BIO ON o OFF, dopo il report Quintessential??

Pensi che le accuse mosse contro Bionon nel Report di Quintessential siano:


  • Votanti
    151
Allora tutti quelli che hanno collaborato con bio on in questi anni, non sanno leggere bilanci? Parliamo di Hera per dire, mica della torneria fratelli corradini eh.. è questo che non mi spiego

e dove sta scritto che per collaborare debbano leggere il bilancio o che gli interessi minimamente?
 
Il 27.10€ e 55.30 € che leggo nell home banking , e il minimo prezzo offerto ad ora per azione e il massimo prezzo di vendita? Cioè nessuno sta offrendo meno di 27.10€ e c è qualcuno che venderebbe a non meno di 55.30€? 20190724_142622.jpg
 
e dove sta scritto che per collaborare debbano leggere il bilancio o che gli interessi minimamente?

Beh dai una ditta come hera vuoi che non si informi con chi va a collaborare?? Lo fa la mia ditta.. suvvia, non ci credo..
 
Il 27.10€ e 55.30 € che leggo nell home banking , e il minimo prezzo offerto ad ora per azione e il massimo prezzo di vendita? Cioè nessuno sta offrendo meno di 27.10€ e c è qualcuno che venderebbe a non meno di 55.30€?

Si dovrebbe essere così
 
Il 27.10€ e 55.30 € che leggo nell home banking , e il minimo prezzo offerto ad ora per azione e il massimo prezzo di vendita? Cioè nessuno sta offrendo meno di 27.10€ e c è qualcuno che venderebbe a non meno di 55.30€?Vedi l'allegato 2616992

27,10 e' solo il minimo prezzo ammesso ora visto che Borsa Italiana non ha allargato la banda di oscillazione dei prezzi a + /- 90% altrimenti vedevi pure prezzi teorici sotto i 10 euro visto che al momento tutto il denaro non soddisfa neanche tutte le vendite senza prezzo limite e quindi l'imbalance e' negativo di circa 30 mila pezzi, che se aprisse a 27,10 rimarrebbero in vendita a quel prezzo con il denaro vuoto.
 
Ma anche Banca Finnat dovrebbe fare un comunicato. E' tirata in ballo dal video.
 
Ho letto velocemente i 2 comunicati.

Se nn erro,in 1 si sostene che Bio-On nn ha nemmeno un impianto di produzione, nell'altro si asserisce che Bologna hanno 1 impianto produttivo che lavora a ciclo continuo ed impiega un centinaio di persone.


In base a quanto sopra, nn credo sia difficile capire da che parte sia la ragione, vistop che un fabbrica con 10 operai dentro che lavora a ciclo continuo, credo sia più che visibile.
 
Ragazzi per la lunga esperienza che ho, e precisando che spesso operazioni su sospensioni monstre ne faccio e pure con grandi risultati, per chi è fuori stavolta, visto che i dubbi sono molteplici, meglio starne alla larga ed aspettare l'evoluzione degli eventi,chi rischia lo fa come se andasse a puntare sul rosso o sul nero, diventa scommessa.

Poi ognuno è libero.
C'è sempre tempo per entrare ;)

un saluto a tutti.
 
27,10 e' solo il minimo prezzo ammesso ora visto che Borsa Italiana non ha allargato la banda di oscillazione dei prezzi a + /- 90% altrimenti vedevi pure prezzi teorici sotto i 10 euro visto che al momento tutto il denaro non soddisfa neanche tutte le vendite senza prezzo limite e quindi l'imbalance e' negativo di circa 30 mila pezzi, che se aprisse a 27,10 rimarrebbero in vendita a quel prezzo con il denaro vuoto.

Grazie. Un altra domanda: Dove vedi i numeri per calcolare il 30000 pezzi?
 
Ho visto ora integralmente il video. Spero per Astorri che sia tutta una speculazione altrimenti merita la galera e la maledizione a vita lui e famiglia.
"Fortunatamente" avevo solo un lotticino da 50 pezzi a 55€, ciò non toglie che ho appena disdetto le ferie estive, nel mio piccolo ho perso 6 mesi di risparmi!
La Consob dorme!!!
 
Ragazzi per la lunga esperienza che ho, e precisando che spesso operazioni su sospensioni monstre ne faccio e pure con grandi risultati, per chi è fuori stavolta, visto che i dubbi sono molteplici, meglio starne alla larga ed aspettare l'evoluzione degli eventi,chi rischia lo fa come se andasse a puntare sul rosso o sul nero, diventa scommessa.

Poi ognuno è libero.
C'è sempre tempo per entrare ;)

un saluto a tutti.

Lo penso anch'io... Per me va bene Continuare su questo tred
 
Ragazzi per la lunga esperienza che ho, e precisando che spesso operazioni su sospensioni monstre ne faccio e pure con grandi risultati, per chi è fuori stavolta, visto che i dubbi sono molteplici, meglio starne alla larga ed aspettare l'evoluzione degli eventi,chi rischia lo fa come se andasse a puntare sul rosso o sul nero, diventa scommessa.

