[ BIO ON ] Obiettivo... la Triplete del Contadino... XIX

Condivido in toto.
Il problema adesso sono i numeri del 2019: quello che non mi torna è che, non ricordando news di nuove licenze concesse ed essendo la produzione cominciata a pieno regime da aprile (ammissione dello stesso Astori), che ricavi potremo aspettarci nel primo semestre ?

Visto che siamo già tutti belli arzilli al mattino presto in attesa che inizi la commedia vi propongo questa ipotesi:

Dall'intervista di Astorri su Class:

Entrati in produzione inizio 2019

Da aprile è in piena produzione

Piena produzione 2,5 t/gg (che se fosse per 365 sarebbero 912,5 t/anno quindi considererò meno delle 1000 t/anno)

Quindi:

ipotesi prezzo di vendita di 40 €/kg(stima prudenziale sul minimo del range dichiarato dal sig Stefano Facco, Responsabile New Business Development di Novamont nell'articolo su Celus-BI, del 27 settembre 2018)

Primo semestre 2019

primi tre mesi di avviamento ipotesi di produzione media del 50% di 2,5 t/gg X90gg=112,5t

aprile maggio e giugno 2,5 t/gg X 90 gg =225 t

Probabile produzione al 30 giugno 2019 : 337,5 tX1000 kg=337.500 kgX40€/kg = 13.500.000 € di ricavi

Secondo semestre 2019

secondo semestre 2,5t/ggX180ggX1000=450.000 kg X40€/kg= 18.000.000€ di ricavi


Ricapitolando:

al 30 giugno 2019 13,5 MLN di ricavi da sola produzione

al 31 dicembre 2019 13,5+18 =31,5 MLN di ricavi da sola produzione


poi bisogna vedere quante licenze venderanno valore =?????

Royalties probabilmente non entreranno fin0 a che iniziano le produzioni date in licenza e credo si parli del 2021
 
E' sicuramente un momento difficile per la società e per gli investitori soprattutto i piccoli.

Le accuse cominciano a vacillare ma la società deve fare un grande sforzo di massima trasparenza, anche perchè al di là del buon recupero dell'azione di oggi venerdi 26 luglio, il mercato sarà molto più esigente.

Per cui vi prego di attivarvi e di fornire le notizie sotto elencate:

1) annunciare il nuovo piano industriale da tempo promesso;
2) fornire indicazioni precise a riguardo degli impianti licenziati in varie parti del mondo;
3) annunciare il nome della multinazionale;
4) anticipare la relazione semestrale;
5) chiarire i dubbi a riguardo della correttezza del bilancio.

Dott. Astorri, non è un piccolo investitore che chiede queste notizie, è il mercato!

Cordiali saluti.

A questa mail per ora non ho ricevuto risposta!

Quando l'hai inviata?
 
Purtroppo, questo atteggiamento lassista da parte dei due Soci Fondatori, è grave perché, proprio nel tentativo di arginare un affondo speculativo mai visto in passato nella storia della seppur precaria Borsa italiana, entrambi avrebbero dovuto, semplicemente per una questione deontologica e moralmente corretta, sconfessare immediatamente, mediante numeri inconfutabili, oggettivamente reali, tutto l'impianto accusatorio del Fondo americano e impedire il crollo verticale del titolo in appena 2 sedute di contrattazioni borsistiche.

Non c'è nulla da confessare o sconfessare come sostieni...la questione è molto chiara e chi ha giuste capacità mentali arriva subito a capire che la questione è tutta una messa in scena.
 
assurdo come su questi forum ci sia ancora gente che non riesce a capire che, a quanto pare, gli amministratori di bio on siano così poco trasparenti e che alcuni loro comportamenti siano chiaramente ingannevoli (vedasi virdhi)
 
FONTE MF: sembra che un fondo short nei giorni scorsi abbia ridotto la posizione da 1.5% a 0.6%... (lo avrei fatto anche io...)

0.5% = 90000 azioni
 
Non c'è nulla da confessare o sconfessare come sostieni...la questione è molto chiara e chi ha giuste capacità mentali arriva subito a capire che la questione è tutta una messa in scena.

Scusa, il tuo amico che lavora nella Walter Tosto cosa dice su Bio-on ?
 
Ahahaha ma ancora hai il coraggio di presentarti sul fol? E cambia disco...sempre e sempre le stesse frasi...che 2 bal... Non avevi detto che ti saresti ripresentato con l'azione a 5 euro? Ahahahahaha. Dai su...te l'ho detto...attento agli spifferi povero petino mio

sbagli persona , mai dato target, tu invece sei quello che mi aveva INSULTATO e che ancora adesso va avanti pur senza segnalazioni ne ban. facile fare il leoncino da tastiera, facile insultare senza entrare nel merito di quello che dico ma solo facendo attacchi personali dimostrando tutta la loro ignoranza e pochezza...
 
Greco sosteneva che Bio-on è formata da scatole vuote....ha ragione le ha svuotate lui togliendo e derubando noi investitori che di soldi ne abbiamo messi tanti in quelle scatole
 
Ma basta blaterare, fate un sacco di supposizioni per niente , divise come segue :
- c'è chi parla e non sa neanche la differenza tra una azione e un melone
- c'è chi parla e non ha neanche una azione solo per creare il panico
- c'è chi parla per vantarsi che lui è uscito in tempo (ma chi se ne frega)
-c'è chi parla per il bene della comunità
- c'è chi vuole che la società e i soci facciano come vuole lui
- c'è chi si avventura in analisi improbabili
- c'è chi fa continuamente domande (sul sito della società c'è tutto quello che serve)
- c'è chi no ha più azioni , quindi è tutta una truffa
- c'è chi fa delle previsioni apocalittiche chi invece dice che non è successo niente

La verità è che nessuno sa niente , fate solamente della confusione, la società farà i suoi passi poi si vedrà , se ha truffato noi perderemo tutto , se dice la verità piano piano tutto si rimetterà a posto.
Ma tutti quelli che scrivevano che era un investimento a lungo termine di cosa si lamentano , se è tutta una bufala c'è l'opportunità di entrare a prezzi migliori.
E a tutti quelli che fanno gli avvoltoi che creano panico, siete patetici perché parlate di cose che non conoscete.
Buone vacanze a tutti
 
Scusate se lo ripeto, ma il 25 luglio sono state svendute solamente 700 mila azioni su 7 milioni di flottante quindi al massimo il 10% degli investitori del mercato ha perso fiducia in quel giorno. Il 90% no. Con tutta probabilità quel 90% è costituito da Fondi che ben hanno guardato i bilanci e sanno che nulla è irregolare. Inoltre Kartell ha investito 10 milioni di euro comprando azioni di bio-on Mi sembra una sufficiente certezza. No?
 
Buongiorno a tutti.
Vorrei semplicemente alzarmi da questo episodio e osservare attorno bio-on.
Vedo la gima tt crollare,inizio anno, e la mia insieme.
Vedo lo shorts aumentare considerevolmente su maire tecnimont, ma guarda vedo che a shortare c'è una certa engadine come mai.
Non vorrei che la vendita di Kartell avesse dei problemi.
Come pure, non vorrei che anche Hera ne avesse.
Unilever non credo perché e enorme.
Ma mi sembra che la cosa sia molto più estesa e non si fermi solo alle concorrenti italiane di bio-on.
 
Ma basta blaterare, fate un sacco di supposizioni per niente , divise come segue :
- c'è chi parla e non sa neanche la differenza tra una azione e un melone
- c'è chi parla e non ha neanche una azione solo per creare il panico
- c'è chi parla per vantarsi che lui è uscito in tempo (ma chi se ne frega)
-c'è chi parla per il bene della comunità
- c'è chi vuole che la società e i soci facciano come vuole lui
- c'è chi si avventura in analisi improbabili
- c'è chi fa continuamente domande (sul sito della società c'è tutto quello che serve)
- c'è chi no ha più azioni , quindi è tutta una truffa
- c'è chi fa delle previsioni apocalittiche chi invece dice che non è successo niente


Osti mi ricordi questa canzone di Rino Gaetano ;)

Chi sogna i milioni, chi gioca d'azzardo
Chi gioca coi fili chi ha fatto l'indiano
Chi fa il contadino, chi spazza i cortili
Chi ruba, chi lotta, chi ha fatto la spia
Na na na na na na na na na na
Ma il cielo è sempre più blu
Il cielo è sempre più blu
 
Notizia di oggi

Meeting of Maire Tecnimont Group (Italy) and TAIF officials — RealnoeVremya.com

Albert Shigabutdinov called the so-called green technologies an important development area of TAIF Group. Tecnimont Group was offered to consider a possibility of participating in detailed engineering, construction and equipment of 2BIO — a joint venture of TAIF Group and Bio-on S.p.A. from Italy that manufactures bioplastics. The agreement on its creation was signed last October, and the legal entity was registered in December already. The Group of Companies is also interested in other crop processing technologies (grains, maize, potato, sugar beet) and their processing waste in products substituting polymers.
 
Non rispondo, non mi piaci come personsa!

Non capisco perchè mi offendi anzichè rispondere ad una domanda lecita visto che qualche mese fa hai detto che un tuo amico lavorava alla Walter Tosto.
O forse hai qualcosa da nascondere ?

Ti devi solo vergognare.
 
Indietro