BITCOIN - Thread Ufficiale - Road to 140k - vol. VII

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

bomba dai....se comincia a venire giù l'azionario fra qualche mese, come da previsioni/logica, secondo te il BTC staziona a 20.000$? E l'asset di maggior rischio e quando ci sono i crolli si esce dal rischio (in ordine crypto-->Nasdaq-->S&P500) e ci si rifugia nel sicuro (obbligazioni AA/AA+/AAA), in attesa di rientrate sulle macerie per un nuovo ciclo economico!

Tu vedi le creepto come un asset risk on elevato a potenza e così le vedono ora gli attori istituzionali...il punto è quando verrà compreso che bitcoin ed ethereum sono l'anticristo del sistema finanziario basato su fiat...un'assicurazione contro questo sistema che collasserà su se stesso...basta questo a cambiare la narrativa e quindi lo scenario attorno Al mondo creepto :o:yes:

avevi ragione.
Per me usdc è finita, le quotazioni attuali sono pure fasulle se non ti permettono di vendere e più ore passano senza riprendere il peg e più perde di credibilità anche perchè in futuro chi è che si può fidare ancora?
io ho sempre criticato usdt ero convinto saltasse quella qualche mese fa ma qua se mi dovessero dire oggi scegli dove mettere i tuoi soldi tra le due ormai andrei al 100% su usdt.
Poi qua molti pensano sempre che dietro ad ogni post ci siano speculazioni, come se un utente di un forum con pochissime visite su una sezione semi sconosciuta potesse influenzare masse mondiali al rialzo o ribasso. Quando ci si toglie questa idea dalla testa si iniziano ad apprezzare di più i commenti di tutti.
Dove è stato bloccato il trading di USDC ?

Eth commodity :o:cool:

Questo potrebbe essere problematico per la cessosa normativa italiana

Che dice che gli scambi fra monete di simili caratteristiche non sonk fiscalmente rilevanti...

Ma se eth diventa ufficialmente una commodity ? Come verrà interpretata queeta frase sibillina ?

bomba dai....se comincia a venire giù l'azionario fra qualche mese, come da previsioni/logica, secondo te il BTC staziona a 20.000$? E l'asset di maggior rischio e quando ci sono i crolli si esce dal rischio (in ordine crypto-->Nasdaq-->S&P500) e ci si rifugia nel sicuro (obbligazioni AA/AA+/AAA), in attesa di rientrate sulle macerie per un nuovo ciclo economico!
A dir la verità le obbligazioni AAA hanno avuto collassi da creepto ... legnate anche del -60% sui tds lunghi ...

SVB è andata per aria proprio per le svalutazioni degli AAA ...

Questo potrebbe essere problematico per la cessosa normativa italiana

Che dice che gli scambi fra monete di simili caratteristiche non sonk fiscalmente rilevanti...

Ma se eth diventa ufficialmente una commodity ? Come verrà interpretata queeta frase sibillina ?

Se prima cfdc e sperabilmente dopo la SEC si pronunciano in tal senso ..Io spero che la normativa Italiana la riscrivano da capo...ad ogni modo tra stablecoins, utility tokens, commodities e securities sicuramente ci sono già 4 categorie differenti e gli scambi tra queste dovrebbero a questo punto avere rilevanza fiscale secondo quanto scritto nella legge attuale :o

A dir la verità le obbligazioni AAA hanno avuto collassi da creepto ... legnate anche del -60% sui tds lunghi ...

stai dicendo che e' la stessa storia del 2008, roba AAA che poi vale come la carta straccia e banche che crollano

al caso e' un problema piu' del sistema bancario che non del mondo crypto

é andata all'aria per via del repentino rialzo dei tassi che ha distrutto il suo portafoglio obbligazionario.

quando verrà compreso che bitcoin ed ethereum sono l'anticristo del sistema finanziario basato su fiat..
...ma il "sistema" non gli permetterà più di tanto di muoversi. E poi le fiat sono il pilastro del sistema economico. Dai...possiamo giocare, divertirci, sperare e perché no...sognare, ma scordiamoci che il giochetto crypto andrà a sostituire o cmq avvicinarsi più di tanto a quell'adozione di massa al pari/prossimo delle fiat. Non dimentichiamoci - non dobbiamo...visto gli ultimi mesi - che l'asset digitale è da tempo che è stato assorbito dal sistema finanziario tradizionale. Ma lo vediamo dalle cose più semplici come gli andamenti a braccetto, ma amplificati, con l'equity dopo uno starnuto della SEC/FED. Poi vabbè....se si cita il caso Silicon Valley...lasciamo perdere.

la chiusura dell'8 a 21700 ha sancito la fine della fase LONG partita da 19700....ora stand-by e vediamo fin dove lo portano. Volumi in aumento
1.png

stai dicendo che e' la stessa storia del 2008, roba AAA che poi vale come la carta straccia e banche che crollano

al caso e' un problema piu' del sistema bancario che non del mondo crypto
No 2008nera roba con rating fasulli...

