[ BIO ON ] Obiettivo... la Triplete del Contadino... XIX

Amici dopo una giornata cosi... che in 34 anni di borsa non ricordo, che però ho seguto a pezzi, do un mio pensiero come investitore, non ho ne venduto ne comprato niente, e vorrei dire senza prove non è una condanna e vedremo in seguito. Mi dispiace che venga gettato tutto questo fango su Bio on e il Contadino che secondo me è persona corretta, forse un po ingenuo in un mare pieno di SQUALI. Seguiamo la vicenda, io personalmente ho piena fiducia nella società e spero quanto prima spazzi via i dubbi e la speculazione.
Buona serata a tutti. OK!

Ciao AzioNet,verrebbe quasi da pensare che questa azienda risultasse "scomoda" per certi soggetti potenti che hanno cercato di ridimensionarla alla grande.
 
Da azienda modello a voci di possibile fallimento in sole 24 ore :eek: Solo in Italia succedono queste cose.

Buonasera walter'74.
Aggiungo al tuo scritto,con singolare tempismo.
Il 22/07 Engadine ha ridotto la sua esposizione dello 0,07%,portando la posizione da 1,82% a 1,75%.
Bene quel giorno il titolo ha guadagnato più del 2,50%.
Come già scritto in precedenza,dove sarà il titolo se anche gli altri azzerassero la posizione shorts su bio-on.
Ora voglio vedere quanto impiegano a ricoprire lo shorts,grazie a questo Salvatore e al suo intervento,ripeto con singolare tempismo.
Osserveremo gli sviluppi.
Sia fatta giustizia e chi deve pagare,paghi.
Intanto domani la banda dei quattro scapperà senza pagare pegno.....complimenti.
In Italia funziona così,spero che bio-on si difenda e che giustizia sia fatta.
Ottimo tempismo,macchina del fango,complimenti.
Seguiamo sviluppi,credo non tarderanno.
Chiuderemo la stalla dopo che i quattro se la saranno squagliata.
 
Sulla prima domanda la penso come te..perché alla fine è un azienda piccola, non un colosso,quindi un secondo fine ce lo vedo.. sulla seconda, boh, non penso che chi sta sull aim sia sempre un ladro.

sì, più o meno, così ...
 
Ricordate quando gli azionisti di maggioranza hanno annullato i loro warrant anziché venderli?
 
Che vantaggio hanno ottenuto con i bilanci truccati? Gli unici soldi intascati sono quelli dell'ipo!
 
Buonasera walter'74.
Aggiungo al tuo scritto,con singolare tempismo.
Il 22/07 Engadine ha ridotto la sua esposizione dello 0,07%,portando la posizione da 1,82% a 1,75%.
Bene quel giorno il titolo ha guadagnato più del 2,50%.
Come già scritto in precedenza,dove sarà il titolo se anche gli altri azzerassero la posizione shorts su bio-on.
Ora voglio vedere quanto impiegano a ricoprire lo shorts,grazie a questo Salvatore e al suo intervento,ripeto con singolare tempismo.
Osserveremo gli sviluppi.
Sia fatta giustizia e chi deve pagare,paghi.
Intanto domani la banda dei quattro scapperà senza pagare pegno.....complimenti.
In Italia funziona così,spero che bio-on si difenda e che giustizia sia fatta.
Ottimo tempismo,macchina del fango,complimenti.
Seguiamo sviluppi,credo non tarderanno.
Chiuderemo la stalla dopo che i quattro se la saranno squagliata.

no, su QSTO 😳🙄 non si può esser d'accordo : il "danno" reale, PER ORA, è NULLO... il titolo avendo chiuso a prezzo QUASI invariato... e quindi , SEMPRE PER ORA, nessuno/a ha perso € ...
 
no, su QSTO 😳🙄 non si può esser d'accordo : il "danno" reale, PER ORA, è NULLO... il titolo avendo chiuso a prezzo QUASI invariato... e quindi , SEMPRE PER ORA, nessuno/a ha perso € ...

Il problema e' che se domattina Astorri o chi per lui non mettera' una diga con del gran denaro il -50% si materializzera'.Il report mattutino e' stato un colpo sotto la cintura.
 
Ultima modifica:
Roberto Merida, [24.07.19 18:45]
[Inoltrato da Roberto Merida]
Bio On: Astorri, azienda e' ancora molto sottovalutata (Class Cnbc)
MILANO (MF-DJ)--"Per la tipologia di contratti che abbiamo siglato e per la qualita' di cio' che produciamo, ritengo che Bio On sia un'azienda ancora assolutamente sottovalutata". E' quanto ha dichiarato il Presidente e a.d. del gruppo, Marco Astorri, nel corso di un'intervista concessa da Class Cnbc (tv del gruppo Class E. che assieme a DowJones & Co. controlla questa agenzia). ofb

Roberto Merida, [24.07.19 18:45]
[Inoltrato da Roberto Merida]
Bio On: Astorri, Qcm non ha mai visitato stabilimento (Class Cnbc)
MILANO (MF-DJ)--Quintessessential Capital Management (Qcm), "non ha mai chiesto alcun appuntamento per visitare il nostro sito produttivo" alle porte di Bologna. E' quanto ha dichiarato il Presidente e a.d. del gruppo, Marco Astorri, nel corso di un'intervista concessa da Class Cnbc (tv del gruppo Class E. che assieme a DowJones & Co. controlla questa agenzia). Questa mattina, l'azienda e' finita sotto attacco del fondo attivista che ha diffuso una nota per muovere una serie di contestazioni all'azienda, imputando al management comportamenti scorretti e comunicazioni non veritiere al mercato.

