Bio On - azionisti attuali

C'è qualcosa che non mi convince nel tuo ragionamento.
Astorri avrà sbagliato (ma deve essere dimostrato come e quanto). Ma se Bio On esiste lo si deve ad Astorri. E poi: se analizziamo quello che dice oggi Bacci ci accorgiamo di una cosa singolare. Bacci propone di riscadenzare il debito (o convertire in azioni); aumento di capitale o socio finanziario. (Ovviamente nel quadro di un modello - secondo il mandrioli - che sarebbe vincente e produzione a regime delle mille tonnellate all'anno)

Per adesso le necessità minime finanziarie sarebbero di 1 milione al mese...

Insomma! Era tutto quello che aveva prospettato Astorri. Sarebbero i 12 mesi garantiti dal prestito di Astorri e C !!

In sintesi se non interveniva la magistratura, probabilmente la società si sarebbe salvata da sola senza tutti questi casini.

Concordo pienamente con la tua analisi
 
C'è qualcosa che non mi convince nel tuo ragionamento.
Astorri avrà sbagliato (ma deve essere dimostrato come e quanto). Ma se Bio On esiste lo si deve ad Astorri. E poi: se analizziamo quello che dice oggi Bacci ci accorgiamo di una cosa singolare. Bacci propone di riscadenzare il debito (o convertire in azioni); aumento di capitale o socio finanziario. (Ovviamente nel quadro di un modello - secondo il mandrioli - che sarebbe vincente e produzione a regime delle mille tonnellate all'anno)

Per adesso le necessità minime finanziarie sarebbero di 1 milione al mese...

Insomma! Era tutto quello che aveva prospettato Astorri. Sarebbero i 12 mesi garantiti dal prestito di Astorri e C !!

In sintesi se non interveniva la magistratura, probabilmente la società si sarebbe salvata da sola senza tutti questi casini.

Questo punto è fondamentale. Anche se ormai è stato fatto, devono rifletterci sopra tutti, soprattutto quelli che hanno in mano il destino dei nostri risparmi e il lavoro delle persone con i sogni e le loro famiglie. Oltre che di una tecnologia sulla quale si è investito tutti soldi e tempo e che probabilmente avrà un grande futuro...non facciamocelo scippare come al solito da fondi al soldo di qualche interesse più grande. La magistratura deve agire per il bene comune e non per favorire interessi particolari magari esteri nascosti dietro qualche paradiso fiscale.
 
Speriamo che il magistrato al quale è affidata la vicenda Bio On, sia una persona di buon senso, come si è dimostrato essere sino ad ora l'amministratore giudiziale. Volenti o nolenti, siamo nelle loro mani. Forza Trader90, porta avanti le nostre istanze in tutte le sedi possibili.
 
Speriamo che il magistrato al quale è affidata la vicenda Bio On, sia una persona di buon senso, come si è dimostrato essere sino ad ora l'amministratore giudiziale. Volenti o nolenti, siamo nelle loro mani. Forza Trader90, porta avanti le nostre istanze in tutte le sedi possibili.

Ma anche la migliore delle ipotesi porta ad un ADC.... che significa mettere mano al portafoglio perchè in cassa ci sono 0 euro
 
se ci sta pensando la procura allora stiamo apposto
ancora non ho capito l'intervento che ha fatto irrompendo e sequestrando TUTTO per tutelare noi azionisti
ma tutelare da che cosa
come è adesso tutto bloccato, se rimane ancora così bella tutela.
Ho talvolta visto direttamente che i "tribunali" in perfetta buona fede si sono fatti un po' influenzare dai media adottando provvedimenti drastici a causa di una situazione che di fatto gli veniva proposta come altamente distorta. Poi attraverso un uomo di fiducia del tribunale (di solito amministratore giudiziario) che ha rilevato la vera realtà dei fatti, il tribunale stesso ha cambiato atteggiamento di 180 gradi verso le parti coinvolte. Spero tanto che grazie alla professionalità di Mandrioli succeda così anche questa volta.
 
