[ BIO ON ] Obiettivo... la Triplete del Contadino... XlV

Vai con la discesa pomeridiana.
Ormai è un classico
 
Questo è niente
Aspettate che ci declassino, vedrete che goduria
Siamo sull'orlo del baratro e questi vogliono farci fare un passo in avanti
 
Questo è niente
Aspettate che ci declassino, vedrete che goduria
Siamo sull'orlo del baratro e questi vogliono farci fare un passo in avanti

in effetti, pur essendo la cosa ormai nell'aria, quando sarà nero su bianco, ovvero fine mese, saran gran razzi per l'indice e temo inciderà anche su buoni titoli tipo bio on, resta da vedere quanto. (qualche news potrebbe indubbiamente aiutare ma eventuali strappi up sarebbero sicuramente "strozzati")
 
aggiungerei che già la situazione è quella che è, l'aggiungere figure barbine , tirare in ballo "manine" lol , fa cadere veramente anche nel ridicolo agli occhi di chi ci guarda.
forse le manine dovrebbero tornare a far ciò che gli si addice, ovvero vendere panini (con tutto il rispetto per chi vende panini, sia ben chiaro eh)

ricordo solo che un indice già "scassatino", al 2 marzo sfiorava i 22mila, ed oggi "batte" quota 19,300 :no:
 
Niente da fare vediamo close ma non mi sembra proprio aria.. Leggendo at da un primo support a 49.3..
 
qualcuno deve fare un passo indietro...o Italia o Europa....ci sarà una forte discesa dell'indice fino a questo passo indietro...poi come logico che sia ci sarà una buona ripresa.....se il passo indietro significherebbe dover abbassare il rapporto defici/pil e se non si trovano i soldi si potrebbe dover rinunciare alla riforma pensioni quota 100 e/o reddito di cittadinanza si potrebbe prospettare le dimissioni del governo...e quindi i tempi si allungherebbero...prima di .... trovare un governo tecnico o nuove elezioni......potremmo restare in balia dei ribassi anche per qualche mese.....forse sarò pessimista.......mah.....
per quanto riguarda bio on penso che in questi casi potrebbe avere qualche ripercussioni ma non esagerate.....penso che le news la terranno comunque a galla...con "perdite limitate" e/o quotazione stabile dai 45 ai 50 euro..........(previsioni personalissime....e forse un po' azzardate)....
 
qualcuno deve fare un passo indietro...o Italia o Europa....ci sarà una forte discesa dell'indice fino a questo passo indietro...poi come logico che sia ci sarà una buona ripresa.....se il passo indietro significherebbe dover abbassare il rapporto defici/pil e se non si trovano i soldi si potrebbe dover rinunciare alla riforma pensioni quota 100 e/o reddito di cittadinanza si potrebbe prospettare le dimissioni del governo...e quindi i tempi si allungherebbero...prima di .... trovare un governo tecnico o nuove elezioni......potremmo restare in balia dei ribassi anche per qualche mese.....forse sarò pessimista.......mah.....
per quanto riguarda bio on penso che in questi casi potrebbe avere qualche ripercussioni ma non esagerate.....penso che le news la terranno comunque a galla...con "perdite limitate" e/o quotazione stabile dai 45 ai 50 euro..........(previsioni personalissime....e forse un po' azzardate)....

Temo, purtroppo, che a fare il passo indietro debba essere il nostro governo con la rivisitazione del DEF tenendo conto che non possono creare il precedente europeo...in ogni caso non la vedo bene la situazione in generale, per quanto i fondamentali dell'azienda sono assai validi e se anche dovesse avere un temporaneo scostamento presto riprenderà il suo valore
 
comincio seriamente a preoccuparmi
 
Temo, purtroppo, che a fare il passo indietro debba essere il nostro governo con la rivisitazione del DEF tenendo conto che non possono creare il precedente europeo...in ogni caso non la vedo bene la situazione in generale, per quanto i fondamentali dell'azienda sono assai validi e se anche dovesse avere un temporaneo scostamento presto riprenderà il suo valore

ciao
nessun dubbio sulla crescita di bio on nei prossimi anni....qualche dubbio sulla situazione politica instabile che trascinerà l'indice in basso, credo pero' che bio on con le news che arriveranno resterà stabile frai i 45 5o euro(parere personalissimo...)in caso di crisi politica e perdita di credibilità del paese italia....mentre in caso contrario se ci sarà una ripresa di credibilità penso normale una buona salita dell'indice ed invece una fortissima salita di bio on....anche se al momento sembra difficile un passo indietro europeo...mentre il governo si salverebbe il sedere per le mancate riforme promesse agli elettori dando la colpa ai burocrati europei....forse per questo motivo il governo italiano non ha fatto ancora il passo indietro...
 
Mario Draghi si libera fra qualche mese.
Potrebbe essere troppo tardi.
Sarà meglio che torni a casa il + presto possibile, solo lui può salvarci.
Questi nel frattempo vanno limitati il + possibile per evitare che facciano altri danni.
Fargli cambiare la manovra prima che ci declassino, assolutamente
 
NN può esserci nessuna ripresa di credibilità cn questi .bisogna che falliscano il prima possibile io avevo previsto primavera 19 ma speriamo prima . Che mandino il mib a 14000 e si caccino una volta per tutte . Via il dente via il dolore .
 
ANSA.it

Ambiente&Energia

Rifiuti & Riciclo

Microplastiche trovate nel 92% dei sali da cucina

Ricerca, inquinamento pesante in Asia, minore in Europa
 
domani gran scoppole in vista sul listino, basta guardare fca e ferrari ora in usa (usa belli rossi in generalee, ma loro son saliti fino a settimana scorsa eh)

rispondo a Zero tituli qui, visto che toglie punti e manda messaggi ma poi se rispondi ha la casella piena lol

si, il vento del cambiamento c'è probabilmente in tanti altri paesi d'europa, ma magari lì il "nuovo" ha l'accortezza di essere presentabile, con sale in zucca e magari ha alle spalle un minimo di preparazione, esperienza lavorativa e politica, non solo chiacchiere e tanta ingnoranza...............
li ha votati il popolo ? eh si, questo è il problema, il popolo bue.......... classe politica esatto specchio di quel che rimane di questo povero paese KO!
 
domani gran scoppole in vista sul listino, basta guardare fca e ferrari ora in usa (usa belli rossi in generalee, ma loro son saliti fino a settimana scorsa eh)

rispondo a Zero tituli qui, visto che toglie punti e manda messaggi ma poi se rispondi ha la casella piena lol

si, il vento del cambiamento c'è probabilmente in tanti altri paesi d'europa, ma magari lì il "nuovo" ha l'accortezza di essere presentabile, con sale in zucca e magari ha alle spalle un minimo di preparazione, esperienza lavorativa e politica, non solo chiacchiere e tanta ingnoranza...............
li ha votati il popolo ? eh si, questo è il problema, il popolo bue.......... classe politica esatto specchio di quel che rimane di questo povero paese KO!

Caro Fronte, intervengo poco ultimamente, ma non è detto.
Intanto non mi piace parlare di politica, rispondo solo alla parte in cui parli di scoppole. Come sta andando l'America ultimamente ? E cosa facciamo noi quando l'America va male ? Come si dice, un raffreddore a Wall Street diventa una polmonite in Europa.
E' semplicemente finito il periodo del tutto e sempre su, in cui era più difficile perdere che guadagnare. Ed è iniziato un periodo di volatilità.
Sono le 21.38, Wall Street ha recuperato un po' dai minimi, il Vix è sceso un pochino. Se domani Wall Street sale, rischiamo di andare verdi o perdere poco. Forse scenderanno i bancari, ma non mi interessa, dopo le bastonate prese in passato, non metterei più neanche 5 cent su nessun titolo bancario.
Vediamo domani, in periodi di volatilità niente è scontato, non ci sono giornate noiose senza sussulti, il vento può cambiare, e di brutto, da un momento all'altro.
Un caro saluto a te e a tutti.
 
Caro Fronte, intervengo poco ultimamente, ma non è detto.
Intanto non mi piace parlare di politica, rispondo solo alla parte in cui parli di scoppole. Come sta andando l'America ultimamente ? E cosa facciamo noi quando l'America va male ? Come si dice, un raffreddore a Wall Street diventa una polmonite in Europa.
E' semplicemente finito il periodo del tutto e sempre su, in cui era più difficile perdere che guadagnare. Ed è iniziato un periodo di volatilità.
Sono le 21.38, Wall Street ha recuperato un po' dai minimi, il Vix è sceso un pochino. Se domani Wall Street sale, rischiamo di andare verdi o perdere poco. Forse scenderanno i bancari, ma non mi interessa, dopo le bastonate prese in passato, non metterei più neanche 5 cent su nessun titolo bancario.
Vediamo domani, in periodi di volatilità niente è scontato, non ci sono giornate noiose senza sussulti, il vento può cambiare, e di brutto, da un momento all'altro.
Un caro saluto a te e a tutti.

Ciao Davide,a proposito di indici e' vero che gli Usa in questi ultimi 15 giorni sono volatili,ma ti ricordo che il 3 ottobre registravano nuovi massimi assoluti.La nostra borsa a meta' aprile era a 24500 punti e se oggi siamo a 19000 credo che qualche piccola responsabilita' sia da attribuire a questo nuovo governo.
 
Caro Fronte, intervengo poco ultimamente, ma non è detto.
Intanto non mi piace parlare di politica, rispondo solo alla parte in cui parli di scoppole. Come sta andando l'America ultimamente ? E cosa facciamo noi quando l'America va male ? Come si dice, un raffreddore a Wall Street diventa una polmonite in Europa.
E' semplicemente finito il periodo del tutto e sempre su, in cui era più difficile perdere che guadagnare. Ed è iniziato un periodo di volatilità.
Sono le 21.38, Wall Street ha recuperato un po' dai minimi, il Vix è sceso un pochino. Se domani Wall Street sale, rischiamo di andare verdi o perdere poco. Forse scenderanno i bancari, ma non mi interessa, dopo le bastonate prese in passato, non metterei più neanche 5 cent su nessun titolo bancario.
Vediamo domani, in periodi di volatilità niente è scontato, non ci sono giornate noiose senza sussulti, il vento può cambiare, e di brutto, da un momento all'altro.
Un caro saluto a te e a tutti.

Troppa gente la pensa così, invece non c'è niente di male a confrontarsi sulle idee.
La politica è la gestione della cosa pubblica, riguarda tutti e sarebbe ora di smetterla di considerarla come una cosa brutta.
Se lnvece di fare gli schizzinosi ci si interessasse di più, ci si informasse meglio non saremmo messl come siamo e soprattutto forse non avremmo lasciato il paese nelle mani di chi ci ha rovinato ma avremmo fatto scelte diverse e più consapevoli.
 
Non si riesce a vedere in streaming questo motore Italia?
 
Indietro