Roberto Merida, [24.07.19 18:45]
[Inoltrato da Roberto Merida]
Bio On: Astorri, pronti ad azione legale in Italia e all'estero (Class Cnbc)
MILANO (MF-DJ)--Bio On e' pronta a "promuovere azioni legali in Italia e all'estero" nei confronti del fondo speculativo americano Quintessential Capital Management "e fara' di tutto per tutelare in ogni sede i suoi investitori e i dipendenti del gruppo". E' quanto ha assicurato il Presidente e a.d. del gruppo, Marco Astorri, nel corso di un'intervista concessa da Class Cnbc (tv del gruppo Class E. che assieme a DowJones & Co. controlla questa agenzia). ofb
 
Analisi video QCM

Sono uno dei sognatori di BioOn come Unicorno italiano.
Condivido qualche osservazione sui messaggi del video

Bilanci: lo schema a JV può nascondere una truffa, ma è anche un modello utilizzato nei settori ad alto investimento e con modello IP. I rilievi fatti dallesperto revisore contabile immagino siano veritieri (assumendo che l’esperto sia serio) e quindi sono errori, da capire se in malafede o in buona fede.
La generazione di cassa può essere oggetto discutibile, d’altronde bio on ha manifestato un’accelerazione di sviluppo e costi da un anno a questa parte.

Commercializzazione: il confronto sui costi della tecnologia Bio-On sono sul caso dei sacchetti di plastica... questo mi sembra un punto confuso del report che quanto meno paragona mele con fichi. I prodotti target bio-on si vendono per il loro status bio e green, quindi a valore rispetto alla plastica Commodity

Mi avrebbe convinto di più se nel racconto del video avessero tenuto un linguaggio meno markettaro, senza puntare a estremizzare sempre alcune aree grigie e utilizzando affermazione di tecnici che non sono corredate da elementi oggettivi o dai relativi nomi delle fonti

Preoccupante il tema di Banca Finnat che è il punto più evidente di poca chiarezza di Bio-on, così come il fatidico business plan non ancora presentato.

L’attacco è ben piazzato e sui mercati la fiducia non si recuperare facilmente. Ci sono alte probabilità che bio on possa non sopravvivere a questo evento.

Come sognatore, spero che sia una truffa. Se non fosse una truffa, e il fondo avesse agito in buona fede su info poco chiare/errori in buona fede, sarebbe molto triste aver stroncato sul nascere un potenziale campione

Aspettiamo più info dai due attori
 
Sono uno dei sognatori di BioOn come Unicorno italiano.
Condivido qualche osservazione sui messaggi del video

Bilanci: lo schema a JV può nascondere una truffa, ma è anche un modello utilizzato nei settori ad alto investimento e con modello IP. I rilievi fatti dallesperto revisore contabile immagino siano veritieri (assumendo che l’esperto sia serio) e quindi sono errori, da capire se in malafede o in buona fede.
La generazione di cassa può essere oggetto discutibile, d’altronde bio on ha manifestato un’accelerazione di sviluppo e costi da un anno a questa parte.

Commercializzazione: il confronto sui costi della tecnologia Bio-On sono sul caso dei sacchetti di plastica... questo mi sembra un punto confuso del report che quanto meno paragona mele con fichi. I prodotti target bio-on si vendono per il loro status bio e green, quindi a valore rispetto alla plastica Commodity

Mi avrebbe convinto di più se nel racconto del video avessero tenuto un linguaggio meno markettaro, senza puntare a estremizzare sempre alcune aree grigie e utilizzando affermazione di tecnici che non sono corredate da elementi oggettivi o dai relativi nomi delle fonti

Preoccupante il tema di Banca Finnat che è il punto più evidente di poca chiarezza di Bio-on, così come il fatidico business plan non ancora presentato.

L’attacco è ben piazzato e sui mercati la fiducia non si recuperare facilmente. Ci sono alte probabilità che bio on possa non sopravvivere a questo evento.

