Bio On - azionisti attuali

Ciao a tutti, è da un po' che non interagisco con il FOL a causa della grossa delusione BioOn.
Mi chiamo Diego XXXXX e posseggo 500 azioni, in cosa consiste sostanzialmente la vostra iniziativa? quali sono gli obiettivi? cosa devo fare?

Ciao Diego....
Qua siamo tutti confusi e fragili, che non pensiamo neanche ai nostri dati sensibili....
Non ti sto rimproverando sia chiaro, ma vale anche per altri che dovessero leggere....
Cerchiamo di non mettere nomi e cognomi sul forum....
sul forum va bene il nick name.... poi per le generalita' c'e' una mail dove scrivere e dire quello che serve......

Perche' il forum lo leggono sia i buoni che i "cattivi"..... o anche chi si fa i propri interessi.....

Qui sul forum sarai Diegoturbo .......

Magari se puoi (o se vuoi, vedi tu) modifica la mail ...... e magari anche chi ti ha quotato metta delle XXXX al posto del cognome.....

........ senno' se per te non cambia nulla........ ok.....
ma per chi invece volesse un po' di privacy (che qui ci legge anche il cane del pignataro..) ........ il nick va benissimo...

Buona giornata
 
mamma mia quanti nuovi nick appena registrati, o sono i vecchi che han cambiato nome? in bocca al lupo a tutti, vi auguro di recuperare il più possibile, io fossi rimasto incastrato, a casa di Astorri ci sarei andato, così eh..., almeno per vedere come tiene la Bentley quel gran FDP:bye::bye:

Puo' essere......... o anche no......
.... a casa di ASTORRI? beh dato che c'eri, un pellegrinaggio anche a casa degli altri due.... a vedere/sentire le madonne.....

Probabilmente tanti non hanno voluto legare il loro storico nick a questa disavventura e si presentano con un nuovo nick.... :rolleyes::rolleyes:

......... non penso.....
Penso invece che gli effetti di qualche invito a gente che non conosceva il forum sia giunto a destinazione.....
E questo e' anche a tutto vantaggio di finanzaonline.....
Piu' iscritti = piu' risorse.............
 
Buongiorno a tutti è la prima volta che utilizzo il forum. Apprendo di questa iniziativa che tenta di tutelare noi azionisti bio on. Anch'io, nel mio piccolo, ho subito il danno economico di questa situazione. Premetto che purtroppo non ho grosse disponibilità finanziarie; se però è sufficiente l'adesione per rafforzare la forza contrattuale dell'iniziativa sono disposto a partecipare. Grazie per l'attenzione
 
Buongiorno a tutti è la prima volta che utilizzo il forum. Apprendo di questa iniziativa che tenta di tutelare noi azionisti bio on. Anch'io, nel mio piccolo, ho subito il danno economico di questa situazione. Premetto che purtroppo non ho grosse disponibilità finanziarie; se però è sufficiente l'adesione per rafforzare la forza contrattuale dell'iniziativa sono disposto a partecipare. Grazie per l'attenzione

Non ci sono soldi da spendere.....
Al massimo ci metteremo una pizza sopra.....
Avevo proposto una decina di euro almeno per sostenere le spese vive, x il tempo che TRADER90 spende per noi......

...... visto che ci sono.... PER TRADER90
Se mi mandi.... o ci mandi a tutti per e-mail un conto di accredito, visto il numero raggiunto almeno calcolando sui 10 euro un po' di rimborso spese riesce a venir fuori. Cosi poi te li mandiamo....
Non credo tu vada a piedi..... e anche il telefono costa.... oltre a tempo che impieghi per seguire la faccenda a scapito del lavoro!

Vedi tu..... la mia mail (e quella degli altri) ce l'hai......
Facci sapere...
 
Spero che il Dott. Mandrioli riesca a non farsi portare via l'azienda e la sua tecnologia.
Ormai è assodato che il prodotto c'è e funziona; è solo il bilancio che è stato taroccato.
Vediamo di non buttare via il bambino assieme all'acqua sporca.
 
......... non penso.....
..
Io invece ne sono quasi certo,e li capisco,dopo aver sostenuto per anni,con affermazioni mirabolanti la bontà dell'investimento,e averci messo cifre importanti,tornare coi piedi sulla dura terra,e dover ammettere l'enorme ca zza ta fatta,nonchè l'aver seminato il virus sul forum a discapito anche di altri,un cambio di identità è comprensibile.
 
Io invece ne sono quasi certo,e li capisco,dopo aver sostenuto per anni,con affermazioni mirabolanti la bontà dell'investimento,e averci messo cifre importanti,tornare coi piedi sulla dura terra,e dover ammettere l'enorme ca zza ta fatta,nonchè l'aver seminato il virus sul forum a discapito anche di altri,un cambio di identità è comprensibile.

C'è stato anche chi, il giorno della sospensione ha detto di aver venduto tutto il giorno prima..... che è ben strano aver tenuto fino ad allora e vendere il giorno del nuovo Nomad e del versamento cash che era stato annunciato... :rolleyes: :rolleyes:
 
Io invece ne sono quasi certo,e li capisco,dopo aver sostenuto per anni,con affermazioni mirabolanti la bontà dell'investimento,e averci messo cifre importanti,tornare coi piedi sulla dura terra,e dover ammettere l'enorme ca zza ta fatta,nonchè l'aver seminato il virus sul forum a discapito anche di altri,un cambio di identità è comprensibile.

..... non so....
nella vita mi e' capitato di sentirmi dire, piu' di una volta, "sei come Mary Poppins"....... trovi una soluzione per tutto, vedi il buono dove c'e' il marcio.... ecc. ecc.

Mi sa che sono proprio cosi.........

Io vedo sempre le persone come se fossero tutte per bene...... tutti onesti.....

Ma purtroppo ho anche riscontrato che non e' cosi.........
Probabilmente avrai ragione.....

Ma io continuo a pensare che sia gente nuova che han conosciuto da poco il forum...

Se fossero "riciclati" avrebbero scritto da subito, mentre stanno arrivando solo ora...... e solo dopo che ci stiamo ramificando nel territorio per via etere.... con tutti i mezzi possibili..... e forse anche verbalmente da qualcuno che frequenta le riunioni....

Comunque sia..... piu' siamo meglio e'....... perche' se ci sono il 36% delle azioni a mercato e noi abbiamo raggiunto un ipotetico 3/5%..... ne mancano tanti all'appello!

... e se ci fosse qualche "riciclato"...... e' sul posto giusto.... ecologico/biodegradabile... :D
 
Buongiorno a tutti.
Personalmente ho informato la mia banca dell'iniziativa portata avanti da TRADER90. Mi hanno detto che cercheranno di sensibilizzare i loro clienti azionisti BIO ON. Poi non so se lo faranno davvero.
Ho pensato anche che si potrebbe cercare di far presente l'iniziativa a Monte Titoli spa che, se non sbaglio, è depositaria di tutti i titoli in circolazione, pertanto conosce anche tutti gli intestatari, siano essi piccoli, grossi isituzionali ecc...
Strada impervia. Mal che vada non si otterrà nulla. Forse il prof. Mandrioli potrebbe avere una corsia preferenziale.
 
Grazie per la risposta ma qual'è l'email a cui devo far riferimento.
 
Bioon.turnoffpollution@yahoo.com

Ormai sta scritta ad ogni pagina.......
dai su..... un po' di buona volonta'... :D
 
Buongiorno a tutti.
Personalmente ho informato la mia banca dell'iniziativa portata avanti da TRADER90. Mi hanno detto che cercheranno di sensibilizzare i loro clienti azionisti BIO ON. Poi non so se lo faranno davvero.
Ho pensato anche che si potrebbe cercare di far presente l'iniziativa a Monte Titoli spa che, se non sbaglio, è depositaria di tutti i titoli in circolazione, pertanto conosce anche tutti gli intestatari, siano essi piccoli, grossi isituzionali ecc...
Strada impervia. Mal che vada non si otterrà nulla. Forse il prof. Mandrioli potrebbe avere una corsia preferenziale.

Comunque, in ogni caso, buona iniziativa. Grazie
 
Mail a Segreteria Presidente Emilia Romagna

vi segnalo che oggi ho mandato un sollecito ad una mail che avevo gia spedito qualche giorno fà circa la ns. posizione di piccoli azionisti alla segreteria della regione Emila Romagna.
Se qualcuno lo vuole riprendere, magari con qualche decina di mail riusciamo ad avere una risposta.

