Bitcoin road to 140 k volume I

Buongiorno
Il punto è che sta scendendo lentamente, mi ricorda un po’ il sentiment negativo di primavera passata dove ha continuato lentamente a scendere fino a fine luglio, speriamo non vada così ma per ora quello eh

Sono curioso di vedere come passerà il wk, ma senza vedere flash crash o candele rosse mi dà l’impressione che le balene siano alla finestra a guardare o sbaglio?
 
In effetti, troppi profeti a parlare e troppi fedeli ad ascoltare. 100k, 94k, 134k, 200…bang!
I 55mila hanno tenuto, si vedrà nelle prossime ore.
 
Salve, primo mio post su questo thread, mentre scrivo da anni su cripto in questo forum. Non faccio trading, faccio più macroeconomia cripto.
Anni fa era chiaro che verso i 50k ci sarebbe stata la guerra tra banche centrali e cripto (nello specifico bitcoin). Poi dissi che ci sarebbe stato sempre uno staterello dove le cripto avrebbero prosperato.
Ora lo staterello c'è. Questi sono scossoni ma la via è tracciata. Possono regolamentare le cripto quanto vogliono, ma più le regolamentano più lo staterello ne guadagnerà. Ora hanno iniziato a costruire le scuole, arriveranno a fare i marciapiedi di marmo se insisteranno troppo. Fra una decina di giorni lo staterello dirà che ne ha comprati altri, poi a gennaio, dopo il prossimo ATH, dirà che ci ha guadagnato altri soldi.
 
Si , nulla di particolarmente nuovo o non già visto . Io stanotte sinceramente temevo pure un flash crash di proporzioni epiche . Forse un piccolo campanello d'allarme poteva essere stato quello delle troppe notizie positive . Ultimamente erano veramente un continuo pompaggio giornaliero ...

e infatti saliva ... ora le notizie sono negative, il rifiuto dell'ETF spot e le decisioni del governo USA...
da quel poco che ho capito la price action delle crypto è molto isterica, un fattore può innescare facilmente dei circoli virtuosi, oppure viziosi
 
Carissimo....
Concordo ...
...tranne....sulle %
Mi spiego...da 57 e rotti a 54 c'è circa il 6% ...poi a 51,5... c'è un ulteriore 4,6% ......
A mio modesto parere gli acquisti sono un po' ravvicinati...
Se guardi lo storico il bit bit.... quando storna.....scende forte....
Comunque quel che penso conta zero...fai quello che ritieni più giusto.
io pacco a 58 52 46 .....sempre oltre il 10% di ritraccio.
sino a quando me lo permette ovviamente.

:mmmm: ...hai ragione... in effetti ho definito la strategia di massima ma non la distanza percentuale.
Ho tolto il limit order a 54, ora riordino le idee, ci ragiono bene e definisco questo aspetto.
Poi ripiazzerò gli ordini di acquisto in funzione delle scelte.
Altrimenti continuo a mettere ordini ad cazzum e perdo la disciplina :wall:
Grazie Carlotta.
 
Salve, primo mio post su questo thread, mentre scrivo da anni su cripto in questo forum. Non faccio trading, faccio più macroeconomia cripto.
Anni fa era chiaro che verso i 50k ci sarebbe stata la guerra tra banche centrali e cripto (nello specifico bitcoin). Poi dissi che ci sarebbe stato sempre uno staterello dove le cripto avrebbero prosperato.
Ora lo staterello c'è. Questi sono scossoni ma la via è tracciata. Possono regolamentare le cripto quanto vogliono, ma più le regolamentano più lo staterello ne guadagnerà. Ora hanno iniziato a costruire le scuole, arriveranno a fare i marciapiedi di marmo se insisteranno troppo. Fra una decina di giorni lo staterello dirà che ne ha comprati altri, poi a gennaio, dopo il prossimo ATH, dirà che ci ha guadagnato altri soldi.

Buongiorno sandalio

Se non ricordo male tu eri uno di quelli coinvolto su Mt Gox ... hai novita' a riguardo ?
Ti hanno gia' comunicato quanto e quando di renderanno qualcosa ?
 