BIO 22.jpg
 
magari si arrivasse a questo, si potrebbe rivedere la luce

Verissimo; se si arriverà ad un aumento di capitale, vorrà dire che la continuità aziendale è assicurata; bisognerà però vedere che fine faranno le nostre attuali quote azionarie.
 
C'è qualcosa che non mi convince nel tuo ragionamento.
Astorri avrà sbagliato (ma deve essere dimostrato come e quanto). Ma se Bio On esiste lo si deve ad Astorri. E poi: se analizziamo quello che dice oggi Bacci ci accorgiamo di una cosa singolare. Bacci propone di riscadenzare il debito (o convertire in azioni); aumento di capitale o socio finanziario. (Ovviamente nel quadro di un modello - secondo il mandrioli - che sarebbe vincente e produzione a regime delle mille tonnellate all'anno)

Per adesso le necessità minime finanziarie sarebbero di 1 milione al mese...

Insomma! Era tutto quello che aveva prospettato Astorri. Sarebbero i 12 mesi garantiti dal prestito di Astorri e C !!

In sintesi se non interveniva la magistratura, probabilmente la società si sarebbe salvata da sola senza tutti questi casini.

Già, è quello che penso anch'io: se interveniva con un mese o 2 di ritardo, il versamento volontario dei 2 soci sarebbe finito già nelle casse della società e non si sarebbe discusso di problemi di continuità per almeno un 6-8 mesi, e non in un blocco giudiziario, che poi non si capisce a questo punto di cose perchè siano ancora bloccati e a cosa serva tenerli bloccati: non ci sono fornitori da risarcire o altro, la banca Finnat non ha certo vantaggio ad esigere quel credito, nè altri etc. Mi chiedo se in qualche modo il custode giudiziario possa arrivare a sbloccare quei fondi o meno, o si limiti a seguire la procedura col paraocchi senza verificare le esigenze reali della situazione, alla luce da quanto emerso dalle verifiche dell'admin giudiziario.

Diciamo che messa così è una situazione che ha molto del ridicolo : i fondi ci sono ma sono bloccati per motivi procedurali e l'azienda rischia il fallimento, non già per astorri & c. ma per la procura, che dovrebbe tutelare i cittadini, nella veste dei lavoratori e degli investitori.
 
Verissimo; se si arriverà ad un aumento di capitale, vorrà dire che la continuità aziendale è assicurata; bisognerà però vedere che fine faranno le nostre attuali quote azionarie.

Probabilmente le tue quote azionarie ti darebbero il diritto di sottoscrizione dell'ADC....
 
Ultima modifica:
Io non ho competenze nè nel campo amministrativo nè in quello legislativo però ho un cervello per mettere insieme alcuni dati:.

Se ho capito bene la magistratura ha sequestrato la documentazione amministrativa.

Quello che non mi torna è perché la magistratura ,dopo aver dato mandato a Mandrioli, non dissequestri a tempo record il tutto mentre prosegue con le sue indagini in modo da dare mano libera a Mandrioli di cominciare a parlare di possibili azioni.

Di cosa ha bisogno il Dott. Mandrioli per assumersi questa responsabilità e ottenere il riavvio dell'impianto?

-Se per produrre serve materiale di scarto della Coprob (che anche a Lei interessa credo proseguire se vuole incassare la parte di licenze che ha venduto a BIO ON oltre a smaltire i propri scarti)
-Se come capita (io ci sono passato per periodi di tre /quattro mesi per un'azienda che non aveva prospettive figuriamoci se fossi stato in un'azienda con il prodotto di BIO ON) i dipendenti che credono nell'azienda (quelli che non ci credono sono già scappati da altre parti) continuano a lavorare senza stipendio
-Se i creditori sono bloccati da Mandrioli e quindi non possono credo fare nulla per richiedere i soldi
-Se Kartell ha bisogno del materiale e Rivoira pure
-Se noi come azionisti mi pare siamo come minimo disponibili a tenere le azioni anche a valori ridottissimi e probabilmente molti di noi a "investire" (e sottolineo investire non speculare in borsa) ulteriormente pur di vedere andare avanti seriamente il progetto con un'ottica di recupero nel lungo periodo.


Ma perché si deve leggere che dall'11 novembre l'impianto è in stand by e non va a put...ne solo grazie alla volontà dei dipendenti?