Poi ognuno è libero.
C'è sempre tempo per entrare ;)

un saluto a tutti.



Anche e soprattutto considerando che con il -50% virtuale di oggi, capitalizzerebbe anche 500 mln di euro ca.OK!
 
IO-ON -10% (sospesa) La società pubblica una seconda nota per smentire le accuse del fondo QCM
24/07/2019 14:56 WS

Bio-on (ON.MI), operatore attivo nella nuova chimica ecosostenibile e attiva nel settore dei biopolimeri di alta qualità, è ancora sospesa dalle contrattazioni doo aver segnato un prezzo di 49,60 euro, in ribasso del 10,3%. Il teorico di riapertura in questo momento è a 27 euro.


In una seconda nota emessa a poche ore dalla precedente, la società cerca di riparare al disastro provocato dalla ricerca pubblicata dal fondo Quintessential Capital Management (QCM) che si conclude come segue: "completata la sua indagine approfondita sulla società e dopo una meticolosa raccolta e analisi di informazioni, QCM è giunta alla conclusione che Bio-on sia un castello di carte, basato su una tecnologia improbabile, con fatturato e crediti essenzialmente simulati grazie ad un network di scatole vuote". Bio-on viene definita la "Parmalat di Bologna".


L’impianto produttivo di PHA costruito da Bio-on S.p.A. in località Castel San Pietro Terme (BO), con capacità annua di 1.000 t/y, è operativo e in produzione. L’impianto produttivo di Bio-on S.p.A. è centrale per il business della Società nell’ottica di standardizzare la produzione di PHA con la propria tecnologia, provata sul piano industriale, e di accelerarne la diffusione nel mercato dei bio-polimeri. Sul sito internet della Società è disponibile dal 17 luglio 2019 un video che ripercorre le fasi di costruzione dell’impianto e mostra la produzione attuale. La produzione sinora raggiunta è stata al momento utilizzata dalla Società per la realizzazione di prodotti solari nell’ambito della joint venture Aldia S.p.A. in partnership con Unilever (comunicati del 28 gennaio 2019 e 8 aprile 2019) e di arredamento nell’ambito della partnership con Kartell S.p.A. (comunicato 8 aprile 2019), già in vendita sul mercato. A fronte della disponibilità a visitare l’impianto data dalla Società in sede di Assemblea di approvazione del bilancio del 30 aprile 2019, l’impianto produttivo è stato visitato nel corso degli ultimi mesi da molteplici soggetti di ambito pubblico, finanziario e industriale, ai quali è stata
mostrata la piena operatività del medesimo.


La Società precisa, inoltre, di avere approvato in data 30 aprile 2019 il proprio bilancio di esercizio al 31 dicembre 2018, contenente altresì dati e informazioni sulle joint venture costituite dalla Società nel corso del 2018 con partner di primario standing internazionale, pubblicato in pari data sul sito internet della Società. Il bilancio è stato certificato dalla società di revisione E&Y, che ha emesso relazione senza rilievi, parimenti pubblicata sul sito internet della Società: i documenti, unitamente alla relazione del Collegio Sindacale, sono pubblicati nella sezione Investor Relations.


La Società sta lavorando a un documento di approfondimento che verrà comunicato nella giornata.


Bio-on in una prima nota di stamattina smentisce totalmente le affermazioni che attribuirebbero al management della Società comportamenti scorretti e che la Società stia comunicando al mercato informazioni non veritiere. Quanto pubblicato da terzi è oggetto di valutazione da parte della Società e dei suoi legali ai fini della propria tutela contro potenziali manipolazioni da parte di fondi speculativi. Si sottolinea infatti che il fondo che ha diffuso il report ha dichiarato un interesse economico nel movimento del prezzo del titolo oggetto del report stesso, come riportato nel proprio disclaimer.


Websim
 
Ciao a tutti,
osservando questa vicenda, mi viene in mente una vecchia storia, quella di Raul Gardini :censored:

Le grandi intuizioni di Raul Gardini, l’uomo che inventò la «chimica verde» - Corriere.it

Non capisco invece cosa c'entri Parmalat :confused:
Anche perchè il latte lo faceva per davvero, così come i succhi e i prodotti da forno.
Inoltre, chi aveva le obbligazioni, ha avuto in cambio le azioni, il titolo è salito e alla fine ha recuperato quasi tutto.
Poi è arrivata Lactalis e se l'è comprata, togliendola dal listino.
Quindi non è che PArmalat facesse così schifo mi sembra. Anzi era appetibile e se la son mangiata. :cool:
 
Ho visto ora integralmente il video. Spero per Astorri che sia tutta una speculazione altrimenti merita la galera e la maledizione a vita lui e famiglia.
"Fortunatamente" avevo solo un lotticino da 50 pezzi a 55€, ciò non toglie che ho appena disdetto le ferie estive, nel mio piccolo ho perso 6 mesi di risparmi!
La Consob dorme!!!

Che c'entra la Consob sull'AIM?
 
Indietro