Biofuels Corp. & D1 Oils - la jatropa che cresce

Sembra che la joint venture con BP abbia dei grossi problemi; io ho incrementato la quota; il prezzo del petrolio in rialzo per noi significa maggiore competitività sui prezzi del nostro biodiesel.
 
anch'io in settimana incremento, se non altro per mediare il forte prezzo di carico ( 200 :'()
 
anch'io in settimana incremento, se non altro per mediare il forte prezzo di carico ( 200 :'()

-----------------------

Chissà se un giorno rivedremo quei prezzi ? (200)

Certo che è srano che un'azienda con le prospettive di D1 Oils quoti solamente poco più di 10 milioni di sterline.

Staremo a vedere come evolverà la situazione con BP.
 
anch'io in settimana incremento, se non altro per mediare il forte prezzo di carico ( 200 :'()

------------------------

Certo il prezzo attuale è molto attraente, ma è anche molto pericoloso visto che siamo ad una capitalizzazione ridicola.

E' un gran mistero questa D1 Oils, non si capisce se stà per diventare una miniera d'oro o se stà per fallire.
 
Certo che il livello degli scambi è davvero bassissimo, poche migliaia di euro al giorno.
Se un grosso volesse uscire con una vendita al meglio, farebbe azzerare il prezzo.
 
Certo che il livello degli scambi è davvero bassissimo, poche migliaia di euro al giorno.
Se un grosso volesse uscire con una vendita al meglio, farebbe azzerare il prezzo.

Guardala in senso positivo.... se un grosso volesse entrare al meglio il prezzo schizzerebbe :D

La sto seguendo da un pò, un cippetto prima o poi ce lo metto.
 
Guardala in senso positivo.... se un grosso volesse entrare al meglio il prezzo schizzerebbe :D

La sto seguendo da un pò, un cippetto prima o poi ce lo metto.

--------------------------

Certo che quotiamo veramente molto in basso e comincia a essere in dubbio la continuità aziendale; eppure il business della Jatropha sembra avere tutte le caratteristiche per essere un grande affare. Staremo a vedere cosa ci riserverà il futuro; per intanto scambi scarsissimi e prezzo ancora in calo.
 
A quanto pare alla borsa di Londra la Japtropha non interessa a quasi nessuno; scambi giornalieri ridotti al lumicino e oscillazioni di prezzo notevoli con pochi pounds movimentati.

Chissà come andrà a finire la joint venture con BP ?
Speriamo che non ci lascino soli, perchè non abbiamo i soldi per sviluppare le piantagioni.
 
Il capo di Gazprom prevede il petrolio oltre i 200$ il barile nel giro di 2 anni; visto che il nostro olio è già competitivo col gasolio col petrolio a 50$ il barile, non dovrebbe esserci storia: il mercato sarà tutto nostro, sempre che riusciremo a spremere sti benedetti frutti della Jatropha.
Quotiamo solo 10 milioni di sterline, il che non è per nulla un buon segnale per il presente e nemmeno per il futuro.
 
Forza Jatropha facci volare alto, anche se per ora andiamo avanti a colpi di -10% al giorno.

Il giorno in cui è uscito l'articolo sul Sole24Ore sulla Jatropha (fine settimana scorsa) con molteplici riferimenti a D1 Oils il prezzo era di 13 penny; oggi chiudiamo a 8,25. Un crollo verticale dovuto alle nebbie che avvolgono la partnership con BP. Speriamo che il caldo estivo dissolva la nebbia e torni a splendere il sole sulle nostre piantine di Jatropha.
 
Anche oggi, tanto per non perdere l'abitudine, ci siamo beccati il nostro bel - 12,38%.

Accidenti a quanto pare siamo davvero in pochissimi a credere al potere della Jatropha.
 
Anche oggi ci becchiamo il nostro bel -12% e siamo a 7,65 penny.
Davvero una frana questo titolo.
 
Oggi abbiamo assistito ad uno scambio automatico di 120.000 pezzi; ai valori attuali del titolo ben poca cosa, ma se pensiamo che tali azioni siano state acquisite quando D1 Oils veleggiava sulle 2/3 sterline, la faccenda cambia.
 
denaro a 7,75 e lettera a 11,75, vale a dire uno spread di oltre il 50% tra chi vorrebbe vendere e chi vorrebbe comprare; mai vista una cosa del genere. Domani pubblicano i risultati del 2008, staremo a vedere cosa dicono e se ci sarà qualcosa di nuovo.
 
Domani ci sarà il comunicato sui risultati del 2008; speriamo che diano una prospettiva favorevole per il 2009.
 
Ho letto velocemente parte del lunghissimo comunicato di D1 e non mi è sembrato di trovarci nulla di nuovo; in effetti non c'è stata nessuna reazione sul prezzo del titolo, che staziona sempre sugli 8,5 penny.
Mah ??? avrà un futuro questa azienda ????
 
Siamo ormai a 6,5 penny; pensare che solo 2 settimane fa eravamo a 13 penny; sembra che stia esalando i suoi ultimi respiri questa azienda; ma possibile che a nessuno interessi il business della Jatropha ?
 
Siamo ormai a 6,5 penny; pensare che solo 2 settimane fa eravamo a 13 penny; sembra che stia esalando i suoi ultimi respiri questa azienda; ma possibile che a nessuno interessi il business della Jatropha ?

Probabilmente l'aumento delle materie prime, in atto da alcuni mesi, fa lievitare i costi di produzione e di conseguenza riduce gli utili dell'azienda ...!?
E il mercato anticipa le previsioni di bilanci in contrazione ... :rolleyes:
 
Probabilmente l'aumento delle materie prime, in atto da alcuni mesi, fa lievitare i costi di produzione e di conseguenza riduce gli utili dell'azienda ...!?
E il mercato anticipa le previsioni di bilanci in contrazione ... :rolleyes:

---------

Sono più propenso a credere che il crollo di questi giorni dipenda dal fatto che la Joint venture con BP non sia decollata.
 
Siamo al minimo storico di 5,04 penny; che stia per fallire veramente ?
 
Indietro