Bitcoin road to 140 k volume I

e siamo a 3 volte respinta a 59K :wall::wall::wall::wall:

Niente da fare....
Sui 59k sbatte per l'ennesima volta.

C'è però da sottolineare che proprio quando ci stava provando.....il Nasdaq ha iniziato a perder forza ...

Confronto con nasdaq100 sul 15minuti
IMG_20211201_195534.jpg
 
[...]
Quello che empiricamente sto notando è che Bitcoin e criptovalute stanno erodendo già da parecchi anni fiducia alle altre asset class. E questo è il motivo per cui il cripto universo cresce in modo esponenziale rispetto agli altri mercati.
[...]

Uhm... interessante.

Condivido pure tutto il resto.
 
Niente da fare....
Sui 59k sbatte per l'ennesima volta.

C'è però da sottolineare che proprio quando ci stava provando.....il Nasdaq ha iniziato a perder forza ...

infatti da quell'ora il NDQ si è rimangiato 2 punti
 
infatti da quell'ora il NDQ si è rimangiato 2 punti

La ema 21sul nasdaq settimanale è da maggio che tiene....
Può essere che andiamo a testarla.....

Sul daly del bit fa da resistenza...sul weekly da supporto.
 
Dacci oggi il nostro Powell quotidiano

Powell.png
 
Daje. Altro giro altra corsa per i 59 convinti…. Vediamo se ci riproviamo in nottata, magari qualche asiatico annoiato…:D
 
Capisco benissimo che parlare di short in questo thread è molto "complicato"...(eufemismo)...
Ci son già passata.

Tuttavia a livello grafico è un trading range....ed è un operatività che ci sta!

non è questione dei permabull (o meglio, anche, ma quelli neanche devi leggerli) è che su una resistenza del genere il risk/reward non è certo dalla parte di uno short. Se per caso passa come passa BTC quando decide di passare sei bruciata in un attimo stop o non stop.

Poi stasera gli americani si sono accorti che la omicron arriva anche da loro e adesso ritraccia, ma era una mossa concettualmente sbagliata a mio avviso. A volte bisogna avere la pazienza di aspettare e lasciare che si scannino gli altri.
 
Poi stasera gli americani si sono accorti che la omicron arriva anche da loro e adesso ritraccia, ma era una mossa concettualmente sbagliata a mio avviso. A volte bisogna avere la pazienza di aspettare e lasciare che si scannino gli altri.

Concordo al cento per cento, il nasdaq sta lasciando l'1.34%, non so ma non la vedo bene, io sono rimasto tutta la settimana alla finestra ad aspettare e continuerò ad aspettare ;)
 
A chi interessa Giacomo Zucco in diretta su Koinsquare
 
non è questione dei permabull (o meglio, anche, ma quelli neanche devi leggerli) è che su una resistenza del genere il risk/reward non è certo dalla parte di uno short. Se per caso passa come passa BTC quando decide di passare sei bruciata in un attimo stop o non stop.

Poi stasera gli americani si sono accorti che la omicron arriva anche da loro e adesso ritraccia, ma era una mossa concettualmente sbagliata a mio avviso. A volte bisogna avere la pazienza di aspettare e lasciare che si scannino gli altri.

Ciao soppa.....
Per quanto mi riguarda era più rischioso andare long.
Con un bit oggettivamente in trading range......quando tocca la banda superiore è più logico shortare.
Un entry long solo sulla forza....in questo caso tra i 59'600-60'000.
Un cambio trend di brevissimo al breakup 60k.
Ovviamente è solo una mia opinione e conta zero.
Son dentro anbastanza pesante .... in valuta con etn....quindi non disdegno aprire short di copertura...con future o 21xs...
Potrei venderne una parte....non lo faccio...preferisco coprirmi in short con quota fissa.

Gli stop in short sia con binance che ftx nessun problema di slippage per ora......nel 2021 17 in stop sempre serviti.....lo so ....non sono molti...tuttavia è la mia esperienza.
 
Secondo me fai bene.

Il prezzo è in range fino a prova contraria, e per quel caso c'è lo stop.

Nel frattempo è un peccato stare semplicemente ad aspettare quando qualche lira, con prudenza, la si può tirare su.

Brava
 
Capisco benissimo che parlare di short in questo thread è molto "complicato"...(eufemismo)...
Ci son già passata.

Tuttavia a livello grafico è un trading range....ed è un operatività che ci sta!

non ho niente contro lo short e non ti ho mai detto che non puoi parlare di short.

Parere personale, in questa fase di mercato un po troppo a zig zag, per una che ti va bene 5 ti vanno male, il gioco non vale la candela.

Poi dipende sempre da quello che si fa, se hai investito 10 e mi dici con 0,1 gioco a fare trading, ci può stare, ma se devi rischiare ammontare maggiori in questa fase... bo... ci vedo più rischi che opportunità.
 
A chi interessa Giacomo Zucco in diretta su Koinsquare

grandissimo :bow: ...
ho ascoltato parte della differita mentre andavo al lavoro in auto, capirò il 50% di quello che dice ma starei ore ad ascoltare
 
..infatti si è solo parlato di rischi. E mi ci metto pure io visto che ho detto la mia..in punta di piedi. Ho parlato di avidità che spesso frega la gente, me per primo. Era un'operazione a forte rischio. Rischio ( col senno di poi ) che è venuto meno solo per il fatto che gli Usa hanno ripiegato in maniera imbarazzante dopo le parole di Powell. Poi ognuno facesse come gli pare, ma la storia insegna che sullo short, a bilancio di fine anno, il conto è salato. Da chi è cresciuto a pane e Warrant, gli unici all'epoca

Nel frattempo la situazione è questa, con gli step abbastanza chiari e lineare

4f6aa6ad3e967732006d72af6239b2cf.png
 
Resta il problema che all'aumentare della potenza di calcolo, prima o poi la critografia del BTC potrebbe essere compromessa
La difficoltà di mining si adegua alla potenza di calcolo del network, aumenta la potenza? Aumentua la difficoltà, per mantenere sempre una media di 1 blocco ogni 10 minuti
 
La matematica in finanza conta zero, siamo ancora a livelli di alchimia. Anzi dovrebbero smettere di lavorare sui livelli di prezzo, la risposta è nella psicologia/psichiatria.

E se invece l'AT non fosse altro che la formulazione matematica della psicologia dell'investitore? :D
 
La difficoltà di mining si adegua alla potenza di calcolo del network, aumenta la potenza? Aumentua la difficoltà, per mantenere sempre una media di 1 blocco ogni 10 minuti

Piu' che firmare un blocco ... che non ha particolare valore se non per ottenere il 'bonus'

La criticita' e' firmare una transazione, e qui la complessita' e' nulla o quasi, e la sicurezza e' garantita dalla chiave privata ed hackerare questa non e' funzione nel minare/firmare i blocchi di transazioni ...
 
E se invece l'AT non fosse altro che la formulazione matematica della psicologia dell'investitore? :D

Il tutto deriva dalla psicologia dell'investitore. Che si parli di andamento del prezzo o di AT, quindi fasce di prezzo, il tutto è dettato dal fattore umano. Non vi è alcuna matematica se non per calcolare le distanze col passato e magari ipotizzare che...
 
Magari non vuol dire nulla ma occhio che, secondo CryptoQuant, da ieri stanno arrivando un bel po' di BTC sugli exchange
 
Indietro