Ma è cosi difficile in Italia fare le cose di buon senso per dare a tutti i soggetti coinvolti la speranza di poter fare qualcosa?



Sono ripetitivo ma non ho ancora capito che fine hanno fatto:
i 7,4 mnl dicharati versati nell'ultimo comunicato come prestito infruttifero di A&C
i restanti 2,6 mln dichiarati come impegno nell'ultimo comunicato come sopra
i circa 5 mln di credito IVA (che magari prima si richiede prima arriva)

e i 36 mln sequestrati e le azioni sequestrate che ruolo possono giocare ?


Dico solo "lapalissianamente"

-tenere ferma l'azienda costa
-l'onorario del dott. Mandrioli corre
-gli stipendi non pagati corrono

Non capisco come si tolleri il tenere fermo un'impianto che anche solo per la produzione può generare cassa mentre si procede nella messa a punto e alla redazione di un piano industriale che possa accedere a un sacco di finanziamenti agevolati per le tecnologie green.

Da tenere presente che per far riprendere un'azienda che ha un prodotto valido come ultima spiaggia la legge prevede il concordato in continuità in cui i maggiori creditori chirografari
sono chiamati a rinunciare parte dei loro crediti pur di rientrarne di una parte e mettere a bilancio le perdite per abbattere gli utili.

Tutto questo non lo devo certo insegnare al Dott. Mandrioli ma certe notizie mi provocano un senso di impotenza intollerabile .

PS Scusate ma oggi mi sono alzato con il piede sinistro.

Io sono disponibile a farmi 800 km come TD90 anche solo per andare in gruppo nell'azienda a ringraziare i dipendenti e a comunicargli che anche buona parte di noi è disponibile ad investire ancora ,se loro ci credono e ci assicurano la massima dedizione, nel progetto per proseguire insieme a dispetto di tutto e di tutti.

Un saluto
 
D
Vedo che ci state arrivando più di qualcuno...
Io questo lo ritengo un atto utile che potrebbe giovare alla causa sotto tanti aspetti e soprattutto trascinare nella questione giudiziaria (qualora non già in atto) gli altri attori della vicenda in primis Quintessential:

Bio On - azionisti attuali

Ciao Raf,

ricordo a me stesso in primis che già dalla fine di agosto la stessa Bio On nella persona del suo legale rappresentante, dott. Marco Astorri, ha presentato ai carabinieri di Bologna un esposto nei confronti di QCM, per fatti che, personalmente, ritengo di rilievo penale.

Ora si tratta di difendere un bene comune, ricordiamoci che fino a prova contraria siamo ancora azionisti e l'azione legale, che potrebbe essere impostata collettivamente e dovrebbe basarsi non tanto sul danno all'azienda, visto che c'è già un esposto della stessa, quanto sul danno economico provocato agli azionisti, in buona parte, da affermazioni, dimostrazioni e illazioni fuorvianti, dimostratesi, completamente, fasulle e/o prive di qualsiasi riscontro oggettivo. Un intreccio tra calunnia, diffamazione, turbativa di mercato atta ad un chiaro vantaggio economico e altri fatti di rilievo penale che un buon avvocato saprebbe tirar fuori da questa vicenda.

Fermo restando che il tutto andrebbe concordato con il dott.Mandrioli, per evitare ulteriori sovrapposizioni di carattere legale che rallenterebbero ulteriormente un eventuale salvataggio dell'azienda. Dobbiamo augurarci che la giustizia faccia il suo corso in tempi ragionevoli ed in maniera equa e indifferenziata.

P.S. - Nessuno me ne voglia per carità, ma sono convinto che Astorri, pur di salvare la sua creatura, venderebbe pure le mutande. Ha avuto tempo e modo di arricchirsi oltre misure e sparire e non l'ha fatto. Mi chiedo ogni giorno il perchè ??!!!!!!!

Un cordiale saluto.
 
ASTORRI non e' scappato?
............ perche' e' un contadino...... nel senso di ingenuo....
Magari si e' affidato e ha seguito chi........... e lo ha consigliato...... male...... perche' cosi fan tutti.... :wall:

Pero' i "lustrini" se li e' comprati..... (bentley... ecc ecc...)
Quelli sapeva come fare....