Buongiorno sandalio

Se non ricordo male tu eri uno di quelli coinvolto su Mt Gox ... hai novita' a riguardo ?
Ti hanno gia' comunicato quanto e quando di renderanno qualcosa ?

Dopo una quindicina di giorni mi hanno dato l'ennesimo codice per il reclamo, con riaggiornamento dei documenti, ma nient'altro.
Penso che per il quanto e quando ci vorrà almeno un altro anno.
Ma come ho scritto tempo fa in questi casi il prezzo lo fissano in base a date di riferimento per il procedimento, quindi anche se sale per noi creditori cambia niente. Forse i grossi faranno causa su questo ma per i piccoli come me questo sarà.
 
Salve, primo mio post su questo thread, mentre scrivo da anni su cripto in questo forum. Non faccio trading, faccio più macroeconomia cripto.
Anni fa era chiaro che verso i 50k ci sarebbe stata la guerra tra banche centrali e cripto (nello specifico bitcoin). Poi dissi che ci sarebbe stato sempre uno staterello dove le cripto avrebbero prosperato.
Ora lo staterello c'è. Questi sono scossoni ma la via è tracciata. Possono regolamentare le cripto quanto vogliono, ma più le regolamentano più lo staterello ne guadagnerà. Ora hanno iniziato a costruire le scuole, arriveranno a fare i marciapiedi di marmo se insisteranno troppo. Fra una decina di giorni lo staterello dirà che ne ha comprati altri, poi a gennaio, dopo il prossimo ATH, dirà che ci ha guadagnato altri soldi.

non pensavo che lo staterello fosse così importante nelle dinamiche del BTC, ma più una cosa simbolica... puoi spiegare il perchè?
 
Potrebbe essere MT.Gox... se è lui oggi si dovrebbero conoscere dettagli e nel weekend la situazione dovrebbe diventare più chiara.

Se non ricordo male mi pare di aver letto che *venerdì* avrebbero dato altri dettagli sul rimborso
 
Buongiorno sandalio

Se non ricordo male tu eri uno di quelli coinvolto su Mt Gox ... hai novita' a riguardo ?
Ti hanno gia' comunicato quanto e quando di renderanno qualcosa ?

inizieremo a vedere qualcosa nel 2022 in base alle ultime comunicazioni, forse.
 
in questi casi il prezzo lo fissano in base a date di riferimento per il procedimento, quindi anche se sale per noi creditori cambia niente
Dici così perché a suo tempo hai scelto di essere rimborsato in fiat anziché in BTC o vale per tutti? Chi verrà rimborsato in BTC, anche se riceverà un quinto di quanti ne aveva, in controvalore dovrebbe avere un discreto guadagno...
 
Scusa ma tu come fai ad avere sempre tutta questa liquidita durante i crolli??..vendi a scaglioni quando sale o immetti sempre nuova liquidita?

Ho stabilito una cifra a Dicembre 2018 e l'ho raddoppiata a Dicembre 2019( perché sinceramente non prevedevo.quel tipo di andamento ed ero rimasto senza liquidità per ulteriori ingressi) da allora ho ritirato più del triplo dell'investimento e non ho alcuna intenzione di mettere liquidità in futuro...mi limito a gestire i fondi dedicati che nel frattempo si sono moltiplicati e già francamente sono cifre eccessive per la mia vita al di fuori dell'ambito cripto
Si vendo a step quando sale e ho una parte delicata interamente al trading che soprattutto sulle alt negli ultimi 2 anni mi ha reso proporzionalmente più della crescita del btc stesso .
Ho imparato che é fondamentale avere sempre liquidità per poter comprare anche quando il mercato va in una direzione non prevista ( vedi marzo 2020 o Maggio 2021). Al momento potrei benissimo sopportare un -70/80% del btc dai massimi ( e non succederà) e un -90% per le alt che segui. Almeno come strategia operativa...il contraccolpo psicologico non lo so sinceramente.
Poi fondamentale sono fermo da Luglio almeno col Btc ho mosso veramente pochissimo e più in vendita che in acquisto
 
Non era mia intenzione accusare nessuno,tanto meno Giga i chi interventi sul fol sono sempre molto graditi e anzi va solo ringraziato per questi..era semplicemente curiosità perche spesso a cercare di vendere sui massimi per poi ricomprare piu in basso ci si fa male..bravo chi lo fa e ci riesce sempre..