Saluti

Sent: Thursday, November 21, 2019 12:00 PM
To: 'segreteriapresidente@regione.emilia-romagna.it' <segreteriapresidente@regione.emilia-romagna.it>
Subject: RE: Caso Bio-On Bologna: posizione piccoli investitori
Importance: High

Buongiorno,
la presente x sollecitare una vostra risposta circa l’argomento in merito.

Crediamo che una posizione ferma del presidente Bonaccini circa la continuita aziendale sia molto importante.

Lo stesso amministratore giudiziario Prof Mandrioli giudica come l’azienda sia in possesso di un prodotto e tecnologia con un potenziale ad alto valore aggiunto ma con contingenti problemi di liquidità.

In una Regione come L’Emilia Romagna, sempre in prima linea riguardo all’innovazione ed al futuro sostenibile, non possiamo permetterci di perdere un’azienda con le potenzialità per diventare un’eccellenza italiana da esportare nel mondo.

Crediamo come piccoli azionisti autoorganizzati che si debbanio mettere in campo tutte le forze necessarie per preservare i dipendenti, la filiera ed i piccoli azionisti che hanno da anni creduto nel progetto.

Siamo disponibili ad un confronto con il presidente qualora ci venisse richiesto.

Cordiali saluti


Sent: Thursday, November 07, 2019 2:52 PM
To: segreteriapresidente@regione.emilia-romagna.it
Subject: Caso Bio-On Bologna: posizione piccoli investitori
Importance: High

Buongiorno,
sono un azionista Bio-On che si è visto praticamente azzerato il capitale investito ed ad oggi il capitale rimanente è bloccato causa sospensione delle contrattazioni.

Rappresento un gruppo di azionisti che ad oggi rappresentano circa il 5% del capitale flottante sul mercato (> 350000 azioni).

Vorrei far conoscere il nostro punto di vista circa la vicenda:

1. Molte associazioni si stanno attivando per avere dei rimborsi; noi non siamo interessati al momento a questa soluzione.
2. La nostra posizione è per la ricerca di continuità aziendale, per salvare i posti di lavoro dei dipendenti, dell’indotto e della filiera di fornitori/clienti nonchè dei piccoli azionisti.
3. Questa azienda, al di là dei potenziali problemi relativi a false comunicazioni aziendali da parte del management, rappresenta un modello innovativo di business alternativo alla plastica tradizionale.
4. La bio plastica prodotta è TOTALMENTE biodegradabile (diverso da compostabile) e NON in competizione con la filiera alimentare.
5. L’azienda ha ricevuto molti riconoscimenti internazionali tra cui il Frost & Sullivan come prodotto più innovativo del 2019
6. Chiediamo che ci si impegni al massimo per valutare la validità della tecnologia e non perdere 10 anni di ricerca sui prodotti e processi
7. Non vorremmo che l’azienda fosse liquidata e scoprire tra qualche tempo che i brevetti sono stati comprati da altri per 2 lire lasciando “a secco” tutte le parti interessate.
8. Importanti scienziati hanno dichiarato pubblicamente la validità del prodotto e del processo
9. Importanti clienti, quali Rivoira e Kartell, hanno dichiarato la loro intenzione di procedere con il futuro utilizzo di prodotti biodegradabili.

Crediamo sia importante avere il contributo del presidente della regione per fare in modo che la faccenda sia completamente chiarita e che una volta tanto non siano le parti più deboli a dover subire tutte le perdite
Sono a disposizione per eventuali chiarimenti.
Cordialmente
 
...... visto che ci sono.... PER TRADER90
Se mi mandi.... o ci mandi a tutti per e-mail un conto di accredito, visto il numero raggiunto almeno calcolando sui 10 euro un po' di rimborso spese riesce a venir fuori. Cosi poi te li mandiamo....
Non credo tu vada a piedi..... e anche il telefono costa.... oltre a tempo che impieghi per seguire la faccenda a scapito del lavoro!

Vedi tu..... la mia mail (e quella degli altri) ce l'hai......
Facci sapere...[/QUOTE]

Non ho ancora aderito con il mio gruzzolo di azioni, ma sono disponiblie a contribuire alle spese per il gentilissimo trader90
 
96 milioni di euro di debiti.
Cassa zero.

Si puó anche interrompere il video dopo 1:46. Che altro c'é da aggiungere. La continuitá aziendale non é piú un'ipotesi da un pezzo, qui...