Zio birikin.... na botta sui maroni.... je vo'!
 
ASTORRI non e' scappato?
............ perche' e' un contadino...... nel senso di ingenuo....
Magari si e' affidato e ha seguito chi........... e lo ha consigliato...... male...... perche' cosi fan tutti.... :wall:

Pero' i "lustrini" se li e' comprati..... (bentley... ecc ecc...)
Quelli sapeva come fare....

Zio birikin.... na botta sui maroni.... je vo'!

Ciao,
non sono certo io che sto quà a difendere Astorri, ci mancherebbe altro... ma per amore di verità ed onestà intellettuale va riferito che i giornali hanno scritto un bel pò di fantasie riguardo allo stesso. La passione per le auto d'epoca Astorri l'ha sempre avuta, tant'è che gran parte del suo parco auto l'ha acquistato ancor prima di Bio On.

Negli ultimi anni ha acquistato più di un'auto di rappresentanza certo e di indubbio valore, ma far credere all'opinione pubblica di aver fatto tutto con i soldi di B.O. è un'altre fake costruita ad arte. Quando era in auge numerosi articoli di stampa sono stati scritti su questa passione di Astorri, ma nessuno se ne è ricordato. Bastava dare uno sguardo al registro ASI.

S*******.re è la parola d'ordine!
 
ASTORRI non e' scappato?
............ perche' e' un contadino...... nel senso di ingenuo....
Magari si e' affidato e ha seguito chi........... e lo ha consigliato...... male...... perche' cosi fan tutti.... :wall:

Pero' i "lustrini" se li e' comprati..... (bentley... ecc ecc...)
Quelli sapeva come fare....

Zio birikin.... na botta sui maroni.... je vo'!

Buongiorno, io è da poco che seguo BioOn e sono alle prime armi per quel che riguarda la finanza.....
Ma Astorri mi sembra tutto, tranne che ingenuo, anzi mi è sembrato molto bravo a piazzare bene il suo prodotto!!! E sicuramente si è circondato di valide persone.. soprattutto ricercatori e lavoratori che hanno lasciato altri posti di lavoro perché vedevano che il progetto poteva essere rivoluzionario..... Forse si è lasciato prendere un po' troppo la mano ... Ma perché consapevole di ciò che produceva... E di quello che avrebbe potuto ricavarne economicamente... Il suo ego ha preso il sopravvento e la situazione gli è sfuggita di mano ... Questa è l ' idea che mi sono fatta io.
 
Io non ho competenze nè nel campo amministrativo nè in quello legislativo però ho un cervello per mettere insieme alcuni dati:.

Se ho capito bene la magistratura ha sequestrato la documentazione amministrativa.

Quello che non mi torna è perché la magistratura ,dopo aver dato mandato a Mandrioli, non dissequestri a tempo record il tutto mentre prosegue con le sue indagini in modo da dare mano libera a Mandrioli di cominciare a parlare di possibili azioni.

Di cosa ha bisogno il Dott. Mandrioli per assumersi questa responsabilità e ottenere il riavvio dell'impianto?

-Se per produrre serve materiale di scarto della Coprob (che anche a Lei interessa credo proseguire se vuole incassare la parte di licenze che ha venduto a BIO ON oltre a smaltire i propri scarti)
-Se come capita (io ci sono passato per periodi di tre /quattro mesi per un'azienda che non aveva prospettive figuriamoci se fossi stato in un'azienda con il prodotto di BIO ON) i dipendenti che credono nell'azienda (quelli che non ci credono sono già scappati da altre parti) continuano a lavorare senza stipendio
-Se i creditori sono bloccati da Mandrioli e quindi non possono credo fare nulla per richiedere i soldi
-Se Kartell ha bisogno del materiale e Rivoira pure
-Se noi come azionisti mi pare siamo come minimo disponibili a tenere le azioni anche a valori ridottissimi e probabilmente molti di noi a "investire" (e sottolineo investire non speculare in borsa) ulteriormente pur di vedere andare avanti seriamente il progetto con un'ottica di recupero nel lungo periodo.


