[ BIO ON ] Obiettivo... la Triplete del Contadino... XIl

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
siam sempre lì comunque, quanto sotto pare bloccarla da giorni ormai.......

60,00 13.100 4
 
Un po' di numeri del nuovo contratto presi da una rivista del settore....

Nasce U-COAT, la societa di Bio-on per il mercato dei fertilizzanti - A Come Agricoltura

Il paragrafo delle prospettive future è molto interessante, i numeri in ballo sono da capogiro...
Buona giornata confratelli

........................ L’applicazione progettata da Bio-on e veicolata da U-COAT prevede l’utilizzo dall’ 1 al 4% di PHAs per tonnellata, aprendo per i prossimi anni un mercato da 2 a 8 milioni di tonnellate/anno di produzione dedicata esclusivamente ai fertilizzanti....................

6M di tonnellate x 2% di PHAS ( stiamo bassi ) = 120.000 tonnellate di PHAS.... :eek::eek::eek::eek::eek:
 
........................ L’applicazione progettata da Bio-on e veicolata da U-COAT prevede l’utilizzo dall’ 1 al 4% di PHAs per tonnellata, aprendo per i prossimi anni un mercato da 2 a 8 milioni di tonnellate/anno di produzione dedicata esclusivamente ai fertilizzanti....................

6M di tonnellate x 2% di PHAS ( stiamo bassi ) = 120.000 tonnellate di PHAS.... :eek::eek::eek::eek::eek:

Se vuoi stare basso fai 2 milioni di tonnellate x 2% di PHAs = 40.000 tonnellate di PHAs
 
Buon pomeriggio, cari confratelli.
Sembra che la settimana sia iniziata bene (e, tra l'altro con il ftse ancora una volta in calo).
Purtroppo mi devo assentare per la chiusura, e non riesco a fare il commento diventato ormai quasi una tradizione, subito dopo l'asta.
Ma se proprio non c'è un calo nel finale, anzi per la verità da alcuni minuti sono decisamente ripartiti gli acquisti che hanno spinto il titolo sopra quota 59, direi che "si rischia" di fare ancora una volta "la miglior chiusura di sempre". Basta stare sopra i 57,80 e al momento non sembrerebbe impossibile.
Buona chiusura, quindi, e buon inzio di settimana a tutti.
 
Ogni giorno si parla di plastica. 20180702_155244.jpg
 
chiusura 58,90 con buona asta.
 
ottimo risultato...... considerando poi che l'indice è negativo... ottimissimo risultato......
secondo me significa che l'interesse del mercato è alto....anzi notevole..... per fare salire il titolo di molto (va comunque già bene cosi dato che stà già sempre salendo) c'e' bisogno di notizie di nuovi clienti e utilizzatori di brevetti ... non so quando arriveranno.... in quanto secondo me il contadino non guarda tanto alla crescita della borsa ma alla crescita della sua azienda.... e l'ultimo dei suoi interessi credo sia quello di dare notizie alla borsa........ certo mi auspico che la semestrale prossima sia positiva e i risultati aziendali in crescita rispetto ai piani industriali fatti qualche tempo fa..... voi che ne dite?
 
Che spettacolo ..inizia a diventare una storia da raccontare ai nipotini...che magari ne trarranno anche i benefici.. il record che feci su la Doria mi sa che qua lo battiamo.
Tutto troppo bello e troppo ancora da venire per vendere.
Agg.to da fineco.. lo 0,4 per cento dei clienti ha bio on in portafoglio.. ancora pochissimi , a maggior ragione se rapportati alla capitalizzazione.
Sarebbe molto molto importante oltre al timing delle news per fare ulteriori salti anche se non ho per nulla fretta, anche che i fondi inizino a possedere quote molto significative in modo da creare supporti importanti .. del resto con gia il 70 per cento in mano alla proprietà , altro in mano al fol... sul mercato c e veramente poco.. spero di non sbagliarmi ma non ci vedo assolutamente speculazione. I giorni da piu 20 o 30 per cento non ci sono stati... se arriveranno , pondereremo sulla news che li avrà originati.
Buona serata confratelli
 
ottimo risultato...... considerando poi che l'indice è negativo... ottimissimo risultato......
secondo me significa che l'interesse del mercato è alto....anzi notevole..... per fare salire il titolo di molto (va comunque già bene cosi dato che stà già sempre salendo) c'e' bisogno di notizie di nuovi clienti e utilizzatori di brevetti ... non so quando arriveranno.... in quanto secondo me il contadino non guarda tanto alla crescita della borsa ma alla crescita della sua azienda.... e l'ultimo dei suoi interessi credo sia quello di dare notizie alla borsa........ certo mi auspico che la semestrale prossima sia positiva e i risultati aziendali in crescita rispetto ai piani industriali fatti qualche tempo fa..... voi che ne dite?

Ottimo Sergio. Quoto al 100 %OK!
 
nessuno ha un pizzico di timore della trimestrale?
 
nessuno ha un pizzico di timore della trimestrale?

Se pensi che il fatturato 2017 è dovuto a soli 2 contratti .... se non sbaglio ne hanno parecchi in portafoglio. ...e poi Astorri nell intervista ha detto che sono in linea con il PI e lui è di parola come ha sempre dimostrato.
 
Continua così... :D

In ritardo ma ci sono...Buona serata a tutti i Confratelli. OK!

Si', anch'io non ero presente per la chiusura, oggi.
Comunque tutto confermato, anche oggi abbiamo fatto la "miglior chiusura di sempre" a 58,90.
Vediamo se prossimamente riusciamo a scardinare quota 60.
Una buona serata a tutti
 
ottimo risultato...... considerando poi che l'indice è negativo... ottimissimo risultato......
secondo me significa che l'interesse del mercato è alto....anzi notevole..... per fare salire il titolo di molto (va comunque già bene cosi dato che stà già sempre salendo) c'e' bisogno di notizie di nuovi clienti e utilizzatori di brevetti ... non so quando arriveranno.... in quanto secondo me il contadino non guarda tanto alla crescita della borsa ma alla crescita della sua azienda.... e l'ultimo dei suoi interessi credo sia quello di dare notizie alla borsa........ certo mi auspico che la semestrale prossima sia positiva e i risultati aziendali in crescita rispetto ai piani industriali fatti qualche tempo fa..... voi che ne dite?

Il contadino secondo me è molto fiero della crescita del prezzo del titolo ed è anche molto attento alle comunicazioni al mercato, post assemblea disse di aver ricevuto i complimenti per le informative rilasciate, sempre puntuali ed esaurienti.
Tra le righe fece capire che la semestrale sarebbe stata molto buona e che il piano industriale sarebbe stato aggiornato...
 
Ottimi risultati si, ma per chi è già dentro, chi vorrebbe entrare è difficile che ci metta del denaro in questo momento è ipercomprata
 
Indietro