Bio on - azionisti attuali 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Quindi MAIP prima non partecipa all'asta per lo stabilimento Bio-On Plants ( Maip non si presenta all’asta per Bio-on plants: zero offerte, ora il rischio di cause e licenziamenti ) nonostante si fosse impegnata a farlo in sede di concordato secondo il Corriere ( Bio-on, Maip non si presenterà all'asta e i sindacati attaccano: «Rilancio a rischio» ) per poi progettare di costruire un nuovo impianto nello stesso sito senza poter abbattere il vecchio ? In effetti, parafrasando il sagace Francesco, qui si può parlare eventualmente di Artificiale, di Intelligenza direi meno.

C'è anche questa Bio On Plants senza pace Sette lavoratori a rischio che dice che Haruki (partecipata da Maip) non farà più manutenzione e gestione dell'impianto Bio-On Plants lasciando a piede pare i dipendenti.
Bentornato Lumaca.
Per chi non conoscesse i tuoi trascorsi, sei quello che in passato aveva ammesso di aver concluso affari commerciali con la famiglia Grego. Giusto?
Quindi uno che può parlare senza alcun conflitto di interesse qua dentro. Giusto?

Quindi è come se io conducessi attività con Marco Astorri e contemporaneamente fossi qui per commentare la vicenda e prenderne le sue difese. Giusto?
 
Ultima modifica:
Con permesso, forse non l'hai riletta bene prima di postarla. Ma credo che la tua mirabolante teoria che spiega vi sarebbero in giro algoritmi IA che generano articoli di stampa favorevoli alla BioOn, più che inerente all'intelligenza artificiale pare riferibile a semplice stupidità naturale.


beh se ci sei tu a presidiare un thread 365 giorni l'anno 24 ore su 24 , a 4 anni dal fallimento , è plausibile anche che ci siano algoritmi che in azione, direi che fra le due cose la meno assurda è la seconda.

ps ripeto l'appello : per favore non chiudete mai questo thread! (e soprattutto , per chiunque si stia affacciando sui mercati finanziari , rileggete le prime pagine e i thread precedenti , sembra una perdita di tempo ma è invece altamente istruttivo)
 
beh se ci sei tu a presidiare un thread 365 giorni l'anno 24 ore su 24 , a 4 anni dal fallimento , è plausibile anche che ci siano algoritmi che in azione, direi che fra le due cose la meno assurda è la seconda.

ps ripeto l'appello : per favore non chiudete mai questo thread! (e soprattutto , per chiunque si stia affacciando sui mercati finanziari , rileggete le prime pagine e i thread precedenti , sembra una perdita di tempo ma è invece altamente istruttivo)
Vabbè questa è la comica arroganza di chi si invelenisce se altri scrivono sulla chat, dimenticando che lui stesso postando 365 all'anno da 4 anni fa la stessa identica cosa. Da non azionista fra l'altro.
 
Vabbè questa è la comica arroganza di chi si invelenisce se altri scrivono sulla chat, dimenticando che lui stesso postando 365 all'anno da 4 anni fa la stessa identica cosa. Da non azionista fra l'altro.

ufff.... però ve l'abbiamo già spiegato il perché NOI siamo qui...
duretti di comprendonio eh?!?!?


Ma ti sei mai chiesto perché "NOI" torniamo periodicamente a postare qui?
Eppure la motivazione è molto semplice. Cerco di spiegartela così magari riesci a venir fuori dalla tua "Sindrome di Stoccolma":

- NOI non ci conosciamo tra di noi (anche se credo tu sia convinto del contrario).
- NOI non siamo soci di Grego.
- NOI non siamo emissari occulti di Danimer o di Novamont
- NOI non veniamo pagati da qualche finanziaria che punta (chissà perché), ad accapparrarsi la carta straccia che hai ancora sul deposito titoli.


NOI, semplicemente....
siediti prima che ti dica la sconvolgente verità....
...
...
...

Passiamo di qua perché questo thread è un fantastico passatempo nelle giornate un po' noiose, o di Borsa fiacca.
Per esempio oggi. Il mio pensiero è stato: "uff, chepppallle oggi. Dài, andiamo a vedere cosa dicono sul thread di un'azienda fallita da tempo ma che incredibilmente ha ancora una discussione aperta..."

