di euro 130.000,00, pari alla sanzione di euro 90.000,00 per la violazione più grave, aumentata complessivamente, per effetto del cumulo giuridico, di euro 40.000,00, della quale è al medesimo contestualmente ingiunto il pagamento;

- sanzione interdittiva accessoria di dodici mesi, pari alla sanzione interdittiva di 7 mesi per la violazione più grave, aumentata complessivamente, per effetto del cumulo giuridico, di 5 mesi;

I. nei confronti di Gianni Bendandi, nato a Ravenna il 13 giugno 1968 e […omissis…], sono applicate le seguenti sanzioni amministrative:

- sanzione pecuniaria di euro 60.000,00, pari alla sanzione di euro 40.000,00 per la violazione più grave, aumentata per effetto del cumulo giuridico, di euro 20.000,00, della quale è al medesimo contestualmente ingiunto il pagamento;

- sanzione interdittiva accessoria di sette mesi, pari alla sanzione interdittiva di 4 mesi per la violazione più grave, aumentata per effetto del cumulo giuridico, di 3 mesi;

J. nei confronti di Alberto Rosa, nato a Bologna il 17 gennaio 1965 e […omissis…], sono applicate le seguenti sanzioni amministrative:

- sanzione pecuniaria di euro 110.000,00, pari alla sanzione di euro 80.000,00 per la violazione più grave, aumentata per effetto del cumulo giuridico, di euro 30.000,00, della quale è al medesimo contestualmente ingiunto il pagamento;

- sanzione interdittiva accessoria di undici mesi, pari alla sanzione interdittiva di 7 mesi per la violazione più grave, aumentata per effetto del cumulo giuridico, di 4 mesi;

K. Bio-On S.p.A. in fallimento, con sede in San Giorgio di Piano (BO), via Dante Alighieri 7/B:

- ai sensi dell'art. 6, comma 3, della L. n. 689/1981, risponde in solido con Marco Astorri, Guido Cicognani, Vittorio Folla, Gianni Lorenzoni, Pasquale Buonpensiere, Gianfranco Capodaglio, Giuseppe Magni e Vittorio Agostini per il pagamento delle predette sanzioni amministrative pecuniarie di euro 1.320.000,00, di cui alla medesima è contestualmente ingiunto il pagamento;

- ai sensi dell'art. 187-quinquies, comma 1, lett. b), del D. Lgs. n. 58/1998, alla Società è applicata la sanzione amministrativa pecuniaria di in euro 180.000,00 pari alla sanzione di euro 120.000,00 per la violazione più grave, aumentata complessivamente, per effetto del cumulo giuridico, di euro 60.000,00, di cui alla medesima è contestualmente ingiunto il pagamento, per la sopra indicata violazione compiuta nel suo interesse da Marco Astorri, Guido Cicognani, Vittorio Folla, Gianni Lorenzoni, Pasquale Buonpensiere, Gianfranco Capodaglio, Giuseppe Magni e Vittorio Agostini;

L. PwC S.p.A., con sede in Milano, piazza delle Tre Torri 2, risponde in solido, ai sensi dell'art. 6, comma 3, della L. n. 689/1981, con Gianni Bendandi per il pagamento della predetta sanzione amministrativa pecuniaria di euro 60.000,00, di cui alla medesima è contestualmente ingiunto il pagamento;

M. EY S.p.A., con sede in Milano, via Meravigli 12, risponde in solido, ai sensi dell'art. 6, comma 3, della L. n. 689/1981, con Alberto Rosa per il pagamento della predetta sanzione amministrativa pecuniaria di euro 110.000,00, di cui alla medesima è contestualmente ingiunto il pagamento.
 
Ultima modifica:
Dopo essere stata colpevolmente muta nei momenti che contavano, dinanzi al mattatoio degli azionisti ora, dopo 3 anni (!!), Consob si pronuncia con l'applicazione di pesantissime sanzioni "anticipando" in sostanza la sentenza del Tribunale che ha appena avviato la prima udienza.

Chi comprende qualcosa di questo povero paesello è un genioOK! mi arrendo.

Omettendo di controllare quando poteva farlo, sospendendo il titolo sul più bello quando la gente poteva vendere e portarsi a casa almeno la minusvalenza.
Invece neanche quella
 
Giusto. Colpa della consob e non di chi diceva che lo stabilimento era piena capacità produttiva salvo poi vendere 2 tonnellate di polvere invece delle 80 previste. :bow:
 
Giusto. Colpa della consob e non di chi diceva che lo stabilimento era piena capacità produttiva salvo poi vendere 2 tonnellate di polvere invece delle 80 previste. :bow:

Io non ho mai detto questo, lo dici tu casomai
 
[h=1]Dall’inchiesta Bio-on agli imperi della criminalità: ecco i militari premiati per il loro lavoro[/h]
Per l’operazione ‘Plastic bubbles’, relativa al crac della società unicorno Bio-On, conclusa con tre misure cautelari (tra cui l’arresto del fondatore della società Marco Astorri) e il sequestro di beni e disponibilità finanziarie per circa 150 milioni di euro, sono stati premiati con l’encomio solenne il capitano Cataldo Sgarangella e il maresciallo Loreto Gianfranco.

Dall’inchiesta Bio-on agli imperi della criminalita: ecco i militari premiati per il loro lavoro - Cronaca
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro