[ BIO ON ] Obiettivo... la Triplete del Contadino... XVI

Secondo me ….alla lunga il problema è solo di qualcuno che si sta stancando di pazientare ….e vende , ci vorrebbe qualche buona notizia del capitano..
 
guardando al volo il book a 20 livelli, se vogliono, quell'area lì la svaccano in un amen..............

insomma, direi il contrario, ci sono 9.000 azioni tra 55 e 55,6 in acquisto...un bel muretto....non vedo pressioni in lettera...
 
Buongiorno a tutti!

A proposito dei ripetuti ribassi di questo periodo,sono convinto che sono causati dalle "manovre" dei fondi short che cercano di affossare il titolo in modo da ricoprirsi il più in basso possibile;ormai il tempo stringe sempre più,la produzione a Castel S.Pietro è iniziata e praticamente il prodotto è già in vendita,possibili news di nuovi accordi sono dietro l'angolo come pure la fondamentale certificazione FDA,e a fine mese presentazione dei conti del 2018 e poi il "World Bio Markets" ad Amsterdam nei giorni successivi....ormai gli short sentono il fiato sul collo!
 
Non ne sono mica tanto convinto

Concordo, il settimanale mantiene l'impostazione a rialzo. Potrebbe anche essere la sgrullata prima della salita. Poi come ho già avuto modo di dire e ripetere, non è un titolo da guardarsi giorno per giorno ;)
 
Non ne sono mica tanto convinto

non ne sono convinto neanche io, il grafico dice che stiamo in appoggio sulla base del canale rialzista di medio periodo, peraltro con volumi in diminuzione, potrebbe tecnicamente riaccellerare al rialzo......potrebbe !!!
 
il punto cruciale sarà quando daranno i dati di bilancio, vedremo se anticiperanno qualcosa come lo scorso anno (li dettero il 14 febbraio, e mi aspettavo che sarebbero arrivati anche quest'anno verso la fine di febbraio) o se arriveranno direttamente il 30 marzo, io personalmente con tutto quello che bolle in pentola mi aspetto dati molto positivi e molto apprezzati dal mercato.
riflettevo appunto sul fatto che lo scorso anno anticiparono i dati mentre al momento ancora no....penso che se non sono ancora pronti ci siano diversi dati finanziari positivi in fase di chiusura...come nuove licenze in corso di stipulazione ecc..
c'e' anche la possibilità di comunicazioni importanti insieme ai dati di bilancio come decisione sul nuovo mercato in cui quotarsi e la data, il nome della multinazionale da 55 milioni....nuovi brevetti sulla bioremedication, perfezionamento del brevetto sulla pulizia dei mari ed eventuali relativi accordi....insomma tanta roba....

bisogna attendere ancora un pochino e sono comunque molto ottimista e in questi mesi di stallo ho incrementato per quel che potevo
 
Ultima modifica:
il punto cruciale sarà quando daranno i dati di bilancio, vedremo se anticiperanno qualcosa come lo scorso anno (li dettero il 14 febbraio, e mi aspettavo che sarebbero arrivati anche quest'anno verso la fine di febbraio) o se arriveranno direttamente il 30 marzo, io personalmente con tutto quello che bolle in pentola mi aspetto dati molto positivi e molto apprezzati dal mercato.
riflettevo appunto sul fatto che lo scorso anno anticiparono i dati mentre al momento ancora no....penso che se non sono ancora pronti ci siano diversi dati finanziari positivi in fase di chiusura...come nuove licenze in corso di stipulazione ecc..

bisogna attendere ancora un pochino e sono comunque molto ottimista

io credo vogliano dimostrare anche qui di essere seri.
se la trimestrale è fissata al 30 marzo, il 30 marzo deve essere.
per quale motivo i dati dovrebbero essere anticipati ?
poso capire se presenti un nuovo piano industriale, diversamente no.
 
io credo vogliano dimostrare anche qui di essere seri.
se la trimestrale è fissata al 30 marzo, il 30 marzo deve essere.
per quale motivo i dati dovrebbero essere anticipati ?
poso capire se presenti un nuovo piano industriale, diversamente no.

Sono d'accordo, non c'è motivo di fare un annuncio ufficiale. Quello ufficioso peraltro l'hanno già fatto!
 
Deve recuperare subito... Altrimenti potrebbe fare come ultimo massacro..da 70 a 41 Comincio piano poi botte con open verde per poi girare rossa
I fondamentali ci sono però Azz è solida
 
prese alte, ed ora che salghi
 
Deve recuperare subito... Altrimenti potrebbe fare come ultimo massacro..da 70 a 41 Comincio piano poi botte con open verde per poi girare rossa
I fondamentali ci sono però Azz è solida

non credo,là si veniva da un forte ipercomprato qui secondo me + o - dovremmo essere arrivati.
 
Potrebbe bastare

Ragazzi buongiorno,

Era un po' che mancavo, ma vi leggo e non manco di darvi la mia. Non ho scritto al riguardo ultima discesa per non impressionare nessuno. MA POTREMMO ESSERCI

Sul 2h tf la correttiva ABC ha formato è rispettato un buon canale, arrivando in area 61,8% di correttiva dell intero movimento dal minimo dei 50€.
A maggior conferma abbiamo anche la trend di lungo sul daily che si è fatta sentire puntuale e incoraggiante.
Io ho preso un'altra manciata..
Seguiamo
 

Allegati

  • IMG_1096.jpg
    IMG_1096.jpg
    167,8 KB · Visite: 13
  • IMG_1095.jpg
    IMG_1095.jpg
    165 KB · Visite: 16
Deve recuperare subito... Altrimenti potrebbe fare come ultimo massacro..da 70 a 41 Comincio piano poi botte con open verde per poi girare rossa
I fondamentali ci sono però Azz è solida

Direi che sono due situazioni completamente diverse.
Allora veniva da una salita ininterrotta in meno di un mese da 30 a 71.
Logico che chi aveva giocato sul ribasso ha fatto saltare tutti gli stop loss automatici e dopo tanti hanno venduto perché si sono accontentati del guadagno.
Ma è anche vero che a 41 ci sarà rimasta dieci minuti.
Dopo hanno cominciato a ricomprare riportandola a più di 50 prima della chiusura.
Adesso chi le ha le tiene anche se calano di un 3/4%
 
Buongiorno a tutti!

A proposito dei ripetuti ribassi di questo periodo,sono convinto che sono causati dalle "manovre" dei fondi short che cercano di affossare il titolo in modo da ricoprirsi il più in basso possibile;ormai il tempo stringe sempre più,la produzione a Castel S.Pietro è iniziata e praticamente il prodotto è già in vendita,possibili news di nuovi accordi sono dietro l'angolo come pure la fondamentale certificazione FDA,e a fine mese presentazione dei conti del 2018 e poi il "World Bio Markets" ad Amsterdam nei giorni successivi....ormai gli short sentono il fiato sul collo!

Un saluto a tutti.
Sono con il tuo pensiero.
Voglio dire,stiamo dentro un unicorno cioè una società magica.
Lo sanno anche i fondi.
Credo che non ci libereremo.
Ne arriveranno altri.
Quello che conta e fare i compiti, bene e possibilmente,meglio.
Credo da metà marzo,come già detto,dovrebbe cominciare a salire,vediamo.
Stiamo dentro un titolo che cambierà la chimica mondiale.molti lo stanno capendo.
Non è facile, sarà molto presidiata.
Sconsiglio acquisti per quelli di breve periodo.
Per quelli ,Come me, super long massima tranquillità.
Vedremo cambiare il mondo con bio-on.
Non saremo delusi dal nostro contadino.
Sta verticalizzando e espandendo bio-on.
Sto attendendo con passione la certificazione FDA,senza non entri in USA.
Con la FDA tutto cambierà......
Un saluto a tutti e buoni acquisti.

La plastica è viva,viva la plastica di bio-on
 
Buon pomeriggio a tutti.
Anche l'anno scorso Bio On era partita a rilento, per poi invece partire a razzo.
Mi auguro che quest'anno succeda la stessa cosa.
Al momento è sempre il titolo con il maggior peso nel mio portafoglio (e ho solo due titoli).
Buon Carnevale a tutti.
 
la preoccupazione viene dal calo con volumi non del tutto insignificanti.
 
Indietro