Davvero, credimi. Il motivo è solo questo, e cioè che in mezzo a tanti altri, questo thread è divertentissimo ed insieme interessante.
E' istruttivo osservare il comportamento di chi (come me, purtroppo), è caduto in un tranello ma (diversamente da me, per mia fortuna), dopo tantissimo tempo non ha ancora capito chi glielo ha teso.
Tu ed altri continuate a pensare che sia tutta colpa di Grego, di Novamont, dei Giudici, delle Finanziarie occulte, dei Poteri Forti, e non pensate alla spiegazione più semplice, che di solito è quella giusta.
E' interessante anche osservare quante persone sono afflitte (purtroppo per la Società in generale), da analfabetismo funzionale. Cioè, sanno leggere ma faticano a comprendere il significato dei testi, a valutare e considerarne il senso e a trarne inferenze.

Bòn, adesso vado a fare un po' di zapping, tanto per cambiare passatempo.
dài su, aprite il nuovo thread.
 
Bentornato Lumaca.
Per chi non conoscesse i tuoi trascorsi, sei quello che in passato aveva ammesso di aver concluso affari commerciali con la famiglia Grego. Giusto?
Quindi uno che può parlare senza alcun conflitto di interesse qua dentro. Giusto?

Quindi è come se io conducessi attività con Marco Astorri e contemporaneamente fossi qui per commentare la vicenda e prenderne le sue difese. Giusto?

Molto interessante
 
Con permesso, forse non l'hai riletta bene prima di postarla. Ma credo che la tua mirabolante teoria che spiega vi sarebbero in giro algoritmi IA che generano articoli di stampa favorevoli alla BioOn, più che inerente all'intelligenza artificiale pare riferibile a semplice stupidità naturale.

La mia ipotesi è facilmente falsificabile, il che le da per lo meno il carattere della scientificità richiesto da Popper.
Se davvero "Il Gruppo Maip costruirà un nuovo stabilimento per Bio On" e incredibilmente "la struttura sorgerà su un’area di circa 30 mila metri quadrati situata a Castel San Pietro Terme", la mia sarà stata solo una impressione sbagliata, anche naturalmente un po' stupida, come dici.
Ma fino ad allora quella resta una bizzarra notizia, senza fonti di alcun tipo e peraltro incomprensibile, se non negativa, nei confronti del vecchio impianto di Bio-on, su cui Eligio Martini si sperticò in lodi nel marzo scorso: e invece adesso verrebbe raso al suolo per costruire un "nuovo stabilimento" su quei 30.000 metri quadrati?

nuovostab.png
 
Ultima modifica:
Bentornato Lumaca.
Per chi non conoscesse i tuoi trascorsi, sei quello che in passato aveva ammesso di aver concluso affari commerciali con la famiglia Grego. Giusto?
Quindi uno che può parlare senza alcun conflitto di interesse qua dentro. Giusto?

Quindi è come se io conducessi attività con Marco Astorri e contemporaneamente fossi qui per commentare la vicenda e prenderne le sue difese. Giusto?
Ciao Francesco.

come ti ho già spiegato non ho difficoltà a dire che nell'ambito della mia professione ho avuto relazioni di business con Claudio Grego, padre di Gabriel, sia quando era Segretario Generale di Borsa Italiana sia nelle successive attività in Banca Esperia che Presso Origoni Grippo & Partners.

Il fatto che Gabriel ha fatto soldi con Bio-On , magari con metodi che saranno giudicati dalla magistratura, non rende il resto della famiglia persone da non frequentare.

Ma alla fine se lo sai, questo stabilimento nuovo Maip lo fa oppure era la solita fake news ?
 
Warning: uso eccessivo di latinorum

Il lupo e la lumaca

L'argumentum ad hominem ("argomento contro la persona") - dice Wikipedia - è una strategia della retorica con la quale ci si allontana dall'argomento della polemica contestando non l'affermazione dell'interlocutore, ma l'interlocutore stesso.
In più, la contestazione della persona per via del padre di Grego, aggiunge l'argomentum ad lupum (questo non lo dice Wiikipedia, ma Fedro, "Pater, hercle, tuus - ille inquit - male dixit mihi!").
Invece delle faccine, ci metto anche un bel absit iniuria verbis, così si capisce che sto scherzando e non polemizzando...
 
La mia ipotesi è facilmente falsificabile, il che le da per lo meno il carattere della scientificità richiesto da Popper.
Se davvero "Il Gruppo Maip costruirà un nuovo stabilimento per Bio On" e incredibilmente "la struttura sorgerà su un’area di circa 30 mila metri quadrati situata a Castel San Pietro Terme", la mia sarà stata solo una impressione sbagliata, anche naturalmente un po' stupida, come dici.
Ma fino ad allora quella resta una bizzarra notizia, senza fonti di alcun tipo e peraltro incomprensibile, se non negativa, nei confronti del vecchio impianto di Bio-on, su cui Eligio Martini si sperticò in lodi nel marzo scorso: e invece adesso verrebbe raso al suolo per costruire un "nuovo stabilimento" su quei 30.000 metri quadrati?