96 mio di debiti e 56 mio di crediti,
tutto scritto nella semestrale, niente di nuovo, PFN negativa per 40 mio.

pag. 17

http://www.bio-on.it/immagini/docum...019/Bio-On Bilancio semestrale-3009_final.pdf

Patrimonio netto 47 mio, praticamente l'impianto di Castel San Pietro.


Ovviamente il problema è la liquidità per poter andare avanti, conseguenza di tutto quello che è successo.

Il report di Qcm che ha impedito il rifinanziamento in un momento delicato.

Bio-On, l’unicorno «verde» nel buco e il mistero della vigilanza scomparsa - Corriere.it

"
Senz’altro Ubs aveva accettato il mandato di Bio-On, naturalmente dietro commissione, senza aver notato l’unico studio indipendente sulla società disponibile allora: lo aveva pubblicato la società londinese The Analyst nel febbraio scorso e rivelava come il presunto nuovo centro di produzione di Bio-On fosse in realtà solo un cantiere aperto (i manager dell’azienda avevano cercato di impedire agli economisti di The Analyst di visitarlo). Dunque quando Ubs accetta il mandato per raccogliere nuovi investitori, c’erano già seri elementi per dubitare della qualità dei titoli offerti agli investitori.
"

“Bio On”, ci scrive un collaboratore in un comunicato “Era e resta un progetto rivoluzionario” – Reggio Emilia Notizie

"
Bio on il 24 Luglio subisce un attacco finanziario da parte del fondo Quintessential che denuncia come Bio on sia costituita, secondo quando affermato dal responsabile del fondo, da bilanci gonfiati, destinati a fallire, dichiarando fin da subito l’interesse speculativo nel far scendere il valore del titolo Bio on in borsa. Un annuncio che arriva proprio il giorno prima di un accordo con le Banche che avrebbe dovuto dotare l’azienda di finanziamenti in grado di sostenere il tempo richiesto per lo sviluppo del business, che risultava, come già detto, più lungo del previsto.
"

Buongiorno a tutti,
Con il prof. Mandrioli perciò ci siamo lasciati con due obiettivi ovvero quello di raccogliere ancora una platea maggiore di azionisti e di far rientrare le diffide nei confronti dell'azienda stessa.

Questo è l'obiettivo.

Il primo post del thread spiega come partecipare all'iniziativa, ed è secondo me il modo più efficace per aiutare se stessi:

(omissis)
NOTE FINALI

1) Ho creato una email dedicata alla vicenda: Bioon.turnoffpollution@yahoo.com
Potete contattarmi via email per qualsiasi comunicazione
2) Chiedo gentilmente se potete, per chi non lo avesse ancora fatto, comunicare le vostre email e il numero di azioni in vostro possesso tramite messaggio privato.
(omissis)
 
Ultima modifica:
RAGAZZI news sul caso Bio-on
Guardatevi il servizio...

Speciale Aim. Aggiornamento sul caso Bio-on

Beh... come dice Bacci alla fine... una luce in fondo al tunnel si vede.

Le sue prime parole sono molto cupe.
100 milioni di crediti attuali. Zero soldi in cassa.... tutto lascerebbe pensare al peggio.
Però... la realtà superficiale nasconderebbe possibili soluzioni.
1) il credito è per la maggior parte in mano a Banca Finnat (cioè colei che è implicata fortemente in tutta questa vicenda)
E' difficile che la banca non tenti le strade del rilancio (altrimenti perderebbe tutto)

2) lo stesso discorso vale per gli altri creditori e gli azionisti. L'unica strada per recuperare i propri soldi risiede nel rilancio

3) Il prodotto c'è? Dalla parole dello stesso Amministratore giudiziario Mandrioli i brevetti ci sono e addirittura avrebbe detto (secondo Il Bacci): "Il progetto è vincente!... Affermazione questa che ha lasciato anche l'intervistatore a bocca aperta. Bacci ha anche aggiunto che per Mandrioli l'ipotesi produttiva di 1000 tonnellate anno è plausibile.

Insomma... dalla "fuffa" ventilata si passa a qualcosa di più solido...

Pochi giorni fa mi sono rivisto il film "Tucker" di Coppola... beh mi sembra dfi assistere allo stesso copione... speriamo che la fine sia diversa...m dipende anche da noi!
 
Indietro