Verissimo ci si può far male...vendi e continua a salire compri e continua a scendere. Per questo ritengo fondamentale muoversi sempre a step e che siano step piccoli e progressivi rispetto al totale. Per intenderci potrei comprare il btc fino a 20k e anche sotto come venderlo fino a 200k o anche sopra.
Non é una strategia perfetta e in molte occasioni mi ha limitato i guadagni ma permette di essere sempre ( o quasi) lucidi e operare a prescindere da dove va il mercato
 
Carissimo....
Concordo ...
...tranne....sulle %
Mi spiego...da 57 e rotti a 54 c'è circa il 6% ...poi a 51,5... c'è un ulteriore 4,6% ......
A mio modesto parere gli acquisti sono un po' ravvicinati...
Se guardi lo storico il bit bit.... quando storna.....scende forte....
Comunque quel che penso conta zero...fai quello che ritieni più giusto.
io pacco a 58 52 46 .....sempre oltre il 10% di ritraccio.
sino a quando me lo permette ovviamente.

Interessante...
Personalmente preferisco perdere i piccoli down ma quando inizio a comprare avere step molto molto vicini e progressivamente maggiori per non perdere mai i dip
 
Salve, primo mio post su questo thread, mentre scrivo da anni su cripto in questo forum. Non faccio trading, faccio più macroeconomia cripto.
Anni fa era chiaro che verso i 50k ci sarebbe stata la guerra tra banche centrali e cripto (nello specifico bitcoin). Poi dissi che ci sarebbe stato sempre uno staterello dove le cripto avrebbero prosperato.
Ora lo staterello c'è. Questi sono scossoni ma la via è tracciata. Possono regolamentare le cripto quanto vogliono, ma più le regolamentano più lo staterello ne guadagnerà. Ora hanno iniziato a costruire le scuole, arriveranno a fare i marciapiedi di marmo se insisteranno troppo. Fra una decina di giorni lo staterello dirà che ne ha comprati altri, poi a gennaio, dopo il prossimo ATH, dirà che ci ha guadagnato altri soldi.

Vero , io ti ricordo su 1 discussione 1 aperta qui sul Fol dove erano forse una decina a scrivere . Discussione di veri carbonari ... :D
 
Si , nulla di particolarmente nuovo o non già visto . Io stanotte sinceramente temevo pure un flash crash di proporzioni epiche . Forse un piccolo campanello d'allarme poteva essere stato quello delle troppe notizie positive . Ultimamente erano veramente un continuo pompaggio giornaliero ...

Io in questi casi guardo sempre alt...soprattutto quelle valide ma che sono cresciute eccessivamente nei mesi precedenti. Se crollano a velocità tripla del Btc allora si c'è un po da preoccuparsi ma finora stanno tenendo alla grande.
In realtà in qualche regalo dagli exchange in nottata( come successo più volte) ci speravo..ma nulla
 
In effetti, troppi profeti a parlare e troppi fedeli ad ascoltare. 100k, 94k, 134k, 200…bang!
I 55mila hanno tenuto, si vedrà nelle prossime ore.

Infatti è stato pompato molto nelle ultime settimane, troppo direi.. S2F troppo popolare
Boh.. io la vedo maluccio, credo perderemo anche i 55k prima o poi, troppi segnali di inversione. Il precedente Ath non lo ha bucato, se non di poche migliaia di punti, così non va bene, serviva una rottura decisa. Per di più salito in quello che sembra una cinquina..
Per me iniziato un ciclo bear, potrà andare a 30k e anche più giù

Per le alt non saprei, alcune hanno perso parecchio, chissà che non ci sia un reverse.. io ho preso qualcosina di gtc
 
sta diventando interessante sul 4h...
 
Indietro