Ma perché si deve leggere che dall'11 novembre l'impianto è in stand by e non va a put...ne solo grazie alla volontà dei dipendenti?

Ma è cosi difficile in Italia fare le cose di buon senso per dare a tutti i soggetti coinvolti la speranza di poter fare qualcosa?



Sono ripetitivo ma non ho ancora capito che fine hanno fatto:
i 7,4 mnl dicharati versati nell'ultimo comunicato come prestito infruttifero di A&C
i restanti 2,6 mln dichiarati come impegno nell'ultimo comunicato come sopra
i circa 5 mln di credito IVA (che magari prima si richiede prima arriva)

e i 36 mln sequestrati e le azioni sequestrate che ruolo possono giocare ?


Dico solo "lapalissianamente"

-tenere ferma l'azienda costa
-l'onorario del dott. Mandrioli corre
-gli stipendi non pagati corrono

Non capisco come si tolleri il tenere fermo un'impianto che anche solo per la produzione può generare cassa mentre si procede nella messa a punto e alla redazione di un piano industriale che possa accedere a un sacco di finanziamenti agevolati per le tecnologie green.

Da tenere presente che per far riprendere un'azienda che ha un prodotto valido come ultima spiaggia la legge prevede il concordato in continuità in cui i maggiori creditori chirografari
sono chiamati a rinunciare parte dei loro crediti pur di rientrarne di una parte e mettere a bilancio le perdite per abbattere gli utili.

Tutto questo non lo devo certo insegnare al Dott. Mandrioli ma certe notizie mi provocano un senso di impotenza intollerabile .

PS Scusate ma oggi mi sono alzato con il piede sinistro.

Io sono disponibile a farmi 800 km come TD90 anche solo per andare in gruppo nell'azienda a ringraziare i dipendenti e a comunicargli che anche buona parte di noi è disponibile ad investire ancora ,se loro ci credono e ci assicurano la massima dedizione, nel progetto per proseguire insieme a dispetto di tutto e di tutti.

Un saluto

Non fa una grinza!! Bravo Mober
 
D

Ciao Raf,

ricordo a me stesso in primis che già dalla fine di agosto la stessa Bio On nella persona del suo legale rappresentante, dott. Marco Astorri, ha presentato ai carabinieri di Bologna un esposto nei confronti di QCM, per fatti che, personalmente, ritengo di rilievo penale.

Ora si tratta di difendere un bene comune, ricordiamoci che fino a prova contraria siamo ancora azionisti e l'azione legale, che potrebbe essere impostata collettivamente e dovrebbe basarsi non tanto sul danno all'azienda, visto che c'è già un esposto della stessa, quanto sul danno economico provocato agli azionisti, in buona parte, da affermazioni, dimostrazioni e illazioni fuorvianti, dimostratesi, completamente, fasulle e/o prive di qualsiasi riscontro oggettivo. Un intreccio tra calunnia, diffamazione, turbativa di mercato atta ad un chiaro vantaggio economico e altri fatti di rilievo penale che un buon avvocato saprebbe tirar fuori da questa vicenda.

Fermo restando che il tutto andrebbe concordato con il dott.Mandrioli, per evitare ulteriori sovrapposizioni di carattere legale che rallenterebbero ulteriormente un eventuale salvataggio dell'azienda. Dobbiamo augurarci che la giustizia faccia il suo corso in tempi ragionevoli ed in maniera equa e indifferenziata.

P.S. - Nessuno me ne voglia per carità, ma sono convinto che Astorri, pur di salvare la sua creatura, venderebbe pure le mutande. Ha avuto tempo e modo di arricchirsi oltre misure e sparire e non l'ha fatto. Mi chiedo ogni giorno il perchè ??!!!!!!!

Un cordiale saluto.


Sono cambiate tante cose da allora...ora ci sono terzi che constatano con mano cosa c'è in Bio On...e un esposto non esclude l'altro anzi concorrono e poi l'effetto mediatico da non sottovalutare di grosso numero di azionisti che si muovono contro figure diverse dalla società...nulla che va a contrastare l'attività di recupero, anzi....
 
Indietro