Bitcoin road to 140 k volume I

Dagli indicatori on chain si vede chiaramente che l'ultima risalita ha basi solide di compratori a lungo termine, e non di novellini che comprano in seguito alle buotade di Musk o del guru di turbo.
Quindi starei tranquillo, non abbiamo bisogno di una salita esplosiva, meglio un consolidamento su basi piu' solide prima di andare su.
A me questo andamento lento non dispiace, lasciamo che l'inflazione galoppi nel frattempo :D

Assolutamente si...una decade come quella dell'azionario ma con volatilità maggiore (in diminuzione certo ma sarà sempre o cmq per molto tempo nettamente piu alta) e non sapremo dove metterli i bitcoin :p
Diciamo che volevo chiudere una partita nel 2021 massimo inizio 2022 e aprirne un altra con calma da posizione privilegiata ma va benissimo cosi...tra l'altro è nelle salite esplosive come nelle discese in picchiata che si rischia di fare cavolate o quantomeno di vivere male la pressione che comportano.
 
non capisco perchè dovrebbe crollare l'SP500 ... nell'ultimo decennio ha fatto vari corposi "ritracciamenti" per vari motivi, l'ultimo potente a marzo 2020 con l'entrata nell'era covid, SP -40% e BTC -50% mi pare, ma entrambi in 2-3 mesi si erano già ripresi bene ... ma cmq fu una cosa improvvisa e inaspettata, ora cosa potrebbe determinare un calo peggiore?

Non crollerà....al contrario........saranno solo nuovi massimi.
Il nasdaq poi.....sovraperformerá sp500.
 
Appunto. A conferma di quanto detto.

Movimenti di brevissimo che interessano giusto un manipolo di scalper...personalmente neanche li considero

Riguardo le valutazioni del ciclo rialzista...forse dovremmo cominciare a frazionarlo nelle sue parti e considerarli mini cicli a se...perchè magari è questo che ci aspetta nei prossimi anni

Dicembre 2018/Giugno 2019...3.2-14....Giugnio 2019-Dicembre 2019...14-6...Ottobre 2020-Aprile 2021...10-64...Aprile 2021-Luglio 2021...64-29...Luglio 2021-Novembre 2021 29-69.

Volutamente escluso il cigno nero di Marzo 2020 e la risalita da quei livelli
Visti cosi sembrano 5 cicli assestanti pur nell'estrema semplificazione puo essere d'aiuto per valutare un ottica differente dai classici cicli dell'halving.
Poi a Dicembre fa 130k...a Gennaio perde il 70% e va bene uguale ma inizierei a propendere per un superamento di quella fase storica del bitcoin
 
Visti cosi sembrano 5 cicli assestanti pur nell'estrema semplificazione puo essere d'aiuto per valutare un ottica differente dai classici cicli dell'halving.
Poi a Dicembre fa 130k...a Gennaio perde il 70% e va bene uguale ma inizierei a propendere per un superamento di quella fase storica del bitcoin

Infatti, a salire non vedo alcuna correlazione, contrariamente alle discese con una media, per entrambe, del 50%
Onestamente non riesco a individuare, ma sarà un mio limite, un 69k per novembre e un 130k per dicembre. Più volte scritto qui, per dicembre vedrei un massimo a 80/85k, ma solo per un fattore tecnico. Pura figura tecnica, nulla di più.
 
Un cigno nero, che per definizione non si può prevedere.

io penso che dallo storno markets 2020 per (esplosione covid...fine febbraio-marzo)..
Quelli che son scappati a gambe levate in previsione dell'apocalisse......stanno aspettando un cigno nero....che scateni un rittaccio importante.
Poi ci sono quelli che hanno chiuso tutte le posizioni equity e non si spiegano i continui massimi oltreoceano.
A entrambi gli rode il c_ulo.
Be......ovviamente profetizzano sventure di ogni genere.

Gli americani se ne fregano e continuano a stampare!
Se per le cripto la strategia Buy the Dips.... è probabilmente la migliore...
Per i markets....il trading following......paga mollto più che anticipare per convinzioni soggettive.
 
non è tanto questione di cigni neri. Il mercato è tenuto su da 4 titoli e gli indicatori si stanno già girando. Poi per carità può essere un processo più lungo del previsto, io me lo aspettavo già oggi ma non penso siamo lontani da una bella correzione. E come si diceva vedremo lì di che pasta è fatta questa salita, se di salita ancora si tratta.
 
non è tanto questione di cigni neri. Il mercato è tenuto su da 4 titoli e gli indicatori si stanno già girando. Poi per carità può essere un processo più lungo del previsto, io me lo aspettavo già oggi ma non penso siamo lontani da una bella correzione. E come si diceva vedremo lì di che pasta è fatta questa salita, se di salita ancora si tratta.

Ciao soppa...
Se parli di correzione ci sta!
Su sp500.... c'è stata in maggio -8%... in settembre del -6%~...
Di correzioni un bull market ne è pieno....
Un inversione trend di breve....che anticipa un bear market.... è tutta un altra cosa...
Oggi ad esempio la news della giornata : "Joe Biden ha annunciato l'intenzione di confermare Jerome Powell alla guida della Federal Reserve"...... è una news bullish..
Questo spinge allo stampaggio come non ci fosse un domani.

Comunque e solo personal opinion..
 
Dovete togliere il numero 1 dal titolo della discussione
 
Buonasera

Qualcuno saprebbe dire cosa sia successo a questi 3 ...

Future.JPG
 
Nulla di allarmante. Fino ai 50k il trend rimane long e si rientra in zona neutral

d3b14dc3cefd3b3ac6e0e7fd4154127e.png

Tolta la questione tecnica, quanto sta succedendo, è la dimostrazione (l'ennesima) che con i prezzi ci giocano. La bisca tradizionale a confronto è un parchetto giochi per bimbi
 
Ultima modifica:
99.99% è un bug di directa che succede spesso..ho preso qlke infarto con i btpi ed etf :D

Buonasera Sa10
Non credo che sia un bug anche Investing mostra questa caduta


perdonami, cosa ci sarebbe di strano?

Buonasera Attikus

Lo strano è che mentre pare che si viaggiava dolcemente ... poi qualcuno ha tirato la "catenella"
 
Lo strano è che mentre pare che si viaggiava dolcemente ... poi qualcuno ha tirato la "catenella"

E non capita mai? Lo chiedo da ignorante eh, in quanto non trado mai quegli asset... ma non mi sembra una cosa così strana

Forse i mercati tradizionali si stanno cryptizzando :D
 
Ultima modifica:
Economics
Fed’s Powell, Brainard Stress U.S. Inflation Battle Is Priority
2 hours ago

Forse con l'inflazione, torna in caldo la questione tassi.
Boh...non vedo altre notizie di breve
 
E non capita mai? Lo chiedo da ignorante eh, in quanto non trado mai quegli asset... ma non mi sembra una cosa così strana

Forse i mercati tradizionali si stanno cryptizzando :D

Una caduta o un'impennata così verticale spesso è determinata da "news" di un certo spessore.

Economics
Fed’s Powell, Brainard Stress U.S. Inflation Battle Is Priority
2 hours ago

Forse con l'inflazione, torna in caldo la questione tassi.
Boh...non vedo altre notizie di breve

Potrebbe essere questa Yoori che ha fatto venire la "diarrea" a qualcuno.
 
Indietro