Come sognatore, spero che sia una truffa. Se non fosse una truffa, e il fondo avesse agito in buona fede su info poco chiare/errori in buona fede, sarebbe molto triste aver stroncato sul nascere un potenziale campione

Aspettiamo più info dai due attori

eh sì 🙄😏... vediamo evoluzione
 
A questo punto credo che a breve si conoscera' il nome della multinazionale estera che ha fatto un contratto nel dicembre 2016 da 55 milioni di euro
 
Anche il prof Galli è impazzito? Non dai non posso crederci, le altre multinazionali tutte incapaci? Tutti i premi ricevuti?

Sembra un incubo... io le mie poche azioni le tengo fino alla fine!
 
Sono uno dei sognatori di BioOn come Unicorno italiano.
Condivido qualche osservazione sui messaggi del video

Bilanci: lo schema a JV può nascondere una truffa, ma è anche un modello utilizzato nei settori ad alto investimento e con modello IP. I rilievi fatti dallesperto revisore contabile immagino siano veritieri (assumendo che l’esperto sia serio) e quindi sono errori, da capire se in malafede o in buona fede.
La generazione di cassa può essere oggetto discutibile, d’altronde bio on ha manifestato un’accelerazione di sviluppo e costi da un anno a questa parte.

Commercializzazione: il confronto sui costi della tecnologia Bio-On sono sul caso dei sacchetti di plastica... questo mi sembra un punto confuso del report che quanto meno paragona mele con fichi. I prodotti target bio-on si vendono per il loro status bio e green, quindi a valore rispetto alla plastica Commodity

Mi avrebbe convinto di più se nel racconto del video avessero tenuto un linguaggio meno markettaro, senza puntare a estremizzare sempre alcune aree grigie e utilizzando affermazione di tecnici che non sono corredate da elementi oggettivi o dai relativi nomi delle fonti

Preoccupante il tema di Banca Finnat che è il punto più evidente di poca chiarezza di Bio-on, così come il fatidico business plan non ancora presentato.

L’attacco è ben piazzato e sui mercati la fiducia non si recuperare facilmente. Ci sono alte probabilità che bio on possa non sopravvivere a questo evento.

Come sognatore, spero che sia una truffa. Se non fosse una truffa, e il fondo avesse agito in buona fede su info poco chiare/errori in buona fede, sarebbe molto triste aver stroncato sul nascere un potenziale campione

Aspettiamo più info dai due attori

Neo iscritto al fol, 8 messaggi in pochi mesi e già sei in grado di analizzare uno degli eventi più anomali capitato nella borsa italiana... O sei un fenomeno o sei un seguace di Grego, a mio parere uno squallido soggetto che dopo aver azzeccato 6 o 7 aziende bufale in 7 anni, stavolta ha sbagliato la società target.
 
situazione non facile da gestire e come vada e' una brutta storia.
premetto che sono azionista bio-on consapevole dell'investimento fatto da piu di un anno . il mio sentiment e' sempre stato positivo per le prospettive rappresentate dall'azienda e per i vari accordi nel tempi stipulati. ora questo report mette ombre sulla consistenza dell'azienda e mina la propensione di crescita. siamo proprio finiti in un cul-de-sac , dove bene vada ci vorra' del tempo per smentire il report e riportate l'azione in quota , male vada saranno ferite e perdite salatissime da rimarginare. attendo sviluppi e spero in grande bluff.
 
Io sono tranquillo, la risposta mi pare adeguata, che il mercato ce la mandi buona.
Anche su cnbc Astorri si è disimpegnato egregiamente.
 
deve passar la nottata come diceva qualcuno...si vive in un mondo dove oramai fidarsi e' quasi impossibile.....in ogni caso e' sempre consigliabile non esporsi mai tanto su un singolo titolo......
 
E' tutto vero.
Ma questi erano short e non succedeva niente....quindi non c'era altro modo che il video in italiano.
Non vendo, non ci credo, le tengo, ne compro altre....sì sì.. :)

Se è solo il video....un prezzo residua (mtv da 7 è scesa a 1...qua a 10?)
Ci sono stati volumi anomali però su Finnat....non vorrei che si stiano muovendo anche con altro (in modo efficace )...in questo caso rischiano anche gli altri "eventuali" schema Ponzi .

Interessante questa commistione di altri imprenditori per poter accreditarsi..i bolognesi (se c'è da guadagnare vero..) ma si è prestata anche Unilever.

Qua forse era troppo sporca per essere soci nel capitale....ma in qualche small "tecnologica", E l'hanno fatto e Forse sono shortate.
QC dato che è conosciuta, non compare ed il resto lo lascia fare ad altri in consulenza.
Colpa di chi non ha tolto il prestito titoli....comunque.

L'unico consiglio valido ora è questo
domani vende solo chi inserisce per primo 27,10 a partire dalle 8 precise, sempre che non allargano la banda sopra al 51%
 
Ultima modifica:
quelli con la paglia al ****, poi , quando non sanno cosa rispondere, procedono come segue.............

Quintessential Capital Management
@QCMFunds
You’re blocked
You can’t follow or see @QCMFunds’s Tweets. Learn more

ciao m e r d e
 
Indietro