2023 o rating sono veri TBOND e BUND non falliscono.di certo... è che qualcuno si accorge di una cosa chiamata RISCHIO TASSI che 10 anni di tassi negativi hanno fatto scordare ... nel.mio thread redaguivo ai tempi chi prendeva btp a 50 anni a meno del 2% ... austria centenarie a tassi da fame e lo faccio ancora oggi perché la salita dei tassi non è finita.

Non c'è mainstato nella storia un rialzo tassi cosi repentino... nel 2019 - 2021 le banche , specie italiane, ha fatto super plusvalenza con i btp presi negli anni dello spread ... ma chi non se ne è sbarazzato ora ci si trova rossi del 30%

SVB ha fatto il giochetto di prendere liquidità dei clienti ed investirla in titoli a lunga scadenza totalmente non pensando al rischio tassi...

A libello totale potremo dire che i TBOND , BUND ecc ecc a tassi 0 siano stati la più grande bolla della storia ... calcolatevi la capitalizzazione dei debiti pubblici USA , UK ed EU ... altro che aapl e msft ...

Stranamente nessuno ne ha mai parlato ... il primo accenno ora con SVB... in italia son certo le cose stanno ben peggio...

Se prima cfdc e sperabilmente dopo la SEC si pronunciano in tal senso ..Io spero che la normativa Italiana la riscrivano da capo...ad ogni modo tra stablecoins, utility tokens, commodities e securities sicuramente ci sono già 4 categorie differenti e gli scambi tra queste dovrebbero a questo punto avere rilevanza fiscale secondo quanto scritto nella legge attuale :o
5... mettici anche gli NFT per gli amanti del genere...

hai comprato usdt o wbtc o eth ?

uniswap su eth ora mi sa che costa parecchio

al momento usdc pare si stabilizzi sopra gli 0.9$ ... ma sara' un weekend lungo per usdc
Ho swappato da usdc a eth, ci ho perso il 9% circa (un po' di più per via delle gas fees). Non so quanto costi adesso.

luna e ust li ho evitati :P

comunque fino a mesi fa avevo un bel po' di usdc, ora ho solo due spicci

non sono i due spicci sugli usdc che mi preoccupano, ma le eventuali conseguenze

ma usdt i soldi dove li tiene , sotto al materasso ?

mi sembra strano che solo usdc avesse una parte del bottino su ste banche cryptomatte

se salta usdc, dubito che usdt e busd passano indenni

e poi col BTC si torna allo scambio col baratto, come nei documentari sull'africa, dove con i satoshi si comprano biciclette sgangherate

cosi' gli anti occidentali saranno contenti :D
tu si che hai fiuto
con celsius eri uscito poco prima
con ftx lo stesso
ora anche con usdc
:ops:

fortunatamente stai accumulando tsla

tu si che hai fiuto
con celsius eri uscito poco prima
con ftx lo stesso
ora anche con usdc
:ops:

fortunatamente stai accumulando tsla

secondo me usdc non fara' la fine di luna/ust

lunedi' mattina circle fara' il suo bravo comunicato , ma fino ad allora sara' FUD e gambling

Non vorrei scrivere una capzata ma potremmo vedere una fuga in massa da Usdc verso Btc, Eth e Usdt.
La fine di Usdc sarebbe un altro grande passo verso il dominio del mercato da parte di Binance.

Non vorrei scrivere una capzata ma potremmo vedere una fuga in massa da Usdc verso Btc, Eth e Usdt.
Cazzta.

Nell'ipotesi che USDC iniziasse a scendere di parecchio (ovvero a 0,7 o 0,6 dollari in giù) a tal punto che ormai inizierebbe a diventare chiaro che non recupererà più ma anzi probabilmente scenderà a zero, sarebbe un'altra batosta al mondo delle cripto in generale, e di conseguenza molti di coloro che detengono bitcoin inizierebbero a vendere perchè non si fidano più di questo mercato a forza di vedere tutte queste cripto ed exchange che falliscono una dopo l'altra.

Infatti quando UST aveva perso la parità con il dollaro e aveva iniziato ad andare verso lo zero, pure bitcoin era crollato parecchio.

Cazzta.

Nell'ipotesi che USDC iniziasse a scendere di parecchio (ovvero a 0,7 o 0,6 dollari in giù) a tal punto che ormai inizierebbe a diventare chiaro che non recupererà più ma anzi probabilmente scenderà a zero, sarebbe un'altra batosta al mondo delle cripto in generale, e di conseguenza molti di coloro che detengono bitcoin inizierebbero a vendere perchè non si fidano più di questo mercato a forza di vedere tutte queste cripto ed exchange che falliscono una dopo l'altra.

Infatti quando UST aveva perso la parità con il dollaro e aveva iniziato ad andare verso lo zero, pure bitcoin era crollato parecchio.
In realtà il depeg di ust è stato dovuto proprio al crollo di btc che era una delel garanzie di ust...

Il crollo di btc non era effetto ma più che altro causa...

Indietro