nuovostab.png
Ma ti rendi conto... Per dar prova di quello che dici posti una creazione AI basata (citazione 1) sull'articolo che dici essere creato con AI. Tu hai chiesto "nuovo impianto" e AI ha creato sull'unica fonte esistente. Ciò vuol dire che la notizia sicuramente non è stata creata con AI vsto che ha trovato solo quello.
E lascia stare Popper. Oggi ogni ricercatore anche solo alle prime armi sa che con i dati puoi far venir fuori tutto e il contrario di tutto. Come infatti hai appena fatto tu. La tua AI ha semplicemente preso l'unica fonte esistente per "nuovo stabilimento" e riportato il contenuto.
Alla Ai bisognerebbe sempre aggiungere quella umana!!
 
Ma ti rendi conto... Per dar prova di quello che dici posti una creazione AI basata (citazione 1) sull'articolo che dici essere creato con AI. Tu hai chiesto "nuovo impianto" e AI ha creato sull'unica fonte esistente. Ciò vuol dire che la notizia sicuramente non è stata creata con AI vsto che ha trovato solo quello.
E lascia stare Popper. Oggi ogni ricercatore anche solo alle prime armi sa che con i dati puoi far venir fuori tutto e il contrario di tutto. Come infatti hai appena fatto tu. La tua AI ha semplicemente preso l'unica fonte esistente per "nuovo stabilimento" e riportato il contenuto.
Alla Ai bisognerebbe sempre aggiungere quella umana!!
Ma alla fine, anche per te, MAIP ha abbandonato l'idea della produzione nel sito di Bio-On Plants o sta per costruire un nuovo impianto sullo stesso sito ?
 
Ultima modifica:
Ma ti rendi conto... Per dar prova di quello che dici posti una creazione AI basata (citazione 1) sull'articolo che dici essere creato con AI. Tu hai chiesto "nuovo impianto" e AI ha creato sull'unica fonte esistente. Ciò vuol dire che la notizia sicuramente non è stata creata con AI vsto che ha trovato solo quello.
E lascia stare Popper. Oggi ogni ricercatore anche solo alle prime armi sa che con i dati puoi far venir fuori tutto e il contrario di tutto. Come infatti hai appena fatto tu. La tua AI ha semplicemente preso l'unica fonte esistente per "nuovo stabilimento" e riportato il contenuto.
Alla Ai bisognerebbe sempre aggiungere quella umana!!
Quella di Bing è una AI gratuita, non credo sia quella che si usa per generare rapidamente contenuti a basso costo e apparentemente corretti; né puoi "sicuramente" escludere cosa avrebbe detto Bing o un'altra AI prima che fosse reperibile l'articoletto di Plastmagazine senza sapere cosa e come è stato richiesto.
E come dici tu, l'unica cosa "sicura" è che anche l'AI di Bing conferma che la sola fonte di quella notizia resta quell'articolo di Plastmagazine.
Secondo me, il "nuovo impianto" è quello che MAIP ha appena iniziato a costruire a Settimo Torinese (UN NUOVO STABILIMENTO 4.0 – Gruppo MAIP Srl) e mi sembra improbabile che la confusione con CSP possa essere stata fatta da un redattore "umano" di una rivista specializzata in produzione e lavorazione della plastica: è un evidente mash up di tre notizie diverse: quella del "nuovo stabilimento" di Settimo Torinese, quella della recentissima incorporazione di Plastotecnica, Gruppo Maip acquisisce il distributore Plastotecnica - Plastmagazine (quella che "semplifica la struttura" commerciale) e l'intervista di Martini sul rilancio di Bio-on.
 
10 Gennaio 2024
Il Gruppo Maip costruirà un nuovo stabilimento per Bio On, la struttura sorgerà su un’area di circa 30 mila metri quadrati situata a Castel San Pietro Terme. L’investimento nel rilancio di Bio On è una mossa strategica che si inserisce in un quadro più ampio in cui la collaborazione, sostenuta dall’esperienza del Gruppo Maip accumulata in oltre 12 anni di ricerca nella produzione di composti a base di poliidrossialcanoati (PHA), promette di aprire nuovi orizzonti per dare vita a un portafoglio di materiali unici ed innovativi, contribuendo a posizionare il Gruppo Maip fra i leader del settore.
Con oltre 500 formulazioni a base di PHA il Gruppo si propone di personalizzare ciascun prodotto secondo le esigenze specifiche dei clienti.
"Non c'è niente di più imbarazzante che guardare qualcuno fare qualcosa che tu hai detto non poteva essere fatto" (Sam Ewing)
 
eravate tutti li a rompere le balle e ora non interessa più?!? avete cambiato sponda?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro